IMB [Thread Ufficiale Traduzione Warband] WB 1.170 RC1 a pag.100 !!!

Users who are viewing this thread

Intendo che ora c'è solo l'exe che si non riesce manco a decomprimere velocemente.
Ho dovuto installarlo in un contenitore wine e poi copiare i file installati.
Dopo averlo fatto non riesco comunque a selezionare l'italiano fra le lingue nel configure del gioco, l'exe fa altre operazioni oltre che a copiare i file in languages?
Per ora ho copiato i file in ~/.steam/steam/SteamApps/common/MountBlade Warband/[languages|Modules/Native/languages]

EDIT:
sono riuscito ora, ho visto ~/.mbwarband/language.txt che si è generato dopo e ho modificato "en" in "it"
 
Ho giocato un po' (ovviamente con native) e ho purtroppo visto che la maggior parte del testo è ancora in inglese :cry:
C'è una versione della traduzione più recente e completa della 0.6 beta? (scaricata da http://www.mbrepository.com/file.php?id=2485)

Grazie per qualsiasi risposta
 
...Prova a scaricare questa:...
http://speedy.sh/5N6nq/it.zip

...non ricordo piu' che versione sia quindi devi testarla...

...inoltre ti ricordo che funziona solo per la versione base Native, se la usi per giocare una mod e' normale trovare frasi o intere discussioni in inglese...

ciauz^^,
Jab
 
Provato ma uguale  :cry:
Ovviamente niente mod e native, versione 1.158 su steam, la beta linux è appena uscita e quindi non c'è modo di selezionare una versione precedente.
A te risulta invece che traduce tutto o quasi?
 
In modules/native/languages non vedo en per provare se un merging delle stringhe mancanti risolve il problema, dove è?  :???:
 
http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,74772.0.html

1 -  Per cominciare
Fate partire Mount&Blade e attendete che appaia il menu principale
Iniziate una nuova partita o caricatene una esistente
Appena avrete il controllo del vostro personaggio, premete ALT + INVIO
Dal menu "View" scegliete "Create language template"
Ora disponete di due blocchi di cose da tradurre: l'interfaccia stessa e la specifica traduzione del modulo.
 
Grazie per le risposte.
Provato ALT+INVIO durante il gioco ma non si apre nessun menu o altro.
In modules/native ho cercato i file inglesi ma non l'ho trovati, se qualcuno li ha me li può passare per favore? (ultima versione possibilmente, v1.15:cool:
Nel frattengo o sistemato i 3 file piccoli di base confrontando con gli inglesi, sistemato 2 stringhe sbagliate, eliminato degli " nella prima parte della linea con le variabili che per quanto ne so non dovrebbero essere modificate e aggiunta una nuova linea.
Negli altri file invece ho visto che ci sono ancora molte linee non tradotte e molte mancanti confrontando con le altre lingue  :sad:
 
grazie della risposta, ho attivato la cheat mode nel configure del gioco, l'ha scritto correttamente anche nel file di configurazione ma entrando nel gioco e premendo ALT+INVIO non appare nulla, forse non l'hanno ancora implementato nella beta linux o lo si apre diversamente.
inoltre riguardo la traduzione sembra che consideri solo i 3 file sotto languages e non tutti gli altri sotto native... stessa cosa se li aggiungo cmq nella cartella languages principale.
forse è un imprevisto o della beta linux, segnalato nel topic apposito.
Oppure è perchè la traduzione è vecchia e se mancano stringhe non la carica neppure?
Sono impaziente di giocarlo in italiano  :cry:
 
La traduzione è stata realizzata pareeeecchio tempo fa, non va bene con la versione attuale di WB.
Abbiamo da tempo intrapreso un'aggiornamento, che è slittato più volte a causa di aggiornamenti di WB che modificavano i files.
Ora quest'attività si è abbastanza arenata, perché è estate e poi non vedo molti del gruppo di traduzione bazzicare da queste parti, io per altro mi sono dovuto chiamare fuori per situazioni di vita con poco tempo e concentrazione.
Si stava tentando (magari Jab sa qualcosa) di fare un confronto fra i files e inserire solo le variazioni, secondo me invece si doveva partire da capo.
 
...Il tutto si e' arenato semplicemente perché' con la tua dipartita non c'e' stato nessun altro del gruppo capace o con la voglia di portarlo avanti...
...io come ho sempre detto ci sono, ma senza qualcuno che mi dica cosa fare, sono pressoché' inutile...

ciauz^^,
Jab
 
Il problema principale della tranduzione sembra sia una mancanza della beta linux:
http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,307311.0.html
Ho provato anche con una lingua ufficiale (es) e fa la stessa cosa, non carica i locales sotto modules ma solo i 3 nella dir principale.
Spero siano veloci a fare nuove build risolvendo i bug segnalati almeno quanto quelli di X3 (in pochissimo tempo quando era ancora in beta aveva molti meno bug di quando ci giocavo in windows dopo anni che era "stabile")

Qualcuno può postare i locales inglesi completi dell'ultima versione pls? Vorrei iniziare a dargli almeno un occhiata per vedere se sono molte le stringhe mancanti e forse inizierei a tradurre qualcosa se riesco, farlo da altre lingue presenti è un po' complicato in quanto non le conosco minimamente e google traslate non è abbastanza affidabile spesso^^'
 
forse ho trovato un modo per aggirare il problema traduzioni sulla beta linux, copiare tutte le strighe dei file sotto modules in uno dei 3 principali che sono gli unici ad essere caricati attualmente, provato con uno ed è funzionato, poi provo con tutti gli altri...

EDIT:
il workaround funge!
per il momento le uniche stringhe in inglese che ho visto per ora sono quelle del registro del gioco ma ovviamente sarà un "log statico"

P.S.: Grazie mille per l'ottima traduzione
 
Back
Top Bottom