Search results

1. thefirst1nvad3r

Informazioni sulla gestione dei castelli e delle città.

I materiali da costruzione non li prendi come se fossero gli oggetti che metti nell'inventario. Il parametro "Construction" indica giornalmente quanti materiali l'insediamento produce e dipendono dalla prosperità e dalla lealtà.
    Quando metti in costruzione un edificio impiega X giorni per essere completato, che dipende da quanto costa e quanto è la produzione (Costo / Construction = Tempo).
    Puoi usare il denaro in "Reserve" per velocizzare la costruzione (aumentando la quantità di materiali). Anche un eventuale personaggio che ha parecchi punti in Steward e rimane nell'insediamento può essere utile per ridurre tempi e costi.
  2. thefirst1nvad3r

WB SP [TRADUZIONE ITA] The last days of the third age (Warband)

A proposito, sai se gli sviluppatori di TLD realizzeranno una versione per Bannerlord? Sarebbe fantastico :eek:
  3. thefirst1nvad3r

[Viking Conquest] Brytenwalda Studios: rilasciata "Main 2.063" | Notizia al post #12

Aggiornamento interessante! Non vedo l'ora di tornarci a giocare!
  4. thefirst1nvad3r

Gaming [TaleWorlds] Callum lascia la TW ed il ruolo di "Community Manager" rimane a Dejan

Dunque ora è ufficiale. Al di là delle motivazioni (che conoscono solo loro), in generale la community non sembra molto dispiaciuta da questo fatto. Anzi, molti ne stanno "approfittando" per polemizzare sulla mancanza di comunicazioni/risposte da parte della TW.
  5. thefirst1nvad3r

Recommended difficulty?

If you have some experience with BL I suggest you use the max difficulty to have a more challenging game. However, I always put "Map Movement Speed" always on very easy because I don't like how much time you need to go from a place to another. Also, you may disable hero death if you don't want to face against a remarkable death of lord when they get old
  6. thefirst1nvad3r

[Traduzione ITA] Viking Conquest - Warband DLC "v.2.060_2" (aggiornata all'18/01/23)

Gran bel lavoro Fabiano, complimenti! Effettivamente durante il gioco si notano molto più facilmente gli errori che in fase di traduzione.
  7. thefirst1nvad3r

[Bannerlord] Inserita "Intelligenza Artificiale" nei dialoghi con gli NPC

Molto carino! Chissà se usciranno dichiarazioni della TaleWorlds o di Callum a riguardo
  8. thefirst1nvad3r

Non vi fa bestemmiare sta cosa?

L'opacità delle icone sopra le singole unità si può cambiare dalle opzioni del gioco: Menù -> Options -> Gameplay -> Visuals -> Friendly Troops Banner Opacity
    Da 0 (invisibile) a 1 (immagine piena), i valori intermedi danno trasparenza alle icone

Chiudo la discussione
  9. thefirst1nvad3r

[Viking Conquest] Brytenwalda Studios: rilasciata "Main 2.063" | Notizia al post #12

Beh comunque livellare il più possibile Comando è sempre importante perché è una delle abilità fondamentali in Warband, soprattutto perché poi senza di esso non puoi gestire grandi eserciti che ti servono una volta diventato lord
  10. thefirst1nvad3r

[Traduzione ITA] Viking Conquest - Warband DLC "v.2.060_2" (aggiornata all'18/01/23)

...Grazie Fabiano...!
    ...appena posso scarico la nuova versione, non so se stasera riesco...
    ...una volta installata, se il gioco mi parte, modifico questa discussione ed anche quella su Steam...

EDIT:...versione perfettamente funzionante, link e descrizioni in prima pagina aggiornate...(y)

@thefirst1nvad3r
    ...ti ho taggato, perche' non ricordo se avevi postato la traduzione dove non ho i permessi per la modifica...
    ...nel caso pensaci tu...:wink:
    Sì, su Steam hai i permessi, però mi sembra che per aggiornarla bisogna usare un metodo un po' scomodo. Domani mattina la aggiorno anche lì :smile:
  11. thefirst1nvad3r

