che cosa un recruit dovrebbe sapere ed imparare a fare

Users who are viewing this thread

Salve a tutti!
siccome ho l'influenza e la grande curiosità di attingere alle vostre conoscenze desidero porvi questa domanda:

Che cosa dovrebbe saper fare un recruit come me?

intanto vi dico quello che so fare io e magari voi mi indirizzate verso nuove conoscenze

a parte il fatto di sapersi muovere sul forum, creare dei topic, eccetera... (questo è abbastanza istintivo, io in questo caso faccio riferimento a delle azioni di modding ma se volete aggiungere delle cose al di fuori del saper smanettare sulle mod ho posto la domanda anche per questo  :wink: )

1) sapersi installare le mod da solo (ma è ancora una cosa molto semplice)

2) sapersi modificare banner con dds converter

3) saper aggiungere vari files alle cartelle: sounds, music e languages (non l'ho mai fatto ma non credo sia tanto difficile)

4) sapersi gestire eventuali bug con un po' di istinto (avevo appena scaricato la mod Troy e i soldati invece di prendersi a spadate allargavano le braccia alla Titanic conficcandosi eventuali armi nel cranio ma senza procurarsi danno, in poche parole la battaglia poteva terminare solo se avevi degli arcieri che se anche facevano la stessa manfrina scagliavano miracolosamente frecce dal petto!!!  :mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen: In questo modo sono andato a modules, ho aperto la cartella di Anno Domini, ho copiato il file txt actions e l'ho sostituito con il file acions di Troy, ora è tutto tornato normale, anche se ho visto mod più entusiasmanti di quella almeno adesso è giocabile  :wink: )

altro da imparare?

Kea Black, ti invoco! illuminaci con la tua enorme conoscenza di modding!!!  :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
 
Non credo di aver capito dove vuoi andare a parare con:

"Che cosa dovrebbe saper fare un recruit come me?"

Cioè gli utenti a livello recruit devono saper fare determinate cose?
 
Jostino said:
Non credo di aver capito dove vuoi andare a parare con:

"Che cosa dovrebbe saper fare un recruit come me?"

Cioè gli utenti a livello recruit devono saper fare determinate cose?

ho sempre pensato che se c'è una sorta di "gerarchia" (lo so che suona malissimo, non mi viene un'altro modo per dirlo) vuol dire che chi è per esempio sergeant è perché ne sa di più di un recruit e quindi vuol dire che c'è una sorta di cultura minima che ogni aspirante Master Knight dovrebbe avere... No?....  :roll: :oops:  :roll:
 
Guarda, io come Jostino non ho capito bene bene cosa intendi, ma ti posso dire cosa ho fatto io, ammesso che sia una persona che possa insegnare qualcosa a qualcuno sotto questo aspetto..

Quando ho giocato a M&B me ne sono innamorato, ho quindi cercato il luogo in cui si parlasse del gioco, un posto in cui trovare persone che condividevano la stessa passione per questo gamestyle, ma la stessa cosa sarebbe successa e succede a chi è appassionato di pesca, moto, pittura, cinema o pantofole del tardo ottocento..

Quando sono arrivato, come sempre succede, mi sono tolto molte curiosità e (DOPO aver cercato bene) ho fatto le mie domande e avuto le mie risposte.
Poi ho pensato (occhio, è questa la parte importante) a come ricambiare la gentilezza ricevuta e a come fare qualcosa per la community e per far conoscere il gioco a più persone possibili, concretamente.
Così ho realizzato quel thread che trovi nella sezione mod "Mount & Blade - Mods, Patches and tools" e successivamente ho partecipato alla traduzione di M&B prima e di WB dopo (stiamo lavorando ad un aggiornamento per l'ultima versione 1.158 a proposito).

Quando è uscito WB con la novità del multiplayer, io con Nikephoros, Yukuai, Jab, Jostino e altri fondai il clan AB e ne ho retto le sorti fino a qualche tempo fa, mi fa piacere vedere che esiste ancora.

Quindi, quel che posso dirti è che non ci sono step prefissati da seguire, fai quello che desideri ma non "usare" solo il forum o la community, fai cose per tutti e sii generoso, tutto torna indietro ed è meglio che sia del bene no ?  :wink:
 
Gaxleep said:
Guarda, io come Jostino non ho capito bene bene cosa intendi, ma ti posso dire cosa ho fatto io, ammesso che sia una persona che possa insegnare qualcosa a qualcuno sotto questo aspetto..

