Recent content by CinuzIta

  1. CinuzIta

    Rise & Fall: Civiltà in Guerra

    Ambrois LeGaillard said:
    CinuzIta, che mi dici di Sayazn, vedo che ce l'hai come immagine nella firma: io l'ho provato ma non mi ci sono trovato, tu che puoi dirmi?

    Che in realtà non ho mai provato la versione definitiva della mod! Ho provato la beta, anche se solo per poco! Quanti avevo visto mi piaceva abbastanza e avevo messo la firma di sayazn per supportare il mod ed il suo creatore! È tanto tempo ormai che non gioco a M&B WB!

    Cerchiamo di restare in topic però :smile:
  2. CinuzIta

    Rise & Fall: Civiltà in Guerra

    Ambrois LeGaillard said:
    eccheè sto mosou? se magna? :grin: Insomma, più passa il tempo, e più aumentano i termini a me incomprensibili. Sarà l'età.....

    Semplicemente un genere di videogiochi :smile:

    In genere consistono in vari livelli con mappe medio-grandi dove il personaggio controllato dal giocatore deve conquistare dei punti chiave facendosi largo fra orde di nemici (perlopiù quasi fermi a farsi pestare).

    Ora non dico che Rise and Fall rientra in questo genere, ma alcuni aspetti del combattimento in terza persona secondo me ricordano i musou (personaggio che anche in solitaria se la cava bene anche se circondato da orde ed orde di nemici, attacchi potenti che fanno volare via gli avversari, cose così...) piuttosto che M&B
  3. CinuzIta

    Rise & Fall: Civiltà in Guerra

    Certo, avevo capito! È stata di sicuro un'innovazione in questo genere di giochi, ma per quanto riguarda lo stile di gioco e le abilità degli eroi (oltre ai voli che facevano i nemici colpiti) lo assocerei più ad un musou, tipo dinasty warriors, leggermente legnoso che a M&B

    My 2 cents!
  4. CinuzIta

    Rise & Fall: Civiltà in Guerra

    Ah ormai si scarica gratuitamente? E dire che all'epoca, per comprarlo in Inghilterra, ho dovuto fare il giro di una marea di negozi perché me lo vendessero (non avevo ancora l'età consigliata sulla confezione del gioco ed i commessi erano alquanto intransigenti al riguardo) e spendere un bel po' di dindini per accaparrarmelo!

    Gioco simpatico tutto sommato, ci ho passato delle ore piacevoli! Mi ricordo che le battaglie navali mi lasciarono particolarmente gasato (la total war non le aveva ancora introdotte nei propri giochi)!

    Se vi sono piaciuti Age of Empires and Empire Earth non vedo perché non dovreste provarlo, considerato che è gratuito!

    Il paragone con mount&blade però lo trovo decisamente azzardato  :mrgreen:
  5. CinuzIta

    Buon Natale!

    Tante anguane a tutti!  :smile:
  6. CinuzIta

    Negozi online da consigliare?

    Eh, se il genere non piace c'è poco da fare..però come ha detto Efrem su the Witcher di magia ce n'è poca: principalmente un Witcher è un guerriero! Io ti consiglierei di provarlo se ti capita!

    Alla fine comunque ho approfittato degli sconti di steam e l'ho preso li al 50%! :smile:
  7. CinuzIta

    [M&B WB] New DLC "VIKING CONQUEST"

    Gwynedd :twisted:
  8. CinuzIta

    Negozi online da consigliare?

    EFREM said:
    CinuzIta said:
    Eeh, il primo capitolo mi aveva fatto innamorare ed i libri mi hanno dato il colpo di grazia! Ho sentito comunque che il sistema di combattimento sia migliorato rispetto al primo gioco :smile:

    Beh rimaniamo sempre all'interno di un RPG con alcune delle sue tipiche legnosità, ma almeno non dentro ad un ACIII in cui pulsante= instant kill/contromossa... diciamo che doveva essere maggiormente valorizzata la skill della deviazione degli attacchi, magari facendogli consumare un mezzo quadratino di energia al posto che uno... per questo pure davanti ad un nemico pippeggiante ti ritroverai a rotolare più spesso della palla di roccia che insegue Crash Bandicoot e non so se ho reso il paragone :lol:.

    detto ciò non ho mai letto libri né giocato al primo. io parlo di infatuazione vera e propria... non appena ho visto il trailer della enhanced edition mi sono fomentato da morire e il gioco è stato degno delle mie aspettative per comparto grafico (ottimizzato direi dieci volte meglio di un Rome2 etc.) e trama, eventi interattivi, scelte e difficoltà.

    parlando di difficoltà appena lo comprerai le descrizioni saranno molto esaurienti ma ti conviene scegliere mooooolto bene con quale giocare. a me già quella difficile ha fatto smadonnare alquanto dato che bisogna pianificare tante e tante cose altrimenti si viene subito eliminati. Dunque mano alle pozioni e conoscenza del tipo di nemici da affrontare saranno l'ago della bilancia in molte situazioni  :cool:

    se ti piace vincere facile (bonscibonscibobobò) le prime due difficoltà saranno una passeggiata ti assicuro...
    cavolo mi hai fatto venire vogli di iniziare in modalità oscura ahahahah!

    Mah, dubito fortemente che ci andrò leggero: i vari dark souls mi hanno abituato a morire spesso! Se finisco un gioco senza aver smadonnato una marea di volte mi sembra quasi di aver buttato i soldi! :mrgreen:

    @Gab-AG: GRAVISSIMO errore!
  9. CinuzIta

    Negozi online da consigliare?

    Eeh, il primo capitolo mi aveva fatto innamorare ed i libri mi hanno dato il colpo di grazia! Ho sentito comunque che il sistema di combattimento sia migliorato rispetto al primo gioco :smile:
  10. CinuzIta

    Negozi online da consigliare?

    Buon sempre a tutti! :) Ora che ho un pc nuovo, volevo togliermi uno sfizio e comprarmi, finalmente, the Witcher 2! Io però conosco solo steam come "store online", quindi volevo chiedere a voi espertoni se per caso avevate qualche sito fidato da consigliare per l'acquisto di videogiochi a...
  11. CinuzIta

    [M&B WB] New DLC "VIKING CONQUEST"

    JabdiMelborn said:
    CinuzIta said:
    Questa cosa è MOLTO interessante! :smile:
    ...Tho, o te...?
    ...ancora in giro stai...??

    :grin:

    ciauz^^,
    Jab

    Certo! Anche se intervengo molto poco ormai, vi osservo sempre dall'ombra :wink:
  12. CinuzIta

    [M&B WB] New DLC "VIKING CONQUEST"

    Questa cosa è MOLTO interessante! :smile:
  13. CinuzIta

    SP Medieval Fantasy [WB] Forgotten Lore - Fantasy Medieval Mod

    Yes, you did! Nice work anyway, this mod looks very good!
  14. CinuzIta

    Main Thread - 3.0 released!

    jacobhinds said:
    Here's the comic I was talking about:

    http://axiaterraartunion.deviantart.com/gallery/48658288

    I didn't win, but I hope you enjoy it.

    Very nice indeed! I'd like to see more of it! Anyway, are there news about the mod?
  15. CinuzIta

    Main Thread - 3.0 released!

    And what about the huge number of bandits on the map? Is that intended?
Back
Top Bottom