Moderare con moderazione

Users who are viewing this thread

Io mi sento in linea con Nikephoros, e sì, mi sono lamentato proprio con lui stesso in privato dello spam completamente Ot dell'ultima settimana.
Mi sarebbe piaciuto però che quel richiamo pubblico ( per la prima volta che andavo ot in un topic) fosse stato fatto in privato come le mie stesse lamentele. :wink:
Ad Maiora.
 
chiamo a testimonare limputato zallan!

mh! mh! il moderatore non ha fatto male ad avvertirmi se anche sarebbe stato più carino se melo diceva in privato... pero vorrei aggiungere che lo spamm si va a creare perchè c'è chi lo inizzia e ovvio che quando dai fuoco alla miccia la bomba esplode... percio si è colpa mia pero se non ci fosse gente che va a dare fuoco alla miccia dello spam... non inizzierebbe... eh  :cool:
 
zallan said:
chiamo a testimonare limputato zallan!

mh! mh! il moderatore non ha fatto male ad avvertirmi se anche sarebbe stato più carino se melo diceva in privato... pero vorrei aggiungere che lo spamm si va a creare perchè c'è chi lo inizzia e ovvio che quando dai fuoco alla miccia la bomba esplode... percio si è colpa mia pero se non ci fosse gente che va a dare fuoco alla miccia dello spam... non inizzierebbe... eh  :cool:
mi pare che nessuno ti abbia colpevolizzato e cmq se qualcuno inizia non vuol dire che uno debba continuare ad alimentare, è come se trovi un incendio e tu invece che tentare di spegnerlo lo alimenti buttando benzina!!!! scusa ma mi sembra una cosa un pò strana e assurda da fare paragone a parte....
 
Jostino said:
zallan said:
chiamo a testimonare limputato zallan!

mh! mh! il moderatore non ha fatto male ad avvertirmi se anche sarebbe stato più carino se melo diceva in privato... pero vorrei aggiungere che lo spamm si va a creare perchè c'è chi lo inizzia e ovvio che quando dai fuoco alla miccia la bomba esplode... percio si è colpa mia pero se non ci fosse gente che va a dare fuoco alla miccia dello spam... non inizzierebbe... eh  :cool:
mi pare che nessuno ti abbia colpevolizzato e cmq se qualcuno inizia non vuol dire che uno debba continuare ad alimentare, è come se trovi un incendio e tu invece che tentare di spegnerlo lo alimenti buttando benzina!!!! scusa ma mi sembra una cosa un pò strana e assurda da fare paragone a parte....

si certo pero io in quel topic apparte il fatto che io avessi detto solo due cose mentre l'altri ci spammavano di piu sopra... cmq era un alimentarsi reciproco... ^^
 
zallan said:
Jostino said:
zallan said:
chiamo a testimonare limputato zallan!

mh! mh! il moderatore non ha fatto male ad avvertirmi se anche sarebbe stato più carino se melo diceva in privato... pero vorrei aggiungere che lo spamm si va a creare perchè c'è chi lo inizzia e ovvio che quando dai fuoco alla miccia la bomba esplode... percio si è colpa mia pero se non ci fosse gente che va a dare fuoco alla miccia dello spam... non inizzierebbe... eh  :cool:
mi pare che nessuno ti abbia colpevolizzato e cmq se qualcuno inizia non vuol dire che uno debba continuare ad alimentare, è come se trovi un incendio e tu invece che tentare di spegnerlo lo alimenti buttando benzina!!!! scusa ma mi sembra una cosa un pò strana e assurda da fare paragone a parte....
si certo pero io in quel topic apparte il fatto che io avessi detto solo due cose mentre l'altri ci spammavano di piu sopra... cmq era un alimentarsi reciproco... ^^
non fraintendere ciò che ho detto, non era per colpevolizzarti ma parlavo in generle...
non mi permetterei mai di puntare il dito in quanto anche io spammo a volte...
dico solo che se uno spamma lo deve fare con  la testa e deve sapersi fermare ad un certo punto (magari subito  :mrgreen::wink:
 
