Author Topic: Mod Made in italy  (Read 8576 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Vestinus

• Sergeant at Arms
  • *
    • View Profile
  • Faction: Nord
  • MP nick: AB_Thorz
  • WB
Re: Mod Made in italy
« Reply #30 on: September 01, 2008, 10:38:41 PM »
io ribadisco la mia idea di un mod sulle guerre italiane del primo 500.

Sarebbe anche bello riuscire a ricostruire i vari castelli utilizzando l'architettura bastionata, ma questo è secondario.

Comunque, so modellare,un minimo, e per quanto sia uno skinner penoso, posso imparare.
Se il progetto dovesse prendere forma, io ci sono.

Mi hai tolto le parole di bocca, si dovrebbe sostituire le città e forti con mura bastionate. Basse, larghe e con angoli vistosi...si potrebbe fare?
 Armata Brancaleone  "...Veltro e Lione al tempo istesso..."

Nikephoros

• Moderator
  • *
  • Feccia di Bisanzio
    • View Profile
  • Faction: Vaegir
  • MP nick: AB_Nikephoros
  • M&BWB
« Reply #31 on: September 01, 2008, 10:44:53 PM »
Basterebbe informarsi un po' in giro sull'editor di scene.

Per creare i pezzi di bastione, basta un qualsiasi programma 3d che esporti i file .obj
(click to show/hide)

Ti vedo... E ti piango.

Garinol

• Veteran
  • *
  • L'appagamento è una maledizione.
    • View Profile
    • WoW Clan Flagelli di Dio
  • Faction: Swadian
« Reply #32 on: September 02, 2008, 10:28:48 AM »
Intendete modificare l'architettura delle città e fortezze sulla mappa o proprio quella "dentro"?

La vittoria non necessita di spiegazioni, la sconfitta non ne consente.

mimombo

• Sergeant Knight
  • *
    • View Profile
  • M&BWBWF&S
« Reply #33 on: September 02, 2008, 10:49:29 AM »
 Personalemnte, preferisco i MOD con poche fazioni, come ad esempio Hundred years war, anche se c'è meno varietà di oggetti rispetto a Hegemony 268 B.C..
 Potrebbe essere interessante un MOD sul periodo del declino dell'Impero Romano d'Occidente, con le varie fazioni barbare alle porte, oppure nel periodo della Spedizione dei Mille con Regno di Savoia, Due Sicilie, Stato Pontificio, Lombardo-Veneto e Granducato di Toscana (omettendo Modena e Parma).

Garinol

• Veteran
  • *
    • View Profile
« Reply #34 on: September 02, 2008, 12:34:23 PM »
Però devo essere sincero, conosco bene Vampire ma ho giocato solo a masquerade (la trasposizione videoludica per PC).

Si ci ho giocato anchio e anche al capitolo successivo Bloodlines comunque ho giocato al gioco cartaceo per un po' di tempo poi mi sono diretto più su LOTR e Warhammer che però richiede comunque le miniature e le mappe di gioco quindi non so se può essere inteso come pen & paper  :roll:

Vestinus

• Sergeant at Arms
  • *
    • View Profile
  • WB
« Reply #35 on: September 02, 2008, 01:15:01 PM »
Io dico di modificare l'architettura sia fuori che dentro le città, manteniamo le case normali, i villaggi ok? Per favore mettete Pescara! Fortezza cinquecentesca a cavallo del fiume, con ponticello. Sapete che nel fuime Pescara è morto Muzio Attendolo Sforza, nel tentativo di guadarlo, fiume piccolino ma bastardino

ecco le immagine della fortezza di Pescara poi il fiume verso destra (est) sfocia in mare

Poi tra i criminali ci devono essere i briganti! immancabili in Italia! questi sono più secenteschi

FerdiadITA

• Squire
  • *
    • View Profile
  • Faction: Neutral
« Reply #36 on: September 02, 2008, 06:45:02 PM »
Per i miei gusti qualcosa sul cinquecento italiano sarebbe,oltre che un bel periodo,anche molto fattibile...Lavorando un pò sulle formazioni si possono far venire delle belle unità di picchieri...Senza contare che M&B non si presta molto a grandi battaglie di tiratori(in particolar modo unità di fucileria),ma è più che in grado di reggere unità di archibugieri(che bene o male lavorano come balestrieri).Per modificare i bastioni delle città è sufficiente usare l'in-game editor,attivabile dalla schermata di inizio(quella dove si sceglie il mod,diciamo)sotto opzioni...Da usare non è molto complicato,anzi,basta prenderci giusto un attimo la mano all'inizio.

Mi offrirei per dare un aiuto,ma purtroppo il tempo è poco(e il BRFeditor non ne vuole sapere di funzionare...),se il progetto prende forma comunque,vedrò magari di preparare un paio di script se ne serviranno...

Nikephoros

• Moderator
  • *
  • Feccia di Bisanzio
    • View Profile
  • Faction: Vaegir
  • MP nick: AB_Nikephoros
  • M&BWB
« Reply #37 on: September 02, 2008, 06:57:11 PM »
Potremmo chiamarlo qualcosa come "Machiavellic Mod"  :roll:

(click to show/hide)

Ti vedo... E ti piango.

