[Bannerlod] Guerre, assedi, interazioni coi lord, ecc.

Users who are viewing this thread

Provare a fare domande è inutile, la conversazione si chiude subito. E se c'è una guerra in corso non posso provare a farmi seguire da un lord come in WB o ad avvertire di movimenti di eserciti e pericoli imminenti per città o castelli. Vero che si può creare un'armata, non ho ancora provato, ma almeno poter avvertire di un pericolo imminente sarebbe utile...
Mi è capitato di fare assedi, è passato un lord e anziché aiutarmi ha continuato dritto per la sua strada, più di una volta.
Negli assedi a cui partecipo inoltre non posso costruire nulla (non fanno mai armi tra l'altro) e non ho mai unità al mio comando, neanche compagni.
Nonostante le mie innumerevoli azioni eroiche, tra cui conquiste in solitaria, non mi propongono neanche come maresciallo, mentre in WB era abbastanza semplice diventarlo. Il valore in battaglia era molto più riconosciuto mi sembra...
Sono problemi solo miei o sono proprio mancanze di Bannerlord?

ps: e poi perché aiutare altri lord in battaglia non migliora le relazioni?
 
Per quel che è capitato a me fin ora, posso dirti che tramite il pannello del tuo clan puoi dare i compiti ai tuoi eserciti, solo se hai un tuo impero.
Nel caso tu ne stia supportando uno allora credo che tu possa solo fare le radunate e niente di più.. In rare occasioni effettivamente sono stato aiutato, ma molto difficilmente al contrario dell'AI avversaria vhe se ne attacchi uno ti circondano tutti gli eserciti vicini.

Per quanto riguarda i castelli ancora vedo che molti di noi hanno qualche complessità.. So solo che puoi costruire macchine d'assedio se il castello è di tua proprietà.

Durante gli assedi al momento hanno fatto in modo che l'esercito lo comanda chi esegue l'assedio.(nelle campagne all'esterno invece puoi prendere comando di parte delle truppe).

Per quel che riguarda la politica dell'assegnazione dei ruoli nel regno, delle città e dei castelli non so nulla.. Ma credo che l' influenza possa determinare qualcosa.

In merito all'aiutare gli altri comandanti a me il rapporto aumenta.. Ma solo di 1..credo hanno molto da fare, diamogli tempo..

Per il resto ha buoni presupposti di diventare il miglior gioco dell'anno.
 
Tecnicamente l'assedio lo gestisce il lord che ha formato l'armata, quindi decide quando attaccare e se costruire catapulte ecc, nel caso di uno scontro su campo libero può capitare che ti venga chiesto di gestire un gruppo di soldati: fanti, arcieri, cavalleria e arcieri a cavallo.
Se l'armata l'hai creata te avrai piena gestione sia di cosa costruire sia degli uomini sul campo; personalmente nel caso di un assalto a un castello i soldati gli lascio agire in autonomia anche perché la tua visuale del campo è limitata e non sai cosa stà succedendo poco più la….
La mancanza in questa uscita di bannerlord della possibilità di dare ordini agli altri lord e tuo compagni in maniera più personalizzata come nel titolo precedente effettivamente è svilente,mi piaceva poter ordinare a un lord di pattugliare una zona o di "seguirti" all'occorrenza…
Il riconoscimento del valore ancora è molto blando e si rispecchia appunto anche nei rapporti con gli altri lord davvero difficili da comprendere,ho creato un regno dove ogni lord ha 3/4 castelli a testa e nonostante tutto stò sul ca...o a tutti :grin:
 
Io mi domando innanzitutto che senso ha mettere tipo "I have a question..." (non ricordo le esatte parole) se poi non serve a niente, non posso chiedere nemmeno dov'è un lord. Va be che c'è l'enciclopedia, ma è un modo triste di trovare personaggi e non tutti sanno come usarla magari (tipo io non lo sapevo fino a ieri). Poi, fare delle proposte idem, il tutto si riduce al nulla, a regalare soldi o qualche altra cosa a limite...

