Author Topic: IN-Warband - rilasciata la terza revisione della 0.1.2 alpha  (Read 59833 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Kea Black

• Moderator
  • *
    • View Profile
  • Faction: Neutral
  • M&BWB
IN-Warband - rilasciata la terza revisione della 0.1.2 alpha
« on: October 18, 2010, 05:31:52 PM »
Nome: IN-Warband
Categoria: Videogames, PC, Mod, M&B Warband
Versione: 0.1.1a [al lavoro sulla 0.1.2a]
Data di rilascio: 20-11-2010
Autore: Kea Black
Lingue: Inglese

Versione di prova attualmente a disposizione:
Download 0.1.2 alpha 3 (M&B Repository)
Download 0.1.2 alpha 3 (M&B Nexus)

Nota: non è pienamente compatibile con i save della 0.1.1a, partirà ma ci potranno essere discrepanze in vari aspetti, dovrebbe però essere compatibile con i save del Native

Bug conosciuti:
(click to show/hide)

Versioni precedenti:
Donwload 0.1.1a

Cercasi aiuto:
Al momento mi serve un uomo o donna di età variabile, di allineamento politico e religioso indifferente con buone conoscenze della lingua Inglese da inserire nel ruolo prestigioso e non retribuito di revisore testi, accorrete numerosi.

Descrizione:
IN-Warband è un modulo che aggiunge a Warband nuove funzionalità e modifica quelle già presenti.
Caratteristiche importanti di questa versione sono il lavoro svolto per i tornei, che ora sono dotati di più discipline, le interazioni con i lord prigionieri e l'economia di gioco.
Precedentemente erano stati creati sistemi per aiutare un villaggio nel recupero dopo una razzia, per gestire le razioni da dare alle truppe, aggiunto colore a qualche quest, modificati alcuni elementi preesistenti ecc.
IN-Warband è in fase alpha, ancora lontano dall'essere un prodotto completo e bilanciato, inoltre i bug sono dietro l'angolo.

Installazione:
Decomprimere l'archivio nella cartella Modules, all'interno della cartella di installazione di Warband, selezionare il modulo IN-Warband dal menu di lancio del gioco

Features:

. Aristocracy
Una serie di aggiunte e modifiche per rendere più completa e/o comoda l'interazione con i nobili di Calradia
- aggiunta un'opzione per chiedere la posizione dei nobili del proprio regno alla propria sposa
- visualizzata la parentela tra due persone nei dialoghi per chiedere la posizione dei nobili (es.: Your father, Count Meltor)
- corretto il calcolo della qualità di una festa, ora si potranno tenere feste magnificenti
- corretto un bug del Native che non impostava correttamente il rapporto madre-figlia per le Lady
- aggiunta la possibilità di comprendere il carattere degli npc grazie alla propria intelligenza e alla familiarità (se si riesce viene aggiunta una loro descrizione nelle note)
- aggiunta la possibilità di mandare un proprio compagno a consegnare una richiesta di riscatto per un dato nobile
- permesso al giocatore-re di assegnare qualsiasi feudo anche a se stesso, tramite il ministro
- il dialogo del ministro per assegnare un feudo adesso visualizza i feudi posseduti da ogni vassallo
- il dialogo del ministro per decidere il marshall ora mostra il numero di truppe a disposizione nei party dei vari nobili
- rivisto il sistema di prigionia, è possibile imprigionare un lord accordandogli il diritto "alla parola"
- i nobili con diritto alla parola sono inclini "a tramare" col giocatore
- i nobili di una fazione sconfitta possono essere reclutati direttamente mente sono prigionieri del giocatore (ma non accettano automaticamente)
- aggiunte nuove possibilità di dialogo relative alla prigionia di una lady
- aggiunta la possibilità di scortare una lady nemica, imprigionata e non, dalla propria famiglia
- il giocatore che diventa vassallo ha la possibilità di ricevere un castello invece di un villaggio, se le condizioni lo permettono
- possibilità di interrompere una propria festa quando lo si voglia parlando con la propria sposa
- ecc. ecc.

