Author Topic: Come ottenere i feudi!?  (Read 3139 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nickbar81

• Recruit
  • *
    • View Profile
  • Faction: Neutral
Come ottenere i feudi!?
« on: October 17, 2008, 10:44:16 PM »
Salve a tutti, è da qualche giorno che gioco a Mount & Blade e sono riuscito a costruirmi un discreto esercito di 45 uomini ben addestrati. Dopo aver peregrinato in lungo e in largo per la mappa e aver assolto a molte Quest mi sono detto: metti radici e conquista un feudo!
Ma, aimè  :cry: , nonostante aver assediato e conquistatato un castello nemico il feudo non mi è stato assegnato, è rimasto vuoto senza un nuovo Lord (tra l'altro il Lord nemico è mio prigioniero, come sbarazzarsene?).
A questo punto mi rivolgo a Voi, più esperti di me:

Come fare per ottenere dei possedimenti?

Grazie per l'aiuto, una guida di base non sarebbe sgradita.

CIAUZ!

Nikephoros

• Moderator
  • *
  • Feccia di Bisanzio
    • View Profile
  • Faction: Vaegir
  • MP nick: AB_Nikephoros
  • M&BWB
Re: Come ottenere i feudi!?
« Reply #1 on: October 17, 2008, 11:33:20 PM »
Proabilmente hai ottenuto un "contratto" da mercenario per una fazione.
Il più delle volte si comincia così.

Ora, i mercenari non possono MAI ottenere feudi di alcun tipo. Tantomeno castelli.
Vai dal re, chiedigli di divenire un suo vassallo (ma devi avere Renown almeno a 150).
(a questo punto vedi sotto)

OPPURE

Sei già un suo vassallo, ti è già stato assegnato un villaggio (i castelli, caro mio, te li devi sudare! :mrgreen: ), e non lo sai. Vai, nella wikipedia del gioco, nella sezione "characters", vedrai, alla voce del tuo personaggio qualcosa tipo  << *nome del pg* is a vassal of *nome fazione* and lord of *nome villaggio*>>

Di solito il re assegna i primi castelli conquistati ai suoi vassalli senza feudi (ce ne sono).

A dire il vero l'assegnazione credo sia casuale, ma per diversi motivi (immagino c'entrino la fama, il numero di feudi, il fatto che fossero o meno alla guida dell'armata...)alcuni personaggi hanno probabilità più alte degli altri.

(click to show/hide)

Ti vedo... E ti piango.

Wild wolf

• Sergeant
  • *
  • bau bau
    • View Profile
  • Faction: Vaegir
« Reply #2 on: October 18, 2008, 11:14:15 AM »
Anche a me è accaduta la stessa cosa. ho conquistato un castello e lo hanno assegnato  a un lord e nn ha me!!! alla fine mi sono imbufalito e sono andato alla riscossa su un altro castello :x !! dopo averlo conquistato finalmente me lo hanno assegnato. è piccolo ma è carino!! :P

CinuzIta

• Sergeant Knight at Arms
  • *
    • View Profile
« Reply #3 on: October 18, 2008, 11:35:54 AM »
come direbbero i motley crue: home sweet home! :mrgreen:

(click to show/hide)

Nickbar81

• Recruit
  • *
    • View Profile
« Reply #4 on: October 18, 2008, 12:02:36 PM »
Grazie a tutti delle spiegazioni.
In effetti ero assoldato come mercenario e non come vassallo, però poi ho richiesto al re di diventare vassallo e insieme al titolo di Lord mi ha concesso un villaggio da amministrare.
A questo punto per ottenere un castello, se ho capito bene, devo per forza di cose attacarne uno e sperare che poi il re me lo conceda oppure, può succedere, che il re me ne conceda uno appena conquistato dalla nostra fazione senza che abbia partecipato all'assedio?

U'altra domanda: per far crescere il villaggio nel modo più corretto quali sono i vantaggi e l'ordine degli sviluppi da effettuare?

Grazie ancora a tutti.

CinuzIta

• *
    • View Profile
« Reply #5 on: October 18, 2008, 12:08:44 PM »
Grazie a tutti delle spiegazioni.
In effetti ero assoldato come mercenario e non come vassallo, però poi ho richiesto al re di diventare vassallo e insieme al titolo di Lord mi ha concesso un villaggio da amministrare.
A questo punto per ottenere un castello, se ho capito bene, devo per forza di cose attacarne uno e sperare che poi il re me lo conceda oppure, può succedere, che il re me ne conceda uno appena conquistato dalla nostra fazione senza che abbia partecipato all'assedio?

U'altra domanda: per far crescere il villaggio nel modo più corretto quali sono i vantaggi e l'ordine degli sviluppi da effettuare?

