WB multiplayer: trucchi e consigli

Users who are viewing this thread

valerio.07 said:
grazie dei consigli, personalmente me la cavo in multy, il mio miglior risultato e 20/5 e ora sul crpg faccio le mie 7 8 kill anche se ho un equip di basso-medio livello...concordo sul fatto dei duelli ti puoi allenare bene, io solitamente vado di spada e scudo perché con armi a due mani sono una frrana...e me la cavo :smile:
...Ricorda che la vera differenza la noterai quando avrai una buona padronanza con la parata...

EDIT:...Ah, ma giochi al cRPG, bhe allora basta che fai tanti px e soldi piu' degli altri...:razz:


ciauz^^,
Jab
 
JabdiMelborn said:
valerio.07 said:
grazie dei consigli, personalmente me la cavo in multy, il mio miglior risultato e 20/5 e ora sul crpg faccio le mie 7 8 kill anche se ho un equip di basso-medio livello...concordo sul fatto dei duelli ti puoi allenare bene, io solitamente vado di spada e scudo perché con armi a due mani sono una frrana...e me la cavo :smile:
...Ricorda che la vera differenza la noterai quando avrai una buona padronanza con la parata...

EDIT:...Ah, ma giochi al cRPG, bhe allora basta che fai tanti px e soldi piu' degli altri...:razz:


ciauz^^,
Jab
ovvio, ma con armi a due mani proprio non mi trovo..e poi mi piace l'accoppiata spada/scudo :grin:
si gioco sul crpg ma in generale su diverse mod, da full invasion al native fino al crpg
 
JabdiMelborn said:
Gransoporo said:
valerio.07 said:
uhm avrei bisogno di un consiglio, che comandi mi consigliate ?

mi spiego meglio: con il primo mount blade ero abituato ad muovere l'arma in base alle frecce(anche se ora non ci son piu abituato), ora pero su warband ho diverse opzioni; tra cui il movimento del mouse e il riconoscimento della posizione..secondo voi quale é meglio da usare?, li ho provati tutti ma sinceramente non so quale preferire :cry:
personalmente uso l'opzione che dice una cosa del tipo "con mouse inverso", che non fa altro che replicare i fendenti con mouse: da dx a sx = fendente da dx a sx.

Ad ogni modo ora che ho giocato una decina di volte, le bestemmie si sono un po' affievolite, ma è sempre dannatamente difficile quasi da rasentare il frustrante. A parte il Ping esageratamente alto (gioco con una chiavetta della fottuta 3), mi trovo in difficoltà anche con le cose più banali. Solitamente sono quello che muore 19 volte e fa 1 kill, perchè arriva al momento giusto. Solo quando c'è un po' di gente ho capito il trucco. Scudo (altro che parata manuale letteralmente impossibile con ping alto) e fendenti a caso dove ci sono più alleati. Almeno 3 uccisioni ogni ora le riesco a fare. So che non è il modo giusto, ma io mi ci metto con tutta la pazienza che ho... ma proprio non ce la faccio. Ho comprato M&B saranno 4 anni fa. Ho comprato Warbands e ho provato la beta perchè questo è un gioco che va supportato. Ma cristo, non ho mai tirato così tante bestemmi in vita mia. Forse solo Quake3 o Lotus per Amiga riuscivano a tirarmi fuori di peggio.
Qualche consiglio per iniziare didatticamente?
Io posso ricambiare con ripetizioni in blasfemie.


...entra in un server DUEL a farti le ossa...
...in pratica e' un server per scontri 1vs1 con armi melee, le armi da lancio sono vietate...
...si ingaggia l'avversario premendo "F" e se l'altro accetta inizia il duello...

...e' molto utile perche' permette di concentrarsi sul combattimento senza pensare a gente che ti attacca alle spalle o agli arceri che ti sparano da ogni direzione...
...io ho imparato molte mosse da li', ovvimente il prezzo da pagare e' l'essere massacrato a nastro per diverso tempo...

...l'altra possibilita' e' che tu entri in un Clan come gli AB, che prevede l'allenamento settimanale e ti mette a disposizione un "Maestro d'Arme" specifico nella tua classe che ti accompagni passo passo per insegnarti tutti i comandi di gioco e le strategie da adottare a seconda della mappa in cui ci si trova...
...in questo caso c'e' un Regolmento da seguire e un certo numero di allenamenti da presenziare...

