Author Topic: IN-Warband - rilasciata la terza revisione della 0.1.2 alpha  (Read 41327 times)

Jostino and 1 Guest are viewing this topic.

Kea Black

• Moderator
  • *
    • View Profile
  • Faction: Neutral
  • M&BWB
Re: IN-Warband - rilasciata la terza revisione della 0.1.2 alpha
« Reply #945 on: February 06, 2012, 08:16:19 AM »
Io penso che sià una feature più che interessante ma va studiata bene come implementarla, se non sbaglio i diversi lord hanno un valore "controversy" o qualcosa simile? Ora, non ne sono convinto, mi sembra sia regolato dalle azioni che compiamo? (Sinceramente non sono neanche sicuro sia di tutti i lord o solo del re, cmq...) Ad esempio razziare un villaggio massacrando i suoi abitandi non è certo un gesto onorevole, e questo potrebbe "disgustare" alcuni soldati e far si che lascino il gruppo e allora mi chiedo: i lord che in guerra razziano sistematicamentei villaggi nemici non rischierebbero di perdere alcune (onorevoli) truppe d'elitè? Ad esempio un conte swadia non rischia di perdere alcuni dei suoi swadian knight (che sono la spina del suo esercito in certo senso...)? Ma i nord, nella loro natura dell'immaginario collettivo, di certo non si faranno problemi a razziare un villaggio qualunque? Spero di essermi chiarito, è che vorrei saperne di più su ciò a cui sei giunto...  :D

la controversy ha ben poco a che vedere con le azioni che si compie, dipende semplicemente dalla prestazione come marshall, se tu sei marshall e razziano un villaggio del tuo regno tu vieni penalizzato prendendo punti controversy, se sale troppo il re sceglie un altro marshall al tuo posto, stessa cosa per gli npc, quando la controversy di un npc marshall si alza troppo il re sceglie un nuovo marshall

è l'onore la variabile più indicata per il tipo di sistema di cui parlo

comunque per ora è solo un idea embrionale, non sono giunto ad alcun punto specifico e non sto lavorando a nulla

Sir Ragnar

• Squire
  • *
  • "Nice ass u have on ur shoulder!" [cit.]
    • View Profile
  • MP nick: AB_Tapeworm_Ragnar
  • M&BWB
« Reply #946 on: February 06, 2012, 08:38:09 AM »
la controversy ha ben poco a che vedere con le azioni che si compie, dipende semplicemente dalla prestazione come marshall, se tu sei marshall e razziano un villaggio del tuo regno tu vieni penalizzato prendendo punti controversy, se sale troppo il re sceglie un altro marshall al tuo posto, stessa cosa per gli npc, quando la controversy di un npc marshall si alza troppo il re sceglie un nuovo marshall

comunque per ora è solo un idea embrionale, non sono giunto ad alcun punto specifico e non sto lavorando a nulla

Ok, attendo novità a riguardo...  :mrgreen:

Briareos

• Regular
  • *
    • View Profile
  • Faction: Nord
  • WB
« Reply #947 on: February 07, 2012, 01:21:18 PM »

bella! a seguirti si impara sempre qualcosa

mi sorge una domanda però,se conquisto castelli e città come marshall si abbassa ?

Kea Black

• Moderator
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #948 on: February 07, 2012, 01:26:27 PM »

bella! a seguirti si impara sempre qualcosa

mi sorge una domanda però,se conquisto castelli e città come marshall si abbassa ?

questo non lo ricordo, so per certo che si abbassa col tempo, ma non ricordo quali altri eventi la abbassino

Fabius

• Veteran
  • *
    • View Profile
« Reply #949 on: March 09, 2012, 02:34:51 PM »
ciao, non so se posso postare una domanda qui ma ci provo: questa MOD "pesa" molto? Io ho un pc vecchiotto su cui Warband gira bene ma forse per grazia ricevuta (ogni tanto va in crash, amen). se installo questa Mod rischio di non giocare più o non è poi così influente, così "impegnativa" come peso-altro?
Grazie

