[Guida]CD con Autorun M&B

Users who are viewing this thread

RaoXy

Knight
Buona seg..emh..sera...vado subito al sodo:
per chi(come me) ha comprato solamente la key di mount&blade e ogni volta per trovarla deve fare un trasloco(a me e' successo di dover cercare per 3 giorni la key in giro per casa su un foglietto) ho fatto un piccolo “launcher” che consente di:
Installare M&B
Installare la Traduzione
Vedere il proprio seriale
Vedere il readme(Traduzione)
Visitare il forum
Uscire(asd)

Per chi vorrebbe fare una cosa simile posto la guida.

P.S.= spero di non offendere nessuno, di non violare nessun copyright ecc., se a qualcuno non sta bene lo dica che elimino subito la guida.

P.S.2= esistono altri software migliori del seguente, ma dato che nessuno(o quasi) e' freeware questo mi e' sembrato quello con meno “limitazioni”

questo e' il mio autorun:
autorun.bmp

Guida:
Occorrente:

AutoPlay Menu Builder(http://www.linasoft.com/apmbuilder.php)
Setup M&B sull'hd
Setup Traduzione sull'hd
Readme Traduzione sull'hd
Software per masterizzare
CD Vergine(intendo vuoto, non andate in alcun sex shop..non troverete nulla li')

Procedimento:

1. Scaricate ed installate AutoPlay Menu Builder(APMB). Eseguitelo.
2. Vi troverete vari messaggi, chiudeteli tutti.
3. Ora vi troverete davanti “New Project”, scegliete “Classic Menu” e cliccate sul tasto “...” per dare un nome e salvare il vostro progetto(spostate il setup di M&B,della traduzione e il readme nella STESSA cartella dove avete salvato il progetto)
4. Una volta fatto questo vi chiederà di settare una password per evitare che altri modifichino l'autorun(devono aver accesso al file del progetto naturalmente). Se volete fatelo altrimenti non fa niente.
5. Nella “finestra” dove vedete la “grafica” del progetto eliminate  tutto, deve restare una schermata bianca.
6. Qui inizia il “bello”(o per chi non ha fantasia il brutto). Trovate delle immagini da mettere nel progetto.
7. Cliccate sullo sfondo del progetto e sul lato destro(“Properties”) potrete settare varie configurazioni riguardanti la grafica. Per mettere uno sfondo cliccate sul tasto “...” sotto “Picture”(sempre nella cartella a destra.
8. Qui smanettateci un po' per rendere la grafica del vostro autorun come volete
9. Per inserire dei tasti(button o command) ci dovrebbe essere una “finestra” chiamata “Gallery”, se non c'è cliccate in alto su “View” e poi spuntate la casella “Gallery”
10 .Nella galleria assicuratevi sia impostato la visualizzazione su “Button” e potrete vedere tutti i tasti disponibili. Doppio Click su quello scelto e vi apparirà nella schermata “principale”
11. Editate il vostro tasto come volete, poi una volta finito a destra andate nella finestra “Actions”(selezionate prima il tasto)
12. In questa finestra sotto “Action type” selezionate “Run Program”, questo eseguirà un .exe a scelta. Sotto “Program” scrivete “%CDROM%\” seguito dal nome del file che volete eseguire(in questo caso il setup di M&B)
%CDROM%\nomesetupM&B.exe
13. Duplicate il tasto(click destro sul tasto->Duplicate) e fate lo stesso mettendo però il nome della traduzione e non il nome del setup di M&B.
%CDROM%\nomesetupTraduzione.exe
14. Duplicate nuovamente il tasto ed eseguite sempre la stessa procedura facendo però attenzione a scegliere “Open Document” sotto “Action type”. Ora scrivete la seguente stringa sotto “Document”:
%CDROM%\nomedelreadmetraduzione.pdf
15. Ancora una volta duplicate il tasto e scegliete “Popup Message” sotto “Action type”, dopodiché cliccate sui tre puntini(...) che si trovano sotto “Message” e scrivete il vostro seriale usato per l'attivazione di M&B
16. Duplicate ancora il tasto scegliendo “Goto Web” sotto”Action type” e incollando l'indirizzo del forum italiano sotto “URL:”
17. Duplicate per l'ultima volta il tasto scegliendo “Exit” sotto “Action type”
18. Ora sta a voi “divertirvi” a personalizzare l'autorun, smanettateci un po' con il programma
19. Una volta fatto salvate e testate l'autorun cliccando sulla freccia verde in alto sulla barra dei menù oppure su “File->Test” o anche “CTRL+T”
20. Se avete fatto tutto nella maniera corretta cliccando sui tasti eseguirete i vari setup,readme,popup ecc.
21. Chiudete il programma
22. Siete pronti a masterizzare, non usate sotto-cartelle, mettete TUTTO(setup vari,readme,eventuali icone,eventuali musiche di sottofondo e l'exe dell'autorun che si sara' creato nel frattempo nella cartella del progetto) sul CD SENZA usare cartelle, tutti i file insieme.
23. Masterizzate
24. Fatto!Provate il CD per vedere se funziona

N.B.= essendo la versione trial prima di partire l'autorun ci sarà un messaggio del programma che durerà 3-4 secondi, si chiuderà da solo e farà partire l'autorun

So che non sono stato molto “chiaro” nel scrivere la guida, ma sinceramente non sapevo proprio da dove iniziare, e' solo questione di smanettarci un po' e prendere confidenza con il  programma.
 
...Grazie Raoxy ottima segnalazione...!-_^

...mi permetto di aggiungere: per quanto riguarda la KEY andate sul sito http://www.taleworlds.com/ effettuate il login come se foste utenti del Forum, registrate la KEY nel voistro profilo utente...
...questo vi permette di avere la Key sempre a disposizione con un click quando vi serve e di non avere piu' problemi nel caso di Furto della Key da parte di terzi, quindi consiglio caldamente di farlo a tutti...

ciauz^^,
Jab
 
Nulla da togliere al lavoro svolto da RaoXy, ma ho creato il mio autorun personale ke se volete potrei mettere a disponizione, è stato creato con "AutoRun Pro Enterprise II", vi mostro uno screen durante la creazione:
imgmb.jpg
Ke ve ne pare???  :wink: Cmq il tutto completo anke di Musica di Apertura... :cool:
 
Dark_Siegfried89 said:
Nulla da togliere al lavoro svolto da RaoXy, ma ho creato il mio autorun personale ke se volete potrei mettere a disponizione, è stato creato con "AutoRun Pro Enterprise II", vi mostro uno screen durante la creazione:
imgmb.jpg
Ke ve ne pare???  :wink: Cmq il tutto completo anke di Musica di Apertura... :cool:
il programma che hai utilizzato ha l'interfaccia grafica molto simile a quella di visual basic 2008
 
Dark_Siegfried89 said:
Nulla da togliere al lavoro svolto da RaoXy, ma ho creato il mio autorun personale ke se volete potrei mettere a disponizione, è stato creato con "AutoRun Pro Enterprise II", vi mostro uno screen durante la creazione:
imgmb.jpg
Ke ve ne pare???  :wink: Cmq il tutto completo anke di Musica di Apertura... :cool:

il mio non e' un lavoro..ma una guida e l'immagine postata e' un esempio basilare che ho fatto... :wink:

postate pure i vostri lavori....

P.S.= i programmi tra di loro sono molto simili e le funzioni quasi le stesse..per esempio tra quello usato da me e quello usato da Dark_Siegfried89 non cambia nulla in fatto di funzionalita'...
 
Back
Top Bottom