Author Topic: ...M&B WB:...Arceri/Balestreri: Roof Exploit...  (Read 1521 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Imnotwhatiam

• Knight
  • *
  • L'arroganza è la mia unica virtù.
    • View Profile
  • Faction: Swadian
  • MP nick: IlRompiballeDelForum
  • M&BWB
Re: ...M&B WB:...Arceri/Balestreri: Roof Exploit...
« Reply #30 on: February 17, 2010, 06:01:00 PM »
A me continua a sembrare Super Mario Bros.

Vediamo di riformulare la cosa.

La cavalleria diventa tremendamente pericolosa e fastidiosase sei in campo aperto (per il discorso Couched Lance e tutto il resto) tuttavia, qualunque stile di gioco tu adotti (fante, arciere, cavaliere), il cavaliere non è invulnerabile.

Nella mappa Village, in particolare, ma anche nelle altre, un arciere in uno di quei posti diventa virtualmente invulnerabile a chiunque non sia un arciere a sua volta.

In secondo luogo sarei curioso di capire quale malato mentale possa aver creato quella mappa prevedendo tutti quei salti.

In terzo luogo esistono, per esempio nel villaggio vicino al ponte di legno in Field by th River, dei punti del bordo del tetto in cui, saltando da uno dei muretti di cinta (anche quelli molto stretti), il giocatore si "incastra" a mezzaria (molto vicino al bordo del tetto, ma è un classico caso di glitch) e poi riesce a fare un altro salto per arrivare definitivamente sul tetto.

Quarto: prova tu a spiccare balzi di 1 metro-1 metro e mezzo aggirando spigoli di muro e fermandoti esattamente sopra il cornicione di un palazzo (che sarà più o meno largo una cinquantina di cm) portando armatura, dardi e spada addosso e la balestra tra le mani.

Veramente non trovi ridicolo il tipo che salta da un cornicione all'altro come una capretta di montagna?

Astinus

• Master Knight
  • *
    • View Profile
  • Faction: Neutral
  • MP nick: AB_Astinus
  • M&BWB
« Reply #31 on: February 17, 2010, 06:36:44 PM »

Veramente non trovi ridicolo il tipo che salta da un cornicione all'altro come una capretta di montagna?
No, sto giocando a un videogioco, non ad un simulatore di guerra mediovale, mi aspetto quindi di poter saltellare come un deficiente(finchè questo non porta vantaggi nel corpo a corpo o nello schivare le frecce), buttarsi dalle mura e sopravvivere, avere lo scudo che mi genera un campo di forza e poter correre per ore senza stancarmi.

Detto questo aggiungo che non sono d'accordo con lo sfruttamento di tutti i pizzi raggiungibili facendo parkour, ma solo di alcuni ben precisi che semplicemente aggiungono varietà al gioco, come il tetto raggiungibile dai panni stesi per esempio.

Imnotwhatiam

• Knight
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #32 on: February 17, 2010, 07:39:16 PM »
Il gioco viene pubblicizzato anche come "medieval combat simulator", quindi credo che sia obiettivo anche degli sviluppatori creare una simulazione credibile.

Gaxleep

• Master Knight
  • *
  • La vita e' una scatola di cioccola... gnam...chomp
    • View Profile
  • MP nick: Gaxleep
  • M&BWB
« Reply #33 on: February 17, 2010, 08:21:27 PM »
Io in ogni caso cerco il coinvolgimento e l'immedesimazione anche in un gioco (oltre che leggendo un libro o guardando un film, ma qui c'e' l'interattivita' che fa la differenza) e quindi apprezzo una ricostruzione storica.
Se pensassi continuamente giocando che si tratta appunto di un gioco, mi mancherebbe quella "sospensione dalla realtà" così necessaria.
Allo stesso modo mi aspetto che una corda di panni stesi non mi possa reggere, mica e' "La tigre e il dragone" :)
D'altronde una delle cose che ho apprezzato da subito su M&B e' la mancanza assoluta di magia e religione.
« Last Edit: February 17, 2010, 08:23:47 PM by Gaxleep »

Yukuai

• Knight
  • *
  • White Rose's Thief
    • View Profile
    • Armata Brancaleone official Site
  • Faction: Rhodok
  • MP nick: AB_Yukuai
  • M&BWB
« Reply #34 on: February 17, 2010, 10:27:54 PM »
Io ci rinuncio: togliamo tutti i tetti e mettiamoci tutti per terra e bon.

Il fatto che un cavallo possa passare da 40kmh a 0kmh in neanche 1mm è normale, mentre un'arciere che salta è un cheater che merita di venire appeno per il collo.

Io capisco la questione dei panni stesi, anche io dico: che stronzata!
Ma guardiamo meglio: uhm, offre nuove tattiche, nuove idee che non tutti conoscono ... diamine, vantaggio di conoscere la mappa! Personalmente riempirei le mappe di posti simili, così come posti dove potersi difendere come squadra ...

Chiunque può salire su quel tetto e chiunque può farlo senza tanti problemi (basta avere il giusto tempo ed i giusti modi). Non mi si venga a dire che se c'è già un arciere sopra allora non si può salire: se l'arciere è impegnato a mirare all'eventuale fante che prova a raggiungerlo (ma perchè poi? vabbè) allora è una preda facilissima per qualsiasi arma da lancio/ranged.

Se toglieranno mai questi luoghi, il gioco per gli arcieri diventerà ancora più piatto, ci saranno i 4/5 luoghi dove mettersi e che tutti conoscono e allora ti converrà fare il fante :P
We're shadow that dance in a wind of white rose's petals
Armata Brancaleone

Cedete lo passo!

