Search results for query: *

1. Fabius

WB Aiuto [WB] Europe 1200?

Jostino said:
    Fabius se non usi steam devi aggiornare manualmente scaricando la "lastest version" da qui:
    https://www.taleworlds.com/en/Games/Warband/Download

Ciao!

Grazie Jostino!
    La versione che uso attualmente (1.160) non mi ha mai dato problemi però immagino sia meglio aggiornare sempre all'ultima.
    Ciao!

ps: aggiornato! A prima vista mi sembra tutto uguale a prima ma comunque ... fatto!
  2. Fabius

M&BII: Bannerlord | [ATTENZIONE] EARLY ACCESS anticipata al 30 Marzo + sconto 20%!!!!

Ciao MrJackSkeletron.

Processor: Intel i3-2100 / AMD FX-6300
    Memory: 4 GB RAM
    Graphics: Intel HD 4600 / Nvidia GT730 / AMD R7 240
    Storage: 40 GB available space

Tutto ok tranne graphics: ho Nvidia GT630. Vedrò il da farsi ...  :wink: Grazie.

Per il resto non c'è che da aspettare. :cool:
  3. Fabius

M&BII: Bannerlord | [ATTENZIONE] EARLY ACCESS anticipata al 30 Marzo + sconto 20%!!!!

E' quasi incredibile quanto sia bello ... mamma mia ... e sono anni e anni che ci lavorano. Non ho ancora visto i requisiti di sistema, spero di non dover comprare un pc nuovo solo per poterci giocare (il mio avrà un paio d'anni c/a).

Se non ho letto male dovrebbe uscire quest'anno?  :grin:
  4. Fabius

Ciao a Voi e grazie per le risposte.

Ho dato un'occhiata a MEDIEVAL CONQUEST e non sembra male (un sacco di novità) anche se da un lato rimane sempre AD 1257 (a meno che le novità stesse non "stravolgano" del tutto il gioco rispetto al precedente). Come dicevo ci sto giocando "da anni" ed ho provato e creato regni in ogni angolo della mappa. Non mi dispiaceva cambiare un po' ...  :mrgreen:

Brytenwalda Reworked mi incuriosisce ...

Non uso Steam. Ho comprato on line e scaricato il gioco anni e anni fa ed installato senza steam (se non ricordo male).

Saluti

ps: precisazione ... io gioco solo in locale. No Multi.
  5. Fabius

Ciao a Tutti! Dopo essermi fatto una scorpacciata di AD 1257 (in realtà sto finendo ancora una partita) stavo già guardandomi attorno per provare qualcosa di nuovo più avanti. Mi piacerebbe rimanere sempre nel Medio Evo (possibilmente entro 1300) e stavo sondando Europe 1200. Me lo consigliate...
  6. Fabius

WB Aiuto [WB] AD 1257 - ritirata (spesso) quasi impossibile

Sì è vero e quello lo capisco ed accetto. Ma trovo senza senso che se 8-10 lord nemici mi inseguono, tutti in gruppo, ed il primo mi agguanta compare la maschera delle opzioni (che dice più o meno: 1 combatti - 2 ritirata con copertura - 3 arrendersi)  ed io clicco sul 2 mi ritrovo poi subito dopo che il sistema ha "sparato" tutti i lord nemici attorno a me in ordine sparso e a quel punto sono in mezzo ed è impossibile uscirne senza essere ribeccato!!!!!!!! Frustrante assai!

Succede solo a me sta' cosa? :smile:

Saluti

7. Fabius

WB Aiuto [WB] AD 1257 - ritirata (spesso) quasi impossibile

Ciao a tutti, questa cosa mi sembrava che capitasse anche con altre MOD comunque ... è normale secondo voi che moltissime volte (se non quasi sempre) quando lascio alcuni uomini a coprirmi la ritirata appena schiaccio il pulsante apposito mi ritrovo invece completamente accerchiato dal nemico...
  8. Fabius

WB Aiuto AD 1257 - Dichiarare guerra al Papato = guerra totale ed infinita? (risolto)

Ciao JabdiMelborn, super dritta! Se decido di riniziarla ci provo sicuramente (sarebbe super riniziare a livello 33).

