Io ho usato skype pochissime volte quindi non me la sento di votare, xò ts l'ho usato per 4 o 5 annetti quindi posso dirvi che sarei più propenso a ts...
volevo dire che a me capitava anche su ts che le persone parlassero una sopra l'altra, inoltre su ts c'è una specie di gerarchia per evitare che ebeti rompano le palle mentre si parla....
aggiungo anche che su ts ho trovato utile utilizzare dei quick key che mi permettevano di parlare con una persona anche se io non ero presente nel suo canale, questo lo sì può fare con una singola persona oppure ci si può tenere in collegamento fra diversi canali anche fra tutti coloro che hanno il pallino rosso, cioè che sono channel commander.
Questo io l'ho trovato utile in guerra quando c'erano diversi party e in un solo canale c'erano 20 persone quindi non si capiva niente, di conseguenza ci smistavamo in 2 o 3 canali e c'era in ogni canale una persona col pallino rosso, quindi quelli col pallino rosso si mettevano daccordo dicendo le strategie varie, e poi lo comunicavano agli altri che invece avevano il pallino verde e quindi non erano channel commander... se volete faccio un es :
canale ts fanteria : io pallino rosso , jostino pallino verde , azzarol pallino verde.
canale ts cavalleria : Jab pallino rosso , cav francesco pallino verde , ubuntu pallino verde.
canale ts arcieri : Conte pallino rosso , jostino pallino verde , garic93 pallino verde.
praticamente io, Jab e Conte ci mettiamo daccordo con le strategie dicendoci cosa fare a vicenda e poi loro lo comunicano agli altri del proprio canale che hanno il pallino verde in modo da non creare confusione, quindi così uno col pallino rosso può raccogliere i pareri degli altri e poi comunicare solo la decisione agli altri per mettersi daccordo senza creare una discussione incasinata nello stesso canale ecco tutto !!
vabè spero di essere stato abbastanza chiaro e scusate se è un po' lungo il post XD
ah e x i nomi ho messo quelli come esempio e x il momento quelli mi ricordavo quindi se qualcuno di voi non si trova nei nomi dell'esempio non si deve offendere