Calradia Roleplay

Users who are viewing this thread

Wlodowiec

Sergeant at Arms
CALRADIA ROLEPLAY

TEsJ6n6.jpg


Forum: http://calradiaroleplay.proboards.com/
Steamgroup: http://steamcommunity.com/groups/CalradiaRP

Ciao a tutti! Prendete questo post come una sorta di pubblicità ed un invito e cercherò di non essere molesto come quei tizi che ti aggiungono su Steam solamente per chiederti se vuoi far parte di uno tra gli infiniti reggimenti di Napoleonic Wars.
Scherzi a parte, volevo portare alla vostra attenzione questo server su Persistent World (per chi non lo sapesse, PW è una famosa mod di warband). Esso si chiama "Calradia Roleplay" ed è un server persistent roleplay e che dunque si propone di simulare storie realistiche basate sulla lore del Native di Warband, ossia tutta quella storia di background o quegli elementi caratteristici del gioco nella sua versione base.

Io ho scoperto il server poco più di un anno fa ed è diventato davvero una droga, lo scopo della cosa è creare un tuo personaggio (o anche più di uno) e guidare la sua esistenza fino al giorno della sua morte, che potrà essere di natura violenta, per vecchiaia, per malattia e via discorrendo. Immaginate dunque di giocare a The Sims, medievale,con un sacco di persone capaci ed uno staff disponibile che vi spieghi e vi aiuti in caso di bisogno durante il gioco.

Durante il gioco non ci sono copioni già decisi da recitare ed è tutto basato sull'improvvisazione e sulla vostra totale e completa libertà, pur rispettando le regole esposte sul forum. Io ho avuto due personaggi relativamente importanti nella storia del server durante il suo primo scenario e ora ve li introdurrò brevemente per farvi capire le potenzialità che questa mod ha. Entrambe le volte sono partito da ZERO, con solo la mia tunica da contadino addosso che viene assegnata la prima volta che spawni, senza neanche un centesimo. In teoria, invece, se si scrive una biografia (e io l'ho sempre fatto in ritardo, perché ho sempre preferito sviluppare prima il personaggio) si ha diritto a dell'equipaggiamento di partenza.

Dunque, il mio primo personaggio su CRP è stato "Lorenzuccio da Lodi", capitano swadian caduto in disgrazia. Durante il gioco il mio personaggio ha gestito una taverna affollata, è diventato un guerriero di professione tra i Nord ed è stato infine insignito del titolo di "Lord" , da parte dello Jarl nordico,con tanto di feudo da amministrare, la sua scorta (cioè altri roleplayers al suo servizio che dovevo amministrare, pagare, gestire) e tutta la servitù. Sgominato alla fine mentre stava progettando una ribellione contro la famiglia nobile di swadians che governava la regione è stato crocifisso dopo un processo formale al di fuori della maggiore città della mappa.

Il secondo personaggio, Wlodowiec Qatun, era invece un vaegir che ha servito i Boyardi durante l'invasione vaegir di Guldig Point (quella penisola che si protende dopo Tihr e fa da spartiacque tra gli swadians e i nord). Dopo la sconfitta e la conquista dell'ultimo avamposto dei vaegirs Wlodowiec è diventato un capitano di ventura di un corpo speciale di veterani vaegirs rimasti nella penisola, servendo uno o l'altro signore, riuscendo anche ad acquisire una torre, dove abbiamo mimato di costruire un villaggio (che poi hanno aggiunto davvero nella mappa), dove poter amministrare la sua compagnia di soldati. Ferito durante un assedio della città (sì, sempre quella dove è morto Lorenzuccio), è stato catturato e giustiziato da una setta segreta nata per osteggiare i vaegirs nella regione poiché bersaglio di primaria importanza.

Il server è ovviamente in inglese e si parla  in inglese tutto il tempo e vi sono alcune regole, tuttavia la giocabilità è moto elevata ma bisogna avere pazienza poiché l'esistenza che le diverse comunità nella mappa conducono è svolta per essere realistica, dunque non aspettatevi combattimenti e stragi ogni giorno o settimana, buona parte del gameplay spetta al tuo personaggio, dunque: trovare il proprio posto nel mondo, un lavoro, una casa, una moglie, uno scopo, spetta tutto a voi e gli admin interferiranno solamente per i grandi eventi (da loro organizzati) e per fermarvi in caso stiate facendo qualcosa che non va.

