Delusione totale sul sistema del Regno (policies, rapporti tra nobili, ecc.)

Users who are viewing this thread

Sono giunto a conclusione che sta parte del gioco è completamente scriptata... IA inesistente o comunque fatta malissimo... Leggi su cui avevo una maggioranza anche schiacciante non riuscivo a farle promuovere in nessun modo, finché non ho fatto esaurire l'influenza degli oppositori. Non solo, ma successivamente appena gli è stato possibile (ed è passato veramente poco) sono tornati alla carica per approvare quelle da me fatte abolire e viceversa. Ho capito poi che un certo gruppo di nobili è per certe leggi, un altro è per altre leggi e così via, in modo fisso, schematico. A volte va solo in base alla "classe" di appartenenza (tier), per una certa legge ad esempio votavano a favore solo quelli di classe tier 3. La votazione conta fino a un certo punto, per non dire niente, perché alla fine decide il regnante... E questo persino se si trova da solo contro decine di nobili che votano più volte contro, anche se non va a sfavore del suo clan (assurdo). Il livello di amicizia con i nobili non conta niente, se hai in sposa la figlia idem. Con il clan di mio cognato ad esempio avevo il massimo (100) da quando ho preso in sposa la figlia, nonostante ciò era SEMPRE contro le mie proposte di legge. E lo stesso vale per gli altri, sono già impostati su certe decisioni e non si schiodano. Ma la cosa che mi da ancora più fastidio è che un quarto d'ora dopo sono già li a voler ribaltare certe approvazioni/abrogazioni.
Qua sotto vi metto qualche screen, giusto per essere più chiaro...
7xrwejed

zsydpsee
Poi vorrei capire perché un clan che non è al comando dovrebbe votare una legge a suo sfavore, come detto sopra in modo predeterminato, senza contare minimamente il legame familiare (ho in sposa sua figlia), non ha nessun senso!
d2qfhj52

sxq7frnp
Per me tutta la gestione del Regno fa schifissimo, da rifare completamente.
 
Last edited:
Ah...bene :sad:

Io non sono mai arrivato così avanti nelle mie partite, ma in questa nuova che ho iniziato lo scopo è proprio quello di andare avanti.

Ora io sono con gli Aserai e sono messo molto bene (citta + castello), 400k, 6 compagni + moglie.
Quindi, vedendo il tuo messaggio, mi sa proprio che tra poco gli abbandono e fonderò il mio regno tramite la quest (devo ancora parlare con i lord), così da evitare questi problemi, sperando sia una cosa che sistemeranno in qualche futura patch.
 
Beh, le politiche influenzano il gioco, quindi hanno la loro importanza. Da Re non so come sia ma come vassallo avere un contrasto sulle leggi col clan regnante non ha effetti sull'amicizia, quindi teoricamente dovresti poter decidere come vuoi senza conseguenze in questo senso, però chiederei a qualcuno che ha il suo regno.
 
Ho notato che ora da Imperatore non c'è praticamente iniziativa nel proporre leggi o abrogare, qualsiasi mia decisione è legge e non modifica il rapporto con i nobili. Praticamente dal rompere le palle continuamente mentre ero vassallo, siamo passati all'appiattimento totale dell'IA (IA si fa per dire).
Qualcuno che è Re può confermare?
 
Sono giunto a conclusione che sta parte del gioco è completamente scriptata... IA inesistente o comunque fatta malissimo... Leggi su cui avevo una maggioranza anche schiacciante non riuscivo a farle promuovere in nessun modo, finché non ho fatto esaurire l'influenza degli oppositori. Non solo, ma successivamente appena gli è stato possibile (ed è passato veramente poco) sono tornati alla carica per approvare quelle da me fatte abolire e viceversa. Ho capito poi che un certo gruppo di nobili è per certe leggi, un altro è per altre leggi e così via, in modo fisso, schematico. A volte va solo in base alla "classe" di appartenenza (tier), per una certa legge ad esempio votavano a favore solo quelli di classe tier 3. La votazione conta fino a un certo punto, per non dire niente, perché alla fine decide il regnante... E questo persino se si trova da solo contro decine di nobili che votano più volte contro, anche se non va a sfavore del suo clan (assurdo). Il livello di amicizia con i nobili non conta niente, se hai in sposa la figlia idem. Con il clan di mio cognato ad esempio avevo il massimo (100) da quando ho preso in sposa la figlia, nonostante ciò era SEMPRE contro le mie proposte di legge. E lo stesso vale per gli altri, sono già impostati su certe decisioni e non si schiodano. Ma la cosa che mi da ancora più fastidio è che un quarto d'ora dopo sono già li a voler ribaltare certe approvazioni/abrogazioni.
Qua sotto vi metto qualche screen, giusto per essere più chiaro...
7xrwejed

zsydpsee
Poi vorrei capire perché un clan che non è al comando dovrebbe votare una legge a suo sfavore, come detto sopra in modo predeterminato, senza contare minimamente il legame familiare (ho in sposa sua figlia), non ha nessun senso!
d2qfhj52

sxq7frnp
Per me tutta la gestione del Regno fa schifissimo, da rifare completamente.
Secondo le mie recenti esperienze in bannerlord, credo che questa cosa capiti quando sia attiva la legge (POLICIES) ROYAL PRIVILEGE, che come dice la spegazione "Per le decisioni del regno, il parere del Re scavalca ogni decisione popolare"
 
Ho notato che ora da Imperatore non c'è praticamente iniziativa nel proporre leggi o abrogare, qualsiasi mia decisione è legge e non modifica il rapporto con i nobili. Praticamente dal rompere le palle continuamente mentre ero vassallo, siamo passati all'appiattimento totale dell'IA (IA si fa per dire).
Qualcuno che è Re può confermare?
Come Re, sei tu che devi proporre leggi, spendendo influenza. Scegliendo tra quelle proposte... io personalmente punto su quelle che aumentano l'influenza al giorno... inoltre ci sono alcune molto interessanti ti faccio un'elenco qui sotto....

