Avvoltoi o libertà sempre e comunque?

Users who are viewing this thread

Ho visto che su un notissimo quanto famigerato forum p2p :roll: danno il gioco completo e crackato aggratis e non solo, l'80% dei post degli utenti aspetta con ansia la NOSTRA traduzione in italiano, da quanto ho capito non vedono l'ora per poi postarla sul loro bel forum...
Ora, magari dico un'eresia, ma è giusto tuttociò? non si potrebbe denunciare il sito o almeno evitare che la traduzione cada nelle loro mani?
Fate vobis

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...denunciare immediatamente...perchè noi dobbiamo spremere le meningi (anzi i nostri traduttori) e gli altri goderne liberamente...

Non sarebbe giusto, secondo me, che si becchino la traduzione..

Perchè non fare in modo che la traduzione si diffonda, e renda più facile per tutti gli italiani godere di un sì bel gioco?

Che distribuiscano ILLEGALMENTE il gioco è una cosa, ma che attendano trepidanti la traduzione non mi pare affatto criminale, ovviamente sempre dando a cesare quel che è di cesare.

Nikephoros said:
Perchè non fare in modo che la traduzione si diffonda, e renda più facile per tutti gli italiani godere di un sì bel gioco?
Quoto appieno, dopotutto non state facendo la traduzione SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per i frequentatori del forum, perchè non renderla agli altri player (Anche se hanno il gioco crakkato, eccece..)? Anzi, in questo modo, il forum forse sarà più frequentato. (forse  :neutral:)

Nikephoros said:

Che distribuiscano ILLEGALMENTE il gioco è una cosa, ma che attendano trepidanti la traduzione non mi pare affatto criminale, ovviamente sempre dando a cesare quel che è di cesare.
ah ecco ki erano quei guests ke stanno giorno e notte nel forum... cmq io volevo diffonderla la traduzione (anke via p2p, come hanno fatto x la patch di Gothic 3, x ki lo conosce), ma solo nn sopporterei l'idea di vedere la mia traduzione firmata TizioCaio....
@ Lord Leonidas23: nn è ke potreasti darmi il link, così controllo un po' la situazione???? :evil:

Purtroppo essendo "facile" editare i file di testo dei linguaggi c'è da aspettarsi che la traduzione venga "rubata" da altri che la potrebbero distribuire a loro nome, ma non credo si possa fare molto: sono i problemi che si devono affrontare in un mondo come quello di internet.

Io ho un mio modo per vedere il download gratuito dei giochi, sinceramente lo uso per "vedere" il gioco e se questo mi piace, lo compro. M&B anche sotto questo punto di vista è perfetto: hai una full-trial fino a livello 7, figata  :mrgreen:

Resto dell'idea che siano i 25€ che abbia mai speso meglio!

Buongiorno da chi non ha assorbito il fuso orario!!!!

Credo che noi che stiamo partecipando alla traduzione siamo gli ultimi a doverci lamentare.
Noi ci abbiamo messo il nostro tempo, i programmatori i loro lavoro.
Loro sono realmente vittime del p2p.

Non capisco però come possano avere una versione crakkata, quando io che l'ho acquistato quando ancora era in beta (credo a 16 o 17€) devo fare tutti sti casini quando formatto il mio HD o reinstallo il sistema operativo (per vari motivi l'ho già fatto 3 volte da settembre).

Yukuai said:
Purtroppo essendo "facile" editare i file di testo dei linguaggi c'è da aspettarsi che la traduzione venga "rubata" da altri che la potrebbero distribuire a loro nome, ma non credo si possa fare molto: sono i problemi che si devono affrontare in un mondo come quello di internet.

Io ho un mio modo per vedere il download gratuito dei giochi, sinceramente lo uso per "vedere" il gioco e se questo mi piace, lo compro. M&B anche sotto questo punto di vista è perfetto: hai una full-trial fino a livello 7, figata  :mrgreen:

Resto dell'idea che siano i 25€ che abbia mai speso meglio!

Quoto in pieno  :neutral:

mimombo said:
Buongiorno da chi non ha assorbito il fuso orario!!!!

