Recent content by whirring

  1. Sieges kinda suck

    Every city should be defended by at least 600/700 men (i'd prefer 1000 or even 1200,sieges should be way longer and difficult) , it's too easy conquest a city when it is only defended by 300 men. So what happens? I take Sargot (easy win) then the enemy take Sargot so take back Sargot (forever and ever). It's too easy, i remember when in Warband i besiged three time a city to take it, it was hard and i lost a lot of man but it was gratifying. I would even add capitals (with unique design) defended by at least 1500 men and auto recruiting garrison (good governor = more troops every x day).
  2. Unlimited Corpses on the Battlefield, Please?

    I used cheat engine to do that, because the system allow only 150 corpses. It would be a nice feature, more corpses = more realism. Disappearing bodies to me is a shame in 2017, mostly for those how have powerfull pcs.

    (sorry for my bad english)
  3. B Medieval Medieval Conquests

    This mod looks like a Warband 1.5, but the map  is too big. It's not funny traveling for minutes..
  4. WB Aiuto [WB] Che mod scegliere?

    Medieval Conquest, per alcuni aspetti è un Warband 1.5, la gestione dell'ia è ottima, la grafica pure, ci sono una marea di aggiunte e innovazioni prese da altre mod. Difetti? Deve essere un po' rifinita, però è quasi come giocare ad un'espansione di Warband.
  5. M&BII: Bannerlord | [ATTENZIONE] EARLY ACCESS anticipata al 30 Marzo + sconto 20%!!!!

    Jostino said:
    MrJackSkeletron said:
    Jostino said:
    MrJackSkeletron faccio davvero fatica a seguire i tuoi discorsi se scrivi "e" invece di metterla accentata quando serve, fammi il piacere di scrivere in italiano quantomeno corretto se ne hai la possibilità.

    Ad ogni modo, da quello che ho visto io fino ad ora, le città funzionano e sono visitabili, come anche il viaggiare per il mondo ecc..

    Sicuramente attualmente il tutto è per lo più in una fase che si possa provare il gioco in sé in alcune sue parti, certo non al top e con bug, ma non avrebbe fatto schifo a nessuno. Per gli stessi motivi che esponi MrJackSkeletron, ossia che danno informazioni e poi tirano indietro la mano, mi trovo alquanto infastidito allo stato attuale. Difatti è una cosa che odio dal day1.

    Ad ogni modo, trovo ancora più fastidioso vedere una comunità come la nostra che si scanna a vicenda, solo perché dall'alto non sanno gestire la produzione di un gioco di questo calibro o perché hanno paura di dare qualche informazione in più.

    Quando me ne accorgo correggo, può capitarmi di sbagliare la mia grammatica non e il massimo. Anche se dubito non capisci, semplicemente non comprendi il discorso, io non sto dicendo " per la millesima volta" che fanno bene , se i video che ai visto sono gli stessi che ho visto io, le città visitate non erano tutte, il viaggio per il mondo se non sbaglio e stato mostrato in 1 video in poco più di 1 minuto, questo non significa che il prodotto sia completo ed adatto al pubblico. Non puoi sapere qual'è il problema, non avendo dato una data di uscita non ti puoi nemmeno lamentare più di tanto. Questo titolo non e lo stesso di WarBand dietro c'è molto più pubblico e devono evitare l'effetto "No Man's Sky" se non vogliono fare bancarotta, puntano tutto sulla nuova Fan Base, per i guadagni che potrebbero entrare il discorso non e , ne semplice ne tanto meno immediato si parla di cose che non possiamo sapere perché gli stessi sviluppatori spiegano, di certo non vogliono tenere il gioco fermo se potevano rilasciare qualcosa.

    Non so se ti riferisci a noi, ma nessuno si sta scannando si parla di opinioni e si continua a parlare della stessa identica cosa di 10 mesi fa. Io avevo detto che se ne saprà di più per il 2017 e hanno detto che i primi mesi dovrebbe uscire qualcosa, continuiamo a parlare della stessa identica cosa di sempre :facepalm:

    Ripeto ancora, tanto per...io non sono d'accordo con il loro modo di fare marketing ma sto cercando di capire le possibili motivazioni.
    Ma non sono d'accordo nemmeno io nel loro modo di fare marketing, come non sono d'accordo del modo in cui trattano la fan base con queste informazioni da quattro soldi.
    Ad ogni modo, si hai ragione, sono mesi che ripetiamo le stesse cose, ma perché crediamo nel prodotto che ne uscirà, o almeno io ci conto tanto su questo titolo.

    Quello che ho visto io, sui video, non mi sembrava così poco strutturato come affermi tu, ma sono punti di vista, non starò qui a discutere su quello che hai visto tu o quello che ho visto io o quello che ha visto il cane del vicino.

