WB multiplayer: trucchi e consigli

Users who are viewing this thread

Hola, mondo!

Giocando a WB in multiplayer viene spontaneo pensare: che pippa che sono!  :mrgreen:
Sostanzialmente le prime battaglie le si passa osservandole da una posizione orizzontale, oppure, verticale si ma a debita distanza da ogni nemico. Man mano che le abilità si affinano si iniziano a vedere i primi (scarsi) risultati e quando si imparano i due o tre trucchetti si riesce a fare qualcosa di decente. Sono qui per poter iniziare un topic che secondo me potrebbe essere molto utile: trucchi e consigli per riuscire a non morire in WB Multiplayer :razz:

COMBATTIMENTO
- Combattimento: calcio. L'introduzione del calcio è stata una bellissima cosa a mio avviso, anche se temo che sul medio-lungo periodo porterà ad una situazione assai brutta. Mi spiego: se dovete affrontare un tizio con lo scudo che, ovviamente, si sta difendendo per avvicinarsi a voi e poi attaccare, voi dovete tenere il tasto di attacco premuto e quando lui è abbastanza vicino calciare: appena lo colpirete rilasciate il tasto di attacco e, 1 volta su 2, lo ucciderete.

- Combattimento: combattimento a cavallo. Se avete un ping superiore a 90, evitate di fare il cavaliere: ci vuole un ottimo timing per poter uccidere e con 90 di ping i risultati sarebbero disastrosi.

- Combattimento: combattimento a cavallo 2. Se dovete salire delle scalte con il cavallo, potete farlo: basta andare in retromarcia  :mrgreen: (spero sistemino questo bug!)

- Combattimento: combattimento a cavallo 3. Il couching damage esiste, ma è raro. Meglio attaccare "normalmente" i nemici premendo il tasto di attacco.

- con una spada a 1h potete uccidere un cavallo in un sol colpo, molto semplice dovete mettere la spada in modo che vada in affondo l'attacco, 2 su 3 colpite il cavallo prima che la lancia colpisca voi.

- per affrontare un 2h, con 1h, solito discorso a sopra, spada in affondo.

- se avete un'arma veloce nel corpo al corpo, dopo che vi hanno attacato, invece di fare un'attacco solo e poi chiudervi in difessa, spamatte con l'attacco, perchè potete colpirlo più di una volta.

- con le armi da mazza c'è una buona percentuale che il vostro avversarsio cada a terra e li potete sfruttare l'attimo.

- siete con una 2h, l'attaco normale usato maggiormente è un rovescio ( colpo dato parallo al terreno) che farie volte di fermano con un'arma ad 1h, provate ad usare attacco dall'alto, che raramente riescano a parare.

- melee: nel combattimento è utile cambiare spesso direzione dei colpi per evitare che l'avversario pari. In generale le finte funzionano di brutto. Io di solito: avanzo in parata con arma a due mani, se vedo che l'avversario è aggressivo gioco in difesa, mi paro e lo attacco (spesso basta un colpo) se vedo che è difensiovo lo attacco ma continuamente alternando parata ad attacco, anche interrompendo a metà la parata, vedrete il vs pg che fa evoluzioni pressochè imparabili.

EQUIPAGGIAMENTO
- Equipaggiamento e soldi: è buona cosa, soprattutto agli inizi del round, entrare in gioco solo con l'equipaggiamento standard. In questo modo non si perdono molti soldi (quando si muore) e si può mettere via un buon gruzzoletto per poter dare il meglio nelle fasi centrali e finali del gioco. Io solitamente appena entravo cambiavo l'equipaggiamento comprando qualcosa con i miei 1000 miseri denari ed  il risultato era che morivo e perdevo un fottio di soldi ogni volta (praticamente ogni volta che muori "ricompri" l'equipaggiamento ... + o -)

-  Equipaggiamento: turtling. Tartarughe ninja alla riscossa! Tecnica molto usata e molto comoda: comprate due scude così che uno vi difenderà davanti, l'altro dietro (questo è molto comodo). Per ora non ci sono grossi malus sull'avere due scudi (intendo di peso, velocità o impaccio) ma leggo sul forum ufficiale che molti propongono: o di togliere il doppio scudo oppure di dare dei malus (velocità di corsa, velocità di attacco etc.).

