WB Aiuto [WB] Shader per armatura personale.

Users who are viewing this thread

kellylarossa

Recruit
Salve, questo è il mio primo topic !
Sto moddando le armature , aggiungendone di nuove, però mi si è presentato un problemissimo.

Nonostante i settaggi dei materiali dentro openBrf siano corretti (Diffuse,Normal,Specular tutti testati con Blender 2.7) dentro il gioco l'armatura sembra brillare di luce propria! Non interagisce con l'ambiente a causa degli shader sbagliati! ho provato a usare quelli del Khergit Dress, poichè erano simili come colore e tessuto, ma gli effetti sono stati psichedelici! sopratutto dove la mia amazzone mostra le braccia e un selvaggio decontè!

Qualcuno sà qual'è lo shader corretto da usare per aver un effetto simil pelle? (l'armatura e di cuoio, dovrebbe reagire realisticamente in maniera simile alla pelle umana!) allego foto.

5yvj4i.jpg

10qmaom.jpg


nel primo lo stesso shader crea molti rilievi, ma nel secondo quasi nessuno !
qualcuno sà qual'è quello buono ?
 
Last edited by a moderator:
Solution
Purtroppo gli shader sono un argomento abbastanza complesso, e in questo caso non è semplice trovare quello giusto, anche perchè gli abiti "smanicati" in WB non sono moltissimi.

Di preciso, quale shader hai usato? Ha una versione nobump? Come è messo lo specular?

Purtroppo gli shader sono un argomento abbastanza complesso, e in questo caso non è semplice trovare quello giusto, anche perchè gli abiti "smanicati" in WB non sono moltissimi.

Di preciso, quale shader hai usato? Ha una versione nobump? Come è messo lo specular?

 
Solution
praticamente ho copiato quello skin_high_specular dalla mesh "no armour" .
non è malaccio.
per la specular ho fatto una scala di grigi con la diffuse. (vi lascio immaginare la pazienza di controllare in game ogni singola area modificata XD

la bump negli screenshot è una modificata con Gimp (disturbo== rilievo 10.20.:cool: la prima.
la seconda 20.20,7

ora proverò a usare quella base, non conciderà in tutto ma è facilmente testabile.

PS ma le texture devono stare per forza nella CommonRes/Texture folder ? anche con il file .ini che indirizza il mio  .brf non trova la texture e assegna di default l'ultima "face_woman" diffuse che trova _(*-* )_



 
2vimv61.jpg


yeeess! so mettere elmetti nuovi senza pelare l'amazone!
gli shader sono sempre gli stessi del base_body però, non ne trovo di migliori é_è
 
kellylarossa said:
PS ma le texture devono stare per forza nella CommonRes/Texture folder ? anche con il file .ini che indirizza il mio  .brf non trova la texture e assegna di default l'ultima "face_woman" diffuse che trova _(*-* )_

puoi aggiungere delle nuove texture su openbrf, o nella cartella textures del tuo mod (se hai un mod separato).
Comunque, i file .dds devono stare in una cartella texture.
 
Con qualche accorgimento, il faceshader_high è il migliore! high_specular se la divisa non ha parti di pelle scoperta ^_^ grazie a tutto il forum! ho fatto anche nuovi personaggi! come companion! (credo di aver settato maluccio la loro personalità ,come un misto tra Bunduk e Klethi, dei veri rompiballe XD
4t3o2c.jpg
Ninfa a Cavallo
2pyz7s4.jpg
da destra,  Elfa Guerriera, (old armour) Regina di Ferro, Piratessa, Valkirya con Corsetto Araldico.
11jrh2t.jpg
Ninfa , Regina di Ferro, Trilly in tenuta da amazzone di cuoio.
2hoxv0i.jpg
Zoom Armatura di Ferro.
Molte altre truppe editate verranno! (ho già peasant woman con un secondo percorso! P_woman-Ninfa-Elfa-ElfaGuerrira-Valkyria-Dea(200profencies!) (ogni upgrade ha anche un secondo ramo ...più giunonico <3 )

e anche
Farmer 2upagrade->Fabbro (Usa solo il Maglio ed è leggermente più corazzato del watchman, può tirare i coltelli)

che bello moddare ^-^ il nemico attacca con le ninfe a cavallo!
 
ho trovato un 'interessante bughetto.

uso il Morphs M&B troop generator.
se si provano a modificare le posizioni #937,938,939 delle truppe ,in qualsiasi modo, escono sempre  troop di genere maschile, ho provato di tutto ,e qualunque troop prende quelle posizioni (anche eliminando una precedente, facendolo trasferire creando poszioni vacanti) escono solo di genere maschile!