Quando ho giocato a M&B me ne sono innamorato, ho quindi cercato il luogo in cui si parlasse del gioco, un posto in cui trovare persone che condividevano la stessa passione per questo gamestyle, ma la stessa cosa sarebbe successa e succede a chi è appassionato di pesca, moto, pittura, cinema o pantofole del tardo ottocento..

Quando sono arrivato, come sempre succede, mi sono tolto molte curiosità e (DOPO aver cercato bene) ho fatto le mie domande e avuto le mie risposte.
Poi ho pensato (occhio, è questa la parte importante) a come ricambiare la gentilezza ricevuta e a come fare qualcosa per la community e per far conoscere il gioco a più persone possibili, concretamente.
Così ho realizzato quel thread che trovi nella sezione mod "Mount & Blade - Mods, Patches and tools" e successivamente ho partecipato alla traduzione di M&B prima e di WB dopo (stiamo lavorando ad un aggiornamento per l'ultima versione 1.158 a proposito).

Quando è uscito WB con la novità del multiplayer, io con Nikephoros, Yukuai, Jab, Jostino e altri fondai il clan AB e ne ho retto le sorti fino a qualche tempo fa, mi fa piacere vedere che esiste ancora.

Quindi, quel che posso dirti è che non ci sono step prefissati da seguire, fai quello che desideri ma non "usare" solo il forum o la community, fai cose per tutti e sii generoso, tutto torna indietro ed è meglio che sia del bene no ?  :wink:

Grazie Gax, farò in modo di seguire i tuoi saggi consigli  :wink:
 
non mi risulta che il grado nel forum si guadagni sul campo in base alle competente, comunque se vuoi capire come moddare un po' il gioco potresti

- provare un po di scene editing
dal launcher vai in Configure -> Advanced -> Enable Edit Mode, a quel punto quando sei in una scena (diciamo che sono le "mappe", quelle in cui hai il controllo in prima persona del tuo personaggio) se premi CTRL-E dovrebbe aprirsi il menu di modifica, meglio avere il gioco in finestra se ricordo bene o non vedrai gli strumenti, c'è una guida sulle funzioni dell'editor qui

- sbizzarrirti sulla modellazione
servono conoscenze discrete di modellazione 3d, prendi il programma che conosci e vedi se esiste un plugin per convertire i modelli che crei in un formato compatibile con M&B (per blender, editor 3d free, c'è un plugin se ricordo bene)

- usare un editor di truppe per portare avanti la tua idea di bilanciamento dei trooptrees preesistenti

- andare a spulciarti un po' il module system
senza una infarinatura di programmazione avrai qualche difficoltà ad intervenire sul codice, ma già conoscerne la struttura (es.: cosa contengono i vari file .py) ti permetterà di eseguire alcune operazioni basilari, come aggiungere al native degli script creati da altri utenti e robe simili
 
Kea Black said:
non mi risulta che il grado nel forum si guadagni sul campo in base alle competente, comunque se vuoi capire come moddare un po' il gioco potresti

- provare un po di scene editing
dal launcher vai in Configure -> Advanced -> Enable Edit Mode, a quel punto quando sei in una scena (diciamo che sono le "mappe", quelle in cui hai il controllo in prima persona del tuo personaggio) se premi CTRL-E dovrebbe aprirsi il menu di modifica, meglio avere il gioco in finestra se ricordo bene o non vedrai gli strumenti, c'è una guida sulle funzioni dell'editor qui

- sbizzarrirti sulla modellazione
servono conoscenze discrete di modellazione 3d, prendi il programma che conosci e vedi se esiste un plugin per convertire i modelli che crei in un formato compatibile con M&B (per blender, editor 3d free, c'è un plugin se ricordo bene)

- usare un editor di truppe per portare avanti la tua idea di bilanciamento dei trooptrees preesistenti

- andare a spulciarti un po' il module system
senza una infarinatura di programmazione avrai qualche difficoltà ad intervenire sul codice, ma già conoscerne la struttura (es.: cosa contengono i vari file .py) ti permetterà di eseguire alcune operazioni basilari, come aggiungere al native degli script creati da altri utenti e robe simili

Sapevo che avevo fatto bene ad invocarti  :wink: Tu: faro di luce nel buio dello scripting! Grazie a tutti  :wink:
 
Gaxleep said:
Guarda, io come Jostino non ho capito bene bene cosa intendi, ma ti posso dire cosa ho fatto io, ammesso che sia una persona che possa insegnare qualcosa a qualcuno sotto questo aspetto..