- Equipaggiamento: throwing weapons. Se nel single player non avete mai scelto le armi da lancio in quanto "scarse" e "poco funzionali" (cosa non vera per altro) vi assicuro che in multiplayer vi salveranno la vita non poco. Ovviamente non bisogna mirare a nemici lontanissimi e nemmeno a nemici lontani: le armi da lancio son comode per:
> Stendere i cavalli (o i cavalieri)
> Uccidere chi brandisce armi a due mani (se vedete un nord minaccioso avanzare con l'ascia a due mani, vi assicuro che i giavellotti saranno MOLTO comodi)
> Ripulire le mura dagli arcieri (ieri, ad esempio, in castle2 io e Pratolli andiamo a sx per aggirare tutti quelli che stavano alla porticina a difenderla dalla distruzione, uno stronzo di arciere ci vede ed inizia a sparare frecce su di noi: due giavellotti ben piazzati e l'arciere è moruto :razz:)
> Rallentare chi vi insegue (Se avete un'arma "lenta" e dovete affrontare qualcuno con lo scudo/arma 1h, le armi da lancio lo "rallenteranno" e, se avete i giusti tempi, potrete anche ucciderlo :razz:)
Personalmente credo che i vaegirs sono i più avvantaggiati con questa tecnica dato che hanno giavellotti a gratis (solitamente entro in campo con 1 lancia 1h, scudo, 2xgiavellotti (totale 12). Soprattutto raccogliete sempre le vostre armi da lancio (quando potete): vi torneranno utili

- per avere la lancia gratis come fanteria, (utile nelle fazioni Swadian, Nord) semplicemente scegliete il cavaliere come unità, andate sull'equipaggiamento e togliete il cavallo(senza pisogno di spendere soldi all'inizio) potete utilizzare le lance contro la cavalleria che carica.

GAMEPLAY IN GENERALE
- usate la team chat ( tasto Y ) per dare informazioni ai compagni, nemici sulla scala destra, cancello aperto, ecc... molto utile.

- cercate di stare in gruppo e di non fare l'eroe solitario. "almeno che non vogliate cercare di ninjiare ed attacare le retrovie del nemico" difficile, ma se riesce e se ci sono player che non usa la team chat fate una strage. "quindi utile usare team chat"
 
- con una spada a 1h potete uccidere un cavallo in un sol colpo, molto semplice dovete mettere la spada in modo che vada in affondo l'attacco, 2 su 3 colpite il cavallo prima che la lancia colpisca voi.

- per affrontare un 2h, con 1h, solito discorso a sopra, spada in affondo.

- per avere la lancia gratis come fanteria, (utile nelle fazioni Swadian, Nord) semplicemente scegliete il cavaliere come unità, andate sull'equipaggiamento e togliete il cavallo(senza pisogno di spendere soldi all'inizio) potete utilizzare le lance contro la cavalleria che carica.

- usate la team chat ( tasto Y ) per dare informazioni ai compagni, nemici sulla scala destra, cancello aperto, ecc... molto utile.

- se avete un'arma veloce nel corpo al corpo, dopo che vi hanno attacato, invece di fare un'attacco solo e poi chiudervi in difessa, spamatte con l'attacco, perchè potete colpirlo più di una volta.

- con le armi da mazza c'è una buona percentuale che il vostro avversarsio cada a terra e li potete sfruttare l'attimo.

- cercate di stare in gruppo e di non fare l'eroe solitario. "almeno che non vogliate cercare di ninjiare ed attacare le retrovie del nemico" difficile, ma se riesce e se ci sono player che non usa la team chat fate una strage. "quindi utile usare team chat"

- siete con una 2h, l'attaco normale usato maggiormente è un rovescio ( colpo dato parallo al terreno) che farie volte di fermano con un'arma ad 1h, provate ad usare attacco dall'alto, che raramente riescano a parare.
 
domande prima:
cos'è il couching damage?
come si shifta dall'uso di Bastard Swords da 1 a 2 mani?
come si shifta con le armi da tiro dall'uso a distanza e in corpo a corpo?

ora consigli:

melee: nel combattimento è utile cambiare spesso direzione dei colpi per evitare che l'avversario pari. In generale le finte funzionano di brutto. Io di solito: avanzo in parata con arma a due mani, se vedo che l'avversario è aggressivo gioco in difesa, mi paro e lo attacco (spesso basta un colpo) se vedo che è difensiovo lo attacco ma continuamente alternando parata ad attacco, anche interrompendo a metà la parata, vedrete il vs pg che fa evoluzioni pressochè imparabili.

items: raccogliete sempre se potete le vs armi da lancio usate. Vi torneranno utili.

coordinamento: è la chiave. Se si attacca random non si ottiene nulla, il gruppo dovrebbe avere un leader che dà comandi chiari. Basta essere in due e il gioco cambia radicalmente.

mmm... rileggendoli forse son un pò banalotti come consigli...  :oops:


 
Jocularis said:
domande prima:
cos'è il couching damage?
come si shifta dall'uso di Bastard Swords da 1 a 2 mani?
come si shifta con le armi da tiro dall'uso a distanza e in corpo a corpo?