Per quanto riguarda gli assedi, assurdo ma solo dopo il post mi è successo che in un assedio ho avuto un gruppetto di soldati sotto il mio comando, e chi ha condotto l'assalto ha usato anche un paio di armi d'assedio. ? Può essere collegato alla mia influenza?
Inoltre la regina, che ha condotto l'assedio, mi ha ringraziato e alla fine mi è stata assegnata la città conquistata. ???
Però resta il fatto che non mi fa vedere se e di quanto migliora il rapporto, come succede ad esempio con le votazioni.
Comunque gli assedi sono una delle cose più riuscite del gioco... l'intelligenza artificiale fa praticamente tutto in autonomia e non si deve impazzire a comandare questo o quell'altro. E' davvero fantastico. Però vorrei gestire un po' il tutto, almeno all'inizio... si può ordinare agli uomini che portano ariete e scale di aspettare (che l'artiglieria spiani la strada per esempio)? Non ho nemmeno provato sinceramente, ero troppo estasiato dalla scena. ??
Comunque al di la del valore dell'influenza negli assedi, se fosse così, si dovrebbe dare più importanza al valore delle truppe secondo me (quindi alla probabilità di successo)... e io ho sempre truppe d'elite.
Per quanto riguarda i castelli ancora vedo che molti di noi hanno qualche complessità.. So solo che puoi costruire macchine d'assedio se il castello è di tua proprietà.
Io parlavo di attacco, in difesa ancora non mi è successo di combattere. Le poche volte che mi sono infiltrato (ad assedio iniziato), poi hanno sempre rinunciato.
Per quel che riguarda la politica dell'assegnazione dei ruoli nel regno, delle città e dei castelli non so nulla.. Ma credo che l' influenza possa determinare qualcosa.
Qui è un altro mistero... mi è capitato di essere fra 3 candidati: io, un altro e la regina. Votando per me stesso, con la mia influenza in teoria avrei dovuto avere quel castello, ma andava matematicamente alla Regina. Non è per niente casuale, ma non ho capito ancora bene il meccanismo. Ho provato più volte usando i salvataggi e la decisione è quella, punto. Una cosa simile è successa più volte con una proposta di legge (senza lati negativi per nessuno tra l'altro), supportata già oltre il 60%... vado a votare usando tutta la mia influenza ma niente, veniva SEMPRE bocciata.
 
Last edited:
Il guadagno di relazioni accade solo quando intervieni ed uno è in svantaggio tattico, da quello che ho visto, altrimenti lo vedono quasi come dovuto o comunque non necessario
 
Ultimamente dopo aver perso un castello mio, ne sono stati conquistati diversi altri ma non ero mai candidato, come mai?
Inoltre ho scoperto una cosa strana, per lo meno non ne ho capito il meccanismo: ho creato un secondo party mettendoci uno dei compagni a capo ed ho scoperto che questo mi paga una somma considerevole, perché? :xf-eek: Inoltre senza di lui posso reclutare più uomini. Praticamente conviene tantissimo creare più parti... .
 
Non è che senza di lui puoi reclutare più uomini, semplicemente il nr di uomini reclutabili dipende anche dal nr di party che possiedi (se non erro con due party, tuo + compagno, ti da +15).
Il nr di party che puoi creare dipende dal lv del clan
 
Non è che senza di lui puoi reclutare più uomini, semplicemente il nr di uomini reclutabili dipende anche dal nr di party che possiedi (se non erro con due party, tuo + compagno, ti da +15).
Il nr di party che puoi creare dipende dal lv del clan
:unsure: Abbiamo detto la stessa cosa sostanzialmente. Più precisamente creando un nuovo parti con un mio compagno, nel mio posso reclutare una ventina di uomini in più. Sapete mica se con un terzo/quarto ecc aumenta ulteriormente il limite?
Ma soprattutto, per quale cavolo di motivo diventa una fonte di entrata nelle nostre casse?
Cioè mi "fattura" più dei castelli messi assieme... ?
43ntekb3
 
Back
Top Bottom