{Warband}Native: prove, e riprove.

Users who are viewing this thread

Dopo varie prove sono riuscito a capire molte cose, che pongo all'altrui attenzione, può sempre servire a chi ancor non lo conosce.
Questo thread migliorerà col passare del tempo e le prove sul campo


Inizio:

Sistema di salvataggio "realista": poco funzionale. Meglio il salvataggio multiplo, anche solo per fare immagini del pg nei diversi momenti della sua vita;

Opzioni per il pg:


Un idea alternativa che deriva dalla famosa idea derivata dai giochi di ruolo secondo la quale i personaggi sono gente speciale rispetto alla media delle persone normali è quella di mettere sia il pg con ferite ridotte a 1/4, ed i seguaci al massimo delle loro capacità (Easiest) così da seguire la traccia dei classici GDR dove gli eroi sono primi, i seguaci secondi, e gli altri sono personaggi al seguito (i famosi umani di liv. 0). Sarà anche facilissimo (Easiest) ma è la cosa migliore da fare, nel gioco Calradico, che è fatto perchè gli eroi si notino e diventino i grandi signori di Calradia.

Altra alternativa è di avere i pg e i seguaci con ferite normali, in questo caso sostenendo la tesi che anche un eroe è una persona qualunque, tesi ruolistica opposta alla precedente, ma credo che a quel punto anche nel più facile degli scontri cadrebbe quasi subito a meno di limitarsi moltissimo nelle battaglie, perchè anche una pugnalata può spedirlo all'altro mondo.

Nota: ho fatto caso che anche i più semplici seguaci hanno punteggi esagerati rispetto al proprio personaggio: un misero fante batte di gran lunga il mio guerriero che si è passato 10 livelli a farsi il mazzo. Ecco perchè resistono così bene in battaglia e per farli andare giù ci vogliono spadonate con Power Strike a 5....

(continua)
 
Back
Top Bottom