[BANNERLORD] Prestazioni pessime

Users who are viewing this thread

Ciao a tutti, recentemente ho ripreso in mano il gioco e ho notato, per assurdo, un calo nelle prestazioni rispetto ai primi giorni da quando è uscito:
in ogni menù, dal principale all'inventario, si incorre in rallentamenti nel caricare le texture sui modelli, ma anche dopo avere cliccato su un bottone, nella mappa di gioco lagga e i caricamenti all'apertura, per caricare un dialogo o una città sono parecchio lenti. Per assurdo dove gira meglio è durante le battaglie. Lascio di seguito la mia configurazione:

I7 4790
GTX 1660 Ti
16 GB RAM

Inoltre prima giocavo con qualche mod, ora vanilla. Sapete dirmi come potrei risolvere o migliorare la situazione?

Grazie!
 
Ciao a tutti, recentemente ho ripreso in mano il gioco e ho notato, per assurdo, un calo nelle prestazioni rispetto ai primi giorni da quando è uscito:
in ogni menù, dal principale all'inventario, si incorre in rallentamenti nel caricare le texture sui modelli, ma anche dopo avere cliccato su un bottone, nella mappa di gioco lagga e i caricamenti all'apertura, per caricare un dialogo o una città sono parecchio lenti. Per assurdo dove gira meglio è durante le battaglie. Lascio di seguito la mia configurazione:

I7 4790
GTX 1660 Ti
16 GB RAM

Inoltre prima giocavo con qualche mod, ora vanilla. Sapete dirmi come potrei risolvere o migliorare la situazione?

Grazie!
...Ciao crazyEldar, leggendo sul forum del supporto internazionale, altri utenti hanno segnalato cali di prestazioni in varie parti del gioco con l'ultima patch e1.6.1 e Beta e1.6.2...
...io non ti sono d'aiuto perche' giocandoci con un pc vecchio avuto da sempre problemi di lag soprattutto durante le battaglie...

...il mio consiglio in casi come questo e' quello di provare ad abbassare le prestazioni video dal menù, poco per volta, fino a trovare il giusto compromesso tra giocabilita' e grafica...
...oppure dovrai attendere che rilascino una nuova versione, sperando, che i problemi di caricamento vengano fixati...

N.B.:...facci sapere nel caso tu riuscissi a risolvere il problema in qualche modo...
 
Per stabilizzare un po' le prestazioni consiglio di disattivare totalmente l'anti-aliasing (ad oggi è inutile) e abbassare l'audio "sound channels" a 256 o 128.

Io al momento sto giocando con diverse mod e ReShade con tante impostazioni pesanti e ho trovato un po' di sollievo in gioco.
Ho notato anche che dopo 10-15 minuti di gioco i caricamenti in generale si fanno più veloci.
 
Hai un PC di tutto rispetto, quindi l'HW non c'entra. Comunque penso sia lo stesso problema che ho avuto anch'io a lungo: link Prova a segnalarlo nel topic del forum internazionale che ho linkato in quel topic (non serve che ne apri un altro).
 
Ciao, ho regolato le impostazioni come da vostri suggerimenti e devo dire che i caricamenti si sono leggermente velocizzati, e anche sulla mappa di gioco noto meno scatti. Restano invece scattosi e lenti gli ingressi nei menù (inventario, compagni, clan, ecc).
Speriamo lo ottimizzino! Anche perché fa frullare la ventola della scheda video manco giocassi in 8K.
 
Sì, purtroppo i caricamenti dei menù, da quando hanno introdotto l'autosalvataggio e cambiato alcuni parametri, sono diventati delle pigne.
Dai log degli ultimi hotfixes non risultano ottimizzazioni, quindi penso che dovremo aspettare la prossima main patch
 
Per stabilizzare un po' le prestazioni consiglio di disattivare totalmente l'anti-aliasing (ad oggi è inutile) e abbassare l'audio "sound channels" a 256 o 128.
Perché dicevi che è inutile?
Ciao, ho regolato le impostazioni come da vostri suggerimenti e devo dire che i caricamenti si sono leggermente velocizzati, e anche sulla mappa di gioco noto meno scatti. Restano invece scattosi e lenti gli ingressi nei menù (inventario, compagni, clan, ecc).
Speriamo lo ottimizzino! Anche perché fa frullare la ventola della scheda video manco giocassi in 8K.
Segnala comunque qui e possibilmente fai come indicato da Marda.
 
Back
Top Bottom