. Arena, Tournaments and Duels [ATD]
Svariate modifiche ai tornei e alle arene, inclusa l'aggiunta del Duel Kit sviluppato da MartinF
- i tornei sono composti da più discipline, un 1vs1 tra nobili (disponibile durante le feste),
la grande mischia classica, una gara di tiro con archi balestre o armi da lancio
- le varie discipline vengono disputate anche senza il giocatore, se vengono disputate tutte il torneo è concluso (in caso di festa viene riavviato)
- il giocatore prenderà le vincite per i round che ha vinto anche se non riesce a vincere la competizione
- entità delle scommesse aumentata (è possibile scommettere fino 500 denari)
- quote per le scommesse sul giocatore globali e non più variabili per città

. Economy (Personalizzabile)
Aggiunge alcune opzioni per regolare il flusso di introiti e aggiunge alcune features nuove
- il calcolo del denaro accumulato dai feudi avviene ora giornalmente, ma continua ad essere pagato
settimanalmente
- i nobili prendono denaro dai loro feudi e ne pagano le guarnigioni
- i nobili prendono denaro anche dalle battaglie vinte
- è possibile di personalizzare il livello di tassazione di ogni feudo posseduto
- è possibile tassare i propri vassalli e decidere di quanto (con relativi malus/bonus). [idea suggerita da mardadamo (TaleWorlds forum)]
- è possibile ottenere una parte degli introiti dei feudi non assegnati, tenendone conto però nel calcolo dell'inefficienza sulla tassazione.
- trasforma l'abilità "Trade" in "Economics", facendola influire sul numero di punti-feudo
necessari per non incorrere nell'inefficienza sulle tassazioni (1 punto ogni 2 punti abilità)
e aumentando gli introiti dei propri feudi (del 5% per ogni punto)

. Give Me Prisoners [GMP] (Opzionale)
Ora è possibile indurre Lord nemici e neutrali a liberare i propri prigionieri, per prenderli come truppe del proprio party o lasciarli liberi (in connessione con l'FPP)
Note: da un' idea di mardadamo (TaleWorlds forum), che ha curato anche i testi.

. Freed Prisoners Parties [FPP] (Opzionale)
Dopo una battaglia (o la liberazione tramite GMP) i prigionieri-liberati che il giocatore non riesce ad arruolare formeranno un nuovo party, che si comporterà come i parties di routed enemies.

. Looted Villages Kit [LVK] (Opzionale)
Sarà possibile per il giocatore aiutare un villaggio dopo una razzia, permettendo di abbreviare il tempo in cui il villaggio rimane nello stato "looted". Si può contribuire con il proprio denaro o lavorando con i propri uomini nella ricostruzione. In cambio del proprio aiuto il giocatore ottiene un aumento di relazione con il villaggio e il suo eventuale Lord, oltra ad un aumento d'onore (di entità correlate all'effettivo aiuto fornito).

. Party Rations Kit [PRK] (Personalizzabile)
Modifica il consumo di cibo da parte del party del giocatore, ogni 24 ore si terrà la distribuzione delle razioni ai membri della compagnia, la quantità di una razione è personalizzabile dal giocatore (doppia, normale, dimezzata), le truppe reagiranno positivamente o negativamente in base alle decisioni del giocatore. I cibi che vanno a male (perishable foods) hanno priorità e vengono distribuiti prima di iniziare a distribuire i cibi a lunga conservazione (per evitare sprechi). Rende anche possibile consumare alcolici (birra e vino) durante le soste del party, cosa che fara particolare piacere alle truppe. Introduce anche la raccolta automatica di cibo dai territori adiacenti, quando il party è accampato o sta assediando una città una parte delle turppe sarà impiegata nella ricerca di approviggionamenti (cacciagione, raccolti dai campi limitrofi, ecc.), il risultato dipenderà da vari fattori, a questa nuova possibilità si accompagna un aumento dei consumi di cibo rispetto alle versioni precedenti.