    Le cose che mostrano alle fiere sono molto vicine ad una demo, gli sviluppatori lavorano bene su quella parte di gioco e si allenano cercando di impressionare il più possibile il giocatore. Non è assolutamente rappresentativa della qualità finale.

    Secondo me uscirà a metà/fine 2017.
  6. Bellum Imperii: Suggestions

    Map is too big, it's madness. No one could really play this mod, 95% of game is traveling. If you are in england and someone is attacking your town in Italy your travel to home is pain in the ass, something about 6/7 MINUTES of traveling. In two hour of gaming, i spend all the time with my phone, waiting to reach a town or an ally.

    It's not funny traveling for 15 minutes every 3 minutes of REAL gaming.

    This is the ONLY real problem of your mod, but your not alone. All the new mods have this problem, they think "bigger is better" but it's not work like that. This is not a Total War game.

    Your mod is very good, but it's unplayable without cheats. Hope you really create a 10 times smaller map because waiting is the worst thing if you are a player. I will not play anymore at this rom.
  7. Mount & Blade II: Bannerlord Old Discussion Thread

    My two cents:

    -AI is quite bad, looks like similar to the previous game. Those soldiers stuck at the door froze my blood,hope they will improve pathfinding.

    -The Castle is EMPTY, no tables, no chairs,no forniture, rooms, a kitchen, an armory, a stable.. nothing.It is so sad seeing a castle without any trace of daily life.

    -Hope you can destroy walls with those siege weapons, not only merlons

    Am i in wrong or Capt Lust said the game can handle 500 ai?
  8. M&BII: Bannerlord | [ATTENZIONE] EARLY ACCESS anticipata al 30 Marzo + sconto 20%!!!!

    Il gioco supporta più di 500 soldati in tempo reale!!
  9. M&BII: Bannerlord | [ATTENZIONE] EARLY ACCESS anticipata al 30 Marzo + sconto 20%!!!!

    Sbaglio o hanno detto "300 unità per il single e 150 giocatori in multi"?
  10. M&BII: Bannerlord | [ATTENZIONE] EARLY ACCESS anticipata al 30 Marzo + sconto 20%!!!!

    La cosa che mi interessa di più sono le battaglie, più sono grandi e meglio è. Mi sono scocciato degli spawn infiniti di soldati nelle battaglie con centinaia e centinaia di unità su schermo, rovina l'atmosfera da grande evento che si dovrebbe respirare. E poi è bruttino che delle mappe così estese ospitino solo qualche manciata di unità, enfatizzano ancora di più la sensazione di assistere alla battaglia tra un villaggio di pescatori e uno di taglialegna  :lol:

    Almeno, è quello che mi è parso di vedere nella beta mostrata da Taleworlds, mappe troppo estese e forse troppo poco complesse (ci ritorno su questo punto) non fanno altro che evidenziare la sproporzione tra la vastità del mondo e quella degli eserciti. Questo problema si può riscontrare anche nei Total War, con mappe poco elaborate e complesse per essere credibili, parliamo di scenari facilmente percorribili, senza strettoie o ostacoli naturali, che non sfruttano quasi mai la verticalità (che, capitolo dopo capitolo ha perso importanza a favore delle mere statistiche). Sarebbe molto più divertente assistere a battaglie con un ambiente denso di alberi,rocce,ostacoli,fiumi,colline,case ecc. Darebbe molto più valore al numero di unità su schermo, ed eviterebbe il solito cliché del "fila 1 vs fila 2" si scontrano in campo aperto e combattono schiacciati in uno spazio di 4x4.
    Infatti gli scenari delle mod o gli attacchi ai nascondigli dei banditi sono molto divertenti, in quello del signore degli anelli, gli elfi attaccano una guarnigione di goblin, sulla sinistra ci sono gli arcieri arroccati su una collina, al centro c'è la cavalleria armata di arco e frecce e sulla destra, in un boschetto, si trova un manipolo di elfi con armamentario vario. Parliamo di uno scontro 40 vs 20 (elfi) più o meno, ma la cosa funziona perché la battaglia si svolge in tre luoghi differenti, sulla sinistra si scala la collina per uccidere gli elfi, al centro si tenta di respingere la cavalleria e sulla destra c'è uno scontro classico che raccoglie il maggior numero di unità. Malgrado il numero veramente esiguo di unità, si respira molto di più l'aria della battaglia, perché questa si svolge contemporaneamente su più piani diversi e si estende in modo omogeneo su una mappa discretamente varia (sempre più varia della pianura con tre alberi buttati a caso). Ed è mille volte meglio della solita linea di soldati che si scanna nel solito modo. Ho giocato migliaia di ore a M&B e devo dire che solo nel 5% (ad essere buoni) dei casi le battaglie non finivano con due linee rette di cadaveri, morti nello stesso luogo in cui hanno ingaggiato battaglia. Volendo,puoi spostare cavalleria e arcieri altrove, ma il risultato grossomodo non cambia perché si creano sempre le stesse situazioni.