Spero che il mio invito venga colto bene dalla community italiana di Warband poiché l'utenza sul server è molto scarsa dal nostro paese, anche se esso è attualmente l'unico server roleplay presente su PW (e dunque l'unico attuabile nella sua interezza).

Ora il server è in fase di rifinitura per l'uscita del suo nuovo scenario, al confine tra Swadians e Vaegirs, nel quale vi sono tre insediamenti di confine: un borgo swadian, un avamposto vaegir e un campo di "profughi" Nord. Ovviamente anche tutte le altre culture presenti nel Native saranno ben accette, ma la storia sarà incentrata sull'egemonia che una di queste tre fazioni dovrà imporre nella regione... Se tutto andrà secondo i piani.
Il mio nuovo personaggio sarà Bojidar Stojanovskij, Voivode (ossia comandante) delle forze armate vaegirs nella regione, e finalmente questa volta non partirò da zero.
Vi lascio qui il mio contatto di Steam e il mio profilo sul forum di CRP in caso vogliate chiedermi più info in privato e appoggiarvi a me per questioni di lingua e varie difficoltà iniziali.

Steam: http://steamcommunity.com/profiles/76561198054520844/
Forum: http://calradiaroleplay.proboards.com/user/166


Attendo vostre risposte e vi aspetto in game! ^^
 
Inoltre, se volete vedere un po' di gameplay, qui ho una battaglia ed un incursione su youtube a cui tra l'altro ho preso parte in game - o meglio "IC", "in character", come si dice nel gerco - anche se dal lato che le ha sempre prese:

Assalto a Riverdale (la grande città  swadian): https://www.youtube.com/watch?v=ADUe2CyMy9o

Blackford raid, razzia dei BlackFord, ossia degli swadian ribelli, a danno della mia amata torre di quando facevo il Vaegir: https://www.youtube.com/watch?v=y215uzbBHv8
 
Davvero fantastico, sembra si siano dati da fare per creare questa mod... io ne avevo già sentito parlare ma ero stato dissuaso dal provarci per via della mancanza di server italiani. Però se tu ci sei dentro e ti sembra un bell'ambiente, mi riguizza l'interesse!

Una domanda, funziona con appuntamenti regolari, ci si ritrova ad un dato orario per giocare tutti insieme oppure ognuno entra quando gli pare?
 
Fabiano_il_Capo said:
Davvero fantastico, sembra si siano dati da fare per creare questa mod... io ne avevo già sentito parlare ma ero stato dissuaso dal provarci per via della mancanza di server italiani. Però se tu ci sei dentro e ti sembra un bell'ambiente, mi riguizza l'interesse!

Una domanda, funziona con appuntamenti regolari, ci si ritrova ad un dato orario per giocare tutti insieme oppure ognuno entra quando gli pare?

Attenzione, non è una mod, è un server su Persistent World, la quale è una mod. Ammetto però che nel giocare al server CRP non sembra proprio di giocare a PW.

Il server come scritto è in inglese perché al suo interno vi giocano persone da tutto il mondo. È hostato a Gravelines, Francia del nord vicino  Calais, dunque il ping risulta pienamente giocabile.

Ad ogni modo, come già detto, sono disponibilissimo ad aiutare ed introdurre giocatori italiani nel discorso ^^
Ah, tra l'altro mi stavo dimenticando di rispondere all'ultima domanda. Dunque, no, non ci sono appuntamenti fissi se non quello del giorno della riapertura del server, che sarà molto presto. Dopodiché il server è aperto 24h su 24, dunque chiunque può prendersi la libertà di entrare, far giocare il suo personaggio per il tempo che si sente libero e poi chiudere il gioco quando gli pare. Il rp è continuo. :smile:
 
Ecco aspettavo appunto la risposta  :mrgreen:

Beh, io approfitterei volentieri del tuo aiuto per scoprire questo mondo, avrei già anche in mente un personaggino... In questo server c'è anche la possibilità di lavorare la terra o fare altre cose da civile?
quando hai menzionato di aver diretto la taverna mi hai stupito, spiegami meglio per favore  :grin:
 
Fabiano_il_Capo said:
Ecco aspettavo appunto la risposta  :mrgreen:

