Auguri a tutti!

Users who are viewing this thread

Peppe019

Sergeant
Ciao fans di M&B!
come da titolo vi faccio da adesso gli auguri perchè poi a natale sarò in montagna e starò finalmente lontano da ogni forma di computer e altro, 4 bei giorni con i miei vicino rieti, come si dice: natale con i tuoi e capodanno con gli amici al Trappeto a vedere Melita la diavolita unica tappa vicino Bari :mrgreen: beh gioventù che altro dire, vi saluto e vi auguro un buon natale e un buon inzio anno nuovo

mi date un parere sullo stemma che ho modificato per me in M&B?
senzatitolo1be7.jpg


 
Auguri anche a te  :grin:
La partizione non mi sembra rispettare gli standard araldici  :wink:
Conosco un buon sito di Araldica...
Io lo farei quadripartito standard oppure bipartito a bande verticali con lo stemma con la spada (che credo sia il principale) su uno scudo in sovraimpressione :smile:
 
auguri peppe quello stendardo fa schifo  :lol: scherzo dai però c'è un osprey appunto sull'araldica medievale che potrebbe tornarti utile.
bon auguroni a tutti e buon natale  :mrgreen:
 
auguri a tutti quanti!!! :grin:

peppe...il coso lì...lo stendardo.....devo quotare fedeita...fà schifo!!! :mrgreen: (scherzo; ancora auguri a tutti!!) :smile:
 
auguri a tutti nobili lord di calradia! :grin: quando finiranno queste vacanze una delle poche cose positive sarà che ricomincerò a giocare a questo splendido gioco.... ciao a tutti!!!
 
auguri anche da parte mia!

Sono solo di passaggio (da domani, Piemonte!),ma quando torno, per farmi perdonare l'assenza vi regalerò in evidenza il topic con le FAQ  :mrgreen:

è una promessa!

Se non la mantengo,siete autorizzati a spammarmi di messaggi di protesta! (entro certi limiti)
 
CaesarVarani said:
Auguri anche a te  :grin:
La partizione non mi sembra rispettare gli standard araldici  :wink:
Conosco un buon sito di Araldica...
Io lo farei quadripartito standard oppure bipartito a bande verticali con lo stemma con la spada (che credo sia il principale) su uno scudo in sovraimpressione :smile:

potresti lincare? mi piace molto l'araldica e vedo così se riesco ad applicare correttamente quello che mi hai suggerito  :cool:
 
Allora... Questo è il sito dell'IAGI (Istituto Araldico Genealogico Italiano): http://www.iagi.info/

E questa è la "guida": http://www.iagi.info/ARALDICA/INDEX.HTML

Qui trovi le "partizioni": http://www.iagi.info/ARALDICA/elementi/elementi_immagine_01.html

Nel tuo caso se i 3 soggetti araldici sono alla pari (cioè non ce n'è uno principale) ti consiglierei l'interzato in palo mentre ti sconsiglio la fascia, se invece quello che è a destra (la spada) ti consiglio un "sopra il tutto" con la ripetizione dei due sull'inquartato sotto (in genere se hai 2 elementi da distribuire dovresti posizionarli allo "specchio" cioè quello in alto a sinistra e quello in basso a destra devono essere uguali e così gli altri due) e la spada nello "scudo" centrale.

Ultimo discorso sugli "smalti" (i colori di fondo): io sono per quelli standard (colori omogenei o vajo/ermellino) che puoi trovare sempre in quella guida.

Per qualsiasi cosa sono qui, malgrado la mia modestissima conoscenza di Araldica mi è capitato di disegnarne svariati in vita mia e quindi un minimo posso aiutarti.

Spero di esserti stato utile, ancora auguri :smile:
 
Grazie Conte ma non ho fatto niente di che :razz:
Comunque sono disponibile a dare spiegazioni di araldica per quel poco (pochissimo) che ne so in caso di dubbi :smile:
 
Back
Top Bottom