Recent content by Amon_IT

  1. Amon_IT

    Combinare matrimoni

    Al momento ho avviato una partita con la versione 1.5.2, e parlando con um'altro capo fazione\capoclan ho visto che si può proporre in matrimonio i membri del mio clan, personalmento ho provato solo a far sposare mio fratello con una cha apparteneva ad un'altra fazione, e mi hanno risposto che al momento dovevano valutare tutte le proposte. Magari se provo a procurargli la moglie all'interno della mia fazione il risultato sarà diverso, ma non ho ancora provato. Probabilmente è ancora da implementare, ti ricordo che il gioco non è ancora completo.
  2. Amon_IT

    Punti Influenza: cosa ne pensate?

    Non so te, ma attualmente, con la partita avviata in ver 1.5.2.... io ho seguito la trama fino a fondare il mio regno... una volta fondato e messo le giuste leggi, sono salito in modo vertiginoso con i punti influenza, se poi vado in guerra non ti dico, attualmente mi mantengo sempre almeno un 1000 punti influenza con un guadagno di 50 punti al giorno. Sicuramente il gioco è ancora da sistemare, potremo vedere se va bene solo quando il gioco sarà realmente completo.
  3. Amon_IT

    Gioco inchiodato: si blocca sempre su salvataggi e nuova campagna

    ti suggerisco di eliminarle tutte, e di provarle 1 per volta, anhe se probabilmente il problema dipenderà dalle ultime 2 mod... Community patch e Laucher
  4. Amon_IT

    [Bannerlord] Sito per controllare funzionalita' Perks (aggiornato alla v1.0.1)

    Secondo il sito, attualmente le perk funzionanti sono il 35%... siamo messi maluccio...
  5. Amon_IT

    Problemi! Gioco non si avvia [1.4.0]

    patch 1.4 beta.... nella libreria di steam fai click destro su bannerlord, clicca su proprietà..., vai all'ultima scheda "BETA", nel menù a tendina "seleziona la beta a cui vuoi partecipare" selezioni la versione, attualmente è la 1.4.1 beta
  6. Amon_IT

    Nuovp Aggiornamento... nuovo bug...

    sulla beta 1.4 il problema persiste, dovrò fare il downgrade.... e ripartire da 0... tanto fino a che non finirà la EA, dovrò resettare ogni settimana... hahahaaha
  7. Amon_IT

    Nuovp Aggiornamento... nuovo bug...

    Mi sa che l'unica per ovviare momentaneamente al problema sia far morire di fame la milizia sotto assedio, però mi sa che vuole un sacco di tempo.
    C'ho provato.... non serve... con il tempo che ci vuole, la mia armata si scioglie e finisco sia l'influenza che il cibo... premessa che sono partito con una riserva di 1000 cibo e 500 influenza.... lol...
  8. Amon_IT

    Come vincere assedio se difensori costruiscono 4 catapulte? impossibile?

    ??? personalmente, non ho trovvato di questi problemi... a me sarà capitato 1 o 2 volte che riuscissero a distruggere l'ariete... sarà perchè io schiero 1 ariete e 2 torri... sarà che fino a quando non ci sarà una versione ufficiale completa e senza bug gioco a difficoltà facile, non so... io personalmente mi avvicino e ammazzo chiunque mi capita a tiro con l'arco prima che le mia macchine d'assedio arrivino sotto le mura...
  9. Amon_IT

    Nuovp Aggiornamento... nuovo bug...

    Nuovo aggiornamento... nuovo bug... Con il nuovo aggiornamento ho iniziato una nuova partita. All'inizio tutto bene, fiche dopo che mi sono unito ad un regno volevo partire alla conquista di qualche città o castello. Per le città non mi sembra che sia cambiato nulla, mentre per i castelli ho...
  10. Amon_IT

    Loyalty e Security (?)

    magari non ci avrai fatto caso in WB, a volte usciva la scritta "gli abitanti del villaggio XXX hanno deciso di ribellarsi al loro padrone e hanno imbracciato le armi per tornare con XXXX" o una cosa del genere... questo succedeva quando la leatà scendeva troppo.
  11. Amon_IT

    Loyalty e Security (?)

    beh.. teoricamente, in warband, quando conquistavi un villaggio, c'era la possibilità che questi si ribellassero per tornare al vecchio proprietario, qui dovrebbe essere uguale, anche se credo che come la stragrande maggioranza del gioco non è ancora attiva...
  12. Amon_IT

    Delusione totale sul sistema del Regno (policies, rapporti tra nobili, ecc.)