IO sto dalla parte dei moderatori che svolgono solo il loro compito e che puniscono giustamente chi lo merita anche con queste semplici e chiare regole :wink: ed un giorno spero di diventare anche io moderatore oppure creatore di MOD.... :mrgreen: :mrgreen:
 
Allora siccome sono stanco di trovarmi messaggi mentre sono offline di utenti scontenti per qualcosa che mi attaccano dicendo che il ruolo di moderatore mi dà alla testa, autorizzo TUTTI a scrivere qui apertametne il problema così lo risolviamo insieme, perchè sono stanco e per colpa di linux non vedo mai chi mi ha scritto e mi da abbastanza fastidio.

grazie a tutti
 
Jostino said:
Allora siccome sono stanco di trovarmi messaggi mentre sono offline di utenti scontenti per qualcosa che mi attaccano dicendo che il ruolo di moderatore mi dà alla testa, autorizzo TUTTI a scrivere qui apertametne il problema così lo risolviamo insieme, perchè sono stanco e per colpa di linux non vedo mai chi mi ha scritto e mi da abbastanza fastidio.

grazie a tutti
Oddio, non posso stare via un weekend e che mi combinate? :shock:
Che è successo? dove sono questi messaggi? o forse sono messaggi privati? :neutral:
In ogni caso sappiate che il ruolo del moderatore (lo sono pure io su un forum che ho in firma) non è affato facile e di sicuro non dà alla testa, perchè non si ha nessun tipo di potere tra le mani... logico che poi ognuno ha il suo carattere, ci sono buoni moderatori e meno buoni come in tutte le professioni ( e vi ricordo che i moderatori non sono pagati) e nessuno nasce "imparato"... quindi diamo tempo alla persone, e prima di giudicare gli altri cerchiamo di vedere se siamo nella posizione di poterlo fare, o anche noi abbiamo qualche "scheletro nell'armadio" :wink:
Quindi, calmini un po' tutti e lasciamo in pace il buon Jostino, a cui personalmente va tutta la mia fiducia e stima per quello che fa.
 
Lord Leonidas23 said:
Jostino said:
Allora siccome sono stanco di trovarmi messaggi mentre sono offline di utenti scontenti per qualcosa che mi attaccano dicendo che il ruolo di moderatore mi dà alla testa, autorizzo TUTTI a scrivere qui apertametne il problema così lo risolviamo insieme, perchè sono stanco e per colpa di linux non vedo mai chi mi ha scritto e mi da abbastanza fastidio.

grazie a tutti
Oddio, non posso stare via un weekend e che mi combinate? :shock:
Che è successo? dove sono questi messaggi? o forse sono messaggi privati? :neutral:
In ogni caso sappiate che il ruolo del moderatore (lo sono pure io su un forum che ho in firma) non è affato facile e di sicuro non dà alla testa, perchè non si ha nessun tipo di potere tra le mani... logico che poi ognuno ha il suo carattere, ci sono buoni moderatori e meno buoni come in tutte le professioni ( e vi ricordo che i moderatori non sono pagati) e nessuno nasce "imparato"... quindi diamo tempo alla persone, e prima di giudicare gli altri cerchiamo di vedere se siamo nella posizione di poterlo fare, o anche noi abbiamo qualche "scheletro nell'armadio" :wink:
Quindi, calmini un po' tutti e lasciamo in pace il buon Jostino, a cui personalmente va tutta la mia fiducia e stima per quello che fa.

Parte il quotone, aggiungendo che alla fine siam tutti uomini, non siamo bestie
 
Grazie a tutti, ho risolto ed è pure partito un ban con mio grande dispiacere.
Non mi piace arrivare a tanto, ma quando qualcuno supera il limite e lo fa anche dopo aver avuto una seconda possibilità non posso fare altro.
Posso sbagliare anche io ragazzi :wink: solo mi farebbe piacere che mi venisse detto in faccia non a messaggi anonimi :razz:

ri-grazie a tutti
 
ConteD.Albafiorita said:
Parte il quotone, aggiungendo che alla fine siam tutti uomini, non siamo bestie
Tra l'altro si capisce che qui il conte voleva dire qualcosa di intelligente, ma non c'è riuscito xD... Riguardo la storia del ban, ReCleone se la sarebbe cavata se fosse stato zitto, invece che insultare i vari membri del forum (tra l'altro 1 dei più attivi e il moderatore -.-)...
 
