Aiuto per cambiare la lingua di Fallout New Vegas

Users who are viewing this thread

Status
Not open for further replies.

The_Freeman

Ho comprato da poco Fallout New Vegas (bellissimo ve lo consiglio) e con soddisfazione ho notato che il gioco era in lingua originale, in Inglese quindi, una lingua che capisco come l'Italiano e i cui doppiatori in questo gioco mi sono sembrati migliori di quelli italiani di Fallout 3.
Il problema è che oggi quando ho aperto il gioco Steam mi ha scaricato un update e ora il gioco è in Italiano, doppiaggio compreso. Non mi intendo di trafficare con Steam ma immagino ci sia un modo per riportare il gioco in lingua Inglese, mi potreste indicare come? Grazie mille!  :smile:

nella lista dei giochi, clicca col pulsante destro sul gioco, nella finestrella successiva clicchi su proprietà (dovrebbe essere l'ultimo) successivamente si apre una piccola schermata e cerchi negli strumenti "lingua" li dentro infine scegli quella che preferisci  :cool:

P.S. potrebbe capitare che al primo avvio del gioco successivo alla modifica il gioco rimanga italiano, ma nei successivi avvii dovrebbe essere full-eng.

Non so se la tua soluzione possa risolvere il problema Giank56. New Vegas(come tutti i giochi Bethesda) ha i .bsa nella specifica lingua. In pratica un .bsa per l'audio, per la voce, texture, meshes. Naturalmente per la traduzione sono importanti solo le prime due. Se poi vuoi il testo tradotto non ricordo di quale file si tratti(comunque il testo è abbastanza scorrevole, è il doppiaggio che fa pena).

C'è comunque una piccola possibilità che editando il file Fallout.ini nella cartella MyGames->FalloutNV in Documenti vengano tradotti alcuni testi. Precisamente devi editare la stringa:

Code:
sLanguage=ITALIAN

con:

Code:
sLanguage=ENGLISH
(O almeno credo vada "ENGLISH")

Grazie mille ragazzi, ha funzionato la soluzione di Giank56, via a dare la caccia agli scorpioni radioattivi! :grin:

Status
Not open for further replies.
Back
Top Bottom