    Ho notato che ora da Imperatore non c'è praticamente iniziativa nel proporre leggi o abrogare, qualsiasi mia decisione è legge e non modifica il rapporto con i nobili. Praticamente dal rompere le palle continuamente mentre ero vassallo, siamo passati all'appiattimento totale dell'IA (IA si fa per dire).
    Qualcuno che è Re può confermare?
    Come Re, sei tu che devi proporre leggi, spendendo influenza. Scegliendo tra quelle proposte... io personalmente punto su quelle che aumentano l'influenza al giorno... inoltre ci sono alcune molto interessanti ti faccio un'elenco qui sotto....

    SACRED MAJESTIC (solo se sei il sovrano)
    MAGISTRATES (solo se sei il sovrano)
    IMPERIAL TOWN (solo se sei il sovrano)
    ROYAL GUARD (solo se sei il sovrano)
    ROYAL PRIVILEGE (solo se sei il sovrano)
    SENATE (sempre)
    LORD'S PRIVY COUNCIL (sempre)
    NOBLE RETINUES (sempre)
    CASTLE CHATERS (sempre)
    BAILIFFS (sempre)
    HUNTING RIGHTS (sempre)
    COUNCILS OF COMMONS (sempre)
    GRAZING RIGHTS (sempre)
    LAND GRANTS FOR VETERANS (da valutare)
    LAWSPEAKERS (da valutare)
    CANTONS (da valutare)

    Ovviamente questo elenco è redatto in base alle mie esperienze, in ordine di come si presentano nell'elenco del gioco, e quindi da scegliere in che ordine attivarle...

    Se qualcuno vuole aggiungere commenti o suggerirne altre... ben venga
  13. Amon_IT

    Delusione totale sul sistema del Regno (policies, rapporti tra nobili, ecc.)

    Sono giunto a conclusione che sta parte del gioco è completamente scriptata... IA inesistente o comunque fatta malissimo... Leggi su cui avevo una maggioranza anche schiacciante non riuscivo a farle promuovere in nessun modo, finché non ho fatto esaurire l'influenza degli oppositori. Non solo, ma successivamente appena gli è stato possibile (ed è passato veramente poco) sono tornati alla carica per approvare quelle da me fatte abolire e viceversa. Ho capito poi che un certo gruppo di nobili è per certe leggi, un altro è per altre leggi e così via, in modo fisso, schematico. A volte va solo in base alla "classe" di appartenenza (tier), per una certa legge ad esempio votavano a favore solo quelli di classe tier 3. La votazione conta fino a un certo punto, per non dire niente, perché alla fine decide il regnante... E questo persino se si trova da solo contro decine di nobili che votano più volte contro, anche se non va a sfavore del suo clan (assurdo). Il livello di amicizia con i nobili non conta niente, se hai in sposa la figlia idem. Con il clan di mio cognato ad esempio avevo il massimo (100) da quando ho preso in sposa la figlia, nonostante ciò era SEMPRE contro le mie proposte di legge. E lo stesso vale per gli altri, sono già impostati su certe decisioni e non si schiodano. Ma la cosa che mi da ancora più fastidio è che un quarto d'ora dopo sono già li a voler ribaltare certe approvazioni/abrogazioni.
    Qua sotto vi metto qualche screen, giusto per essere più chiaro...
    7xrwejed

    zsydpsee
    Poi vorrei capire perché un clan che non è al comando dovrebbe votare una legge a suo sfavore, come detto sopra in modo predeterminato, senza contare minimamente il legame familiare (ho in sposa sua figlia), non ha nessun senso!
    d2qfhj52

    sxq7frnp
    Per me tutta la gestione del Regno fa schifissimo, da rifare completamente.
    Secondo le mie recenti esperienze in bannerlord, credo che questa cosa capiti quando sia attiva la legge (POLICIES) ROYAL PRIVILEGE, che come dice la spegazione "Per le decisioni del regno, il parere del Re scavalca ogni decisione popolare"
  14. Amon_IT

    Impossibile dichiarare guerra e proporre pace (anche da Re)

    Dal menù KINGDOM, per quanto ne so non si può fare, o forse non ancora..... Per quanto riguarda fare pace ti basta incontrare uno qualsiasi della fazione con cui sei in guerra e proporgli di fare pace, probabilmente durerà poco ma al momento è l'unico modo, almenochè non elimini l'intera fazione. Per dichiarare guerra, credo che ti basti attaccare qualcuno o fare un atto ostile verso un villaggio non di proprietà per farlo... almeno credo....
  15. Amon_IT

    Missione "Gangs need a Weapons" buggata

    anche a me prima non succedeva, ma dopo l'ultimo aggiornamento con la versione 1.3
Back
Top Bottom