Beh, io approfitterei volentieri del tuo aiuto per scoprire questo mondo, avrei già anche in mente un personaggino... In questo server c'è anche la possibilità di lavorare la terra o fare altre cose da civile?
quando hai menzionato di aver diretto la taverna mi hai stupito, spiegami meglio per favore  :grin:

Certo, a tua disposizione! Aggiungimi su Steam, questo è il mio profilo: http://steamcommunity.com/profiles/76561198054520844/
Purtroppo domani e dopo sarò molto occupato ma troveremo sicuramente modo di sentirci ^^

Ad ogni modo, sì! E' stato il primo lavoro del mio primo personaggio. Quando arrivai nella città di Riverdale dovevo trovare un modo per fare soldi, altrimenti sarei rimasto un barbone per sempre. Assieme ad una tipa trovai una taverna sfitta nella città e ce ne appropriammo: compravamo il pane, vino e birra dai contadini, più la carne dai cacciatori, a poco prezzo (2-3 monete) per rivenderla al doppio/triplo del prezzo (dagli 8 ai 7). Era un lavoro simpatico se si ha la pazienza di star dietro a contadini (che di solito sono i roleplayer più inesperti e dunque è difficile contrattare con loro) e a quelli che facevano gli ubriachi sfoderando spade e asce nel mezzo della taverna, ad ogni modo giravano un sacco di voci e la gente veniva spesso da te per sapere di rumori e maldicenze generali. Arruolammo anche una guardia per le zuffe, in cambio di vitto e alloggio nella taverna... e per un po' funzionò, poi la tipa con cui gestivo la taverna mi regalò una spada comprata coi risparmi della taverna (essendo "realistico", comprarsi delle vere armi od armature è molto costoso, una spada nel primo scenario costava sui 1000 denari) e io fuggì via assieme alla guardia e ad una compagnia di mercenari abbandonandola nella taverna. Non fu affatto carino e lei mi odiò fino a quando non la ammazzarono due banditi in un vicolo, poco tempo dopo che il mio personaggio morì. ^^
Come vedi si creano situazioni e storie abbastanza articolate.

Con il secondo personaggio, il vaegir, una volta che la nostra unità speciale era diventata ricca e numerosa avevamo deciso di prendere in affitto una taverna in mezzo ad un bosco. Era una sorta di posto portato avanti dalla mafia russa, con sgherri vestiti di pelli armati all'entrata, cameriere ammiccanti che servivano all'interno e uno dei miei ufficiali che faceva il gestore del locale. Era un posto che usavamo per spacciare droga (immaginaria, dato che su Warband non c'è l'item adatto) e con i soldi comprarci le armi, un po' come i narcos in sud-America che svendendo eroina si pigliano gli AK per finanziare la rivoluzione comunista  :mrgreen: :mrgreen:

E comunque sì, anche se in parte ho già risposto, si può anche coltivare. Io avevo un piccolo e poco importante side-character che si chiamava John Frog, ed era un brutto e stupido contadino swadian che lavorava i campi quando mi volevo rilassare, per poi vendere pani nella piazza della città. E' morto bruciato vivo da una compagnia di mercenari che aveva cercato di convertire ad un culto eretico di sua invenzione basato su un dio dalle sembianze di rana XD

Oltre a questo si può ovviamente fare il falegname, il pescatore, il minatore, il fabbro, il medico... Più o meno qualsiasi cosa, basta che Warband abbia la possibilità di fartelo fare. Altrimenti si mima, come per le costruzioni, che poi vengono aggiunte in un secondo momento sulla mappa ^^
 
...Bella iniziativa, peccato che non abbia piu' il tempo per dedicarmi al RolePlay, mi sarebbe piaciuto provare, ma ormai mi dedico solo a sporadiche partite online...

P.S.:...perfavore Heinrik modifica i tuoi messaggi esistenti ed aggiungi li i tuoi pensieri senza creare doppipost...

P.S.S.:...lascio qui questa discussione giusto il tempo necessario ad avere la maggiore visibilita' possibile tra gli utenti italiani, poi spostero' in "Sezione Mod"...


ciauz^^,
Jab
 
JabdiMelborn said:
...Bella iniziativa, peccato che non abbia piu' il tempo per dedicarmi al RolePlay, mi sarebbe piaciuto provare, ma ormai mi dedico solo a sporadiche partite online...

