[Bannerlord] "Development Update": Ranged Combat Update

Users who are viewing this thread





...Ieri e' stato rilsciato un video che mostra i cambiamenti apportati dalle ultime patches e hotfix riguardanti tutti gli spetti del combattimento a distanza:...

- gentilmente tradotto da @thefirst1nvad3r



Saluti guerrieri di Calradia e benvenuti nel Development Update #5!

Dovreste già conoscere il format, per cui andiamo diretti al video!


AGGIORNAMENTO DEL COMBATTIMENTO A DISTANZA
Un consistente cambiamento del combattimento a distanza è in lavorazione ed ha lo scopo di rendere la vostra scelta più importante quando scegliete un'arma da tiro, rendendo ognuna di esse distinta dalle altre.

Attualmente tutte le armi da tiro condividono lo stesso sistema di puntamento, con il crocino iniziale e i tempi di mira che sono sempre gli stessi. Con questo aggiornamento, ogni arma avrà la sua unica curva di tiro. Per esempio, gli archi corti raggiungeranno la loro precisione massima più velocemente e si potrà tenere la mira più a lungo, mentre gli archi lunghi avranno bisogno di più tempo per raggiungere la precisione massima e si potrà mirare per meno tempo, ma ogni singolo colpo farà molti più danni.

Questo cambiamento si applica a tutte le armi da tiro, inclusi archi, balestre e armi da lancio, dando ad ogni arma una feeling unico nel dettaglio ma che avrà un grande impatto sulla giocabilità.

EDUCAZIONE
L'educazione è una caratteristica che vi permetterà di interagire e influire sui vostri discendenti e sugli altri membri del clan quando raggiungono una certà età durante la loro infanzia. Ciò vi mostrerà una lista di scelte simile alla vostra creazione del personaggio per ogni fase della progressione, dandovi molto più controllo su come il vostro clan si sviluppa nel tempo.

PROIETTILI DEI MANGANI
Un aggiornamento ai mangani è in arrivo e li renderà ancora più storicamente accurati come arma anti-fanteria, dandovi l'opzione di sparare molteplici proiettili più piccoli verso il nemico invece di un singolo masso.

CAVALLI ZOPPI
Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!

I cavalli che cadono in combattimento ora possono essere azzoppati o addirittura uccisi definitivamente, con i cavalli zoppi che in future battaglie rischieranno di essere abbattuti per sempre. Per cui prendetevi cura dei vostri amici a quattro zampe o preparatevi a subire lo stesso destino di Re Riccardo III.

MENU ORDINI RADIALE
Un nuovo menù degli ordini radiale è in lavorazione per rendere il gioco più accessibile per coloro che usano i controller. Questo menù è ancora una bozza e siamo veramente aperti a qualsiasi feedback, per cui fateci sapere cosa ne pensate!

RECLUTAMENTO DEI PRIGIONIERI
All'orizzonte un cambio al reclutamento dei prigionieri che mira a portare un po' di bilanciamento a questa funzionalità e aggiunge un po' di profondità rendendo il reclutamento leggermente più difficile. Con questo cambiamento, i prigionieri reclutati daranno una penalità al morale del vostro party. Tuttavia pianifichiamo di aggiungere dei perk che renderanno il reclutamento più semplice e riduranno la penalità al morale.

COMANDO PER SEGUIRE
Di recente abbiamo aggiunto un nuovo modo di seguire i party nella mappa del mondo per rendere le cose meno stressanti quando si seguono determinati obiettivi. Per fare questo dovete semplicemente tenere premuto il pultante Alt sinistro e cliccare sul party che volete seguire.

COTTA DI MAGLIA BATTANIA
Finalmente abbiamo una nuova armatura Battania in lavorazione. Questa armatura presenta un disco decorativo di bronzo e uno scialle in tartan sopra una robusta veste in cotta di maglia.

CONCLUSIONE
E questo è tutto per il Development Update #5! Lasciateci pure una risposta nella sezione dei commenti qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate dei cambiamenti!


Grazie per aver guardato, speriamo di rivedervi anche la prossima volta!




Source: https://www.taleworlds.com/en/News/410
 
Last edited:
...Per quanto riguardo il comando Follow, avrei preferito che utilizzassero il vecchio comando presente su Warband: tasto destro del mouse e "follow" dal menu a tendina...
...piu' semplice da usare e voloce...

...vai a beccare un'unita da seguire se questa si trova in un gruppo numeroso di lord...
...immagino gia' le madonne su quel tasto ALT...?
 
Last edited:
Io sono più in ansia per il menù dei comandi che finalmente diventa radiale. Speriamo lo facciano in stile Mass Effect così da evitare di perdere 30 minuti per dire a quegli idioti a cavallo di non ammucchiarsi sulle montagne :grin:
 
Non ho capito nemmeno io se sia solo per i controller o per tutti; mesi addietro dicevano che nel futuro avrebbero implementato un menù radiale perché molti (giustamente) lamentavano la scomodità dei tasti funzione F1 ecc.. Io sinceramente lo preferirei, è da Warband che li odio i comandi con F1, F2, ecc... :grin:
 
Back
Top Bottom