Author Topic: Fondare un proprio regno...come si fa?  (Read 934 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Kea Black

• Sergeant Knight
  • *
    • View Profile
  • Faction: Neutral
  • M&BWB
Re: Fondare un proprio regno...come si fa?
« Reply #15 on: August 06, 2011, 05:11:00 PM »
chiedo qui visto che l'argomento me lo avete messo in testa proprio in questa discussione

ci vuole un modo più simpatico di poter dichiarare guerra a una nazione

che ne dite di un'opzione per organizzare la rivolta di un villaggio?

seguono dettagli dell'idea malsana
(click to show/hide)

Alkimon

• Recruit
  • *
    • View Profile
  • Faction: Swadian
« Reply #16 on: August 06, 2011, 05:45:23 PM »
Non sembra una brutta idea, anche se forse avere 500 uomini e passa al seguito, può essere eccessivo... potresti semplicemente fare uno scontro tra i contadini + le tue truppe e una spedizione del lord inviata a sedare la rivolta...

Gaxleep

• Master Knight
  • *
  • La vita e' una scatola di cioccola... gnam...chomp
    • View Profile
  • MP nick: Gaxleep
  • M&BWB
« Reply #17 on: August 06, 2011, 06:06:08 PM »
Penso che l'idea di Kea per come l'ha esposta sia più coerente con quella che oggettivamente poteva essere una rivolta contro un feudatario.
Chiaramente concordo anche sulle conseguenze in caso di esito negativo della rivolta, che ci vedrebbe come novelli Robin Hood senza l'arrivo di Re Riccardo.

Una cosa che, lo ammetto, non ho verificato se presente in altri mod è la possibilità di attaccare qualsivoglia città o castello a prescindere dai rapporti che abbiamo con un regno o con il relativo lord, in modo da decidere di punto in bianco che vogliamo essere re di un regno privato.
C'è ?

Kea Black

• Sergeant Knight
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #18 on: August 06, 2011, 07:21:40 PM »
Penso che l'idea di Kea per come l'ha esposta sia più coerente con quella che oggettivamente poteva essere una rivolta contro un feudatario.
Chiaramente concordo anche sulle conseguenze in caso di esito negativo della rivolta, che ci vedrebbe come novelli Robin Hood senza l'arrivo di Re Riccardo.

Una cosa che, lo ammetto, non ho verificato se presente in altri mod è la possibilità di attaccare qualsivoglia città o castello a prescindere dai rapporti che abbiamo con un regno o con il relativo lord, in modo da decidere di punto in bianco che vogliamo essere re di un regno privato.
C'è ?

mi pare che nel mod che creai per M&B liscio aggiunsi delle opzioni di menu per iniziare le ostilità con qualsivoglia fazione, bastava andare nel menu di management, all'interno di quello del camping

comunque mentre aspettavo feedback per la questione "rivolta del villaggio" ho iniziato ad implementare un semplice dialogo che manda un compagno in una missione diplomatica, per dichiarare guerra, e posso dire che più o meno funziona, vanno comunque sistemati alcuni dettagli

mardadamo

• Sergeant Knight
  • *
    • View Profile
  • Faction: Vaegir
  • WB
« Reply #19 on: August 09, 2011, 09:55:35 AM »
In diplomacy non c'era la possibiltà di attaccare chiunque a prescindere dal livello di relazione con il regno?
Forse dovrebbe essere simile a come hai implementato la possibiltà di attaccare i lord che non sono tuoi nemici.

Per quanto riguarda l'idea della rivolta di un villaggio è decisamente da provare. Non vorrei sbagliare ma leggevo che si voleva inserire una cosa simile nel native (quando era ancora in beta).

bren

• Sergeant Knight at Arms
  • *
  • .-.
    • View Profile
  • Faction: Rhodok
  • MP nick: Bren
  • WBWF&SNW
« Reply #20 on: August 09, 2011, 10:10:01 AM »
Bella idea, Alkimon 500 uomini sono pochi, perchè infondo, sono contadini, non soldati, 30 Cavalieri di Swadia possono farne fuori un centinaio, per non parlare poi degli assedi, le perdite sarebbero tantissime!

Alkimon

• Recruit
  • *
    • View Profile
  • Faction: Swadian
« Reply #21 on: August 09, 2011, 02:22:12 PM »
ok,hai ragione pure tu. però un villaggio non aveva popolazioni esagerate, già 500 anime mi paiono molte per un villaggio medioevale...

bren

• Sergeant Knight at Arms
  • *
  • .-.
    • View Profile
  • Faction: Rhodok
  • MP nick: Bren
  • WBWF&SNW
« Reply #22 on: August 09, 2011, 02:29:39 PM »
Potresti far ribellare piuù villaggi, in modo da avere più uomini, o far ribellare anche i castelli o le città, infondo, i poveri superano di numero i ricchi, e penso la popolazione di una città, almeno i 2/3 della popolazione era povera :mrgreen:

Dvil

• Regular
  • *
  • http://blackknightsofitaly.forumfree.it/
    • View Profile
  • Faction: Nord
« Reply #23 on: August 20, 2011, 01:20:04 PM »
personalmente vedrei bene una nuova versione di in-warband con la diplomazia

La parola di un guerriero è sacra, più forte della pietra, più eterna delle montagne.