...spero di esserti stato almeno in parte utile...-_^

ciauz^^,
Jab
Grazie Jab sempre molto puntuale e disponibile!! Entrare in un clan sarebbe un sogno, letteralmente. Ma non ho proprio tempo purtroppo, e nessun clan accetta la non costanza. Metterò su una gilda con amici che ho obbligato a comprare il gioco. Ad ogni modo effettivamente i duel sono molto didattici, anche se ho sempre il problema del ping (mai sotto 150). Qualcuno gioca con VODAFONE key? bene? se si quale abbonamento e da che sona d'italia?
 
in 3-4 mesi di gioco multy sono diventato un killer con le armi a 2 mani :lol: me la cavo anche con la balestra e il cavallo a dir la verità

io non ho mai fatto i duel, ho sempre combattuto 1 vs 2 o 1 vs 1(dove però gli arceri rompevano le balle) se facciamo i duelli, devo dir la verità, sono abbastanza scarso, in un server duel me ne sono uscito con 10/30 :mrgreen: mentre di solito esco con 20/10 o 10/13 che sono risultati accettabili

approposito una domandina sul cRPG, io gioco in quei server però non mi crea il personaggio, mi potete aiutare?
 
bren said:
in 3-4 mesi di gioco multy sono diventato un killer con le armi a 2 mani :lol: me la cavo anche con la balestra e il cavallo a dir la verità

io non ho mai fatto i duel, ho sempre combattuto 1 vs 2 o 1 vs 1(dove però gli arceri rompevano le balle) se facciamo i duelli, devo dir la verità, sono abbastanza scarso, in un server duel me ne sono uscito con 10/30 :mrgreen: mentre di solito esco con 20/10 o 10/13 che sono risultati accettabili

approposito una domandina sul cRPG, io gioco in quei server però non mi crea il personaggio, mi potete aiutare?
per gestire il tup pg devi andare sul sito ufficiale
http://www.c-rpg.net/
e loggarti col nome del tuo warrior

 
bren said:
mi dice che non esiste ... però ho giocato nel server cRPG, non so + che fare
strano i mio loggo senza problemi, ricorda di non mettere nessuna password, poi la puoi impostare volendo :grin:
 
Ragazzi volevo avere un consiglio, mi chiedevo quale fosse la miglior configurazione da usare per i controlli dell'attacco e della difesa. Io uso i tasti direzionali sia per difendermi che per attaccare, ma non so se questa sia l'impostazione più efficace da usare in un duello, infatti mi è capitato tante volte di morire stupidamente a causa dell'ingestibilità dei comandi nonostante riuscissi ad intuire tutte le mosse dell'avversario. Quel che è peggio è che oramai mi sono abituato ad usare questa configurazione, e sto cominciando a pensare che in questo modo non riuscirò mai ad arrivare ai livelli di quei giocatori mostruosi (in mutande) che ho visto in battaglia, ora vi spiego il perchè:
sebbene questa configurazione semplifichi il compito di alcune azioni, come ad esempio attaccare velocemente nella stessa direzione e avere una visuale nel contempo gestibile, a volte è alquanto scomoda, sopratutto in fase difensiva mi vedo costretto a dover cliccare tre tasti direzionali sulla tastiera, ad esempio: se voglio difendermi da un attacco dall'alto e allo stesso tempo voglio spostarmi orizzontalmente indietro, devo cliccare:  ^ + < v  (impraticabile se penso pure di volerlo aggirare rapidamente)...
Ho provato diverse configurazioni, e trovo che forse l'attacco con i direzionali e la difesa con il mouse con tanta pratica sarà più efficace di quella che uso solitamente, ma anche quì sorge un problema, durante la difesa per quanto possa muovermi in tutta libertà e direzionare nel frattempo l'azione difensiva desiderata, la visuale diventa un caos nel corpo a corpo, di conseguenza non riesco a seguire bene il movimento del mio avversario... Insomma, con quale configurazione vi trovate meglio e perchè? ascolto i consigli e i pareri di tutti ma fondalmentamente gradirei i commenti da voi esperti: "mostruosi uomini in mutande"!  :mrgreen:
 