Quando ho giocato a M&B me ne sono innamorato, ho quindi cercato il luogo in cui si parlasse del gioco, un posto in cui trovare persone che condividevano la stessa passione per questo gamestyle, ma la stessa cosa sarebbe successa e succede a chi è appassionato di pesca, moto, pittura, cinema o pantofole del tardo ottocento..

Quando sono arrivato, come sempre succede, mi sono tolto molte curiosità e (DOPO aver cercato bene) ho fatto le mie domande e avuto le mie risposte.
Poi ho pensato (occhio, è questa la parte importante) a come ricambiare la gentilezza ricevuta e a come fare qualcosa per la community e per far conoscere il gioco a più persone possibili, concretamente.
Così ho realizzato quel thread che trovi nella sezione mod "Mount & Blade - Mods, Patches and tools" e successivamente ho partecipato alla traduzione di M&B prima e di WB dopo (stiamo lavorando ad un aggiornamento per l'ultima versione 1.158 a proposito).

Quando è uscito WB con la novità del multiplayer, io con Nikephoros, Yukuai, Jab, Jostino e altri fondai il clan AB e ne ho retto le sorti fino a qualche tempo fa, mi fa piacere vedere che esiste ancora.

Quindi, quel che posso dirti è che non ci sono step prefissati da seguire, fai quello che desideri ma non "usare" solo il forum o la community, fai cose per tutti e sii generoso, tutto torna indietro ed è meglio che sia del bene no ?  :wink:
Complimenti Gax non c'era modo migliore per rispondere! :smile: Tanto di cappello!
 
Affezionati alle persone, non solo al gioco, adesso sei in una fase d'infatuazione che hanno tutti quando conoscono WB ma quando passerà se non ti interesserà mantenere rapporti umani migrerai altrove :smile:

@Jostino: Servo vostro sìor... :wink:
 
Gaxleep said:
Affezionati alle persone, non solo al gioco, adesso sei in una fase d'infatuazione che hanno tutti quando conoscono WB ma quando passerà se non ti interesserà mantenere rapporti umani migrerai altrove :smile:

@Jostino: Servo vostro sìor... :wink:

Non credo che migrerò altrove, al massimo credo che potrei scomparire per qualche tempo se la scuola dovesse diventare troppo pressante... Migrare altrove non mi sembrerebbe nemmeno utile oltre ad essere ingiusto nei vostri confronti che mi avete aiutato molto da quando faccio parte del forum  :wink: come hai detto tu arriverà il momento in cui ricambierò il vostro aiuto...  :grin:

E poi affezionarsi al gioco non mi sembra una cosa bella, l'affetto io lo provo solo nei confronti delle persone non nei confronti di un qualcosa di virtuale e che appunto non esiste... Il mio rapporto con M&B e poi con Warband è nato dal mio bisogno di dover sfogare la frustrazione scolastica e non. Non è una questione di affetto... Sì, è vero, mi appassiona l'ambientazione storica delle varie mod, la possibilità di essere ciò che vuoi ma il gioco è un gioco e le persone sono persone, anche se attraverso un computer uno può non pensarci  :wink:
 
Nikephoros said:
Gax è la saggezza.

non credo siate da meno anche te e Jostino, altrimenti non sareste admin... Ammetto che sono rimasto molto felice di sapere che tu sei CL dell'Armata Brancaleone e spero che qualche volta io possa avere l'opportunità di essere addestrato da te oltre che dagli altri MdA, e ammetto anche che sto meglio con voi del forum e con i ragazzi dell'AB che con gli "amici" di facebook, inoltre devo un favore enorme a Jostino, ma è una cosa tra me e lui  :wink: comunque sia vi faccio presente che appena arrivo a 35 euro (credo la prossima settimana) mi compro la M&B collection da steam, così potrò anche giocare a With fire and Sword e Napoleonic Wars (abbiate un po' di pazienza, la mia situazione economica mi costringe ad aspettare)  :grin: e Grazie ancora!

PS: spero di essere diventato un membro del forum anche a livello pratico e non uno che attinge solo alle vostre conoscenze... Spero anche che voi vi siate affezionati a me tanto quanto io mi sono affezionato a voi  :grin:
 
Back
Top Bottom