Cosa vi aspettate dalla release finale di Bannerlord?

Users who are viewing this thread

Rimiro

Regular
Ciao a tutti.
Vorrei sapere cosa vi aspettate dal prodotto finito (in base all'ultimo recap è atteso per fine anno, ma sappiamo come gira quindi... 2022 ti aspetto :LOL: ).

Personalmente quello che vorrei è una versione base anche 'scarna' nei contenuti, ma completa nelle meccaniche di gioco (funzioni, bilanciamento, quest secondarie, ecc.), un po' come era Warband.

Ho molta fiducia nella comunità dei modder che già sta tirando delle chicche di conversione proprio belle.

Voi preferireste altro? Più attenzione al multiplayer, o delle città più vive e credibili, oppure delle modalità e funzioni non ancora aggiunte?
Sono curioso, ditemi la vostra :xf-wink:.
 
Grandi cose, ma credo che passerà ancora molto molto tempo, o almeno così spero. I problemi più grossi di crash e performance bene o male sono stati risolti, ora è tempo di implementare nuove idee ed affinare l'IA il più possibile, che ha ancora grossi problemi negli assedi e nella gestione strategica delle guerre.
 
...Mi accontenterei che risolvessero il problema delle truppe durante gli assedi...
...credo sia la cosa piu' demoralizzante, dopo 12 anni e 6 giochi sulla serie, assistere ancora a mucchi di soldati ai piedi delle mura che nella migliore delle ipotesi utilizzano una sola scala...
 
...Mi accontenterei che risolvessero il problema delle truppe durante gli assedi...
...credo sia la cosa piu' demoralizzante, dopo 12 anni e 6 giochi sulla serie, assistere ancora a mucchi di soldati ai piedi delle mura che nella migliore delle ipotesi utilizzano una sola scala...
L'ho segnalato come bug (in effetti lo è) ? insieme al fatto che spesso l'artiglieria distrugge le nostre stesse torri d'assedio, con relativo massacro di soldati.
 
Si è vero ? anche io a volte ho paura a costruire più di una catapulta d'assedio perchè so già che nella migliore delle ipotesi mentre sto per scalare le mura mi prenderò nella schiena una tonnellata di pietra.
 
Io sono molto negativo a riguardo. Considerando quando poco lavoro hanno fatto da un anno a questa parte, credo che Bannerlord uscirà comunque scarno di contenuti: quel poco di interessante lo "copieranno" da altre mod di successo (come hanno già fatto nei recenti aggiornamenti).
Probabilmente il senso di esistere glielo daranno i modder, che pubblicheranno modules di gran rilievo (già in lavoro delle mod stratosferiche), decisamente molto più completi e divertenti del gioco base.

In sostanza sarà una sorta di Warband.
 
Mah... io vedo il bicchiere mezzo pieno... cioè, un anno fa era un gioco estremamente instabile e poco performante, le perks erano solo "place holder", ecc. Forse il multiplayer è stato più trascurato, non lo so, magari ora ci dedicheranno più tempo.
Io vedo che da una settimana abbondante non escono aggiornamenti, il che significa secondo me che stanno lavorando a qualcosa di grosso... spero anche al problema che ho segnalato su assedi e IA.?
Riguardo alle mod, spero che ascoltino le richieste della lettera aperta fatta da un gruppo di modder tempo fa.
 
Last edited:
Secondo me il problema da parte dello sviluppatore è stato avere ambizioni troppo grandi per i mezzi e le capacità del team.
Gran parte degli annunci prima del rilascio in EA, ad un anno di distanza, non sono stati ancora implementati e alcuni purtroppo addirittura rimossi (es. costruzione da zero di un castello).

Sono anche io sicuro che i modder ovvieranno a tutto questo, dato che già l'hanno fatto e lo stanno facendo in maniera più efficace e veloce.

Al momento su steam ho circa 350 h di gioco quindi è ovvio che mi abbia appassionato il gioco, ma sembra mancare di "focus".
Avrebbero dovuto concentrare tutti gli sforzi iniziali sul bilanciamento e l'implementazione delle meccaniche, per poi dopo introdurre e completare cose come ambienti, smithing e immersività del mondo.