Grazie ancora a tutti.

allora se conquisterai un castello di tuo pugno potrai anche richiedere al re che ti venga assegnato il feudo...altrimenti devi sperare che il re te ne conceda uno conquistato da altri...

per far crescere correttamente un villaggio io seguo questa procedura:

-costruisco il mulino (mill) che aumenta del 5% la ricchezza del villaggio ad ogni mese
-effettuo tutte le missioni che l'anziano del villaggio mi dà
-quando avranno finito con il mulino creo una scuola e da lì poi maniero ecc...

i vantaggi mi sà che la popolazioni amandoti di più ti dà più reclute...poi se aumenta la ricchezza in teoria dovrebbero aumentare anche le tasse

(click to show/hide)

Garinol

• Veteran
  • *
  • L'appagamento è una maledizione.
    • View Profile
    • WoW Clan Flagelli di Dio
  • Faction: Swadian
« Reply #6 on: October 19, 2008, 10:38:07 AM »
Io di solito parto dal Mulino---->Scuola---->Stazione del messaggero---->Torre d'osservazione e infine Maniero. Stai attento solo a non fartelo razziare perchè è veramente devastante per l'economia del villaggio che piomba subito a Very Poor...

La vittoria non necessita di spiegazioni, la sconfitta non ne consente.

Peppe019

• Veteran
  • *
    • View Profile
  • Faction: Rhodok
« Reply #7 on: October 23, 2008, 11:46:30 AM »
a me è strano che nn mi assegnano mai le città che conquisto, conquistai tihr da solo e la assegnarono a quel pezzo di m**** di Lord Grunwalder, era da un bel po che ero sotto i rhodok e come lord, avevo fatto tante quest anche per il re stesso ma niente, quali vantaggi ci sono nel governare una città rispetto a un castello? qualcuno ci è riuscito?

CinuzIta

• *
    • View Profile
« Reply #8 on: October 23, 2008, 12:38:09 PM »
a me è strano che nn mi assegnano mai le città che conquisto, conquistai tihr da solo e la assegnarono a quel pezzo di m**** di Lord Grunwalder, era da un bel po che ero sotto i rhodok e come lord, avevo fatto tante quest anche per il re stesso ma niente, quali vantaggi ci sono nel governare una città rispetto a un castello? qualcuno ci è riuscito?

molta, moooooolta più grana dalle tasse!!! poi è più facilemente difendibile...in teoria

(click to show/hide)

Garinol

• Veteran
  • *
  • L'appagamento è una maledizione.
    • View Profile
    • WoW Clan Flagelli di Dio
  • Faction: Swadian
« Reply #9 on: October 23, 2008, 02:24:44 PM »
quali vantaggi ci sono nel governare una città rispetto a un castello? qualcuno ci è riuscito?

Fortificazioni pazzesche  :mrgreen:

La vittoria non necessita di spiegazioni, la sconfitta non ne consente.

Peppe019

• Veteran
  • *
    • View Profile
« Reply #10 on: October 23, 2008, 08:52:31 PM »

ma possiamo reclutare uomini nelle città? costruire aggiornamenti e altro?

CinuzIta

• *
    • View Profile
« Reply #11 on: October 23, 2008, 09:24:31 PM »

ma possiamo reclutare uomini nelle città? costruire aggiornamenti e altro?

nelle città c sono i mercenari, nelle taverne.

di aggiornamenti ci sono la stazione del messaggero e la torre dei prigionieri

(click to show/hide)

Peppe019

• Veteran
  • *
    • View Profile
« Reply #12 on: October 24, 2008, 07:36:41 PM »

nelle città c sono i mercenari, nelle taverne.

di aggiornamenti ci sono la stazione del messaggero e la torre dei prigionieri

e che palle, devo sempre reclutare contadini e premere sempre ctrl+x uffa! almeno potevano rendere possibile il reclutamento di civili

CinuzIta

• *
    • View Profile
« Reply #13 on: October 24, 2008, 08:48:00 PM »
mi dispiace! :D

(click to show/hide)

ogrando

• Recruit
  • *
    • View Profile
« Reply #14 on: December 09, 2009, 08:29:12 AM »
Buon di a tutti, vado subito al dunque

Sono stato per un po mercenario, poi ho chiesto al re di servirlo, ho prestato giurmanento, e sono diventato suo vassallo, e mi è stato assegnato un villaggio (in characters sotto il mio nome leggevo vassallo di "nome villaggio"). Al momento della nomina e assegnazione villaggio, il suddetto villaggio era stato saccheggiato da poco perchè portava la dicitura "looted". Ho pensato bastasse  attendere che si riprendesse, ma una volta tornato operativo in characters e sotto il mio nome leggo che sono ancora vassallo, ma non più di quel villaggio, di niente.

E' normale? Come faccio a farmi assegnare un altro villaggio?

Non vorrei mettere troppa carne al fuoco con quest'altra domanda, ma ho letto nel forum che si suggeriva a qualcuno al quale non era stato assegnato il feudo/castello appena conquistato di guidare una ribellione contro il re. E' possibile pure questo, e come si fa? (non è il mio caso, ma la cosa mi incuriosisce)
« Last Edit: December 09, 2009, 08:37:53 AM by ogrando »
Ci fu un tempo nel quale il mondo chiese a degli ordinari uomini di fare cose straordinarie