[AC] Arma Dei Carabinieri - Nei Secoli Fedele!

Users who are viewing this thread

gvpah4re.png



Nel 1814, dopo il ritorno di Vittorio Emanuele I in Piemonte vengono istituite le Regie Patenti, grazie alle quali nasce il Corpo dei Reali Carabinieri. Nel 1815 entra in azione per la prima volta con una carica contro le forze francesi a Grenoble, dando lustro alle forze piemontesi di supporto alla coalizione austriaca. Il 30 aprile del 1848, nella battaglia di Pastrengo, durante la Prima Guerra d'Indipendenza, i Reali Carabinieri caricano e respingono l'esercito austriaco che avanzava pericolosamente verso le posizioni del re Carlo Alberto, guadagnandosi la prima Medaglia al Valor Militare. Ottengono poi varie medaglie per le battaglie successive di Verona, Staffalo, Somma Campana, Custoza, Valeggio, Milano e Peschiera.

A partire dal 1848 contribuiscono al processo di unificazione italiano, combattendo nella guerra di Crimea nel 1855, nella Seconda Guerra d'Indipendenza del 1859, nella campagna unitaria del 1860-61, nella Terza Guerra d'Indipendenza del 1866 e nella Presa di Roma nel 1870.
Diventano, dall'Unità d'Italia, un vero e proprio riferimento per la popolazione, distinguendosi anche nella Prima Guerra Mondiale e nella Seconda Guerra Mondiale.


79cf54kv.png


La Nostra Storia

L'AC, abbreviazione di Arma dei Carabinieri, nasce nel settembre 2015 come reggimento di fanteria leggera con il nome di "Carabinieri Genovesi", formando poi, dopo poco tempo, l'Arma dei Carabinieri, composta dal 4° Reggimento "Carabinieri a Cavallo" e dal 1° Reggimento "Real Carabinieri". L'obiettivo è instaurare una profonda e continua collaborazione tra fanteria leggera e cavalleria, che si schiera spesso come dragoni, conquistando posizioni strategiche grazie all'uso dei moschetti e delle carabine. I motivi fondanti del Reggimento sono amicizia, divertimento e una solida amministrazione prima, durante e dopo gli eventi.
79cf54kv.png

Contatti

Steamgroup:
Arma dei Carabinieri

Colonnello Counter
Capitano BorryKean
Tenente Macomino
Sottotenente
Davide

Canale YouTube: Link



79cf54kv.png



eclaqsv5.png



 
Last edited:
Back
Top Bottom