Comunque ho risolto! Allora prima di tutto mi sono riconciliato con il Papato con invio, tramite mio ministro, di molti regali (2-3  invii da 6000 monete d'oro in cavalli) + richiesta di tregua + rilascio suoi prigionieri. In men che non si dica abbiamo fatto pace e sono pure salito a +11 come amicizia.

Fatto questo ho resistito, non senza una certa fatica, a tutti gli attacchi dei regni con cui ero in guerra (una quindicina!) e pian piano i vari regni mi chiedevano la pace (in alcuni casi per accellerare ho fatti parecchi regali anche qui a diversi di loro). Ma stavolta nessuno di coloro con cui ho fatto pace mi ha dichiarato guerra nel giro di pochi giorni dopo. E sono rimasti buoni-buoni.

A farla breve sono riuscito ad arrivare ad una situazione "normale", cioè in guerra con un paio di regni e basta.

Poi (nonostante il +11 con il papato) questi mi hanno dichiarato guerra e quando l'ho visto ho tremato temendo che riniziasse il girone dantesco di guerra totale ed impari con gli altri regni. Invece niente! Nessun regno cristiano mi ha dichiarato guerra!

Ho dato un po' di mazzate al Papato e subito dopo mi sono ritrovato di nuovo in guerra con tutti! Mi son cadute le braccia ....

Ma alla fine ho capito come funziona:

1) se attacchi il Papato ti ritrovi in guerra con mezza Europa.

2) Se il Papato dichiara guerra a te e non lo mazzuli troppo nessuno interviene al suo fianco ma per fare questo bisogna rimanere tassativamente a non più di -40 e se li superi (-41 ecc..) ti dichiarano guerra tutti! Per fare questo non devi mai attaccarli e  in pratica ti devi solo difendere (o intervenire al fianco di un tuo vassallo che sta già lottando con loro). E se fai prigionieri liberali! Se no vai sopra i -40.

Oppure un trucchetto sempre valido è fargli regali (6000 monete d'oro) così scendi a -35 o -30 e a quel punto puoi anche attaccarli  e fare prigionieri ma facendo sempre i conti di non superare i -40.

Scusate se mi sono dilungato ma spero serva a qualcuno.  :wink:

Fabius

9. Fabius

WB Aiuto AD 1257 - Dichiarare guerra al Papato = guerra totale ed infinita? (risolto)

Ho trovato questo appunto sul forum (che non avevo visto) di un certo Hati:

If you attack the Papal State and gain a negative relation with them every christian kingdom will hate you. And is like you are in war with all of them. Maybe they will not besiege your cities/castels, but they will come from all around the world to loot your villages.

Vi confermo invece che NON si limitano a saccheggiare i miei villaggi (cosa che fanno, è vero) ma come scrivevo si sono presi 3/4 del mio regno e stanno cercando di finire il lavoro ...  :sad:

Proverò in tutti i modi a non combattere più in battaglia col Papato (evitarlo il più possibile almeno), riempirlo di doni e vedere se riesco a "salvare" questa impossibile partita ...

Comunque NON FATE IL MIO ERRORE, non dichiarate mai guerra al Papato!  :roll:
  10. Fabius

Non vi dico quante volte mi sono stra-pentito di averlo attaccato ... ora sto sopravvivendo disperatamente con una città ed ho perso tutto il resto del mio regno (3 città e 3 castelli). Ok, ci sta anche storicamente che il Papato abbia qualche alleato che interviene al suo fianco, ma che senso ha ritrovarti contro 15 regni (li ho contati!) e in perenne guerra? E' vero che non tutti mi attaccano ma quei 7-8 che lo fanno (di cui 2-3 molto potenti) bastano per spezzarmi le gambe. E' semplicemente impossibile ...

A nessun'altro è capitato?

Se continua così dovrò ricominciare la partita (ma mi secca essendo a livello 33).

11. Fabius

Ciao a Tutti, mi sono creato un regno in Italia (ho sconfitto ed assorbito Pisa e Ghibellini + città di Venezia ed altro ancora). Stavo andando a gonfie vele ma quando ho dichiarato guerra al Papato (volevo Ancona) mi sono ritrovato qualcosa come 8-10 regni contro di me. A farla breve ho lottato...
  12. Fabius

WB Aiuto quale versione di Warband + patch per AD 1257?