Kea Black

• Moderator
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #950 on: March 09, 2012, 03:06:09 PM »
la mod cambia molto poco a livello di scenari e praticamente nulla a livello di texture
quindi direi che ha lo stesso "peso" del Native, almeno per ora non mi pare di aver sentito lamentele in questo senso

Fabius

• Veteran
  • *
    • View Profile
« Reply #951 on: March 12, 2012, 12:15:29 PM »
Bella notizia!  :D

Posso installarla a partita in corso o devo ricominciarne una nuova?

grazie

Kea Black

• Moderator
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #952 on: March 12, 2012, 03:48:38 PM »
Bella notizia!  :D

Posso installarla a partita in corso o devo ricominciarne una nuova?

grazie

dovresti poterci giocare col save del native, se incontri problemi fammelo sapere

Catilina

• Regular
  • *
    • View Profile
  • WB
« Reply #953 on: March 12, 2012, 05:22:16 PM »
dovresti poterci giocare col save del native, se incontri problemi fammelo sapere

Innanzitutto grazie per la bella mod ^__^

Ho provato i salvataggi del vanilla con la mod e la conseguenza è stato il cambiamento di tutte le truppe del gioco (avevo un party composto prevalentemente da sergenti e tiratori scelti Rodhok e sono tutti scomparsi e al loro posto son comparse le più disparate truppe), sia nei parties sia nei castelli/città. Inoltre il reclutamento nei villaggi è stato completamente sfalsato: in territorio Nords si reclutano "cavalieri vaeghir" che vengono stipendiati con soli 2 denari la settimana; recluti "carcerieri" in territorio Rodhok; etc..

I punti esperienza assegnati per l'uccisioni dei nemici sono stati stravolti: capita di uccidere truppe base e guadagnare più di 200 punti e per un mammelucco solo una ventina. Anche il prezzo per la vendita dei prigionieri è sfalsato.

Tutto ciò che era contenuto nell'inventario della mia città è scomparso.
Sono comparse armi buffe (una katana, una maschera Kabuto) nei magazzini di una mia birreria.

Per ultimo ho notato che i nomi di gran parte dei personaggi (sia re, sia lords, sia compagni) sono sfalsati: per es. il buon vecchio re Graveth è diventato Nizar, alcuni personaggi del party si sono scambiati di nome e un altro è diventato "menestrello itirenante".

Grazie e ciao!

Kea Black

• Moderator
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #954 on: March 12, 2012, 06:20:33 PM »

Innanzitutto grazie per la bella mod ^__^

Ho provato i salvataggi del vanilla con la mod e la conseguenza è stato il cambiamento di tutte le truppe del gioco (avevo un party composto prevalentemente da sergenti e tiratori scelti Rodhok e sono tutti scomparsi e al loro posto son comparse le più disparate truppe), sia nei parties sia nei castelli/città. Inoltre il reclutamento nei villaggi è stato completamente sfalsato: in territorio Nords si reclutano "cavalieri vaeghir" che vengono stipendiati con soli 2 denari la settimana; recluti "carcerieri" in territorio Rodhok; etc..

I punti esperienza assegnati per l'uccisioni dei nemici sono stati stravolti: capita di uccidere truppe base e guadagnare più di 200 punti e per un mammelucco solo una ventina. Anche il prezzo per la vendita dei prigionieri è sfalsato.

Tutto ciò che era contenuto nell'inventario della mia città è scomparso.
Sono comparse armi buffe (una katana, una maschera Kabuto) nei magazzini di una mia birreria.

Per ultimo ho notato che i nomi di gran parte dei personaggi (sia re, sia lords, sia compagni) sono sfalsati: per es. il buon vecchio re Graveth è diventato Nizar, alcuni personaggi del party si sono scambiati di nome e un altro è diventato "menestrello itirenante".