SACRED MAJESTIC (solo se sei il sovrano)
MAGISTRATES (solo se sei il sovrano)
IMPERIAL TOWN (solo se sei il sovrano)
ROYAL GUARD (solo se sei il sovrano)
ROYAL PRIVILEGE (solo se sei il sovrano)
SENATE (sempre)
LORD'S PRIVY COUNCIL (sempre)
NOBLE RETINUES (sempre)
CASTLE CHATERS (sempre)
BAILIFFS (sempre)
HUNTING RIGHTS (sempre)
COUNCILS OF COMMONS (sempre)
GRAZING RIGHTS (sempre)
LAND GRANTS FOR VETERANS (da valutare)
LAWSPEAKERS (da valutare)
CANTONS (da valutare)

Ovviamente questo elenco è redatto in base alle mie esperienze, in ordine di come si presentano nell'elenco del gioco, e quindi da scegliere in che ordine attivarle...

Se qualcuno vuole aggiungere commenti o suggerirne altre... ben venga
 
Per quel che vale, buona parte di quello che vedi ora è molto probabilmente un placeholder. Come buona parte delle feature del gioco (i perk, il matrimonio, i figli, l'economia, la diplomazia e chi più ne ha più ne metta).

Non mi è chiaro perché abbiano deciso di lanciare, sia pure in EA, un gioco che di fatto è una bozza grezzissima, però così è. Speriamo che lo sistemino col tempo.
 
Secondo le mie recenti esperienze in bannerlord, credo che questa cosa capiti quando sia attiva la legge (POLICIES) ROYAL PRIVILEGE, che come dice la spegazione "Per le decisioni del regno, il parere del Re scavalca ogni decisione popolare"
No no, io da vassallo avevo fatto in modo di abolire tutti i principali privilegi per il clan dominante. Temo che la spiegazione vera sia quella di @eddiemccandless ... ora da Imperatore ho tutti i privilegi e nessuno ha niente da dire ? ma va beh, da una parte mi va anche bene... dall'altra però vorrei vedere un minimo di IA... non script come da vassallo, ne situazioni morte come ora.
 
Dunque, qualche proposta di legge devo dire che c'è stata ultimamente... però una cosa assurda che ho notato è che non posso assegnarmi castelli e città, il sistema è completamente automatico. Cioè sono un dio-imperatore in sostanza, con tutte le leggi a mio favore, ma non posso assegnarmi quello che voglio... ?
 
Si devono secondo me cambiare ed implementare il contesto politico.. Ci sono molte cose che tutt'ora nemmeno io capisco..

1-mi sposo con una figlia di un impero.. Ho buoni rapporti con l'impero.. E dopo aver avuto il mio regno mi dichiaro o guerra?!? Ma perché? (solo perché me la sto prendendo con una fazione in modo brusco.)

2-aiuto tutti i miei alleati e aumenta solo di 2 il grado di amicizia...

3-giustizio tutti i lord avversari e non gli finiscono mai.. Mentre io per far passare gente dalla mia parte devo fare i salti mortali.. Sarà...

4-Mercato..mi dice di comprare a 30 in un posto e vendere a 100 in un altro. Arrivo a destinazione e mi vende a 25?Why?!?!

5-costi e tasse.. Ma come si abbassano? Ho castelli pieni zeppi di truppe e che spendono un botto... Però quale altro modo per difendere i propri castelli visto che io e i miei companions al massimo arriviamo a 500 truppe e loro oltre 800?

Speriamo che le notino.. C'è tanto da fare.
 
4-Mercato..mi dice di comprare a 30 in un posto e vendere a 100 in un altro. Arrivo a destinazione e mi vende a 25?Why?!?!

Questa credo sia voluta, se ti riferisci alle "voci" in taverna. Non credo siano sempre accurate al 100%, e anche se lo sono quando parti ci sta che quando arrivi a destinazione una carovana sia arrivata prima di te e ti abbia fregato vendendo lo stesso prodotto. Rompe quando accade ma a me torna che faccia parte del gioco.
 
Per quel che vale, buona parte di quello che vedi ora è molto probabilmente un placeholder. Come buona parte delle feature del gioco (i perk, il matrimonio, i figli, l'economia, la diplomazia e chi più ne ha più ne metta).

Non mi è chiaro perché abbiano deciso di lanciare, sia pure in EA, un gioco che di fatto è una bozza grezzissima, però così è. Speriamo che lo sistemino col tempo.
Infatti.
Nobili khuzait bravi con la balestra quanto i vlandia ma anche viceversa con i vlandia abilissimi arcieri. Poi ventenni esperti quanto quarantenni. Oppure il re di Vlandia di cui tutti si lamentano che non è un vero combattente (quindi dovrebbe avere charm e meno skill militari) ma ha skill simili.

Molti notabili hanno supporta x,y o z perché certi clan sono legati alle guerre civili non ancora implementate. Penso che quindi certe politiche saranno sempre osteggiare da certi clan: Lucon non sarà mai per la monarchia assoluta ma per il senato.
 
Back
Top Bottom