. Party Size and Morale [PSM]
Modifiche a morale e dimensioni massime del party, per permettere al giocatore di controllare un party generalmente più numeroso, un giocatore che diventa capo della propria fazione ottiene un ulteriore bonus sia alla dimensione del party che al morale. Introduce il concetto di riposo delle truppe, se marceranno per troppo tempo senza fare soste sufficientemente lunghe il loro morale ne risentirà, dopo una sosta rinfrescante saranno di nuovo di buon'umore.

. Regroup Food Script [RFS] (Opzionale)
Questo script raggruppa tra di loro unità consumate dello stesso cibo, cercando di ridurre il numero di slot occupati dal cibo nei nostri inventari.

. Right To Rule [RTR]
Aggiunte alcune situazioni in cui un giocatore aumenta il proprio diritto a governare:
- mentre si è capo fazione si difende con successo un villaggio del proprio regno dalla razzia
- mentre si è capo fazione si sconfigge un altro monarca in battaglia

. Troop Recruit Settings [TRS] (Personalizzabile)
Permette di scegliere come determinare la cultura (il trooptree) dei volontari che è possibile reclutare nei villaggi:
- fazione originale del Villaggio
- fazione attuale del Villaggio
- fazione del Lord (se c'è un Lord, altrimenti valgono le precedenti)
Nel caso si abbia avviato il proprio regno e si sia scelto di usare la cultura della fazione attuale sarà possibile selezionare la cultura della propria fazione (in camp -> management)

Tweaks:

- aggiunte le opzioni "Speak with guild master/village elder" (quella per il guild master si trova nel menu del mercato, in modo da fixare un bug relativo alle prigioni)
- opzione per annullare la ricerca di merci vantaggiose per il commercio (assess prices)
- modificati i tempi di costruzione, sia degli edifici che degli equipaggiamenti d'assedio (generalmente ridotti, con un piccolo aumento per le scale)
- è possibile controllare 10 prigionieri per ogni punto in prisoner management
- il bestiame seguirà il giocatore invece di scappare
- Right to Rule visualizzato nel report principale, oltre che nel character report
- Nella difesa dei villaggi le posizioni iniziali sono invertite rispetto a quando li si razzia
- Negli assedi e nelle battaglie nei villaggi è possibile aprire l'inventario tramite il tasto inventario (senza più bisogno del baggage, non presente in questi scenari) - non abusatene
- è possibile accedere alle schermate del party, dell'inventario ecc. quando si è nel menu d'assedio
- qualche modifica ai trooptree dei briganti
- la difesa dei villaggi ricompensa con loot e prigionieri
- qualche altra cosa che mi sfugge

Risorse Esterne:
- Recruiter Kit - di hessuu (TaleWorlds forum) - I reclutatori, ingaggiati da una città o un castello del giocatore, andranno in giro per villaggi reclutando truppe e portandole al feudo di partenza
- Factions Relations Presentation - di jrider (TaleWorlds forum) - Una nuova presentazione per mostrare le relazioni tra le fazioni del gioco (e i loro rapporti col giocatore)
- Duel Kit - di MartinF (TaleWorlds forum) - Aggiunge la possibilità di duellare amichevolmente con re, lord, compagni e truppe
- Faction Arms Coloured - di monnikje (TaleWorlds forum) - Versioni colorate degli stemmi dei regni
- Historic Castles Project - The British Isles 1.2 - di Adorno (TaleWorlds forum) - Una serie di nuovi scenari per alcuni castelli

Note:
- è possibile usarlo con la traduzione italiana, ma vi saranno svariati errori dovuti a modifiche nelle stringhe preesistenti, oltre a stringhe non tradotte in quanto introdotte dal mod

