Author Topic: Compagnia Granatieri del Battaglione Estense [IR_Nr59] [Reclutamenti APERTI!]  (Read 1061 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Aulus Agerius

  • Recruit
  • *
    • View Profile
  • Faction: Rhodok
IR Numero 59, Compagnia di Granatieri del Battaglione Estense
La nostra storia
La compagnia di Granatieri del Battaglione Estense è un gruppo di gioco formato il 30 gennaio del 2014 da un gruppo di amici provenienti da diversi reggimenti dell'Armata Italiana. Abbiamo così preso la decisione di formare un più piccolo gruppo di gioco che aspira a diventare un punto di riferimento per la comunità italiana di Napoleonic Wars Siamo stati così accolti in maniera estremamente generosa e rispettosa dalla Kaiserliches Heer, un'armata austriaca all'interno della quale sono presenti numerosi reggimenti; in particolare il Feldmaresciallo ci ha proposto di unirci al reggimento IR Nr°59, formando una nostra autonoma compagnia di granatieri di lingua italiana.

La storia del battaglione
Il 1° Battaglione di Fanteria di Linea del Ducato di Modena  forte di circa 400 uomini, partecipò nella primavera del 1815 alla guerra Autro-Napoletana. Combattè nella sfortunata difesa di Ponte Sant'Ambrogio alle porte di Modena., e al seguito della Armata Austriaca insegui' l'Esercito di Re Gioacchino Murat fino al decisivo scontro di Tolentino, presso   Macerata, il 2/3/4 maggio 1815. Il Battaglione Estense era inquadrato nella 1/a Divisione Austriaca al comando del Luogotenente Generale Mhor. Combattè valorosamente in località Vomaccio e, con un battaglione del Reggimento Ungherese di Hiller, respinse il tentativo nemico di aggiramento dell'ala destra dello schieramento alleato. Il Battaglione modenese dette prova di grande coraggio accanto ai valorosi ungheresi; si mostrò degno della fiducia che gli era stata concessa mettendolo in un luogo cosi' importante. In seguito il reparto fu di stanza  in Puglia, si spinse fino a Foggia  rimanendo alcuni mesi in quella città.  Poi unito ad altri corpi Austriaci ed Italiani  agli ordini del Conte Neipperg, andò in Provenza  per l’occupazione della Francia Meridionale,  avanzò fino ad Avignone,  poi avuta notizia dell’esito della Battaglia di Waterloo, il 1° Battaglione di Linea Modenese fece ritorno a Modena  il 21 novembre 1815, dove fu accolto trionfante dal Duca Francesco IV e dai nobili, ma soprattutto dai cittadini e dal popolo di cui era espressione. E mentre il Duca e i nobili festeggiavano in palazzo Ducale la fine della guerra, i modenesi fecero grande festa, danze e balli per il ritorno del 1° Battaglione di Fanteria di Linea, coperto di gloria e di vittorie.



Our history
The company of Grenadiers Battalion Estense is a reggiment formed on January 30, 2014 by a group of friends from different regiments of the Italian Army. We decided to assembly a smaller and independent community, which aim at becoming a benchmark for the italian community of NW. So we were  warmly welcomed by the extremely generous and respectful Kaiserliches Heer, the Austrian army in which there are numerous regiments, in particular, the Marshal asked us to join the regiment IR Nr 59 °, forming a company of our self-grenadiers of the Italian language.

History of the company
The 1st Battalion of Line Infantry of the Duchy of Modena, with around 400 members, was a part of the 1st Divisione of the Austrian Army. It fought in the austrian war against Naples during the spring of the 1815 and joined the decisive battle of Macerata. It had a great role in the battle against the Hungarian Reggiment of Hiller.
After that the Battalion joined others italians and austrian troops and took part in the invasion of Provence and Avignone. After the battle of Waterloo the Battalion managed to return to Modena with great honour.



Roster

SottoTenente TheItalianoX
PrimoSergente AulusAgerius
Soldato Skyfall
Soldato GiovanniDrogo
Soldato Landini
Soldato Ogox
Soldato Desaix
Recluta Macomino
Recluta Liuk94r
Recluta Phaos666
Recluta Davout
Recluta Drakkar
Recluta Margass99
Recluta Mastro
Recluta Daniele
Recluta Cribio
Coscritto LaMarmora
Coscritto WhiteDeath
Coscritto Crazyping
Coscritto Arca



Vuoi Unirti a Noi ?

Aggiungi TheItalianoX su Steam
Aggiungi AulusAgerius su Steam
o mandaci un Messaggio Privato qui sul forum!

« Last Edit: April 13, 2014, 10:47:27 PM by Aulus Agerius »