Mi fa quasi tenerezza a volte vedere un IA di combattimento ancora legnosa e lobotomizzata e dialoghi scarni all'osso con gli npc, e poi girare per le strade di una città come Pen Cannoc e vedere una contadina che balla una danza popolare.
 
Secondo me il problema da parte dello sviluppatore è stato avere ambizioni troppo grandi per i mezzi e le capacità del team.
Gran parte degli annunci prima del rilascio in EA, ad un anno di distanza, non sono stati ancora implementati e alcuni purtroppo addirittura rimossi (es. costruzione da zero di un castello).
I loro limiti li conoscono, il problema è che hanno fissato un prezzo (50 euro) che si addice a case di ben altro livello (e da gioco finito)... e vista anche la storia di Mount & Blade, che è sempre stata una serie "low cost", stona non poco. Tra l'altro vedo che non fanno neanche mai sconti... e se li fanno sono minimi.
Degli obiettivi che si erano dati non ne ero a conoscenza, sai farmi altri esempi? Quella dei castelli mi sembra una cagata comunque ? cioè è più roba da simulatori tipo SimCity.

Se volete dare un contributo postate nei miei topic sui suggerimenti. :xf-wink:?
 
Last edited:
Sul fatto dei limiti vorrei darti ragione ma visto come hanno affrontato lo sviluppo del gioco fin dall'annuncio del 2012 ho un po' di dubbi.

Circa gli obiettivi mi riferisco in parte a quei "diari di sviluppo" che hanno rilasciato per circa tre anni prima dell'accesso anticipato.
Quella della costruzione del castello era una delle feature inizialmente promesse e poi cassate qualche mese prima del rilascio; se ci pensi non era e non sarebbe così difficile implementarla.
Non solo sviluppatore, premetto, ma basterebbe permettere ai giocatori di costruire in certi punti della mappa di gioco un castello base senza alcuna miglioria. Una sorta di base per il giocatore che gli permetterebbe di affrontare meglio gli obbiettivi di late game.
E' una piccola cosa ma poteva essere carina.

Su altre cose rimaste in stallo, una feature che in questi giorni forse stanno iniziando ad implementare: l'attacco alla fortezza.
Vale a dire ad assedio vittorioso non sarebbe come ora vittoria automatica, ma le truppe nemiche sopravvisute si barricano nella fortezza della città e bisogna fare un altro mini assedio per espugnarla.
E' una meccanica che può piacere o meno (a me non fa impazzire) ma era già implementata in forma di beta prima del rilascio in accesso anticipato, eppure è stata tolta per più di un anno e lasciata lì. Boh.

Ho trovato un post della sezione internazionale che ne elenca molte se ti interessa:
https://forums.taleworlds.com/index...cess-roadmap-ready-for-you-taleworlds.440590/

Comunque anche io ero e sono in parte ancora positivo sullo sviluppo, ma leggo alcuni miei post sul forum di un anno fa e non vedo quasi differenze con oggi.

Oggi vorrei solo un Warband più fluido nelle animazioni e più soddisfacente alla vista; i contenuti li aggiungeranno modders e appassionati motivati come è stato in passato.
 
Last edited:
Non solo sviluppatore, premetto, ma basterebbe permettere ai giocatori di costruire in certi punti della mappa di gioco un castello base senza alcuna miglioria. Una sorta di base per il giocatore che gli permetterebbe di affrontare meglio gli obbiettivi di late game.
E' una piccola cosa ma poteva essere carina.
Una variazione su questo c' era nella mod Prophesy of Pendor con il castello dell'ordine di cavalieri.
Nel gioco potevi entrare in uno dei numerosi ordini cavallereschi e quando raggiungevi un grado alto si attivava una quest di conquistare la fortezza degli eretici del culto del serpente.
Se riuscivi nell'impresa il castello conquistato diventava a tutti gli effetti tuo e le altre superpotenze non ti rompevano ( a meno che non le provocassi tu).

Ecco in BL magari non si potrebbe replicare questo ma si potrebbe permettere al giocatore di espugnare un covo dei banditi e usarlo come base, magari con una perk dell'abilità intrigo intorno al livello 100 o 125.
 
