[Bannerlord] Ex modder crea delle DEMO per mostrare a tutti le potenzialità inespresse del gioco TaleWorlds

Users who are viewing this thread



...Chi bazzica per la sezione internazionale o più semplicemente in giro per i social legati a BL avrà già sentito parlare di @Bloc ...

...ex modder, fino a sei mesi fa circa, creatore di Freelancer, Religions, Battle Speech, Ludus, Intrigues, Plague and Diseases, ecc...
...tutti progetti innovativi, che garantivano al gioco innumerevoli features aggiuntive al gioco base...



...come detto questo fino a sei mesi fa perchè a giugno 2021 decise di smettere di realizzare mods per BL, in aperto contrasto con i "piani futuri" dichiarati dalla TW riguardo al gioco...

...di recente, si è fatto notare per una serie di progetti che potremmo definire mod in lavorazione ma che in realtà non sono altro che DEMO caricate su Youtube e postate sul forum TW per far vedere a tutti le potenzialità inespresse del gioco:...

...come dicevo prima, perchè dico DEMO e non mod in sviluppo...?

...perchè sempre su YT ha fatto sapere che non ha intenzione di mettersi al lavoro per rendere disponibili le sue vecchie mod ormai non aggiornate e di aver lavorato a questi progetti solo per divertimento personale e di averle fatte vedere agli amici che poi le hanno caricate e diffuse...




N.B.:...quindi per il momento resta solo una gran tristezza nel vedere tutte queste idee, alcune magari bizzarre, altre decisamente più interessanti, non vedere la luce...:sad:
 
Last edited:
Seguo da tempo questo Bloc e devo dire che ha idee veramente belle che è riuscito a mettere in pratica in diversi modi.
Dietro una mod (anche se "semplice") c'è tanto lavoro e capisco benissimo che non voglia rimetterci mano (anche perché con tutti questi "aggiornamenti" è più la fatica per ripristinare la compatibilità).

Bannerlord ha veramente tante potenzialità, per come è stato ideato e costruito. Se solo questo gioco avesse avuto un team di sviluppo più deciso e attivo avremmo sicuramente visto tante di queste idee diventare realtà.
 
...Secondo me ognuno di noi ha una features preferita che avrebbe voluto vedere in BL e che invece non ha visto la luce nella versione base del gioco...
...io ad esempio, baso il mio stile di gioco quasi esclusivamente sul combattimento e sulle battaglie, sbattendomene altamente di diplomazia, commercio, economia, ecc...
...per me quindi la mancanza delle navi e delle battaglie in mare è una grave pecca, che davo per scontato venisse prima o poi implementata nel gioco...

...per altri giocatori, la mancanza di una profondita' nelle missioni commerciali oppure nella diplomazia, nell'evoluzione delle strutture come castelli e villaggi o piu' semplicemente della quest principale sono mancanze importanti...

...ovviamente accontentare tutti sarebbe stato impossibile per un gioco complesso come BL, che tutt'ora, pur mancante di tutte queste cose richiede un costante aggiornamento per fixare bug o crash di varia entità...

...credevo che il pensiero iniziale della TW fosse quello di contare sulla community di modders per lo sviluppo di tutte queste aggiunte...
...poi però ho avuto la sensazione che lo stessero lasciando volutamente ad uno stato "semplificato" in modo che fosse facilmente importabile in futuro anche su console, dove features troppo complesse sono difficili da gestire tramite un joypad...

...questo oltre alla mancanza di server dedicati, hanno ucciso sul nascere ogni progetto di mod multiplayer, anche quelli in sviluppo da parecchi anni (Bannerlord online escluso, che pero' usa server creati con un codice compoletamente nuovo e non direttamente collegato alla TW)...

...tornando a Bloc, credo che le DEMO in questione siano solo un'inutile spreco di tempo, volto esclusivamente a screditare la TW davanti ai suoi utenti, senza però dare a quest'ultimi la possibilità di testare queste novita', con il risultato che l'utente finale resta sempre più frustato...
 
Secondo me gli unici a screditare la TW sono gli stessi devs, che dopo 10 anni di sviluppo non sono ancora in grado di rilasciare un gioco stabile e completo (almeno nelle basi).
Tanto di cappello a chi, con le proprie capacità e la propria fantasia, riesce a tirar fuori un qualcosa (anche solo un semplice video) che dimostri le "potenzialità sprecate" di un gioco come BL.
 
Neanche warband ha mod che sono stati integrati. Quello che ferma tutto è quello schifo di C. Bloc dimostra che si può fare molto, ma oltre a molte cose ancora hardcoded e misteriose (poi ditemi voi la boiata che gli oggetti alle truppe sono assegnati da numerose variabili sparse qui e là: se sotto Gear non mettete niente avranno ugualmente qualcosa) ci si sta molto più tempo rispetto con i moduli phyton.
 
Neanche warband ha mod che sono stati integrati. Quello che ferma tutto è quello schifo di C. Bloc dimostra che si può fare molto, ma oltre a molte cose ancora hardcoded e misteriose (poi ditemi voi la boiata che gli oggetti alle truppe sono assegnati da numerose variabili sparse qui e là: se sotto Gear non mettete niente avranno ugualmente qualcosa) ci si sta molto più tempo rispetto con i moduli phyton.
...Non occupandomi di coding non conosco la differenza tra lavorare su phyton o C+, quello che posso dire è che che il passaggio a C+ era stato venduto fin dall'inizio come una miglioria...
...ora invece ci stai dicendo che il secondo è peggio del primo e se le cose stessero veramente così, questo non sarebbe affatto un bene...
 
...Non occupandomi di coding non conosco la differenza tra lavorare su phyton o C+, quello che posso dire è che che il passaggio a C+ era stato venduto fin dall'inizio come una miglioria...
...ora invece ci stai dicendo che il secondo è peggio del primo e se le cose stessero veramente così, questo non sarebbe affatto un bene...
Mio cugino neanche crede che warband sia fatto in phyton. Dice che molto probabilmente il gioco è fatto con C (qui le parti hardcoded) e i moduli che hanno voluto lasciare moddabili in phyton....e che ci sono altri giochi che usano questo sistema tra cui civilization 4: fatto in C, valori modificabili con xml (come bannerlord).... in poche parole le librerie sono fatte in C, ma come vengono disposti i componenti vengono fatti in python. Questo allunga anche i tempi per la taleworlds stessa di fare le patch tra l'altro.
 
Mio cugino neanche crede che warband sia fatto in phyton. Dice che molto probabilmente il gioco è fatto con C (qui le parti hardcoded) e i moduli che hanno voluto lasciare moddabili in phyton....e che ci sono altri giochi che usano questo sistema tra cui civilization 4: fatto in C, valori modificabili con xml (come bannerlord).... in poche parole le librerie sono fatte in C, ma come vengono disposti i componenti vengono fatti in python. Questo allunga anche i tempi per la taleworlds stessa di fare le patch tra l'altro.
...Grazie delle info, purtroppo come detto in precedenza ci capisco poco e non posso dare un giudizio in merito...
...credo che l'esperienza in un determinato linguaggio di coding o un'altro, faccia la differenza tra chi è felice e chi invece è contrariato...
 
Back
Top Bottom