baronesbc said:
Ragazzi volevo avere un consiglio, mi chiedevo quale fosse la miglior configurazione da usare per i controlli dell'attacco e della difesa. Io uso i tasti direzionali sia per difendermi che per attaccare, ma non so se questa sia l'impostazione più efficace da usare in un duello, infatti mi è capitato tante volte di morire stupidamente a causa dell'ingestibilità dei comandi nonostante riuscissi ad intuire tutte le mosse dell'avversario. Quel che è peggio è che oramai mi sono abituato ad usare questa configurazione, e sto cominciando a pensare che in questo modo non riuscirò mai ad arrivare ai livelli di quei giocatori mostruosi (in mutande) che ho visto in battaglia, ora vi spiego il perchè:
sebbene questa configurazione semplifichi il compito di alcune azioni, come ad esempio attaccare velocemente nella stessa direzione e avere una visuale nel contempo gestibile, a volte è alquanto scomoda, sopratutto in fase difensiva mi vedo costretto a dover cliccare tre tasti direzionali sulla tastiera, ad esempio: se voglio difendermi da un attacco dall'alto e allo stesso tempo voglio spostarmi orizzontalmente indietro, devo cliccare:  ^ + < v  (impraticabile se penso pure di volerlo aggirare rapidamente)...
Ho provato diverse configurazioni, e trovo che forse l'attacco con i direzionali e la difesa con il mouse con tanta pratica sarà più efficace di quella che uso solitamente, ma anche quì sorge un problema, durante la difesa per quanto possa muovermi in tutta libertà e direzionare nel frattempo l'azione difensiva desiderata, la visuale diventa un caos nel corpo a corpo, di conseguenza non riesco a seguire bene il movimento del mio avversario... Insomma, con quale configurazione vi trovate meglio e perchè? ascolto i consigli e i pareri di tutti ma fondalmentamente gradirei i commenti da voi esperti: "mostruosi uomini in mutande"!  :mrgreen:
...Usa il mouse sia per difendere che per attaccare...
...ti garantira' maggior mobilita' del personaggio...

ciauz^^,
Jab
 
JabdiMelborn said:
baronesbc said:
Ragazzi volevo avere un consiglio, mi chiedevo quale fosse la miglior configurazione da usare per i controlli dell'attacco e della difesa. Io uso i tasti direzionali sia per difendermi che per attaccare, ma non so se questa sia l'impostazione più efficace da usare in un duello, infatti mi è capitato tante volte di morire stupidamente a causa dell'ingestibilità dei comandi nonostante riuscissi ad intuire tutte le mosse dell'avversario. Quel che è peggio è che oramai mi sono abituato ad usare questa configurazione, e sto cominciando a pensare che in questo modo non riuscirò mai ad arrivare ai livelli di quei giocatori mostruosi (in mutande) che ho visto in battaglia, ora vi spiego il perchè:
sebbene questa configurazione semplifichi il compito di alcune azioni, come ad esempio attaccare velocemente nella stessa direzione e avere una visuale nel contempo gestibile, a volte è alquanto scomoda, sopratutto in fase difensiva mi vedo costretto a dover cliccare tre tasti direzionali sulla tastiera, ad esempio: se voglio difendermi da un attacco dall'alto e allo stesso tempo voglio spostarmi orizzontalmente indietro, devo cliccare:  ^ + < v  (impraticabile se penso pure di volerlo aggirare rapidamente)...
Ho provato diverse configurazioni, e trovo che forse l'attacco con i direzionali e la difesa con il mouse con tanta pratica sarà più efficace di quella che uso solitamente, ma anche quì sorge un problema, durante la difesa per quanto possa muovermi in tutta libertà e direzionare nel frattempo l'azione difensiva desiderata, la visuale diventa un caos nel corpo a corpo, di conseguenza non riesco a seguire bene il movimento del mio avversario... Insomma, con quale configurazione vi trovate meglio e perchè? ascolto i consigli e i pareri di tutti ma fondalmentamente gradirei i commenti da voi esperti: "mostruosi uomini in mutande"!  :mrgreen:
...Usa il mouse sia per difendere che per attaccare...
...ti garantira' maggior mobilita' del personaggio...

ciauz^^,
Jab

quoto jab, oltretutto prima di diventare "mostruosi uomini in mutande" bisogna subire tante mazzate :mrgreen:ci vuole pratica e pazienza perchè siamo tutti iniziati così

ps:non è vero che la visuale col mouse diventa un caos,se metti in prima persone ti do ragione, ma in terza persone la visuale è alquanto stabile, anche perchè non devi spostare il mouse di molto per fare l'attacco e la difesa :mrgreen:
 
