Recent content by Saimon84

  1. Saimon84

    Achievements - [Beware Potential Spoliers]

    That's what you get for being a very bad boy and plundering villages.

    Ok, I suppose to deserve it... But, somewhat like in "A song of ice and fire", even if i plunder some villages i am not The Mountain That Rides!
    I mean that maybe it's a bit too harsh give that punishment... Maybe at 40 or 50 villages it could be a bit more fair. :roll:

    Ok ok, i'll stop with complaints! I hope that now it's everything cover... If i plunder another group of 20 villages nothing is going to happen, right?!  :smile:
  2. Saimon84

    Achievements - [Beware Potential Spoliers]

    Ok guys, i've discovered a really bad achievement...

    I don't mind that, but why i had to go up with next level and a few hours after that i had plundered my 20th village!?

    And i had increased the Charisma!

    T_T
  3. Saimon84

    [DOWNLOAD] Prophesy of Pendor [v3.9.5 IS NOW OUT!!!]

    Thank you for all your hard work.
    I'm sure this is simply the best mod ever.

    Now... Download then several hours of play, full immersion-mode, in this wonderful mod, await me.

    Thank you again.

    S84
  4. Saimon84

    Guida Il Tuo Stendardo

    Salve ragazzi. Mi sono rimesso all'opera nella creazione dei miei stendardi e mi sono imbattuto in un piccolo problema che, con tutta evidenza, avete già risolto: volevo dare ai miei stendardi un look "invecchiato", insomma come se fossero disegnati su dei tessuti e non come se fossero delle stampe di ultima generazione!

    Se ci fate caso, tutti gli stendardi già presenti nei file banners.dds hanno quel tipo di aspetto. Quelli che ho inserito io hanno invece quell'aria di nuovo e asettico che non mi aspetterei mai in uno stendardo del genere...

    Vi illustro la mia procedura, tento per capirsi meglio:
    1- Prendo l'immagine/stemma che voglio utilizzare per mettere sul mio nuovo stendardo e la ritaglio;
    2- La attacco sullo stendardo vuoto (bianco o nero), nella posizione che preferisco.

    A questo punto, sono abbastanza soddisfatto dei miei risultati, però resta il fatto che vorrei invecchiarli un po'.

    Guardate, questo è uno stemma che ho creato, però come vedete, il verde del drago è troppo brillante, non ha quella stagionatura di cui avrebbe bisogno...

    vancezqi.gif


    Altra cosa, ho a disposizione solo due banner vuoti, quello bianco/grigio e quello nero. Come posso fare per avere una vasta gamma di colori? Ho provato a modificarli con paint.net per avere più colori, però così facendo mi sparisce l'ondeggiatura del tessuto...

    Grazie a tutti!
  5. Saimon84

    [Info]:...Mod su Cronache del Ghiaccio e del Fuoco...^^

    Ecco qua...

    Sono capitato qui anche io con il tasto search.

    Speravo veramente di riuscire a trovare qualcuno, come me, molto interessato all'ambientazione dei sette regni e che magari ne sapesse qualcosa in più per una versione giocabile con M&B 1.011.

    Che rabbia, un gioco come M&B sembra fatto apposta per ricreare lo "scontro di re" della saga di Martin e ancora nessuno ha riadattato la vecchia mod per il nuovo sistema di gioco...!

    Fan delle Cronache del ghiaccio e del Fuoco, unitevi sotto il mio stendardo e marciamo verso Approdo del Re!!
  6. Saimon84

    Prophesy of Pendor

    Beh, io posso tranquillamente affermare che i noldor sono stati i miei più potenti alleati di sempre. Le loro foreste sono sempre state il mattatoio dei miei avversari, trascinati fin lì mentre cercavano di catturarmi e poi attaccati da eserciti di noldor assetati di sangue straniero. Ovviamente quando i noldor ingaggiavano battaglia con i nemici, mi sono sempre aggregato a dar loro una mano, aumentando così, gradualmente, il loro apprezzamento nei miei confronti.

    Ad oggi sono arrivato ad avere una relazione di 70 con loro (mi pare sia o gracious o devoted), e da quando ho creato il mio regno non attaccano nessuno dei miei lord o delle mie carovane. In compenso ci porto spesso dei lord avversari per farmi aiutare da Ithraldir e da Aeldir, quei grossi eserciti da circa 700 noldor che gironzolano lassù.