Annuncio

Allora ho pensato ad una soluzione per segnalarmi un mio errore o altro nel forum italiano, la prassi sarebbe così:


Titolo Reclamo
Link al Topic
Descrizione/motivo del reclamo​

questo solo per fare ordine e non riempire gli altri topic di lamentele ecc ecc inutilmente, quindi se avete problemi, reclami verso lo staff di moderazione, scrivete qui :wink:
 
Dico la mia, spero di non vedermi accendere addosso dei puntini rossi...

Credo che ci sia un clima un po'... troppo teso.
Non si puo' avere un accenno di sana dialettica senza, non tanto una critica da altri utenti, ma uno scatto diretto da defcon 1 a defcon 5.
Dico, lo sapete (moderatori) che ci sono 3 numeri di mezzo, si ?  :wink:

Mi sembra d'essere in un forum di educande... "Mioddio coprite quei quote !".

Rilassatevi un po' tutti (non ho detto rilassiamoci perche' francamente io sono calmissimo) e da tutte e due le parti...
Gli utenti sappiano che possono dire quello che pensano senza mancare di rispetto agli altri e i moderatori abbassino per cortesia i livelli di allerta, che lascino scorrere un attimo le cose, altrimenti la gente avra' sempre paura di dire quello che pensa e piano piano succederanno due cose che per un forum sono la morte in persona:

1. Sempre meno messaggi perche' la gente non si sentira' in un ambiente "accogliente".
2. Sempre meno messaggi "sinceri" perche' la gente si sentira' sempre con una spada di Damocle sulla testa.

Bon.
La mia l'ho detta.
Addio...
 
In effetti, avrei potuto evitare.

Per quanto il mio fosse più un avvertimento "preventivo".
Ma sono paranoico, alla fine è per questo che faccio il moderatore, no?


Ciò detto, vedrò di essere più rilassato con la moderazione  :wink:
 
Nikephoros said:
In effetti, avrei potuto evitare.

Per quanto il mio fosse più un avvertimento "preventivo".
Ma sono paranoico, alla fine è per questo che faccio il moderatore, no?


Ciò detto, vedrò di essere più rilassato con la moderazione  :wink:

Sia chiaro, se scrivo queste cose e' perche' so che dall'altra parte ci sono persone preparate, ragionevoli e comprensive come tu stesso dimostri :smile:
 
Gaxleep said:
Dico la mia, spero di non vedermi accendere addosso dei puntini rossi...

Credo che ci sia un clima un po'... troppo teso.
Non si puo' avere un accenno di sana dialettica senza, non tanto una critica da altri utenti, ma uno scatto diretto da defcon 1 a defcon 5.
Dico, lo sapete (moderatori) che ci sono 3 numeri di mezzo, si ?  :wink:

Mi sembra d'essere in un forum di educande... "Mioddio coprite quei quote !".

Rilassatevi un po' tutti (non ho detto rilassiamoci perche' francamente io sono calmissimo) e da tutte e due le parti...
Gli utenti sappiano che possono dire quello che pensano senza mancare di rispetto agli altri e i moderatori abbassino per cortesia i livelli di allerta, che lascino scorrere un attimo le cose, altrimenti la gente avra' sempre paura di dire quello che pensa e piano piano succederanno due cose che per un forum sono la morte in persona:

1. Sempre meno messaggi perche' la gente non si sentira' in un ambiente "accogliente".
2. Sempre meno messaggi "sinceri" perche' la gente si sentira' sempre con una spada di Damocle sulla testa.

Bon.
La mia l'ho detta.
Addio...

Stessa cosa, stavo per scriverlo io, grazie.
 
Back
Top Bottom