Aiuto pls postate in tanti

Users who are viewing this thread

Status
Not open for further replies.

SirMunari

Recruit
Ciao a tutti ho qualche piccolo problemino con mount & blade. Sono un vassallo del re dei Vaegirs mi è stato assegnato il villaggio di mazen ma io vorrei anche una castello e non so come farmi sostenere dagli altri lord devo fare le missioni k mi danno???cioè una di queste mi dice di liberare un vassallo tenuto prigioniero a Narra ma è quasi impossibile dato k narra ha 300 soldati a difenderla quindi mi dite come posso farmi affidare un castello o ancora meglio una città?
Ps il mio re è stupido xk si assegna come lord le nuove città conquistate invece di darle a me o ad altri vassalli senza castello  :shock:

Per avere un castello devi essere tu a conquistarlo, gira bene e troverai castelli anche con solo 80 uomini, inizia da li'. Dopo aver assediato e conquistato il castello chiedi l'"atto di proprietà" al tuo re e sarà lui a decidere se fartelo avere o no.

Farsi seguire da altri lord all'inizio è dura, devi guadagnare fama e non poca. E non è detto che ti seguano, devi avere una relazione alta o essere ammiraglio(non mi ricordo il vero nome).
Per conquistare una città devi farti seguire da altri lord poichè da solo la vedo dura, soprattutto se ci sono lord nemici all'interno. O ancora meglio devi iniziare una campagna militare(solo se sei "ammiraglio")

ok di castelli deboli ne trovo ma....  :lol: mi dice k non ho ingenieri o roba simile e poi arrivano sempre i cavaglieri nemici con 50 soldati a testa...alla fine mi ritrovo 60 contro 400 e mi riesce un po difficile  :shock:

Devi avere almeno 1 punto sull'abilità "ingegneria" oppure avere nell'esercito un npc che ne ha al posto tuo.

Per quanto riguarda gli eserciti "esterni", è questione di fortuna, cerca di trovare un castello "isolato" e poco sorvegliato e non un castello al centro del territorio nemico.(Così allo stesso tempo pressi il nemico facendolo spostare verso il centro)

Non serve che òp conquisti da te. Se fai il bravo, sei simpatico al re e hai abbastanza fama prima o poi la ricompensa arriva.

Il re non è stupido ad assegnarsi città e castelli: anche lui ha dei costi da sostenere e quindi ha bisogno di soldi.

In linea di massima ho visto che di solito si auto-assegna 1 ogni 3 o 4 nuovi feudi (città, castelli o villaggi che siano).

Su 4 nuovi castelli conquistati se ne è assegnati 3  :shock: cmq + o meno ho capito mi saprò arrangiare grazie degli ottimi consigli  :mrgreen:

Imnotwhatiam said:
Non serve che òp conquisti da te. Se fai il bravo, sei simpatico al re e hai abbastanza fama prima o poi la ricompensa arriva.

Il re non è stupido ad assegnarsi città e castelli: anche lui ha dei costi da sostenere e quindi ha bisogno di soldi.

In linea di massima ho visto che di solito si auto-assegna 1 ogni 3 o 4 nuovi feudi (città, castelli o villaggi che siano).

Si a volte capita che te lo chieda il re stesso se vuoi il feudo(mi è successo oggi 2 volte), ma devi avere abbastanza fama e una relazione alta con il re(personalmente ce l'ho a 100 ma non so quale sia il "minimo"). Ma da quanto ho capito l'utente è all'inizio quindi non credo sia questo il caso.

Ultime cosette 1 come faccio a migliorare il rapporto con il re se non mi da missioni? 2 ho un lord nemico cosa ne faccio??

SirMunari said:
Ultime cosette 1 come faccio a migliorare il rapporto con il re se non mi da missioni? 2 ho un lord nemico cosa ne faccio??