Codice Sorgente: Versione 0.1.1a (MS 1.134)

Crediti:
- don_diegus (aka dominique wilkins), mardadamo, Coral, Gaxleep, Jostino, Sir Icorda, CinuzIta, Sir Ragnar e tutti gli utenti della sezione italiana del forum Taleworlds che mi hanno aiutato, consigliato, supportato (e sopportato)
- adorno (TaleWorlds forum)
- monnikje (TaleWorlds forum)
- hessu (TaleWorlds forum)
- MartinF (TaleWorlds forum)
- TheMageLord e tutti gli altri tweakers/modders della comunità (TaleWorlds forum)
- Il creatore delle opzioni "Speak to village elder/guild master" (chiunque egli sia)

Firme:
(click to show/hide)
Userbars:
(click to show/hide)

Grazie per la vostra attenzione
« Last Edit: September 27, 2012, 02:10:55 PM by Kea Black »

RaoXy

• Knight
  • *
  • "In un incubo, ogni scelta che fai è sbagliata"
    • Steam - RaoXy
    • Twitter - RaoXy_2
    • View Profile
  • Faction: Vaegir
  • MP nick: RaoXy
  • M&BWB
Re: IN-Warband
« Reply #1 on: October 18, 2010, 06:06:45 PM »
Beh, un bel complimenti ci sta, anche due. A mio parere è ottimo. Spero solo non ti fermerai qui, ci vogliono modifiche come queste.

Grazie
"Quando altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale"
"Quando altri si piegano alla morale o alla legge, ricorda: tutto è lecito"
"Agiamo nell'ombra per servire la luce, siamo assassini"
"NULLA E' REALE, TUTTO E' LECITO"
[Machiavelli in "Assassin's Creed 2"]

"Siamo nati per soffrire, morire per le cose a cui teniamo."
[Max Payne in "Max Payne 2"]

Kea Black

• Moderator
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #2 on: October 18, 2010, 06:26:03 PM »
Beh, un bel complimenti ci sta, anche due. A mio parere è ottimo. Spero solo non ti fermerai qui, ci vogliono modifiche come queste.

Grazie

grazie a te

non penso ancora di fermarmi, al momento penso che trasporterò il codice dalla 1.131 alla 1.132 del ModuleSystem, poi ho qualche altra idea da implementare, più bilanciamenti e affinamenti vari

Garic93

• Knight at Arms
  • *
  • So let mercy come...
    • View Profile
  • Faction: Rhodok
  • MP nick: AB_Garic
  • M&BWBWF&S
« Reply #3 on: October 18, 2010, 06:31:34 PM »
Grandissimo :)
Hakkaa Päälle!!
(click to show/hide)

RaoXy

• Knight
  • *
    • Steam - RaoXy
    • Twitter - RaoXy_2
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #4 on: October 18, 2010, 06:45:06 PM »

Grazie

grazie a te

non penso ancora di fermarmi, al momento penso che trasporterò il codice dalla 1.131 alla 1.132 del ModuleSystem, poi ho qualche altra idea da implementare, più bilanciamenti e affinamenti vari

Grande. Se posso darti un piccolissimo consiglio e quello di implementare anche cose banali, i dettagli fanno grande un gioco.  :mrgreen:

mardadamo

• Sergeant Knight
  • *
    • View Profile
  • WB
« Reply #5 on: October 18, 2010, 06:50:08 PM »
Giocateci, come sto facendo io già da vari giorni.
Le novità inserite rendono il gioco molto più interessante

Jostino

• Moderator
  • *
  • Peace is an unattainable dream
    • Steam - jostino91
    • Twitter - jostino91
    • Twitch.tv - jostino91
    • View Profile
    • L'inafferrabile
  • Faction: Nord
  • MP nick: Jostino
  • M&BWB
« Reply #6 on: October 18, 2010, 08:53:29 PM »
Ancora una volta non posso che congratularmi con te.
.:: All you need is Jostino ::.
(click to show/hide)
ITALIAN PRIDE
IN-WARBAND
1860s Old America
LUNA NERA