1) Danno che fai con la Lancia in resta a cavallo naturalmente, in pratica senza premere il tasto di attacco dirigi la Lancia in direzione del nemico muovendo il mouse e SBAM .. concordo con Yukukoso ma è utile in caso di nemici bloccati da un muro o da un vostro alleato ed anche in caso di arcieri distratti che cogliete alle spalle con il vostro cavallino adorato ^^

2) beh è semplice se hai lo scudo la bastarda la brandisci con una mano poi non ricordo bene se te lo rompono passi in automatico a due mani o comunque se schiacchi lo scroll del mouse verso il basso  o verso l'alto , quando hai ancora lo scudo, in automatico lo scudo non viene utilizzato e te lo ritrovi allacciato alla schiena e quindi brandisci la tua spada a due mani. Provare per credere

3) nn ho capito o_o XD
 
Nikephoros said:
Ottimi consigli, yukuai!

Grazie, ma ovviamente son consigli di tutti i Betatester ... evito di scrivere i nomi ma non voglio nemmeno prendermi il merito (a parte quelle cose che dice Matco che, in realtà, gliele ho dette io  :twisted:  :lol: :lol: )
 
Matco_89 said:
Yukuai said:
Grazie, ma ovviamente son consigli di tutti i Betatester ... evito di scrivere i nomi ma non voglio nemmeno prendermi il merito (a parte quelle cose che dice Matco che, in realtà, gliele ho dette io  :twisted:  :lol: :lol: )
NON E' VERO .....  :evil: :mad: :smile: :grin: :lol: :mrgreen:
Ahahah bella la sequenza xD
 
Equipaggiamento: andare in giro in mutande da più bonus che malus. Non so perché, ma è così.

Combattimento: Le dimensioni contano. A voi comprendere il senso della frase.

Armi: Le asce scassano scudi a velocità pazzesca. Solo lo scudo in adamantio rinforzato resiste a più di 6 colpi d'ascia da nord (appunto resiste a 7 colpi). Quindi se vedete uno di questi distruttori appiedati giocatori potete dire addio al vostro scudo.

Combattimento: 3/4 delle volte i lancieri con scudo quando sono alle strette non attaccano più. Spammate più che potete.

Combattimento: Se siete arcieri e state in mappe aperte ed avete come nemici balestrieri avrete la vita facile; i balestrieri ricaricano sempre all'aperto. Sfruttate queste debolezze a vostro favore.

Rosik: Quando vedete voti per kick/ban  per il 666 % è rosik. Premete tranquillamente 2.

 
Ciao ragazzi,
Qualche altro consiglio più approfondito ne avete?
Va bene che gioco a M&B da 3-4 giorni e a Warband da ancora meno tempo ma online mi maciullano regolarmente, la strage degli innocenti.
Sopratutto gli scontri a cavallomi stanno facendo impazzire.
Per esempio mi sembra di aver capito che il tempismo della stoccata è fondamentale, ma non riesco a capire se è altrettanto importante la direzione del colpo e quindi la posizione del cavaliere oppure se basta indirizzare il colpo a grandi linee, alto o basso...
Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio in proposito? O si tratta semplicemente di pratica, pratica e ancora pratica..?
 
Io non capisco una cosa:

Se mi trovo con arma e una mano e scudo contro uno con un'arma a due mani, paro il suo attacco e subito parto col mio attacco, vengo puntualmente falciato, cos'è una combo? Sembra quasi che con l'arma a due si possa fare due attacchi consecutivi, e ho provato anche senza scudo. Non voglio rassegnarmi a pensare che sia solo una questione di ping (per quello ci sono già le infilzate con lancia abbondantemente lontana, credo siano capitate a tutti)

Un consiglio per gli assalti, ovvio ma mai troppo: se difendete, non aprite la dannata porta dietro o il cancello, se loro hanno molti soldati è un suicidio.
 
Roveno said:
Io non capisco una cosa:

Se mi trovo con arma e una mano e scudo contro uno con un'arma a due mani, paro il suo attacco e subito parto col mio attacco, vengo puntualmente falciato, cos'è una combo? Sembra quasi che con l'arma a due si possa fare due attacchi consecutivi, e ho provato anche senza scudo. Non voglio rassegnarmi a pensare che sia solo una questione di ping (per quello ci sono già le infilzate con lancia abbondantemente lontana, credo siano capitate a tutti)
Questione di tempistica. Inizialmente sembra che facciano superattacchi che non si possono interrompere, ma basta allenarsi e si capisce come sia facile uccidere (soprattutto gli spammers)
 
Avrei un paio di domande sul multiplayer: il tipo di gioco è fine a se stesso? cioè non costruisci un personaggio ma fai tante partite  che  ti lasciano come le hai iniziate.  L'accuratezza del mirino di archi e balestre non è ottimale, è possibile migliorarla o mi devo arrangiare?
 
Back
Top Bottom