Grazie e ciao!

a occhio direi che si è stravolto l'id di svariati elementi, credevo di aver "fatto bene i conti" per evitare simili situazioni, ma a quanto pare non è così

hai usato dei txt personalizzati (nuove truppe, oggetti e robe simili?) mentre giocavi al native? e che versione di warband usi?

Fabius

• Veteran
  • *
    • View Profile
« Reply #955 on: March 13, 2012, 04:05:32 PM »
ciao Kea Black, ho installato la mod ma quando la "lancio" per prima cosa ho visto che in LOAD non ci sono le mie partite salvate ... :cry:

Ho saltato qualche passo? O è normale e bisogna iniziare una nuova partita?

grazie

Kea Black

• Moderator
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #956 on: March 13, 2012, 04:54:21 PM »
ciao Kea Black, ho installato la mod ma quando la "lancio" per prima cosa ho visto che in LOAD non ci sono le mie partite salvate ... :cry:

Ho saltato qualche passo? O è normale e bisogna iniziare una nuova partita?

grazie

i save sono separati per ogni modulo

se vuoi "importare" i save di un modulo in un altro devi andare nella cartella dei salvataggi (sta in documenti mi pare) e copiarli manualmente dalla cartella del modulo di partenza a quella del modulo di destinazione (in questo caso dalla cartella Native a quella IN-Warband)

Fabius

• Veteran
  • *
    • View Profile
« Reply #957 on: March 13, 2012, 05:38:27 PM »
Ciao, allora ho fatto una copia della cartella dei savegames e l'ho rinominata IN-Warband. Tutto ok la legge e posso continuare la mia partita con IN-Warband.

Il problema è che ho riscontrato un bel po' di stravolgimenti della situazione nomi-altro ... :shock:

Il mio re non è più Ragnar ma un altro nome, i miei compagni hanno cambiato nome (uno è addirittura un mercante di libri!), in un villaggio di nords recluto ora vaegir, la mia compagnia annoverava 99 truppe ora 160 ... e ci ho giocato 2 minuti ... :roll: immagino che se avessi continuato l'elenco di stravolgimenti si allungherebbe parecchio se questo è stato appena un assaggio.

Io non uso text personalizzati e gioco all'ultima versione di Warband.

(Comunque intanto grazie per il lavoro, a chi ha collaborato, ecc... L'idea è ottima e la mod mi sembra di aver letto che è ancora in beta quindi queste cose ci stanno ...  8-) )

Kea Black

• Moderator
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #958 on: March 13, 2012, 05:40:42 PM »
Ciao, allora ho fatto una copia della cartella dei savegames e l'ho rinominata IN-Warband. Tutto ok la legge e posso continuare la mia partita con IN-Warband.

Il problema è che ho riscontrato un bel po' di stravolgimenti della situazione nomi-altro ... :shock:

Il mio re non è più Ragnar ma un altro nome, i miei compagni hanno cambiato nome (uno è addirittura un mercante di libri!), in un villaggio di nords recluto ora vaegir, la mia compagnia annoverava 99 truppe ora 160 ... e ci ho giocato 2 minuti ... :roll: immagino che se avessi continuato l'elenco di stravolgimenti si allungherebbe parecchio se questo è stato appena un assaggio.

Io non uso text personalizzati e gioco all'ultima versione di Warband.

(Comunque intanto grazie per il lavoro, a chi ha collaborato, ecc... L'idea è ottima e la mod mi sembra di aver letto che è ancora in beta quindi queste cose ci stanno ...  8-) )

si vede che le ultime modifiche che ho fatto hanno incasinato i vari ID, colpa mia, scusatemi
se vuoi giocarlo almeno per ora ti toccherà cominciare con una nuova partita

vedrò di correggere questo problema quando mi rimetterò a lavoro sulla mod

Fabius

• Veteran
  • *
    • View Profile
« Reply #959 on: March 13, 2012, 06:10:52 PM »
Mi sa che mi conviene continuare con il native allora. Poi se correggerai questi problemi ci riproverò più avanti. Mi terrò aggiornato leggendo ogni tanto questa sezione.

grazie comunque  :D
saluti