Mistery! succede solo nelle pos 937,938,939,, che ho toccato???
 
per le forme ho cercato di essere il più originale possibile, anche se ognuna è ispirata
(non copiata ,perchè è difficilissimo stare dentro i 400/500 polygoni di M&B ed avere il pezzo uguale)
ispirata a personaggi più famosi, per esempio:
La regina di ferro nera, inizialmente , doveva ricalcare Elsa di Fairy Tail, l'armatura nera con gli spallacci ampi
f7350187a317cb865a8ff6ebf6be8815.jpg
ne è uscita una versione light XD ma l'elmo mio + più bello :3
l'armatura con i pezzi blu invece, era ispirata alla non nota, ma fortissima Linn Kurosawa, donna samurai cyborg del primissimo gioco che metteva Predator contro gli acidissimi Aliens .
1431521-lkurosawa_large.jpg

le altre più o meno sono versioni fashion di costumi cosplay presi dalla rete, (quasi sempre scelgo Leyla e Bobafeet di guerre stellari XD ) che rendono giustizia alla più bella collezione di calzature presente oggi negli MMO: quella di M&B:warband XD Stivali always! Non sono mai abbastanza !
 
ahaha fantastica! Non sapevo del limite di poligoni... Ma poi pensavi di perfezionare questi outfit con anche le varie maps o con qualche dettaglio in più? (vedo per esempio i pezzi blu appunto, sembra attendano una bella texture con normal)
E inoltre creerai anche delle tue versioni per gli altri soldati e capi d'abbigliamento nonché armi ed accessori?

Perché sai, una volta che inizi non smetti più  :lol:

oppure le lasci come squadra d'élite nel mondo dei normali guerrieri medievali?
 
è vero XD non si smette più XD
comunque per le mappe ancora non sò come aggiungere i paesini e le città, quindi ancora non ho appreso il modo per moddare le casette.
più che altro cerco di fare le outfit maschili per i più p'oh'erelli della truppa, come i farmer XD e anche truppe realistiche come upgrade, dovrei postare screens del fabbro, che è veramente bellino.(upgrade2 di Farmer) avevo pensato anche al macellaio (forte con armi ravvicinate tipo mannaia e coltellaccio ,1hand weapon per intenderci, ma scarsone a lanciare tutto quello che diverge da filetto e bollito take-away)
ho fatto anche un armatura che sembra molto rinascimentale rispetto a quelle medievali, un pò da fighetto nobile figlio di papà ,con la spada all'ultima moda e la calzamaglia ascellare aderente XD per esempio questa è esclusica di alcuni new companions di sangue nobile .

volevo creare una faction tutta nuova ma sbaglio qualcosa che manda il compiler sempre in errore, oltremodo senza poter fare una city tutta per loro non avrebbe molto senso XD
ci sono già abbastanza armi nel native, comunque il mio obbiettivo era "arrangiare" meglio le truppe povere, la "pleasant woman" per esempio è carne da macello finchè non indossa il cuoio e l'elmetto scattando di 3 upgrade.
per esempio ,nessuno usa il mattarello da cucina _(* --*)_ ma sarebbe fortissimoooooo! avendo la parte ruotante scivola meglio dopo il colpo ! magari questa "arma" la aggiungo , insieme alla pala da fornaio ( ^--^) che colpevolmente manca!!

il limite di 500poly è quello che dovrebbe avere la parte body del personaggio, per non far laggare tutto XD cmq il systema di gioco di M&B:W è veramente uno dei migliori anche con 100 pupetti tutti diversi non scendo sotto i 60fps a maxsetting.

(U_ u) devo proprio postare le foto dei villici armati.
 
Eh sarebbe davvero figo con una faction dedicata solo coi tuoi personaggi, così sarebbe anche un modo per mettere ordine nell'albero di evoluzione delle truppe... col suo bel pretendentino al trono come tutte le altre, il suo stile architettonico, le sue armi ed equipaggiamenti speciali e tutto quanto!

kellylarossa said:
per esempio ,nessuno usa il mattarello da cucina _(* --*)_ ma sarebbe fortissimoooooo! avendo la parte ruotante scivola meglio dopo il colpo ! magari questa "arma" la aggiungo , insieme alla pala da fornaio ( ^--^) che colpevolmente manca!!

ahaha comunque davvero delle belle idee, hai tutto il mio supporto, aggiornaci in tempo reale sui progressi importanti e posta anche i maschi, grazie L_L

Se avessi più esperienza con la modellazione 3D potrei aiutarti, ma per ora sono "limitato" al disegno. Spero di poterla imparare presto  :mrgreen:
 
Back
Top Bottom