Author Topic: ...M&B WB:...Arceri/Balestreri: Roof Exploit...  (Read 1505 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Gaxleep

• Master Knight
  • *
  • La vita e' una scatola di cioccola... gnam...chomp
    • View Profile
  • Faction: Neutral
  • MP nick: Gaxleep
  • M&BWB
Re: ...M&B WB:...Arceri/Balestreri: Roof Exploit...
« Reply #45 on: March 10, 2010, 12:38:59 PM »
Nella realtà un arciere veterano poteva lanciare una freccia ogni 1.5 secondi.
Gli arcieri inglesi (con arco lungo) scagliavano 8 freccie al minuto :| O almeno così dice quel tamarro del mio libro di storia....

Si, erano schierati lontani dal nemico e con il longbow si dovevano coordinare con gli altri in linea per fare un lancio nello stesso momento e dovendo calcolare l'angolo di gittata in modo da colpire insieme lo stesso spazio occupato dal nemico, in questo caso che tirassero meno frecce al minuto e' plausibile.
Cosa totalmente diversa da un arciere nords o da un suo corrispettivo Sarranid e tantomeno Khergit.

Yukuai

• Knight
  • *
  • White Rose's Thief
    • View Profile
    • Armata Brancaleone official Site
  • Faction: Rhodok
  • MP nick: AB_Yukuai
  • M&BWB
« Reply #46 on: March 10, 2010, 12:59:32 PM »
Ma non c'è nemmeno da dibattere dai, cioè: e prima le prendevano perchè eravamo sui tetti e quindi via i tetti, ora le prendono perchè siam troppo veloci: ma imparate come si affronta un arciere e che diamine ...

Secondo me a volte la gente rosica troppo ... sinceramente: avete mai dubitato sulla velocità di ricarica degli archi? prima erano addirittura più lenti delle armi da lancio!
We're shadow that dance in a wind of white rose's petals
Armata Brancaleone

Cedete lo passo!

Gaxleep

• Master Knight
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #47 on: March 10, 2010, 01:13:44 PM »
Manteniamo la discussione su un piano tranquillo, si ragiona tra amici via...
Non dovremmo metterci a difendere per partito preso la categoria a cui ci dedichiamo in special modo, ma neanche attaccare o criticare di proposito quegli che ci danno fastidio nei server di gioco.

Secondo me il parametro da considerare e' il realismo, per questo ho citato situazioni reali dell'epoca.

Propongo un paio di link per meglio considerare la cosa:

http://www.roccioso.it/medioevo/arciereinglese.htm

http://www.sagittariitreviade.com/?page_id=86

Nikephoros

• Moderator
  • *
  • Feccia di Bisanzio
    • View Profile
  • Faction: Vaegir
  • MP nick: AB_Nikephoros
  • M&BWB
« Reply #48 on: March 10, 2010, 02:02:56 PM »
Se vogliamo puntualizzare, "storicamente" era anche difficile usare le ascie in un certo modo.

E' questione di dinamiche di gioco, più che di storicità.

Ora, la velocità va bene. Magari andrebbe alzata un po' la resistenza degli scudi, per stimolare il fuoco incrociato. Ma secondo me va bene così. Alla fine il ruolo degli arcieri è di far imprecare i fanti, sbaglio?
(click to show/hide)

Ti vedo... E ti piango.

Imnotwhatiam

• Knight
  • *
  • L'arroganza è la mia unica virtù.
    • View Profile
  • Faction: Swadian
  • MP nick: IlRompiballeDelForum
  • M&BWB
« Reply #49 on: March 10, 2010, 02:32:08 PM »
Nella realtà un arciere veterano poteva lanciare una freccia ogni 1.5 secondi.
Solo che per farlo doveva mirare nel mucchio, non poteva riuscire a mirare un singolo avversario per fare un headshot.

Se lanciava una freccia ogni 1,5 secondi contro avversari che marciavano sparpagliati beccava più margherite che altro.

Mica vero.
Se era un veterano colpiva il bersaglio con una percentuale superiore all'80%.
Da che distanza?

EDIT: ho dato un'occhiata al primo link e dice che i migliori potevano lanciare al massimo 30 freccie al minuto (una ogni 2 secondi) ma, mediamente, si viaggiava sulle 10 al minuto (una ogni 6 secondi).

RIEDIT: anche il secondo conferma: 10 freccie al minuto...
« Last Edit: March 10, 2010, 02:43:33 PM by Imnotwhatiam »

Gaxleep

• Master Knight
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #50 on: March 10, 2010, 03:18:17 PM »
Si ma se non sbaglio si parla sempre di archi lunghi inglesi.
Non ho trovato documentazioni sui tempi di tiro per archi italiani, arabi o anche orientali.

Imnotwhatiam

• Knight
  • *
  • L'arroganza è la mia unica virtù.
    • View Profile
  • Faction: Swadian
  • MP nick: IlRompiballeDelForum
  • M&BWB
« Reply #51 on: March 10, 2010, 06:17:27 PM »
Si ma se non sbaglio si parla sempre di archi lunghi inglesi.
Non ho trovato documentazioni sui tempi di tiro per archi italiani, arabi o anche orientali.
Veramente parlano di arcieri in generale.

Comunque io mi baso su ciò che ricordo delle narrazioni di battaglie dell'epoca e su quelle (poche, lo ammetto) volte che ho provato a tirare con l'arco "dal vivo".
Secondo quanto ho potuto vedere è altamente improbabile colpire un uomo isolato a distanza superiore a 20-30 metri, impossibile fare headshot a più di 10-15 metri (a voler essere generosi).

Bisognerebbe andare a vedere quali siano le regole e i risultati del tiro con l'arco alle olimpiadi (distanza, dimensione del bersaglio, numero di centri...) e si potrebbero dedurre informazioni più "scientifiche" sulla precisione reale di un arco MODERNO che è sicuramente molto più prestante di un qualsiasi arco medievale (almeno in termini di precisione).

Yukuai

• Knight
  • *
  • White Rose's Thief
    • View Profile
    • Armata Brancaleone official Site
  • Faction: Rhodok
  • MP nick: AB_Yukuai
  • M&BWB
We're shadow that dance in a wind of white rose's petals
Armata Brancaleone

Cedete lo passo!

alexander89

• Recruit
  • *
    • View Profile
  • Faction: Nord
  • M&BWB
« Reply #53 on: March 11, 2010, 10:34:52 AM »
allora,premettendo che io voglio che il gioco si avvicini il piu possibile alla simulazione,sistemare il bug dei tetti e una cosa ovvia e giusta da fare cosi si evita di vedere i ninja.
insieme a questo poi ridurre l area dello scudo allo scudo e poterlo direzionare verso la freccia,cosi yukay e contento :wink:,nel senso che se il tuiratora sta posizionato in alto avra la visuale della testa dietro lo scudo e il fante deve avere la possibilita di alzare lo scudo.
poi il couched damage e una cosa assolutamente realistica,visto  che la lancia si posa sotto lavambraccio per facilitare la presa,e poi con lultima patch e stato molto dimensionato visto che come cambi direzione di poco la lancia si alza.

aggiungiamo anche di diminuire la velocita di queste cacchio di armi a 2 mani :mrgreen: