[Singleplayer] La dama: solo intelligenza e carisma

Users who are viewing this thread

Silla

Recruit
Salve a tutti.

Riprendo oggi il gioco dopo tanto tempo di (forzata) assenza. Fin ora ho giocato personaggi come Olaf, il terribile nord con spadone a due mani; Elisandre, la cavallerizza con arco e freccie della steppa e Edward III, il prode cavaliere swardiano.

Inutile dirlo, ho sempre massimizzato forza e agilità lasciando ai miei fidati sottoposti il compito di migliorare le cure, lo spot e l'ingegneria. Avevo eserciti risicati ma bastava una carica di Edward, un dritto di Olaf o qualche freccia di Elisandre per buttare giù la maggior parte dei nemici.

Dopo aver finito il sesto libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco mi sono chiesto: perchè non creare una Daenerys Targaryen? Una fanciulla che non sa combattere ma dall'innato charme.

Per cui, mentre scarico la mod apposita, vorrei sapere da voi come sarebbe giocare in Warband un personaggio con massimizzate intelligenza e carisma. Penso non sia del tutto in giocabile perchè (in teoria) dovrebbe avere un esercito enorme (grazie a carisma + leadership) e ben addestrato (con trainer), guadagna un botto (con trade), saper sfuggire agli eserciti più potenti (con spotting e quell'abilità che ti fa andare più veloce). In combattimento farebbe combattere i suoi e al limite attaccherebbe con una balestra da lontano.

Sarebbe un personaggio più tattito, insomma. Si può con un personaggio del genere essere comunque competitivi?
 
Io di solito porto forza e destrezza a 12 durante le prime fasi del gioco, pompando intelligenza e carisma nelle fasi successive.
Funziona discretamente bene, devo dire.

Fammi sapere come va a finire, sono curioso.
 
se sai giocare non hai bisogno di grandi buff in potenza o difesa... quindi anche se uppi solo carisma e intelligenza saresti cmq bene...

diciamo che un minimo di forza devi metterlo, più che altro per le corazze, ma a parte qualche punticino vai tranquillo.... calcola che avrai cmq a disposizione i punti da mettere sulle varie tipologie d'armi... se vai di ranged sei a posto...
 
Back
Top Bottom