...Io ci gioco tutt'ora, quali sono le missioni impossibili da completare...?
    E' da un po' che non lo tocco, mi ricordo che mi incastravo spesso in quelle tipo "elimina i predoni vichinghi" che era impossibile trovarli oppure missioni simili dove i bersagli non si trovavano oppure sparivano dandoti la missione fallita dopo pochi giorni
  12. thefirst1nvad3r

Mount & Blade: With Fire and Sword - Wikipedia Italica

Il problema di Wikipedia è che la struttura libera consente a chiunque di andare a modificare e sminchiare il documento, tra l'altro adesso ci sono pure i bot che lo fanno. Sarebbe da bloccare la pagina e renderla modificabile solo per determinati utenti, ma non ho idea di come si faccia (forse segnalandola?)
  13. thefirst1nvad3r

Speriamo che con questa patch migliorino per bene il sistema di "felicità", perché VC l'ho sempre abbandonato quando cominciano a fare ribellioni a rotta di collo e diventa un caos totale di IA che fa come cavolo gli pare :grin:
    Magari sistemassero anche qualche bug, tipo missioni impossibili da completare, e ci torno volentieri a giocare :grin:
  14. thefirst1nvad3r

Secondo me un approccio il più rapido e a breve termine possibile potrebbe essere quello di avere una IA che cerca all'interno di un database di informazioni strettamente relative al gioco che fornisce risposte brevi, piuttosto dei classici dialoghi lunghi che si vedono. Comunque più utile su NPC di poco conto, che servono più come riempitivo e dove ti puoi permettere più errori; per i personaggi principali, invece, credo che scritturare dialoghi (che magari si basano sulla caratterizzazione del personaggio) sarà ancora per lungo tempo fondamentale in un gioco di ruolo.
  15. thefirst1nvad3r

Altro Twitter e' un posto bellissimo

Beh io quando feci la partita in stile "vichingo" creando il personaggio di Ragnar (molte versioni fa), me la feci senza cavalleria e devo dire che in molti punti risultava divertente (la fanteria sturgia allora era devastante).
    Comunque a volte mi fanno venire la pelle d'oca queste persone che mischiano la reatà con il mondo virtuale che nelle loro discussioni a volte sembra diventare quasi più "vero" della realtà stessa.
  16. thefirst1nvad3r

Certamente sarebbe una funzione molto figa nel contesto dei GdR futuri, che darebbe un grande senso di immersività e un'ampia libertà nei dialoghi che molto spesso nei giochi risultano semplici e ripetitivi.
    Mi chiedo però quanto sarebbe efficace in termini di giocabilità, in quanto l'IA molto spesso tende a inventarsi cose se non trova abbastanza informazioni e non avere delle opzioni fisse può diventare estremamente complicato quando devi inserire anche trama, missioni e ricompense.
  17. thefirst1nvad3r

Digital Companion Release

Beautiful crap they pulled out. €10 price of DLC (it costs even more than an Age of Empires expansion), inside there's an interactive map with almost no interactivity, a simple gallery showing the artworks, some background music that you always listen in the game and some narratively irrelevant writing, voiced by someone with a bad diction. If this content had been accessible in-game, it could certainly have been more useful.
  18. thefirst1nvad3r

[Bannerlord] Annunciato nuovo DLC "Digital Companion": FREE per chi ha acquistato il gioco in EA

Bella schifezza che hanno tirato fuori. €10 di DLC (costa pure di più di una espansione di Age of Empires), con dentro una mappa interattiva quasi senza interattività, una semplice galleria di png che mostra gli artwork, delle musiche di sottofondo e alcuni scritti narrativamente irrilevanti, doppiati da qualcuno che la dizione non sa manco dove sta de casa. Se questi contenuti fossero stati accessibili in partita sarebbero potuti essere sicuramente più utili.
  19. thefirst1nvad3r

[Bannerlord] "SteamDB" mostra l'elenco dei futuri achievemets

Di fatti eccoli sulla pagina e pronti per essere ottenuti! :grin:
  20. thefirst1nvad3r

WB SP Traduzione ITALIANA Prophesy of Pendor V3.9.5

Oh no, adesso devo scaricare nuovamente Warband perché mi è venuta una voglia matta di rigiocarmi PoP. Maledetto! :grin:
    Scherzi a parte, complimenti per il lavorone, non vedo l'ora di metterci mano!
Top Bottom