Imnotwhatiam

• Knight
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #35 on: February 17, 2010, 10:56:06 PM »
Temo che non andremo mai d'accordo su questo punto.

Un ambiente simile agevolerà sempre gli arcieri (e sai benissimo che non sostengo che si debbano abolire i tetti).

Il punto è rendere possibile anche per chi non è un tiratore combattere contro l'arciere, nonostante le difficoltà che l'ambiente gli oppone.

Al momento non è così.

Volendo si può dire che è possibile, ma altamente improbabile riuscire a giocare da non tiratore in quella mappa. Nelle altre mappe, nonostante non siano così presenti tetti e "punti segreti" in tale quantità, anche un arciere riesce a giocare decentemente.

Gaxleep

• Master Knight
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #36 on: February 18, 2010, 12:32:40 AM »
Io ci rinuncio: togliamo tutti i tetti e mettiamoci tutti per terra e bon.

Il fatto che un cavallo possa passare da 40kmh a 0kmh in neanche 1mm è normale, mentre un'arciere che salta è un cheater che merita di venire appeno per il collo.

Io capisco la questione dei panni stesi, anche io dico: che stronzata!
Ma guardiamo meglio: uhm, offre nuove tattiche, nuove idee che non tutti conoscono ... diamine, vantaggio di conoscere la mappa! Personalmente riempirei le mappe di posti simili, così come posti dove potersi difendere come squadra ...

Chiunque può salire su quel tetto e chiunque può farlo senza tanti problemi (basta avere il giusto tempo ed i giusti modi). Non mi si venga a dire che se c'è già un arciere sopra allora non si può salire: se l'arciere è impegnato a mirare all'eventuale fante che prova a raggiungerlo (ma perchè poi? vabbè) allora è una preda facilissima per qualsiasi arma da lancio/ranged.

Se toglieranno mai questi luoghi, il gioco per gli arcieri diventerà ancora più piatto, ci saranno i 4/5 luoghi dove mettersi e che tutti conoscono e allora ti converrà fare il fante :P

Guarda che io non dico di togliere quelle postazioni, solo che siano piu' plausibili da raggiungere, con scale o percorsi comunque realistici, solo questo.
Anzi, auspico che in tutte le mappe le potenziali postazioni per gli arcieri aumentino.

Yukuai

• Knight
  • *
  • White Rose's Thief
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #37 on: February 18, 2010, 07:55:58 AM »
Spero anche io che aumentino i posti ma, se tutti saranno raggiungibili facilmente, saran cazzi per la fanteria (perchè anzichè avere 1 tizio sul tetto, ne avranno 3 e nemmeno con la scala li raggiungeranno)
Armata Brancaleone

Cedete lo passo!

Imnotwhatiam

• Knight
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #38 on: February 18, 2010, 11:07:00 AM »
A me sta bene che sia difficile, ma nion impossibile.

La situazione è paradossale.

E' più facile, per un fante non tiratore, andare ad ammazzare un arciere che si trova sulle mura di uno qualsiasi dei castelli delle mappe siege che su alcuni dei tetti delle case di Village!

Come può essere possibile che sia più semplice assaltare una struttura progettata per respingere gli assalti piuttosto che il tetto di una casa?

Yukuai

• Knight
  • *
  • White Rose's Thief
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #39 on: March 10, 2010, 11:02:30 AM »
E dopo la stronzata del salto modificato (per tutti per altro), eccone un'altra:

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,99793.0.html

LOL
Armata Brancaleone

Cedete lo passo!

Imnotwhatiam

• Knight
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #40 on: March 10, 2010, 11:28:46 AM »
E dopo la stronzata del salto modificato (per tutti per altro), eccone un'altra:

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,99793.0.html

LOL
Come al solito tu che sei arciere rifiuti qualsiasi critica ai tuoi amati sparaspilli...

Non credo sinceramente che la velocità della ricarica sia il più grande dei problemi.

Finché uno non diventa tanto esperto da riuscire a prendere la mira in circa 0 secondi (cosa impossibile per chiunque nella realtà, questo era il motivo per cui ogni tanto proponevo di abbassare la precisione degli archi...) il problema non si nota affatto.

Gaxleep

• Master Knight
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #41 on: March 10, 2010, 12:18:22 PM »
Nella realtà un arciere veterano poteva lanciare una freccia ogni 1.5 secondi.

Imnotwhatiam

• Knight
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #42 on: March 10, 2010, 12:23:37 PM »
Solo che per farlo doveva mirare nel mucchio, non poteva riuscire a mirare un singolo avversario per fare un headshot.

Se lanciava una freccia ogni 1,5 secondi contro avversari che marciavano sparpagliati beccava più margherite che altro.

Gaxleep

• Master Knight
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #43 on: March 10, 2010, 12:30:02 PM »
Solo che per farlo doveva mirare nel mucchio, non poteva riuscire a mirare un singolo avversario per fare un headshot.

Se lanciava una freccia ogni 1,5 secondi contro avversari che marciavano sparpagliati beccava più margherite che altro.

Mica vero.
Se era un veterano colpiva il bersaglio con una percentuale superiore all'80%.

Garic93

• Knight at Arms
  • *
  • So let mercy come...
    • View Profile
  • MP nick: AB_Garic
  • M&BWBWF&S
« Reply #44 on: March 10, 2010, 12:33:53 PM »
Gli arcieri inglesi (con arco lungo) scagliavano 8 freccie al minuto :| O almeno così dice quel tamarro del mio libro di storia....
Hakkaa Päälle!!
(click to show/hide)