    In realtà ho un piccolo problema per quanto riguarda le Qualis Gems. Non so come mai, però non ci sono più eserciti liberi che se ne vanno a giro a combattere tutto e tutti. Gli ultimi che ho affrontato non avevano un eroe da catturare e quindi niente gemme... Per adesso gli unici rimasti sono le compagnie di avventurieri come Oswald Fleur e un altro suo simile. Il mio problema è che in un'occasione sono andato ad aiutarli contro dei cavalieri fuorilegge, aumentando il mio rapporto con loro. A questo punto, tutte le volte che cerco di attaccarli, non mi dà l'opzione per scatenare l'attacco e mi permette solo di lasciarli andare. Come posso fare?? E' un problema piuttosto serio!
  7. Saimon84

    Guida Il Tuo Stendardo

    Beh, grazie mille! Sembra perfetto! Adesso non mi resta altro che provarlo in game!  :mrgreen: Finalmente Aegon il conquistatore darà inizio ad una nuova campagna di conquista! Non cavalcherà un drago, ma fa lo stesso!! Eheheh!

    Chi ha letto le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, sa bene di cosa parlo...  :wink:
  8. Saimon84

    Guida Il Tuo Stendardo

    Dunque, seguendo le istruzioni, ti trovi ad aprire il file banner e a doverlo modificare copiandoci sopra lo stendardo nuovo al posto di uno vecchio che non ti piace. E' un po' come quando da bambini ci lasciavano a giocare con il paint e si tagliava e incollava i vari disegni uno sull'altro... Qui devi fare un attimo più attenzione, però la difficoltà è minima.

    Salvi e hai il nuovo file banner con il tuo nuovo stendardo annesso.

    Quello a cui stavo facendo riferimento è un comando che è presente nel gioco quando premi il pulsante per accamparti. Il menù che si presenta subito dopo ha alcune opzioni:

    -Fai passare del tempo;
    -Esegui un'azione;
    -...

    Clicchi su "esegui un'azione" e arrivi ad un altro menù che contiene:

    -Leggi un libro;
    -Recluta i prigionieri;
    -Ritirati dall'avventura;
    -Modifica stendardo;

    L'ordine potrebbe non essere quello preciso e potrebbero esserci dei comandi che ho dimenticato (che poi variano anche al variare delle mod che state usando, da quanto ho capito...), comunque a questo punto, clicchi sul comando che a noi interessa e modifichi il tuo stendardo con quello che hai aggiunto da nuovo.

    Semplice no?

    Ed ecco il risultato.

    aegontargaryenpop.jpg


    Ah, visto che ci sono, volevo fare una richiesta al mitico creatore di stendardi... Visto che avevo preso questo perché è il più simile ad uno che mi piaceva adottare, ma quello non era presente nel pack...

    Ecco, sarebbe questo, solo va adattato allo stendardo, mantenendolo in posizione centrale. E, ehm, il bordo bianco non dovrebbe vedersi... dovrebbe essere su sfondo interamente nero. Beh, se me lo puoi fare, ti ringrazio infinitamente!

    targaryenbanner.jpg
  9. Saimon84

    Guida Il Tuo Stendardo

    Vista la discussione e visto che sono riuscito a far funzionare la cosa prima che vedessi tutta questa argomentazione sugli stendardi, vi dirò come ho fatto.

    Innanzitutto non è che sono un grande esperto o roba del genere, ho solo avuto la fortuna di incappare in un pack di stendardi su MBrepository, con annesse istruzioni per l'uso. Quindi eccomi qua per condividerle con tutti voi.

    How to add a banner into an existing game:
    1)  Get a free program that can open .dds files like paint.NET (http://www.paint.net/)
    2)  Open any of the banner files found in your "Mount&Blade\Textures\" folder (banners_a.dds)
    3)  Copy the banner you want in game over one of the banners that you want to replace (try to keep it the same dominant background colour)
    4)  Save the new banners file over the old one (make sure to save it as a DDS file), but make sure to make a backup in case you want to change back.

    Ho seguito le istruzioni alla lettera e sono riuscito ad aggiungere uno degli stendardi che più mi piacevano al mio gioco in corso, senza particolari problemi, semplicemente riselezionandolo con l'opzione che ti viene data quando ti accampi.

    I file banner che devi andare a modificare sono quelli della cartella textures della mod che stai usando, infatti la prima volta che l'ho fatto avevo modificato il file nella cartella del gioco originale e non mi si vedeva nella mod che stavo usando (PoP 2.04).

    In pratica quello che dovete fare è semplicemente copiare e incollare lo stendardo che volete usare sopra uno stendardo che volete sostituire. Quando aprite il file banner, vi viene mostrata una tavolozza con sopra tutti gli stendardi, voi aprite quello nuovo che volete mettere e lo copiate e incollate precisamente sopra quello da sostituire, salvate il tutto e il gioco è fatto.
    Da quello che dicono queste istruzioni, non si può semplicemente aggiungere uno stendardo ma bisogna sostituirlo con uno che magari ci piace meno...