    Mi piacerebbe anche l'opzione per non far scomparire i morti dal campo di battaglia, su Warband la attivo tramite il cheat engine e devo dire che dà quel tocco di spettacolarità che - alle volte - lascia stupefatti.

    Riassumendo: Più unità possibili sul campo, mappe realmente varie e dense, possibilità di scegliere spawn diversi (magari nelle imboscate o sbloccabili ad X livello di "tattica"), morti che non scompaiono e ia degna del 2016 (sperando utopisticamente di non vedere più migliaia di volte le battaglie tra linee rette).

    **Anche lo scenario di Lothlorien è fantastico, ambientato al centro della foresta, ricca di dettagli ed elementi su schermo. Lì ho combattuto in una battaglia con 600 unità su schermo, è stato a dir poco epico. Non solo si vedevano unità a perdita d'occhio (anche grazie alla densità degli alberi), ma la battaglia si svolgeva su più fronti poiché gli alberi attenuavano l'effetto "mega rissa" e quindi era tutto ben distribuito. Al termine dello scontro, vedere centinaia di morti su schermo mi ha restituito l'impressione di aver combattuto ad una battaglia degna del libro/film.
  11. My character disappeared

    same problem  :cry:
  12. Mount & Blade II: Bannerlord Old Discussion Thread

    Golradir said:
    whirring said:
    How many troops on field does the game support?
    50

    Number of soldiers on field, not your I.Q  :iamamoron:
  13. Mount & Blade II: Bannerlord Old Discussion Thread

    How many troops on field does the game support?
  14. M&BII: Bannerlord | [ATTENZIONE] EARLY ACCESS anticipata al 30 Marzo + sconto 20%!!!!

    Attenzione.
    La riflessione riguarda il mero video, non è una recensione o una condanna. I 300 uomini su schermo è quello che ho visto, spero vivamente siano molti di più, perché come ho scritto sono abituato a ben altro.

    L'effetto rissa consiste nel vedere centinaia di soldati che combattono in uno spazio ridottissimo.

    Ps:Nessuno dice che rivoluzionare  sia un bene a prescindere.
  15. M&BII: Bannerlord | [ATTENZIONE] EARLY ACCESS anticipata al 30 Marzo + sconto 20%!!!!

    Un sequel in tutto e per tutto, migliora tutto senza azzardare o rivoluzionare il gameplay. La prima cosa che salta all'occhio è la grafica, ambienti ben realizzati, scenari estesi, livello dei dettagli elevato. Un deciso passo avanti anche dal punto di vista delle animazioni, molto meno legnose, e come non menzione l'evidente miglioramento dell'ia e del pathfinding.  La cavalleria si comporta come dovrebbe e l'effetto "rissa"  pare sia stato attenuato.

    Di contro, un veterano delle mod noterà ben pochi cambiamenti; sistema economico, guardie del corpo, maggior interazione con i png, formazioni iniziali, continuazione del combattimento post morte. Tutti elementi già presenti nelle mod da anni.
    Le battaglie da 300 png non impressionano più di tanto, considerando che la maggior parte dell'utenza ormai è abituata a vederne molte di più (io l'ho settato a 500).
    Qualche dubbio anche sulla struttura di gioco, sperando che la parte politica abbia un vero peso e che quella economica non sia una mera feature. Molti dubbi sulle quest, gravemente insufficienti in Warband. Speriamo di non dover guidare più greggi di pecore ogni 5 minuti, inviare lettere in continuazione o cacciare gruppi di banditi che non si trovano nemmeno con i cheat.
    Sarebbe gradito un maggiore impatto sul mondo di gioco, dando senso ai nostri spostamenti, onde evitare uno dei peggiori aspetti del titolo, quello del girovagare senza meta aspettando che succeda qualcosa.
    Piccola critica riguardo la mappa di gioco:Le montagne sono fatte veramente male, sono tutte uguali  e non pare che diano quella verticalità alla mappa di gioco, piuttosto sembrano quasi un accessorio estetico.

    Aspetto notizie sull'ia degli alleati e sullo sviluppo degli assedi.

    Ps:

    Con i primi due Mount&Blade hanno realizzato una solida base, con Bannerlord mi aspetto una maggior complessità, molta più varietà  e una componente strategica soddisfacente. Creando un sequel fondato sul mero miglioramento delle feature è saggio, tuttavia c'è in agguato la sensazione di deja vu che potrebbe stancare da subito una parte corposa degli appassionati. Non vorrei vedere un gioco con la stessa identica struttura o con il cliché del "combatto sempre da solo perché i lord cazzeggiano o fanno festa". 
Back
Top Bottom