Grazie Gaxleep, anche io avevo letto nelle FAQ dedicate che la versione era 1.153 and up così come avevo letto in altri forum anglofoni che annunciavano altre versioni maggiori ancora. Da qui la confusione ...  :roll: ... ed avendo già qualche bug (ma accettabile) ma il gioco è comunque funzionante non volevo peggiorare anziché migliorare la situazione con patch o upgrade errati.

13. Fabius

WB Aiuto quale versione di Warband + patch per AD 1257?

Un saluto a tutti. A leggere vari forum in italiano e in inglese alla fine mi sono perso: che versione di Warband è compatibile con AD 1257? E patch? Io ho la 1.160 per Warband e come AD 1257 ho la 1.03 Kill the peasants. Come patch non ho ancora installato niente (ed avevo reinstallato anche...
  14. Fabius

WB Aiuto AD 1257 - right to rule bassissimo (in parte risolto)

Nel frattempo ho risolto così: ho rischiato e sono diventato Re (anche se con un solo castello) ed ho mandato subito i miei compagni presso i vari regni come ambasciatori portando i miei saluti da Re a Re (per vedere se tale mi consideravano) e ogni volta che tornavano e il Re di turno mi salutava considerandomi suo pari mi si alzava di 10 punti il rigth to rule. In breve ho colmato il gap e da 3 sono passato velocemente a 43 e posso far ancora meglio inviando ancora ambasciatori.

Diventare Re con un right to rule bassissimo poteva farmi correre il rischio di vedermi dichiarare guerra da mezza Europa. Ma non è successo (strananamente) ed ho avuto il tempo di colmare il gap.

Forse mandare i compagni a parlare di te nei villaggi (prima di diventare Re) era solo del Native e Inwarband ...
  15. Fabius

WB Aiuto AD 1257 - right to rule bassissimo (in parte risolto)

ciao a tutti, ma è normale che arrivato a livello 20, decine di battaglie vinte, onore non basso (35), continuavo e continuo ad avere right to rule solo 3? Ero vassallo con un feudo con manor (tutto migliorato) ma niente, sempre 3. Se chiedvo ai miei compagni di andare in giro a parlare di me...
  16. Fabius

WB Aiuto AD 1257: sempre in rosso con le entrate + assedi poco intelligenti

Ciao Jason e grazie per le dritte. Ci provo.
    Non ho ben chiaro come ci si fa a farsi pagare con i prodotti dal feudo-castello ma ci darò un'occhiata. :wink:
  17. Fabius

WB Aiuto AD 1257: sempre in rosso con le entrate + assedi poco intelligenti

Ciao a tutti, ho cercato al volo nel Forum ma non ho trovato e chiedo qui: sto giocando come da titolo a AD 1257 inglese e ... 1) Ho conquistato un castello (+ villaggio) come mio mini regno ma pur avendo un esercito non numeroso sono perennemente in rosso ad ogni settimana di gioco! Roba da...
  18. Fabius

WB Aiuto Un consiglio su una MOD stile 1257 AD ma non troppo pesante?

neanche un cadaverino?????  :mrgreen:

anche io ho un pc stravecchio ma sono una delle cose che più mi piace di questo gioco, più che altro perchè fanno molto realismo (e non tipo il mitico Age of Empires che dopo pochi secondi sparivano tutti  :evil:).

comunque grazie per i titoli (sono un po' in là per i miei gusti ma ci do un'occhiata, sperando che non ci siano moschetti e cannoni che odio) e sicuramente riprovo di nuovo con 1257 ad...  :roll:
  19. Fabius

WB Aiuto Un consiglio su una MOD stile 1257 AD ma non troppo pesante?

Ciao a tutti, dopo aver giocato all'infinito a INWARBAND sto cercando stimoli nuovi e quindi una MOD tipo 1257 AD o Europe 1200. Un consiglio per favore: 1) Ma sono tutte pesanti come 1257 AD? 600 MB non sono poche e il mio primo tentativo di download è andato male ... 2) Ho visto la lista dei...
  20. Fabius

WB SP Totale Ce l'ho finalmente! 1257 AD sul mio pc.

Interessava anche a me ... ma 600MB non sono pochi e per di più dopo una notte a caricare non me l'ha caricato del tutto ed ho desistito.  :evil:

Peccato ... magari ci riprovo. Boh.
Back
Top Bottom