Assegnazione possedimenti. qualcuno mi aiuta?

Users who are viewing this thread

Premessa. non ho mai giocato ai capitoli precedenti di Mount&Blade, ma ho visto dei video di bannerlord e me ne sono innamorato.

ora, dopo aver giocato diverse ore, non riesco a capire il metodo di assegnazione dei feudi. Ora sto giocando con gli Aserai,il regno ha conquistato qualche territorio tra cui Danustica, Vostrum e e diversi castelli. Io ho ottenuto, Vostrum e il castello di Morenia. Ora, sfruttando anche la mod che mi permette di gestire le guarnigioni dei possedimenti, sto guidando numerose battaglie e conquistando possedimenti su possedimenti (anche se poi vengono persi dopo poco, perchè la IA è un po scemotta e nn difende i castelli). Nonostante mi stia facendo in 4 per conquistare castelli e città, questi vengono sempre assegnati a qualcun'altro. e attenzione, non perchè nessuno voti per il mio personaggio, ma perchè il mio personaggio NON COMPARE MAI nella votazione. C'è da dire che ci sono clan che hanno anche 5 possedimenti, altri 3. il mio non compare mai.
quindi la mia domanda è: c'è un modo per favorire il mio personaggio, in modo che compaia più spesso nelle votazioni?

grazie A TUTTI.
 
Warband ha un sistema diverso quindi in ogni casi anche se tu avessi giocato a quello non sarebbe molto d'aiuto! Che patch stai usando? Nella 1.4 c'è chi ha segnalato esperienze simili alla tua come bug:


In generale il meccanismo che ci sta dietro non è molto chiaro, e probabilmente sarà cambiato in futuro. Al momento non saprei cosa altro consigliare a parte continuare a conquistare e sperare che vada bene alla prossima.
 
Warband ha un sistema diverso quindi in ogni casi anche se tu avessi giocato a quello non sarebbe molto d'aiuto! Che patch stai usando? Nella 1.4 c'è chi ha segnalato esperienze simili alla tua come bug:


In generale il meccanismo che ci sta dietro non è molto chiaro, e probabilmente sarà cambiato in futuro. Al momento non saprei cosa altro consigliare a parte continuare a conquistare e sperare che vada bene alla prossima.
Si ho la 1.4, ma anche con le precedenti non è che la cosa fosse molto diversa. Solo con la 1.3 mi sono spinto a 3 possedimenti, ma scaricato la nuova patch ho voluto ripartire da zero (inserendo anche la mod)
 
Se non muovi un dito ti regalano un castello appena ne conquistano uno.
Se ti fai in quattro non sei candidato per la città che hai conquistato da solo.....perché non te lo meriti.

La priorità è:
primo quello senza feudo (proprio zero)
secondo quello con clan più elevato che "merita" di più
terzo il re che ogni tanto frega gli altri nelle votazioni

In pratica se viene fuori una città quella va al grosso clan di livello 5-6 se non ne ha nessuna. Vale anche per il clan ex nemico che ha lasciato la propria fazione. Ad esempio Godun nobile della Sturgia ha la città ad est che viene presa dai Khuzait, e invece di cercare di riprendersela diserta andando con Vlandia (se perdi città hai perdita relazione con re.....prima era elevatissima e la cosa era automatica) se Vlandia va in guerra con gli Aserai e conquista una città si prenderà lui la città anche se Vlandia gli ha già regalato un castello: prima il castello in quanto senza feudo e poi la città perché è sconveniente che i grandi nobili siano privi di città.
Ai grandi nobili di livello 5 danno anche due città senza problemi, i re ancora di più perché sono di livello 6.
 
Se non muovi un dito ti regalano un castello appena ne conquistano uno.
Se ti fai in quattro non sei candidato per la città che hai conquistato da solo.....perché non te lo meriti.

La priorità è:
primo quello senza feudo (proprio zero)
secondo quello con clan più elevato che "merita" di più
terzo il re che ogni tanto frega gli altri nelle votazioni

In pratica se viene fuori una città quella va al grosso clan di livello 5-6 se non ne ha nessuna. Vale anche per il clan ex nemico che ha lasciato la propria fazione. Ad esempio Godun nobile della Sturgia ha la città ad est che viene presa dai Khuzait, e invece di cercare di riprendersela diserta andando con Vlandia (se perdi città hai perdita relazione con re.....prima era elevatissima e la cosa era automatica) se Vlandia va in guerra con gli Aserai e conquista una città si prenderà lui la città anche se Vlandia gli ha già regalato un castello: prima il castello in quanto senza feudo e poi la città perché è sconveniente che i grandi nobili siano privi di città.
Ai grandi nobili di livello 5 danno anche due città senza problemi, i re ancora di più perché sono di livello 6.

capisco....ma come si può salire di livello, se nn conquisti e vinci guerre?
 
Fino a livello 4 i requisiti sono umani, per arrivare a livello 5 o 6 richiede un'eternità.
I tornei sono utili all'inizio, poi la ricompensa è troppo bassa (tipo dovresti vincere un migliaio di tornei per l'ultimo livello). Convengono soprattutto le battaglie campali magari lasciando il grosso delle truppe a casa perché maggiore è la differenza di forze e più si guadagna di fama.
Gli assedi aiutano pure loro però contano come le battaglie campali, la difficoltà nel venire bersagliato dagli arcieri finché non sono sfondate le mura ad esempio non dà nessun bonus alla fama ti vedono solo se fai 200 vs 200 a prescindere da dove combatti.
 
A me capita spesso di comparire nelle votazioni quando sono vassallo, ma avendo già 3 feudi i voti a mio favore sono minori.
Tuttavia io ho un'altra realazione con il Re (+30 punti) e con i lord più influenti della mia fazione (+20 punti) e immagino che questo sia un fattore molto importante per l'assegnazione dei feudi, considerando anche che alla fine è il re che decide a chi assegnarli (indipendentemente dalla votazione)
 
Back
Top Bottom