Vestinus

• Sergeant at Arms
  • *
    • View Profile
  • WB
« Reply #38 on: September 03, 2008, 01:14:09 PM »
SI ma lo facciamo solo con l'Italia nella mappa,prima cosa la data precisa. O l'invasione Francase dell'Italia di Carlo VIII anni '90 del '400 oppure lotta tra Carlo V e Francesco I allora il tutto và verso il1521-1526 se non oltre...io sono più per la seconda opzione, voi?

Roberto Machiavelli

• Regular
  • *
  • "...al mio segnale scatenate l'inferno!"
    • View Profile
« Reply #39 on: September 03, 2008, 02:10:16 PM »
Potremmo chiamarlo qualcosa come "Machiavellic Mod"  :roll:

Poi pensano che sono il capo progetto  :D
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Principe del Sacro Romano Impero, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, Arconte di Bracciano, Paggio Reale di Civitavecchia, Baronetto di San Nicola, Paladino di Santa Severa, Luogotenente della Guardia Svizzera, Crociato di Santa Marinella, Bruscolinaro allo Stadio Olimpico, nonche' Beato Paolo.

fedeita

• Grandmaster Knight
  • *
    • View Profile
  • Faction: Neutral
« Reply #40 on: September 03, 2008, 02:58:23 PM »
se andate troppo in là con la data vi servirà roba del genere credo
(click to show/hide)

Garinol

• Veteran
  • *
    • View Profile
« Reply #41 on: September 03, 2008, 04:01:29 PM »
Sembra tanto un carabiniere a cavallo...comunque sia io sono d'accordo che sia meglio un mod con mappa che comprenda solo l'Italia

Angorod

• Sergeant
  • *
    • View Profile
  • Faction: Khergit
« Reply #42 on: September 04, 2008, 08:04:40 AM »
SI ma lo facciamo solo con l'Italia nella mappa,prima cosa la data precisa. O l'invasione Francase dell'Italia di Carlo VIII anni '90 del '400 oppure lotta tra Carlo V e Francesco I allora il tutto và verso il1521-1526 se non oltre...io sono più per la seconda opzione, voi?

Io metterei come "scenario tema" l'enorme confusione che c'era in Italia in quel periodo. Quindi, una base ditutti contro tutti con fazioni ben bilanciate.

Tra queste (sempre a memoria) cito:

Ducato di Milano
Ducato Estense ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)
Serenissima Repubblica di Venezia
Stato Pontificio
Ducato di Savolia (mezzo Francese all'epoca)
Regno di Napoli

A memoria, le fazioni "egemoni" erano il papato e la Repubblica di Venezia

C'erano "alleanze" più o meno costanti (fatto salvo per alcuni periodi)

Per quello che riguarda Ferrara (da buon Ferrarese sono appassionato di storia Estense), era molto vicina allo Stato Pontificio e al Ducato di Milano e costantemente in guerra contro Venezia che le prendeva quasi regolarmente (Gli Estensi erano piccoli ma tosti  :P), arrivando addirittura a farsi affondare la flotta sul Po (all'altezza della roccaforte di Stellata) ad opera delle leggendarie colubrine del Duca Alfonso I° (Il Film Il Mestiere delle Armi di Olmi riporta quel periodo e cita le artiglierie Estensi come [cit]"le migliori d'Europa che li germani s'adoperavano ad imparare"), tranne in una occasione, quando riuscirono ad arrivare fino alla sponda sinistra del Po (la cartina riporta proprio quel periodo).

Domando scusa per la digressione, però essendo noi di diverse parti d'Italia, proprio per questo motivo, potremmo mettere nelle mani del "capo progetto" una traccia su ogni singola fazione di modo che da li si possa partire per ricavare il resto.

Per quanto riguarda me, sugli Estensi ho molto materiale.  :roll:
« Last Edit: September 04, 2008, 08:10:44 AM by Angorod »
CEDETE LO PASSO!

Garinol

• Veteran
  • *
    • View Profile
« Reply #43 on: September 04, 2008, 10:10:47 AM »
Se non vogliamo tagliare fuori la sardegna e sicilia dovremo mettere anche gli aragonesi

cremo

• Sergeant
  • *
  • Nothing tastes like Rhodok freedom..
    • View Profile
  • Faction: Rhodok
« Reply #44 on: September 05, 2008, 10:45:17 AM »
Io propongo di aiutare in massa il mod Lombard leagues:  ho provato una beta ed era veramente bello come scene.. anche se come continuità storica (equpaggimaento ecc) lasciava un pò a desiderare (ma perchè gli oggetti presenti sono più che altro place-holders in attesa che vengano fatti quelli nuovi).

Basta registrarsi al loro forum e chiedere accesso alla beta!

http://lombardleagues.proboards100.com/index.cgi
« Last Edit: September 05, 2008, 10:52:59 AM by cremo »