Kea Black

• Moderator
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #7 on: October 18, 2010, 09:25:48 PM »
grazie a tutti

mi sono accorto di aver dimenticato di correggere un "bug minore", quando incapperete in una battaglia tra due party vi verrà indicato il numero delle truppe dei due schieramenti, è un numero relativo solo ai due party "principali" (senza tutti i loro alleati) e non tiene conto dei feriti (solo nella schermata in cui può decidere da che parte stare), ora l'ho corretto facendo visualizzare il numero corretto di truppe, sarà a vostra disposizione con la prossima release

se riscontrate altri bug fatemelo sapere

tra l'altro nella mia attuale partita di prova ho beccato una missione "ragazza rapita" e sono finito a importare le aggiunte che avevo fatto a questa quest in passato (per M&B base), sostanzialmente si tratta di qualche opzione di dialogo in più, tra cui la possibilità di riuscire a far rilasciare la ragazza sotto minaccia, o con un "azione avventata" durante la negoziazione (che può avere severe conseguenze se fallisce), non ho ancora finito e non escludo di fare qualche aggiustatina, penso che qualche modifica/aggiunta alle quest non faccia mai male

Khoral

• Regular
  • *
    • View Profile
  • Faction: Sarranid
  • WB
« Reply #8 on: October 18, 2010, 09:38:46 PM »
io ho seguito questa discussione dal principio + o - ..e siete stati veramente grandi a fare una mod del genere mi piace tantissimo ^^

non ho capito perche hai messo il non abusatene alla possibilità di aprire l'inventario nelle battaglie

« Last Edit: October 18, 2010, 09:54:31 PM by Khoral »

RaoXy

• Knight
  • *
    • Steam - RaoXy
    • Twitter - RaoXy_2
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #9 on: October 18, 2010, 09:54:59 PM »
Mi è venuta in mente una cosa che cercavo dai tempi di M&B. Non so se sia il topic giuto ma:
Kea, dato conosci il linguaggio usato da M&B, è possibile fare "apparire" prima di una battaglia la mappa di essa(con il gioco in pausa) e schierare meglio le truppe?(sempre fino a un tot di mappa, non troppo avanzate).
Perchè altrimenti per schierare gli arcieri su una collina per esempio, devi andare direttamente tu li e dargli il comando di tenere la posizione, oppure premere backspace e andare ad intuito(dato che la mappa è solo un quadrato trasparente). E' possibile?

mardadamo

• Sergeant Knight
  • *
    • View Profile
  • WB
« Reply #10 on: October 19, 2010, 10:12:52 AM »
io ho seguito questa discussione dal principio + o - ..e siete stati veramente grandi a fare una mod del genere mi piace tantissimo ^^

non ho capito perche hai messo il non abusatene alla possibilità di aprire l'inventario nelle battaglie
Perchè se ti trovi in mezzo alla battaglia, nella realtà non è che puoi metterti a rovistare nel tuo bagalio per prendere frecce, armi varie etc...
mentre negli assedi è comodissimo ricaricare l'arco semplicemente premendo I  :mrgreen:

Kea Black

• Moderator
  • *
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #11 on: October 19, 2010, 01:21:26 PM »
Mi è venuta in mente una cosa che cercavo dai tempi di M&B. Non so se sia il topic giuto ma:
Kea, dato conosci il linguaggio usato da M&B, è possibile fare "apparire" prima di una battaglia la mappa di essa(con il gioco in pausa) e schierare meglio le truppe?(sempre fino a un tot di mappa, non troppo avanzate).
Perchè altrimenti per schierare gli arcieri su una collina per esempio, devi andare direttamente tu li e dargli il comando di tenere la posizione, oppure premere backspace e andare ad intuito(dato che la mappa è solo un quadrato trasparente). E' possibile?

non so se sia possibile o meno, ciò che è certo è che io non saprei farlo

le uniche cose che mi vengono in mente sono:
- cercare di aggiungere alla minimappa i dettagli del terreno così almeno ti orienti meglio (è stato fatto in altri mod?)

