[Bannerlord] DISCUSSIONI | Updates, Commenti e Opinioni

Users who are viewing this thread

...Puntano molto sul bugfixing per consegnare un prodotto il più stabile possibile...
...credo vogliano evitare come la peste un lancio come quello fatto con Viking Conquest...

...credo che alla fine avremo un buon prodotto alla release, forse scarno delle features aggiuntive che ci si aspettava...
...vedo che tutte le cose che fanno passare per "aggiunte" è roba già vista su VC e che non possono di certo far saltare sulla sedia i vecchi appassionati della serie...
In realtà hanno aggiunto anche molte novità, come quelle che avevo elencato sopra.
 
Last edited:
Di cose interessanti ce ne sono sempre sul Dev Blog. Il problema è che invece di fare come RUST, che ha un aggiornamento fisso al mese che concretizza il blog, dicono un sacco di cose ma poi a conti fatti gli aggiornamenti scarseggiano :grin:
 
...Questo passaggio me l'ero perso:...



Well, we want to be up-front at this point by saying that early access will continue on into next year, with our current estimate for the full release being Q2 2022. We are fairly confident that we will hit that target, however, if we feel the game still isn’t ready at that point, then we will delay the release.



...quindi altri 12 mesi, SE tutto va bene...:roll:
 


Well, we want to be up-front at this point by saying that early access will continue on into next year, with our current estimate for the full release being Q2 2022. We are fairly confident that we will hit that target, however, if we feel the game still isn’t ready at that point, then we will delay the release.



...quindi altri 12 mesi, SE tutto va bene...:roll:
Sarò ripetitivo ma io non la vedo come una cosa negativa: significa che ci sarà più tempo per migliorare. Sempre, si spera, ascoltando la comunità dei giocatori e modder.
Io però non ho ancora capito se hanno aggiunto la possibilità di mettere mappe personalizzate.
 
Io però non ho ancora capito se hanno aggiunto la possibilità di mettere mappe personalizzate.
...In singleplayer si, credo fin dall'inizio dell'EA, se invece intendi mappe per il multiplayer con differenti ambientazioni e server dedicati no...
...che io sappia l'unica mod che sia riuscita a creare qualcosa del genere è Bannerlord Online i cui modders hanno creato dei server da zero scrivendosi il codice da soli...
 
...In singleplayer si, credo fin dall'inizio dell'EA, se invece intendi mappe per il multiplayer con differenti ambientazioni e server dedicati no...
...che io sappia l'unica mod che sia riuscita a creare qualcosa del genere è Bannerlord Online i cui modders hanno creato dei server da zero scrivendosi il codice da soli...
No no, non c'è mai stata la possibilità, infatti era una delle famose richieste dei modder nella lettera aperta.
 
No no, non c'è mai stata la possibilità, infatti era una delle famose richieste dei modder nella lettera aperta.
...Su nexus ci sono Mappe e Ambientazioni, fin dall'inizio dell'EA, puoi vedere tu stesso:...

...i problemi di cui discutevano i modders nell'annuncio di cui facevi riferimento tu erano relativi alle scarse modifiche che si potevano effettuare su Mappe ed ambientazioni che limitavano o in alcuni casi impedivano del tutto, la realizzazione di mod con un numero di fazioni maggiori o di un tot numero di cinte di mura dei castelli, ecc...

...inoltre le mods multiplayer, senza la possibilita' di avere server privati a disposizione possono testarle solo in locale, sui loro pc, non online e questo rallenta in modo esponenziale tutto il loro lavoro...
 
Nessuno fin'ora ha fatto mod con mappe realistiche, ci sarà un perché... anche quelli di Eagle Rising mi dicevano che non era ancora possibile. Poi nel dettaglio non so spiegare, ma era così.
 
Last edited:
Nessuno fin'ora ha fatto mod con mappe realistiche, ci sarà un perché... anche quelli di Eagle Rising mi dicevano che non era ancora possibile. Poi nel dettaglio non so spiegare, ma era così.
...Le mappe si possono fare ed anche le ambientazioni (Scenes) possono essere realizzate, se i modder di ER hanno deciso di non lavorarci su sara' dovuto ai limiti tecnici del Mod tool che come ho detto non permettono un ampio spettro di implementazioni rispetto a quelle del gioco standard...
 
Ma infatti di cosa stiamo parlando? Rileggi la lettera aperta.
...Staremmo parlando se le mappe siano attualmente realizzabili ed utilizzabili come mod...

...di fatto lo sono fin dall'inizio dell'EA, ma a condizioni prestabilite da "paletti" messi dagli sviluppatori...
...i modder che, per esigenze delle loro mod, volessero realizzare mappe con features aggiuntive che non rientrano nelle condizioni/"paletti" messi dagli sviluppatori, non possono farlo...

...ho letto la lettera e vi sono riportate le limitazioni a cui si trovavano davanti i modder mesi fa, in parte sbloccate con le patch rilasciate successivamente...
 
Veramente bella la meccanica delle "quest" all'interno della forgia che ti ricompensano a seconda della qualità dell'oggetto che produci.
Peccato sempre per la stamina che si rigenera solo quando attendi in città :sad:
 
devupdate9news.png



...tutta roba superflua, che non aggiunge nulla alla modalita' multiplayer ed anche lato singleplayer non ho trovato niente che mi abbia sorpreso in positivo...
 
Ma ci sono meno file sotto i vari \Modules\Nomemodulo\ModuleData ?
Mi ricordo che più di un anno fa c'era di tutto. C'erano i vari troops.xml e skills.xml e potevi modificare le truppe così senza editor o compilare nulla. Adesso non c'è quasi niente. Sotto native il file skills occupa pochi KB e fa riferimento a cose aliene come l'ironflesh del vecchio gioco, sicuramente non c'entra nulla con le abilità dei personaggi di gioco. A me sembra quasi che abbiano nascosto sempre più codice.
 
Back
Top Bottom