Sul fatto dei limiti vorrei darti ragione ma visto come hanno affrontato lo sviluppo del gioco fin dall'annuncio del 2012 ho un po' di dubbi.
Si ma non ha più senso parlare ancora dei quasi 10 anni buttati nel cesso secondo me. Si deve svegliare la community piuttosto e partecipare attivamente se ci sono buone idee... (ogni riferimento a cose o persone qui presenti è puramente casuale ? )
Su altre cose rimaste in stallo, una feature che in questi giorni forse stanno iniziando ad implementare: l'attacco alla fortezza.
Vale a dire ad assedio vittorioso non sarebbe come ora vittoria automatica, ma le truppe nemiche sopravvisute si barricano nella fortezza della città e bisogna fare un altro mini assedio per espugnarla.
E' una meccanica che può piacere o meno (a me non fa impazzire) ma era già implementata in forma di beta prima del rilascio in accesso anticipato, eppure è stata tolta per più di un anno e lasciata lì. Boh.

Ho trovato un post della sezione internazionale che ne elenca molte se ti interessa:
https://forums.taleworlds.com/index...cess-roadmap-ready-for-you-taleworlds.440590/
Questo in pratica: "Fighting in the keep after winning the wall fight of a castle/town siege." Una delle tante cose belle di Warband tolte senza un perché. Sarebbe il top se lavorassero anche su questo: "Fighting in the streets after winning the wall fight of a town siege."
Grazie per li link!
 
Si ma non ha più senso parlare ancora dei quasi 10 anni buttati nel cesso secondo me.
Invece credo sia proprio quello il centro di tutti i problemi produttivi: la gestione del lavoro.

Per il link, figurati non c'è di che (y)
 
Gli unici che si devono svegliare qui sono i dirigenti TaleWords. Bannerlord è stato annunciato nel 2012, il gioco è uscito in versione anticipata a Marzo 2020 e ad oggi è ancora lontano dal tipo di gioco che avevano dichiarato e dalle caratteristiche che avevano Warband, Viking Conquest e With Fire and Sword.
La community internazionale è fin troppo attiva. Di proposte e di segnalazioni ce ne sono a bizzeffe nelle apposite sezioni, ma i problemi principali continuano a rimanere (come gli assedi) e non se ne vede una via d'uscita.
 
Invece credo sia proprio quello il centro di tutti i problemi produttivi: la gestione del lavoro.
Gli unici che si devono svegliare qui sono i dirigenti TaleWords. Bannerlord è stato annunciato nel 2012, il gioco è uscito in versione anticipata a Marzo 2020 e ad oggi è ancora lontano dal tipo di gioco che avevano dichiarato e dalle caratteristiche che avevano Warband, Viking Conquest e With Fire and Sword.
La community internazionale è fin troppo attiva. Di proposte e di segnalazioni ce ne sono a bizzeffe nelle apposite sezioni, ma i problemi principali continuano a rimanere (come gli assedi) e non se ne vede una via d'uscita.
Si ma quegli anni bui sono finiti, ora spetta a noi fare la nostra parte per migliorare il gioco. Questo è il senso dell'early access e bisogna sfruttare al massimo la disponibilità degli sviluppatori ad ascoltare le nostre richieste e i nostri suggerimenti. Se si resta fermi ad aspettare il prodotto finale non ha senso lamentarsi. E' vero che ci sono già tante proposte, ma bisogna anche partecipare. E' ovvio (ma è scritto anche nella sezione top suggestions) che vengono presi in considerazione maggiormente i topic più attivi, o più votati se c'è un sondaggio.
Considerando la quantità di bug, problemi di crash e prestazioni che aveva dall'uscita fino a qualche tempo fa (senza contare le perks, tutt'ora non implementate al 100%), non si poteva pretendere chissà che cosa secondo me. Se fosse uscito stabile com'è oggi la penserei in maniera molto diversa.
 
Last edited:
...L'unico modo efficace per migliorare questo gioco credo sia continuare a segnalare eventuali bug/crash...
...qualunque consiglio tu dia non verra' mai preso in considerazione a meno che non faccia gia' parte della roadmap prevista dagli sviluppatori:...

...per ogni altra aggiunta, c'e' da sperare solamente nella buona volonta' dei modders o in alternativa in futuri DLC...
 
Back
Top Bottom