Credo che noi che stiamo partecipando alla traduzione siamo gli ultimi a doverci lamentare.
Noi ci abbiamo messo il nostro tempo, i programmatori i loro lavoro.
Loro sono realmente vittime del p2p.

Non capisco però come possano avere una versione crakkata, quando io che l'ho acquistato quando ancora era in beta (credo a 16 o 17€) devo fare tutti sti casini quando formatto il mio HD o reinstallo il sistema operativo (per vari motivi l'ho già fatto 3 volte da settembre).
eh si, ma io farò qualcosa x nn farmi rubare sta traduzione :evil:
cmq ormai tutti i gioki sono craccabili, e nn si può fare niente....

Jubei said:
Metti i copryrights no? Almeno se la spacciano per loro ci guadagni anche qualcosa :mrgreen:
copyright?? mi sembra un po' esagerato xD nell'exe e nel pdf ho messo Garic93, più di questo nn credo di poter fare....

Nikephoros said:
avete pensato ad una licenza creative commons?

http://www.creativecommons.it/ una cosa del genere? ricordo di averlo fatto per la mia firma di un account su FF, era effettivamente un capolavoro  :razz:. Comunque sia è difficile che la gente non se ne approfitti, i file sono parecchio editabili ed i vari credits possono essere facilmente rimossi...  :neutral:

Diciamo, che odio la gente che usa le crack, non è giusto nei confronti di chi a lavorato duramente per la realizzazione di un gioco o di un programma.
Per la traduzione, se riuscite a mettere qualche protezione, a mio parere è meglio, poi oh fate voi  :wink:

Matco_89 said:
Diciamo, che odio la gente che usa le crack, non è giusto nei confronti di chi a lavorato duramente per la realizzazione di un gioco o di un programma.
Per la traduzione, se riuscite a mettere qualche protezione, a mio parere è meglio, poi oh fate voi  :wink:
eh secondo te nn voglio??? ma parlatemi di questa licenza... è qualcosa di troppo serio???? se così lascio perdere, daltronde si parla di una traduzione...

Le licenze per una traduzione dubito possano essere rilasciate, in fondo abbiamo editato dei file "non nostri", quindi credo che non si possa mettere licenze su cose non proprie.

Comunque, anzichè pensare a quelli sfigati che sfrutteranno il lavoro di traduzione, pensiamo a tutti noi che ce lo siamo "meritati" con i nostri soldini  :mrgreen: :mrgreen:

Yukuai said:
Le licenze per una traduzione dubito possano essere rilasciate, in fondo abbiamo editato dei file "non nostri", quindi credo che non si possa mettere licenze su cose non proprie.

Comunque, anzichè pensare a quelli sfigati che sfrutteranno il lavoro di traduzione, pensiamo a tutti noi che ce lo siamo "meritati" con i nostri soldini  :mrgreen: :mrgreen:
vabbe però è una cosa ke da fastidio... immaginati ke un giorno tu e dei tuoi amici decidete di fare un mod, lo rilasciate e poi vedete su internet il vostro mod firmato qualcun altro... poi io sono un tipo ke quando litigo devo avere la persona davanti, se no divento un lupo mannaro xD

Garic93 said:
Yukuai said:

vabbe però è una cosa ke da fastidio... immaginati ke un giorno tu e dei tuoi amici decidete di fare un mod, lo rilasciate e poi vedete su internet il vostro mod firmato qualcun altro... poi io sono un tipo ke quando litigo devo avere la persona davanti, se no divento un lupo mannaro xD

Mai parole dette sono state più vere. Il problema è che dimostrare la proprietà di qualcosa risulta molto difficile nel mondo di internet :sad:

Yukuai said:
Garic93 said:
Yukuai said:

Mai parole dette sono state più vere. Il problema è che dimostrare la proprietà di qualcosa risulta molto difficile nel mondo di internet :sad:
vabbe alcuni modi ci sarebbero, ma poi se ad es. qualcuno mi kiede: dimostra ke l'hai fatto tu! io glielo dimostro, ma poi lui saprà cosa eliminare x togliere i miei "diritti d'autore"...

Back
Top Bottom