Server TEAMSPEAK by Benedict ^^

Users who are viewing this thread

...ATTENZIONE DA OGGI 29/03/10 SIAMO PASSATI A TS3




...Ieri ho trovato sul forum un post di Benedict, un utente italiano che ha messo a disposizione di tutta la comunity di M&B un server TS...
...nel suo post si faceva riferimento ad un requisito fondamentale, che si parlasse in inglese...
...per saperne qualcosa di piu' gli ho mandato un PM per sapere se ci fosse stata la possibilita' di avere una stanza per noi italiani e lui mi ha risposto che l'avrebbe creata e avrebbe guardato come andava...

...siccome ho usato TS secoli fa ho voluto "testare" di persona la qualita' del programma e mi sono connesso al suo server...
...una volta superate le difficolta' di settaggio del microfono (grazie Benedict !! -_^) il tutto funzionava regolarmente...
...la differenza sostanziale tra Skype e Teamspeak e' che con il primo non e' possibile che due utenti si parlino sopra perche' si crea un vuoto per cui non si sente niente se un qualsiasi utente parla, menter su Skype e' frequente che due o te utenti si parlino sopra; di contro la qualita' audio che ho riscontrato su TS e' inferiore a Skype, ma ci tengo ad aggiungere che ho passato con Benedict un bel po' a sistemare i settaggi del microfono ed e' probabile che la qualita' audio bassa dipendesse piu' da me e dal mio pc che da TS stesso...

...TEAMSPEAK3 si puo scaricare da qui:...
http://www.teamspeak.com/

...detto questo volevo darvi l'indirizzo e la password per accedere al server:...
Server Address: voip.arrakis-net.com


N.B:...Sono inoltre arrivati i nuovi banner del server TS3 (grazie a TurambarMakart per la segnalazione):...













ciauz^^,
Jab
 
A parer mio Skype servirebe più per tenersi in contatto e chattare al di fuori del gioco, mentre TS è molto meglio per parlare INGAME perchè fa laggare molto bene.
Provato con Guild Wars e vi dico che TS è meglio per la chat INGAME che non skype..
:wink:
 
Io ho usato skype pochissime volte quindi non me la sento di votare, xò ts l'ho usato per 4 o 5 annetti quindi posso dirvi che sarei più propenso a ts...

volevo dire che a me capitava anche su ts che le persone parlassero una sopra l'altra, inoltre su ts c'è una specie di gerarchia per evitare che ebeti rompano le palle mentre si parla....

aggiungo anche che su ts ho trovato utile utilizzare dei quick key che mi permettevano di parlare con una persona anche se io non ero presente nel suo canale, questo lo sì può fare con una singola persona oppure ci si può tenere in collegamento fra diversi canali anche fra tutti coloro che hanno il pallino rosso, cioè che sono channel commander.

Questo io l'ho trovato utile in guerra quando c'erano diversi party e in un solo canale c'erano 20 persone quindi non si capiva niente, di conseguenza ci smistavamo in 2 o 3 canali e c'era in ogni canale una persona col pallino rosso, quindi quelli col pallino rosso si mettevano daccordo dicendo le strategie varie, e poi lo comunicavano agli altri che invece avevano il pallino verde e quindi non erano channel commander... se volete faccio un es :

canale ts fanteria : io pallino rosso , jostino pallino verde , azzarol pallino verde.

canale ts cavalleria : Jab pallino rosso , cav francesco pallino verde , ubuntu pallino verde.

canale ts arcieri : Conte pallino rosso , jostino pallino verde , garic93 pallino verde.

praticamente io, Jab e Conte ci mettiamo daccordo con le strategie dicendoci cosa fare a vicenda e poi loro lo comunicano agli altri del proprio canale che hanno il pallino verde in modo da non creare confusione, quindi così uno col pallino rosso può raccogliere i pareri degli altri e poi comunicare solo la decisione agli altri per mettersi daccordo senza creare una discussione incasinata nello stesso canale ecco tutto !!

vabè spero di essere stato abbastanza chiaro e scusate se è un po' lungo il post XD

ah e x i nomi ho messo quelli come esempio e x il momento quelli mi ricordavo quindi se qualcuno di voi non si trova nei nomi dell'esempio non si deve offendere  :mrgreen:
 
Non ho ancora provato il server in questione, ma l'istanza di Ts occupa pochissimo, per cui non ho avuto dubbi a votare Ts.
Concordo con Jostino, Skype lo puoi usare per parlare fuori dal gioco, ma durante il gioco se usi Skype in 15 persone o anche 10, il gioco ti lagga da paura, va a finire che vedi fotogrammi, e l'ultimo e' quello dove sei sdraiato, morto.
 