P.S.:...perfavore Heinrik modifica i tuoi messaggi esistenti ed aggiungi li i tuoi pensieri senza creare doppipost...

P.S.S.:...lascio qui questa discussione giusto il tempo necessario ad avere la maggiore visibilita' possibile tra gli utenti italiani, poi spostero' in "Sezione Mod"...


ciauz^^,
Jab

Mi spiace, non ho idea di come si faccia :sad:
 
Heinrik von Waiblingen said:
JabdiMelborn said:
P.S.:...perfavore Heinrik modifica i tuoi messaggi esistenti ed aggiungi li i tuoi pensieri senza creare doppipost...

Mi spiace, non ho idea di come si faccia :sad:

...E' semplice, nell'ultimo post che scrivi sul forum in alto a destra ti appare il tasto "Modify" (Modifica), premendolo ti appare la schermata che ti permette di modificarlo...
...qui aggiungi i tuoi messaggi, senza aprirne due-tre di seguito, come hai fatto sopra (Reply #3#4#5)...

ciauz^^,
Jab
 
JabdiMelborn said:
Heinrik von Waiblingen said:
JabdiMelborn said:
P.S.:...perfavore Heinrik modifica i tuoi messaggi esistenti ed aggiungi li i tuoi pensieri senza creare doppipost...

Mi spiace, non ho idea di come si faccia :sad:

...E' semplice, nell'ultimo post che scrivi sul forum in alto a destra ti appare il tasto "Modify" (Modifica), premendolo ti appare la schermata che ti permette di modificarlo...
...qui aggiungi i tuoi messaggi, senza aprirne due-tre di seguito, come hai fatto sopra (Reply #3#4#5)...

ciauz^^,
Jab


Fatto, grazie!
 
bren said:
Sembra carino! Forse ci farò un giro, ti aggiungo su steam  :mrgreen:

Volentieri! Io ti ho appena accettato, ma ora devo uscire di casa. Parleremo poi!



Ad ogni modo, avviso PER TUTTI gli interessati: il server parte stasera alle 21.00! :grin:
 
Dopo un paio di sessioni trascorse ad impratichirmi, posso già azzardarmi a dire che il server di Calradia Roleplay è un buon server di RP.
Ho letto ultimamente in giro su reddit che molti server di RP di Warband sono infestati da ragazzini che dovrebbero invece restare a sfogare i propri ormoni nascenti su Cal ov Diuti o su Minekrapfen, per via di admin altrettanto adolescenti e inetti.

Qui la cosa è seria, il forum è abbastanza attivo, popolato ed ho incontrato sempre utenti in-game disposti a spiegarmi ed a pazientare per via del mio inglese non ancora impeccabile.
Le regole sono parecchie ma sensate, gli admin sono presenti ma clementi  :lol:
Consiglio a tutti di provare, se il tempo ve lo consente  :!:
 
Ambrois LeGaillard said:
confesso che se non fossi già in un veramente bello gdr testuale mi piacerebbe provare. Anche se il mio inglese non è troppo da Oxford o Eton.

(scusate l'ot)
Sono curioso, che tipo di gdr testuale?
 
si chiama Damas Rei, somiglia molto ai vecchi gdr pen-and-paper, lo trovo un mix tra l'AD&D II edizione e Uno sguardo nel buio., so0lo che è online. Bella narrazione, storie intriganti, non ha molti giocatori ma chi gioca si diverte, e un buon gruppo di master che tirano fuori quest adatte per quel mondo e poi si pensa noi giocatori a mandare avanti la trama con le nostre azioni individuali.

Insomma, una bella cosina.
 
Ambrois LeGaillard said:
si chiama Damas Rei, somiglia molto ai vecchi gdr pen-and-paper, lo trovo un mix tra l'AD&D II edizione e Uno sguardo nel buio., so0lo che è online. Bella narrazione, storie intriganti, non ha molti giocatori ma chi gioca si diverte, e un buon gruppo di master che tirano fuori quest adatte per quel mondo e poi si pensa noi giocatori a mandare avanti la trama con le nostre azioni individuali.

Insomma, una bella cosina.
Ambrois, perché non apri un topic a riguardo di questi gdr in Taverna? :wink:
Potrebbe essere molto apprezzato!
 
Back
Top Bottom