[Bannerlord] "ATTENZIONE" Prossime patch usciranno in versione BETA e ALPHA !!!

Users who are viewing this thread

tw-footer-logo.png

...Ho cercato di tradurre il nuovo messaggio arrivato con la Patch e1.1.0 riguardante l'introduzione di due nuovi gruppi di patch ovvero la BETA e l'ALPHA...


Salute guerrieri di Calradia!

Dall'uscita di Bannerlord, abbiamo condiviso con voi una serie di patch di aggiornamento rapido per affrontare alcune dei problemi più frequenti che i giocatori stavano affrontando. A questo punto, vogliamo iniziare a stabilire un processo di patch più strutturato per supportare al meglio le modifiche ai contenuti che comportano un rischio maggiore per la vostra esperienza di gioco.

A tale scopo, intendiamo introdurre 2 tipologie di aggionamento aggiuntive su Steam. Oltre alla patch classica, che i giocatori useranno come impostazione predefinita, offriremo anche aggionamenti in versione alpha e beta.

La patch BETA includerà contenuti che sono stati sottoposti ai nostri test interni e saranno esposti ai tester pubblici per almeno una settimana. Durante questo periodo, affronteremo i problemi rilevati con gli aggiornamenti rapidi. Il nostro obiettivo è un ciclo settimanale in cui spingiamo la nostra versione interna alla versione beta e la versione beta precedente alla build principale di Steam. Tuttavia, in caso di gravi problemi, potremmo ritardare un aggiornamento fino a quando tali problemi non saranno stati risolti.

La patch ALPHA includerà il contenuto non testato. È destinato a giocatori, modder ed esploratori che desiderano avvicinarsi il più possibile allo sviluppo, anche a costo della stabilità stessa del gioco. Il nostro obiettivo sarà quello di mantenere un'aggiornamento quotidiano con la nostra ultima versione di sviluppo interno.


Tienete presente che l'attivazione nel ramo alfa o beta può influire negativamente sulla tua esperienza.

...qui trovate il messaggio originale:...
Greetings warriors of Calradia!

Since the release of Bannerlord, we have shared a number of hotfix patches with you to address some of the most prevalent challenges that players were experiencing. At this point, we want to begin establishing a more structured patch process to better support content changes that bear a greater risk for your gameplay experience.

For this purpose, we intend to introduce 2 additional branches to Steam. Aside from our public branch, which players will use by default, we will also offer opt-in alpha and beta branches.

The beta branch will include content that has gone through our internal testing and will be exposed to public testers for at least one week. During this period, we will address discovered issues with hotfixes. Our goal is a weekly cycle where we push our internal version to the beta and the prior beta version to the main Steam build. However, if serious challenges arise, we may delay an update until those issues have been addressed.

The alpha branch will include content that is untested. It is intended for players, modders and explorers that wish to be as close to development as possible - even at the cost of stability. Our goal is to update it daily with our latest development branch.

Please be aware that opting into the alpha or beta branch may negatively impact your experience.

You can find the patch notes for the beta branch below. We will publish the alpha branch at a later date.

Source: https://forums.taleworlds.com/index.php?threads/beta-branch-e1-1-0.412575/


N.B.:...quindi il mio consiglio d'ora in avanti e' quello di installare SOLO le versioni ufficiali gia testate e di lasciare agli alpha/betatester le versioni non stabili e quindi potenzialmente ricche di bug/crash...

ciauz^^,
Jab
 
N.B.:...quindi il mio consiglio d'ora in avanti e' quello di installare SOLO le versioni ufficiali gia testate e di lasciare agli alpha/betatester le versioni non stabili e quindi potenzialmente ricche di bug/crash...

Quindi in poche parole e meglio lasciare il gioco nella versione normale senza utilizzare la beta branch aspettando poi che completeranno la beta in versione finale e completa per inserirla nella base? :unsure: :mrgreen:
 
Secondo me le beta branch conviene usarle solo per "divertirsi" con eventuali bug e problemi che magari potrebbero risultare buffi (come appunto quello dei soldati extra-large). Io per esempio preferisco godermi il gioco il più stabile possibile e aspetto pazientemente le patch ufficiali; tanto per ora di cose ne abbiamo da fare in giro per Calradia :grin:
 
Quindi in poche parole e meglio lasciare il gioco nella versione normale senza utilizzare la beta branch aspettando poi che completeranno la beta in versione finale e completa per inserirla nella base? :unsure: :mrgreen:
...Come ha detto @thefirst1nvad3r il mio consiglio e' quello di aspettare le versioni testate e stabili, come l'ultima e1.0.10, non infallibile ma almeno stabile...
...chi invece vuole cimentarsi con il testing ha due possibilita', scaricare le versioni Alpha che altro non sono che versioni uscite direttamente dal coding dei dev e quindi da testare da zero, con alte probabilita' di crash e corruzione dei file di salvataggio oppure una versione Beta, proveniente dai test della versione Alpha con una maggiore stabilita' ma con ancora una sacco di bugfix da apportare...

N.B.:...ognuno a questo punto avra' il suo stile di gioco preferito e potra' scegliere quali patch scaricare e quali lasciare ad utenti piu' eperti e vogliosi di dare una mano per correggere errori, sacrificando cosi' una parte del divertimento in game...

ciauz^^,
Jab
 
Back
Top Bottom