WB MB Guida M&B - WB | Lista strumenti e GUIDE per Modders Principianti

Users who are viewing this thread

Jostino

Section Moderator
Strumenti e Guide per Modders
Premessa: Esiste già questa discussione stickata del buon Ippolito Nievo in sezione Mod Italiani, ho voluto farne una versione più leggibile in una sezione più visitata.

La creazione di questa discussione ha un suo perchè, molti spesso nella sezione mod (e non solo), chiedono che strumenti ci sono per creare delle mod, che guide esistono che possano aiutarli nel loro apprendimento e qualsivoglia domanda di questo genere. Dunque, visto che in questi giorni bazzicavo per la sezione The Forge - Mod Development (che linko per chi preferisse andarsi a cercare tutto lì di suo pugno), ho deciso di fare una piccola raccolta anche nella sezione italiana del forum, così che tutti quegli utenti "pigri" :mrgreen: che non han voglia di andare fin laggiù a cercare, potranno trovare una piccola e comoda lista direttamente nella nostra "piccola" community.

Ovviamente se ci sono errori, se avete critiche o consigli, sono ben accetti al fine di migliorare questo post.

:smile:


Strumenti (mi rifaccio del topic del buon Darwin situato qui con alcune mie personali aggiunte)

M&B

Modifiche dei file .txt
ModuleSystem
Altro
Warband

Modifiche dei file .txt
ModuleSystem
Altro
*obsoleto, si dovrebbe utilizzare uno strumento simile o con una versione più aggiornata
**beta, usatelo a vostro rischio, il software potrebbe contenere errori o bug

Guide

In Italiano:

In Inglese:

Progetti



- topic con aggiornamenti -
 
Last edited:
....e c'e' pure una cosetta che finora non avevo notato e che ancora non ho mai usato...  :oops:
http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,118055.0.html

Grazie per la completezza e chiarezza!  :wink:

Gab
 
GABRILDURO said:
....e c'e' pure una cosetta che finora non avevo notato e che ancora non ho mai usato...  :oops:
http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,118055.0.html

Grazie per la completezza e chiarezza!  :wink:

Gab
Intendi che manca nei link? Lo devo inserire a tuo parere? :smile:
 
il link di Gabri è presente in op, neanche io lo conoscevo, potrebbe essere utile ... quando mi deciderò ad inserire item nuovi  :oops:

Edit: dimenticavo, complimenti per il lavoro svolto Jostino
 
Kea Black said:
il link di Gabri è presente in op, neanche io lo conoscevo, potrebbe essere utile ... quando mi deciderò ad inserire item nuovi  :oops:

Edit: dimenticavo, complimenti per il lavoro svolto Jostino
Grazie! Ci ho messo anche troppo a finirlo a dire il vero :oops:
 
C'è un editor di mappe per Warband? O si deve per forza usare l'editor di Thorgrim per M&B e poi convertire la mappa per WB?

Giusto per non dovermi scaricare dal sito anche M&B.
 
C'è nella lista dei link...
Nella parte Warband in Altro..

♦(Aggiunta)MapManager by Lumos

What is this?
This is a tool I created to speed up the process of editing Warband maps with Thorgrim's MapEditor, as there is a long operation and a lot of file copying here and there in order to make Throgrim's Editor work with Warband.


In poche parole, con questo poi evitare di eseguire tutto il lungo processo che si deve fare con il Thorgrim's MapEditor.
 
Jostino said:
C'è nella lista dei link...
Nella parte Warband in Altro..

♦(Aggiunta)MapManager by Lumos

What is this?
This is a tool I created to speed up the process of editing Warband maps with Thorgrim's MapEditor, as there is a long operation and a lot of file copying here and there in order to make Throgrim's Editor work with Warband.

In poche parole, con questo poi evitare di eseguire tutto il lungo processo che si deve fare con il Thorgrim's MapEditor.

il tool serve "solo" ad evitare il copiaincolla necessario dopo ogni modifica alla mappa, bisogna comunque scaricare ed installare M&B 1.011
 
Kea Black said:
Jostino said:
C'è nella lista dei link...
Nella parte Warband in Altro..

♦(Aggiunta)MapManager by Lumos

What is this?
This is a tool I created to speed up the process of editing Warband maps with Thorgrim's MapEditor, as there is a long operation and a lot of file copying here and there in order to make Throgrim's Editor work with Warband.

In poche parole, con questo poi evitare di eseguire tutto il lungo processo che si deve fare con il Thorgrim's MapEditor.

il tool serve "solo" ad evitare il copiaincolla necessario dopo ogni modifica alla mappa, bisogna comunque scaricare ed installare M&B 1.011
Ho spulciato in giro ma non ho trovato un altro metodo purtroppo.
 
Ragazzi scusate per la domanda
ma esiste un tools per creare mappe oppure città e villaggi?
vorrei fare l'italia.
 
C'è una lista dove sono elencati tutti gli strumenti.. Bastava dare un occhiata.

Ad ogni modo, ecco qua, però ti serve M&B perchè per WB non c'è. http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,5646.0.html
 
Si avevo visto, ma siccome sono nuovo non vorrei incasinare tutto
scaricando tools che non so a cosa servono :smile:
cmq peccato il gioco preferibilmente su WARBAND :/
quindi per WARBAND non c'è un editor di mappe giusto? grazie mille lo stesso :smile:
 
Klascov said:
Si avevo visto, ma siccome sono nuovo non vorrei incasinare tutto
scaricando tools che non so a cosa servono :smile:
cmq peccato il gioco preferibilmente su WARBAND :/
quindi per WARBAND non c'è un editor di mappe giusto? grazie mille lo stesso :smile:
Si devi usare quello utilizzando la mappa di M&B e poi la converti per WB. Ora non ricordo bene il procedimento, se lo ritrovo (sempre che non sia appunto nei link in alto) lo posto.
 
Ok grazie intanto allora suo quel editor di sopra
per costruire nuovi villaggi e castelli devo sempre usare un altro editor giusto? :smile:
 
Back
Top Bottom