- inserire una specie di interruttore per far partire le truppe "in pausa" (partono tutti in stand-ground + hold your fire, amici e alleati non eseguono manovre d'attacco), durante questa pausa il giocatore potrebbe schierare le sue truppe come gli pare (e magari anche le ia, alleata e nemica, potrebbero effettuare i propri posizionamenti), poi quando il giocatore è pronto preme un tasto e la battaglia inizia, ma bisognerebbe anche trovare il modo di disabilitare comandi come charge e fire at will (questo non dovrebbe essere difficile) e limitare lo spostamento delle unità e del giocatore ad una area ristretta (questo non saprei neppure se sia fattibile col module system)

al momento puoi servirti della freccia che esce quando tieni premuto F1 (un aggiunta di Warband), sposti lo sguardo puntandola dove ti interessa e rilasci F1, le truppe selezionate andranno alla freccia

RaoXy

• Knight
  • *
    • Steam - RaoXy
    • Twitter - RaoXy_2
    • View Profile
  • M&BWB
« Reply #12 on: October 19, 2010, 02:03:19 PM »

non so se sia possibile o meno, ciò che è certo è che io non saprei farlo

le uniche cose che mi vengono in mente sono:
- cercare di aggiungere alla minimappa i dettagli del terreno così almeno ti orienti meglio (è stato fatto in altri mod?)

- inserire una specie di interruttore per far partire le truppe "in pausa" (partono tutti in stand-ground + hold your fire, amici e alleati non eseguono manovre d'attacco), durante questa pausa il giocatore potrebbe schierare le sue truppe come gli pare (e magari anche le ia, alleata e nemica, potrebbero effettuare i propri posizionamenti), poi quando il giocatore è pronto preme un tasto e la battaglia inizia, ma bisognerebbe anche trovare il modo di disabilitare comandi come charge e fire at will (questo non dovrebbe essere difficile) e limitare lo spostamento delle unità e del giocatore ad una area ristretta (questo non saprei neppure se sia fattibile col module system)

al momento puoi servirti della freccia che esce quando tieni premuto F1 (un aggiunta di Warband), sposti lo sguardo puntandola dove ti interessa e rilasci F1, le truppe selezionate andranno alla freccia

Grazie. La mia idea è tuta ipotesi, anche quel che hai detto tu va più che bene, la mia era per farti un'idea di quel che intendo. Effettivamente una pausa tattica ad inizio battaglia sarebbe il massimo, ma andrebbe anche bene la minimappa più dettagliata(giusto per capire se è zona di "montagna" o pianeggiante)

Intanto grazie per il consiglio dell'F1, non lo sapevo.  :mrgreen:

EDIT: Nono scherzavo Nike, sapevo tutto....GIURO!
« Last Edit: October 19, 2010, 02:53:18 PM by RaoXy »

mardadamo

• Sergeant Knight
  • *
    • View Profile
  • WB
« Reply #13 on: October 19, 2010, 02:19:11 PM »

Intanto grazie per il consiglio dell'F1, non lo sapevo.  :mrgreen:
NOOOOOOO ora NIKE ti banna dal Forum, l'ha postato lui questa novità di Warband

bren

• Master Knight
  • *
  • .-.
    • Skype - Chaill93
    • Steam - Chaill
    • Twitter - @BrenGerico
    • View Profile
  • Faction: Rhodok
  • MP nick: Bren
  • WBWF&SNW
« Reply #14 on: October 19, 2010, 02:34:45 PM »
una sola parola

M-I-T-I-C-I

sul serio siete dei grandi, magari se mi fate anche lezioni private  :mrgreen:
e Bren spacca i cu... ecco.. stai attento!