Riguardo il problema "come fermo gli spammoni con 2h con un 1h?" vorrei dire i miei 2 metodi:

Il tipico spammone a 2h tende a alternare i colpi laterali e ogni tanto attacchi dall'alto stando continuamente a ridosso del tuo scudo, io tendo a contrastarlo andandogli contro e rispondendo con colpi laterali rapidi ma non ripetuti, però 2 su 3 mi falciano come grano...
La tattica che uso dopo essergli andato in contro parando con lo scudo 2 o 3 colpi dipendono da come lui reagisce:

- Se lui carica, carico e dopo aver parato il suo colpo (80% colpo laterale) Svincolo nella direzione opposta del colpo (se il suo colpo mi arriva da destra io avanzo in diagonale verso sinistra) questo perchè al (50%) ripeterà lo stesso colpo quindi mentre mi porto sul suo fianco (sempre movimento diagonale senza ruotare verso lui la visuale) do un colpo che venga dalla sua posizione (intendo che se sono a sinistra mollo un fendete da destra) così velocizzo il colpo e 2 su 3 lo ferisco e posso ripetere il colpo.

- Se lui indietreggia io indietreggio, passo al fedele giavellotto e gli buco la pancia (e se non dovesse morire) passo all'1h in velocità e con una buona tempistica lo falcio, senno' vedendo che passiamo alla 1h tornerà a spammare, appena indietreggia di nuovo rieseguo questa mossa ma faccio finta di passare al javo, riprendo in mano la 1h e lo carico facendo la tecnica che qui sopra... (questa funziona 1 su 4 volte, devo revisionarla  :roll: :wink: :mrgreen:)
 
personalmente,se uno spammone ti sta addosso gli tiri un calcio,come si allontana di un poco un fendente da destra,uno da sinistra e se non muore  ripeto fino a quando non crepa,funziona 2 volte su 3 (almeno per me)
 
Bistrus said:
personalmente,se uno spammone ti sta addosso gli tiri un calcio,come si allontana di un poco un fendente da destra,uno da sinistra e se non muore  ripeto fino a quando non crepa,funziona 2 volte su 3 (almeno per me)

In multyplayer i calci e meglio non usarli, solitamente il tipico spammone a 2h gioca sul weapon reach e quando calci si sposta di lato e di molla un fendente in bocca...
 
nonostante non ho ancora i requisiti pc consigliati ho già iniziato a giocare...
devo assolutamente fare pratica nel colpire i soldati da cavallo, sono una pippa totale! :oops: il più delle volte finisco per tirare spadate a vuoto e usare il cavallo come uno schiacciasassi.

qualche consiglio? ho visto che nella mappa ci sono dei campi di addestramento...

PS: sono partito dalle terre dei Nords, nella zona di Sargoth
 
Salve Ragazzi! sono nuovo piacere di conoscervi  :smile: sapete per caso perchè alcuni codici partono e altri no? per esempio quello dei 1000 pezzi d'oro che non vuole sapere di partire in nessun modo?  :cry: grazie in anticipo!
 
Blitz Krieger said:
Salve Ragazzi! sono nuovo piacere di conoscervi  :smile: sapete per caso perchè alcuni codici partono e altri no? per esempio quello dei 1000 pezzi d'oro che non vuole sapere di partire in nessun modo?  :cry: grazie in anticipo!
devi essere nella schermata dell'equipaggiamento, dove scegli le tue armi e hai gli oggetti :smile: una volta in quella schermata premi ctrl+x e ti da i soldi :smile:
 
Io il calcio ho comiciato ad usarlo(non da molto,perchè nn è facile) e sto ricevendo bei risultati,soprattutto contro scudati...
Vi dico anche un trucchetto:se il vostro avversario si muove sempre...date un calcio all'aria facendo finta di volerlo colpire...subito dopo l'avversariorio fara' prtire un attacco:in questo momento fatelo voi e lo colpirete prima.    :twisted: :twisted: :arrow: :mrgreen:
 
Ma solo a voi i calci danno risultati?! Io se li uso mi sbilancio o cmq il nemico non ne viene influenzato e se anche barcolla io non riesco a lanciare l'attacco in quanto quello si è già messo in difesa...
 
Back
Top Bottom