Guida al setup di Teamspeak

Users who are viewing this thread

Ecco una guida per sistemare Teamspeak3 e TS[size=36pt]Notifier




Guida all'impostazione di TS3

Dopo aver scaricato TS dal sito ufficiale (http://www.teamspeak.com/)  ed averlo installato, si procede al primo avvio del programma. Appena  partito si aprirà il wizard di benvenuto:

img1mp.jpg

Premete su "next" e seguite la procedura che vi chiederà:
- Il vostro nickname (vi consiglio di inserire il nick che usate in  game)
- Vi chiederà di scegliere se usare il "Voice activation detection" o il  push to talk (PTT): selezionate quest ultimo. La differenza è che  tramite PTT dovete premere un tasto per parlare (configurate il tasto  del bloc-maiuscolo per comodità) mentre con il primo (voice activation)  potete parlare sempre (e non è funzionale)
- Vi chiederà due eventuali tasti, uno per silenziare il microfono e  l'altro per silenziare le cuffie (facoltativi entrambe)

Al termine del wizard, solo per il primo avvio di TS3, andremo a creare  un Bookmark che contiene i dati del server TS3 per l'Armata Brancaleone,  vediamo come:

- Premete sul menu Bookmarks -> Bookmarks
img2vz.jpg

Vi apparirà la seguente finestra, fate come quanto sotto riportato:

img3m.jpg

1- Premete su "Add Bookmark"
2- Digitate un nome del server, per riconoscerlo (Es.: Warband)
3-  Inserite l'IP del server: 62.20.172.153
4- Inserite la porta del server: 8767
5- Qui ci sarà riportato il  vostro nick, inserito nel wizard di benvenuto. Nel caso non ci sia,  inserite il vostro nickname
6- La password non serve, lasciatela vuota
7- Premete Ok

Vi ritroverete alla pagina principale, ora per  connettervi basta che premete il menu Bookmarks e poi premete sul nome  del Bookmark che avete appena creato (Warband, nell'esempio)[/size]




Guida all'impostazione di TSNOTIFIER:
Programma utile per visualizzare intempo reale chi sta parlando all'interno del propio canale TS3

http://tsnotifier.cfxxl.de/

FUNZIONA!!!!

Bisogna:
- installarlo in una directory (che chiamerò "DIR_A")
- andare in "DIR_A\TS3HelperPlugin" e copiare le dll nella dir di ts3/plugins
- accendete TS3, plugins, abilitate questo plugin
- avviate il tsnotifier.exe
- tasto destro sull'icona di tsnotifier in basso a destra -> Edit whitelist
- Copiate questo:
[mb_warband.exe]
enabled=1

Quando avviate TS3 avviate anche il tsnotify e... fatto  :grin:

Gratuito
metal.gif




Aggiornamento importante per chi ha versioni precedenti alla 1.3.7:
...Per far funzionare il TSNotifier con la nuova versione di TS3 scaricate la nuova patch 1.3.7 da qui:...
http://tsnotifier.cfxxl.de/

...una volta installata la nuova patch scaricatevi l'"Helper Plugin" dell' 11.05.2011...

...estraete i due file e metteteli in c:/programmi/Teamspeack3 client/plugins

...a questo punto aprite TS3, andate su Setting ---> plugins e selezionate la voce TSNotifier Helper Plugins...

...infine chiudete tutto, aprite prima TSNotifier poi TS3, fate partire Warband e dovreste vedere l'elenco delle persone presenti su ts, o di quelle che stanno parlando...

enjoy
 
Mah forse un copia-incolla ci poteva stare, che dici? xD scherzo ovviamente, hai fatto bene a mettere il link anche qui, dato che questo foro è più frequentato :wink:
 
Gh  :mrgreen:

A dir la verità ho volutamente messo il link così da ricordare, agli AB che ancora non lo sanno, che c'è un forum privato tutto nostro in cui discutere :smile:

Quindi, se non l'avete ancora fatto: Chiedete l'accesso a questo forum!
 
Appena torno a casa vorrei integrare due cose:

- Installare/configurare TSO
- Configurare i tasti per cambiare le stanze (dovrei riuscire a generare un file di settaggi da poter comodamente importante, ma devo vedere se nel suddetto file memorizza tutto o solo la configurazione dei tasti)
 
Yukuai said:
Appena torno a casa vorrei integrare due cose:

- Installare/configurare TSO
- Configurare i tasti per cambiare le stanze (dovrei riuscire a generare un file di settaggi da poter comodamente importante, ma devo vedere se nel suddetto file memorizza tutto o solo la configurazione dei tasti)
durante l'ultima serata in cui abbiamo fatto la clanwar ho usato TSO ed è stato MOLTO utile, consiglio a tutti di usarlo.
 
Sono un idiota...
Ho scaricato TS3, l'ho installato ma non riesco ad accedere al server, mi dice
<21:43:24> Trying to resolve hostname 217.208.132.68.8767
<21:43:24> Failed to resolve hostname '217.208.132.68.8767': Host not found

E la mia schermata iniziale non corrisponde esattamente a quella della guida... Dopo aver fatto il passaggio connections -connect non mi appare la finestra indicata ma un'altra con i campi address ; port ; nickname ; password senza possibilità di settare il server come in guida...
Qualche suggerimento??
 
Perdona Yukuai, ma deve ancora aggiornare questa guida.

E' stata fatta quando usavamo TS2, quindi è normale che la schermata di TS3 sia differente.

Purtroppo stasera sembra che il server sia in vacanza...

EDIT: Ora funziona!!!!
 
Back
Top Bottom