    Spero di esser stato d'aiuto.
  10. Saimon84

    Prophesy of Pendor

    Volete dire che con un carisma più alto potrei avere maggior successo nell'attrarre i miei lord?!
    Ho carisma 15, dopotutto sono ancora ad un livello piuttosto bassino (mi sembra al 34), però se questa cosa dovesse esser certa, mi metterei ben sotto per aumentarlo!
  11. Saimon84

    Prophesy of Pendor

    Ci sto giocando molto intensamente e sono riuscito a farmi un buon regno, strappando città sia agli Empire e ai Sarleon. Questi ultimi sono praticamente ridotti in mutande dato che è rimasta loro solo una città (Sarleon appunto) e un castello con villaggi annessi. I lord, me li sono guadagnati catturandoli alle fazioni avversarie con cui sono in guerra. Avendo con loro almeno 15 di rapporto (come aveva già detto il buon Yukuai qualche post indietro), ti compare l'opzione per farti giurare fedeltà. A quel punto è fatta. Sono tuoi a tutti gli effetti.

    Io però ho un problema differente. Quando chiamo a raccolta i vessilli di guerra (per intenderci, quando dico ad un mio lord che voglio dare inizio ad una campagna), non tutti rispondono alla campagna, anzi è facile che praticamente solo uno o due arrivino e gli altri debba andare a cercarli ordinando loro di seguirmi. Come mai? Qualcuno sa dirmi come ovviare a questo problema? Perché al punto in cui sono arrivato, per sconfiggere i Sarleon devo espugnare la città con la forza, ma ho bisogno di un esercito clamoroso per farlo, dato che se ci vado con quattro o cinque lord non è nemmeno lontanamente pensabile...

  12. Saimon84

    Prophesy of Pendor

    Ed eccomi qua a commentare una mod spettacolare. Da quando ho iniziato a provarla ne sono rimasto estasiato. Sono ancora agli albori della vicenda, visto che non mi sono ancora deciso a partire con le conquiste personali.
    Che dire, avete praticamente già detto tutto in queste settimane, a questo punto non mi resta che passare alle richieste:

    -Vista la mia inesperienza con M&B (come ho scritto nel post di presentazione è solo un paio di mesi che gioco...), chiedo come possa io decidere ad un certo momento di mettere su il mio regno personale, restaurando gli antichi fasti pendoriani. Premetto che per adesso sono un vassallo del regno di Sarleon e mi sto facendo amico praticamente ogni lord di Pendor. Avrò almeno una ventina di simpatici signori che quando mi incontrano non fanno altro che salutare sbracciandosi vistosamente (intorno a 20-30 di gradimento). A questo punto mi sorge spontanea la domanda, ma come faccio a prendere e fondare il mio regno? Per quanto cerchi o mi guardi intorno, non riesco proprio a trovare un'opzione che mi permetta tutto ciò. Qualcuno può dirmi come fare?

    A parte i dovuti ringraziamenti per chi sarà in grado di rispondermi, un solo commento sul gioco (e non posso proprio esimermi dal farlo): gli elfi Noldor sono troppo superiori!! Fingolfin, supremo re dei Noldor, sarai sempre nei nostri cuori!
  13. Saimon84

    I nuovi utenti si presentino qui.

    Salve a tutti quanti voi, giocatori di Mount & Blade.

    Da poco sono entrato a far parte di questa grande comunità, e con mio sommo piacere devo dire!

    Ho il gioco da un paio di mesi, però mi ha veramente preso e ci sto giocando a più non posso. Con tutte queste mod è praticamente un gioco senza confini.

    Ho iniziato in modo forse non proprio convenzionale: non avevo ancora fatto la mia prima partita, che mi sono subito scaricato 1257 e ho dato inizio alle danze con quel mod, poi sono passato a Lord of Realm, con il quale sono riuscito a conquistare i miei primi castelli (attraverso la ribellione di Isolla di Suno) e quindi sono passato a Prophesy of Pendor 2.03.

    E' già qualche tempo che bazzico il forum, però per mancanza di tempo ho sempre tralasciato di iscrivermi. Adesso però eccomi qui!

    Le mie passioni, oltre a Mount & Blade, sono (ovviamente) la letteratura fantasy, per cui romanzi fantastici come "Il Signore degli Anelli" e "Il Silmarillion", "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", "La Ruota del Tempo", "Elric di Melniboné", etc.
    Sono un forte appassionato di giochi strategici e gestionali, tra cui spiccano Rome Total War, Medieval I e II TW, Europa Universalis III.

    Bene,mi pare di aver detto qualcosa di me, anche se poco...

    Ciao gente!
Back
Top Bottom