1. Così su due piedi non mi vengono in mente altre cose
2.
a) Aspetti che qualcuno chieda il riscatto e ti paghi lasciandolo libero(guadagnando Onore)
b) Lo imprigioni in un tuo futuro castello
c) Lo vendi a un riscattatore
d) In alcune missioni ti chiedono di portargli un lord nemico
e) lo tieni lì per bellezza e per prenderlo in giro  :mrgreen:

Il bello è k mi ha attaccato quando lui aveva 17 reclute mentre io un esercito di 60 uomini con cavaglieri e arcieri asdasd

SirMunari said:
Migliori il rapporto con il re anche vincendo le battaglie (se poi ci vai a parlare lui lo sa che hai combattuto per il suo regno) e  intervenendo al suo fianco quando sta combattendo.

Una cosa a cui nessuno ha risposto:
tu chiedevi come si risolve la missione del liberare un lord prigioniero a narra:
1) ti infiltri a narra,
2) vai fino al prison guard,
3) gli chiedi di parlare con un prigioniero ed hai bisogno della chiave, insisti e lui ti attaccherà,
4) uccidi castle e prison guard poi entra nelle prigioni, liberi il lord alleato (chiedigli di combattere al tuo fianco nella fuga che ti sarà molto utile),
5) devi scappare dalla città: uccidi le guardie nemiche e corri al portone
Qui dovresti lasciare automaticamente la città e la missione dovrebbe essere completata. :)
Non ti preoccupare non devi assediare la città per liberare il prigioniero, certo si potrebbe fare così dopo hai anche la città però... fai un po' te i conti  :mrgreen:

Sir Ragnar said:
Una cosa a cui nessuno ha risposto:
tu chiedevi come si risolve la missione del liberare un lord prigioniero a narra:
1) ti infiltri a narra,
2) vai fino al prison guard,
3) gli chiedi di parlare con un prigioniero ed hai bisogno della chiave, insisti e lui ti attaccherà,
4) uccidi castle e prison guard poi entra nelle prigioni, liberi il lord alleato (chiedigli di combattere al tuo fianco nella fuga che ti sarà molto utile),
5) devi scappare dalla città: uccidi le guardie nemiche e corri al portone
Qui dovresti lasciare automaticamente la città e la missione dovrebbe essere completata. :)
Non ti preoccupare non devi assediare la città per liberare il prigioniero, certo si potrebbe fare così dopo hai anche la città però... fai un po' te i conti  :mrgreen:

Ma questo in WB?Perchè non ho mai visto una cosa del genere, oppure devi avere per forza la missione attiva per farlo? :shock:

Buone notizie ho conquistato un castello e mi è stato assegnato ma ora ho un piccolo problemino non so come reclutare uomini x difenderlo e successivamente darli cibo come si fa?

su su non cominciamo a esprimere i nostri istinti omicidi verso talune classi di persone sennò qui ci scappa il morto :mrgreen:

per rispondere alla domanda, gli uomini li recluti nei villaggi e se li metti nel castello non devi formnire cibo

Caro SirMunari, io ti aiuto, ma tu aiuta me per favore.
SirMunari said:
Buone notizie ho conquistato un castello e mi è stato assegnato ma ora ho un piccolo problemino non so come reclutare uomini x difenderlo e successivamente darli cibo come si fa?

Riguardo alla tua domanda, per difendere il castello puoi anche cedere truppe dal tuo esercito, usando il comando Manage the garrison, ti si apre una schermata simile a quella Party in cui fai gli upgrade, e che ti consente di dare (tramite il tasto "Give") soldati alla guarnigione. Gli uomini che fanno parte della guarnigione del castello non hanno bisogno di ricevere cibo, e se ti servissero tornando nella schermata puoi riprenderli, quindi continui come hai fatto finora, e come ti consiglia anche orik.

Ti ho messo il link di quella discussione perchè ieri abbiamo finito di dire che è meglio sforzarsi un pò e far capire che dover scrivere 50 post in più, e sinceramente io la tua prima richiesta non è che l'ho capita tanto. Capisci che poi anche tu perdi tempo, quindi meglio perderlo scrivendo correggiuto.  :P

Status
Not open for further replies.
Back
Top Bottom