[Bannerlord] Guida Strategica Completa - Discussione

Users who are viewing this thread

Appena avrò fatto un po' di ordine citerò nella guida tutte le persone che, anche se non coinvolte nel mio progetto, stanno creando video, post e tutorial utilissimi a tutti i giocatori, vecchi e nuovi! Daje regà! :love:
 
Non volendo creare una nuova discussione lo scrivo qui.
Per quanto riguarda i compagni e visto che ad ogni inizio partita sono random, io (premetto che sono uno alle prime armi) consiglierei ad inizio gioco di andare subito nell'enciclopedia e controllare quelli che sono stati creati, se sono presenti almeno 1x scout, 1x medico, 1x ingegnere e 1x quartemaster di continuare la partita, altrimenti di restartarne una finche non ci sono. Il mio pensiero è che magari andando avanti nel gioco, ti serve uno di questi elencati ma non è presente, e trasformarne uno da scout a ingegnere (esempio) ce ne vuole.
Questo è un mio pensiero che, se in caso fosse sbagliato, vi chiedo di correggere, così imparo qualcosa di nuovo :smile:
 
Ottima guida! Grazie mille! La hai scritta tutta te o hai preso ispirazione da qualche altra guida già esistente?
Ti ringrazio! L'ho scritta interamente da me (basandomi sulle mie esperienze anche con Warband), ma adesso sto anche cercando di prendere spunto da altre persone che hanno fatto dei gran bei lavori, tipo @Matsetes

Non volendo creare una nuova discussione lo scrivo qui.
Per quanto riguarda i compagni e visto che ad ogni inizio partita sono random, io (premetto che sono uno alle prime armi) consiglierei ad inizio gioco di andare subito nell'enciclopedia e controllare quelli che sono stati creati, se sono presenti almeno 1x scout, 1x medico, 1x ingegnere e 1x quartemaster di continuare la partita, altrimenti di restartarne una finche non ci sono. Il mio pensiero è che magari andando avanti nel gioco, ti serve uno di questi elencati ma non è presente, e trasformarne uno da scout a ingegnere (esempio) ce ne vuole.
Questo è un mio pensiero che, se in caso fosse sbagliato, vi chiedo di correggere, così imparo qualcosa di nuovo :smile:

Ottimo consiglio! Non so però se effettivamente i compagni vengono creati solo all'inizio o se c'è anche la possiblità che "nascano" durante le partite. Mi viene da pensare che con la storia dei figli i personaggi muoiano prima o poi e ci sia quindi bisogno di un sistema che li rimpiazzi
 
Sono vivo e la guida è in continuo aggiornamento! Sto lavorando alla versione 0.2, con un miglioramento generale nell'estetica e nei contenuti.
Potete trovare tutto nella cartella Google Drive: https://drive.google.com/drive/folders/1DTLamhk-8izzcxzlV2JLN-O8xA4s8c7Z?usp=sharing

Se volete contribuire potete rispondere in questa sezione o lasciare un commento direttamente sul PDF. C'è ancora tanto lavoro da fare :grin:
Buon divertimento a tutti!
 
...Per dare una mano intendi riguardo a questa lista...?


To-Do List

  • Aggiungere immagini/screenshots esplicative e di abbellimento, corredate di grafica e/o cornici
  • Aggiungere immagini di background per le pagine dei capitoli
  • Aggiungere tabelle riassuntive nei capitoli “Abilità e Perk”
  • Completare elenco e descrizione di abilità e relativi perk nel capitolo “Abilità e Perk”
  • Migliorare lettura del font nelle pagine di introduzione ai capitoli
  • Ampliare la sezione “Build Personaggi” con altre informazioni e screenshots
  • Aggiungere capitolo “Missioni e incarichi” con tutte le relative informazioni dettagliate


ciauz^^,
Jab
 
...Per dare una mano intendi riguardo a questa lista...?


To-Do List

  • Aggiungere immagini/screenshots esplicative e di abbellimento, corredate di grafica e/o cornici
  • Aggiungere immagini di background per le pagine dei capitoli
  • Aggiungere tabelle riassuntive nei capitoli “Abilità e Perk”
  • Completare elenco e descrizione di abilità e relativi perk nel capitolo “Abilità e Perk”
  • Migliorare lettura del font nelle pagine di introduzione ai capitoli
  • Ampliare la sezione “Build Personaggi” con altre informazioni e screenshots
  • Aggiungere capitolo “Missioni e incarichi” con tutte le relative informazioni dettagliate


ciauz^^,
Jab

La lista serve più che altro a mostrare le cose su cui sto lavorando con più importanza. Ognuno può contribuire come vuole con suggerimenti, opinioni o semplici riflessioni su tutti gli aspetti della guida, dall'impaginazione ai più piccoli dettagli del gioco.
D'altronde è una guida dedicata ai giocatori di Mount & Blade, quindi qualsiasi parere derivato dalla propria esperienza e dalla passione per il gioco è un contributo ben accetto :smile:
 
Finalmente ho aggiornato la guida alla versione 0.3!
Nonostante i vari problemi sono riuscito a pubblicare una nuova versione più pulita e chiara, con i testi ancora più esaustivi, e con tanti screenshots e immagini prese dal gioco per rendere la guida più corposa e bella!
Ovviamente c'è ancora tanto da lavorare, servono da aggiungere tantissime immagini e poi i perk vari in modo dettagliato, però piano piano ce la sto facendo!
Ancora buona lettura e per qualsiasi commento o suggerimento sono tutto orecchie! :grin:
 
Back
Top Bottom