JabdiMelborn said:
...Va bene, allora se sono tutti uguali e poi la meta' di voi ha lo stesso problema che ho avuto io ieri sera, avremo meta dei betatester che non possono usarlo...
...ripeto, provatelo prima di dare giudizi, solo dopo, votate...!

ciauz^^,
Jab

quoto chi dice che i server ts sono tutti uguali :smile:
Jab i problemi che hai avuto tu ieri sera sono stati causati dal fatto che hai una doppia scheda sonora e che abbiamo dovuto switchare su quella on-board etc..etc..
Di solito la configurazione audio di teamspeak è semplice ed indolore..e non dipende dal server! :smile:
 
_Benedict_ said:
quoto chi dice che i server ts sono tutti uguali :smile:
Jab i problemi che hai avuto tu ieri sera sono stati causati dal fatto che hai una doppia scheda sonora e che abbiamo dovuto switchare su quella on-board etc..etc..
Di solito la configurazione audio di teamspeak è semplice ed indolore..e non dipende dal server! :smile:
...Ok, io lo facevo principalmente per te...
...non volevo che arrivassero decine di utenti con problemi vari e settaggi da sistemare come a me ieri sera...

...a sto punto tolgo ogni avvertimento, votate pure...

ciauz^^,
Jab
 
JabdiMelborn said:
...Ok, io lo facevo principalmente per te...
...non volevo che arrivassero decine di utenti con problemi vari e settaggi da sistemare come a me ieri sera...

...a sto punto tolgo ogni avvertimento, votate pure...

ciauz^^,
Jab

Ma si Jab, prima o poi ogni giocatore deve imparare a configurare ts..
..non è detto che tutti abbiano i problemi di settaggio che hai avuto tu..
..e comunque non è detto che li debba risolvere io, ora puoi parlare anche te..sbuahahah :wink: :lol:
 
...Skype consuma un sacco di banda, chi hosta una conversazione non puo' giocare normalmente...
...l'invito a provare Teamspeak resta aperto a tutti, Skype ha una qualita' audio superiore ma rende l'esperienza di gioco frustrante alla lunga per la troppa lag...

...postate le vostre impressioni dopo averlo provato...

ciauz^^,
Jab
 
Gaxleep said:
Non ho bisogno di provarlo, concordo con le tue valutazioni, Jab.
Skype va bene se giochi ad un mmorpg con un amico, per WB non va bene.
...Il fatto e' che fin dall'inizio abbiamo usato Skype come voice chat ufficiale ed adesso che abbiamo dai 5 ai 12 utenti che  ci girano, molti trovano scomodo cambiare programma di punto in bianco...
...ora che mi rendo conto della cazzata immane fatta dall'inizio sto cercando di far capire a tutti che TS e' la sola via...

ciauz^^,
Jab
 
JabdiMelborn said:
Gaxleep said:
Non ho bisogno di provarlo, concordo con le tue valutazioni, Jab.
Skype va bene se giochi ad un mmorpg con un amico, per WB non va bene.
...Il fatto e' che fin dall'inizio abbiamo usato Skype come voice chat ufficiale ed adesso che abbiamo dai 5 ai 12 utenti che  ci girano, molti trovano scomodo cambiare programma di punto in bianco...
...ora che mi rendo conto della cazzata immane fatta dall'inizio sto cercando di far capire a tutti che TS e' la sola via...

ciauz^^,
Jab

Mah... penso che possano coesistere, aver usato Skype non e' stato un errore immane in fin dei conti...
Solo che uno e l'altro vanno usati in contesti diversi, chiaramente la qualita' audio di Skype e' indiscutibile, ma ha il contro di prendere risorse di banda e in gioco non e' utile, se siamo in tanti.
Ts invece e' utile in battaglia, oltre ad avere una versatilita' in gestione dei canali ecc che Skype non ha.
 
Gaxleep said:
JabdiMelborn said:
Gaxleep said:
Non ho bisogno di provarlo, concordo con le tue valutazioni, Jab.
Skype va bene se giochi ad un mmorpg con un amico, per WB non va bene.
...Il fatto e' che fin dall'inizio abbiamo usato Skype come voice chat ufficiale ed adesso che abbiamo dai 5 ai 12 utenti che  ci girano, molti trovano scomodo cambiare programma di punto in bianco...
...ora che mi rendo conto della cazzata immane fatta dall'inizio sto cercando di far capire a tutti che TS e' la sola via...

ciauz^^,
Jab

Mah... penso che possano coesistere, aver usato Skype non e' stato un errore immane in fin dei conti...
Solo che uno e l'altro vanno usati in contesti diversi, chiaramente la qualita' audio di Skype e' indiscutibile, ma ha il contro di prendere risorse di banda e in gioco non e' utile, se siamo in tanti.
Ts invece e' utile in battaglia, oltre ad avere una versatilita' in gestione dei canali ecc che Skype non ha.
Quell' è l'unico difetto si Skype: occupa troppa banda...
 
Stasera installo TS e provo a connettermi, se qualcuno mi dice la stanza cui connettermi  :mrgreen:

Per quanto riguarda skype: ottimo, qualitativamente fantastico, ma vedendo che la maggior parte dei gamers usa TS, seguiamo questa massa :smile:
 
Back
Top Bottom