e venne il giudizio anche su Warband...

Users who are viewing this thread

E' un po che sto a giocare a Warband.
Lo trovo molto piacevole, diverso da M&B, migliorato in molte cose.Ne sono contento.

Ho provato alcuni mod, e comunque alla fin della vicenda, ho deciso una cosa: che nonostante tutto, il native è sempre la cosa migliore. Niente caos, nè regole strane, al massimo qualche aggiustamento visuale tipo il Siege pack, e va bene così.

Meglio un Warband semplice e senza tante menate che si capisce di un mod caotico, con opzioni qua, la, su e giu.

Viva Warband native, quindi!

e adesso torno ad assolvere i peccatori nel native^^ ciao ciao
 
Ambrois LeGaillard said:
E' un po che sto a giocare a Warband.
Lo trovo molto piacevole, diverso da M&B, migliorato in molte cose.Ne sono contento.

Ho provato alcuni mod, e comunque alla fin della vicenda, ho deciso una cosa: che nonostante tutto, il native è sempre la cosa migliore. Niente caos, nè regole strane, al massimo qualche aggiustamento visuale tipo il Siege pack, e va bene così.

Meglio un Warband semplice e senza tante menate che si capisce di un mod caotico, con opzioni qua, la, su e giu.

Viva Warband native, quindi!

e adesso torno ad assolvere i peccatori nel native^^ ciao ciao
...Provato il multiplayer...?

ciauz^^,
Jab
 
Se non hai provato il multyplayer vuol dire che non hai provato warband visto che sul singleplayer Mount and Blade e Warband sono più o moeno simili secondo me.
 
il multiplayer non ancora, anche perchè con sto portatile della mogliettONA o metto il mouse o metto la chiavetta.
E comunque no, non penso di provarlo, mi piace il singleplayer. Ho preso WB per via dei miglioramenti generali di M&B presenti, e la chance in più di avere anche gli arabi. e il deserto.

Un giorno quando avrò il PC nuovo proverò, ma secondo me stesso sono un cattivo acquisto per ogni gruppo di multi-players: cane sciolto, voglio i set di facce/armi/armature di mia scelta, e non è che sia un meraviglioso combattente. Le poche volte che agisco in gruppo è nei LARP dove facendo il chierico/guaritore devo per forza essere supportato dai guerrieri, e quindi è giocoforza seguirli per poi tirarli su a suon di cartellini, ma in Warband non devo tirare su nessuno, quindi scelgo io dove combattere, chi, come e quando, per cui ho idea che cadrei appena dopo l'inizio.

Siete sicuri di volere uno come me a giocare il multiplayer? Ah, e naturalmente odio teamspeak e altri sistemi vocali, che non deytengo nè tantomeno uso.

Do you feel lucky, punk?

 
Ambrois LeGaillard said:
il multiplayer non ancora, anche perchè con sto portatile della mogliettONA o metto il mouse o metto la chiavetta.
E comunque no, non penso di provarlo, mi piace il singleplayer. Ho preso WB per via dei miglioramenti generali di M&B presenti, e la chance in più di avere anche gli arabi. e il deserto.

Un giorno quando avrò il PC nuovo proverò, ma secondo me stesso sono un cattivo acquisto per ogni gruppo di multi-players: cane sciolto, voglio i set di facce/armi/armature di mia scelta, e non è che sia un meraviglioso combattente. Le poche volte che agisco in gruppo è nei LARP dove facendo il chierico/guaritore devo per forza essere supportato dai guerrieri, e quindi è giocoforza seguirli per poi tirarli su a suon di cartellini, ma in Warband non devo tirare su nessuno, quindi scelgo io dove combattere, chi, come e quando, per cui ho idea che cadrei appena dopo l'inizio.

Siete sicuri di volere uno come me a giocare il multiplayer? Ah, e naturalmente odio teamspeak e altri sistemi vocali, che non deytengo nè tantomeno uso.

Do you feel lucky, punk?
...Dalla descrizione che hai fatto ne deduco che il single ti va a pennello... :wink:

ciauz^^,
Jab
 
Jadb, è veramente roba buona.
Volendo proprio andare a cercare il pelo nell'uovo, magari ci son due o tre cose che vorrei, tipo invasione dei cav. neri e qualche arma/armor diversa, ma penso che sia una cosa che l'altra posso facilmente procurarmele senza stare a scomodare mod interi come Native Expansion.

Proverò il multiplayer, ma mi chiedo che ci faccia un chierico nel multiplayer: non posso guarire i caduti, solo dare colpi con la santa mazza, mentre nel singleplayer grazie al tempo che passa e alle abi mediche posso guarire il party e gli eroi, cosa che mancante gli incantesimi mi fa sentire come dire...anch'io necessario, non solo una mazza e un armatura, ecco..
 
Io gioco quasi sempre al native ( e per ''quasi sempre'' intendo 5 volte al mese, perché passo le giornate a trovare mod sul rinascimento o a giocare a POP ).

L'unica cosa che non apprezzo è la Swadia e il loro re: le sue feste sono peggio dei bunga bunga dell'ex premier.


E poi Harlaus è lento come mia nonna.

Ambrois ti consiglio di giocare mod come Persistent World/vikingr/cRPG, credo che lì ci siano i guaritori.
 
Ma nel native in se è nascosto una specie di guaritore/prete(solitamente nei giochi medievali il prete curava le unità), ci ho fatto caso ieri mentre davo un occhiata ai codici della creazione del pg.

Code:
("start_priest",[],"Priests.",[
      (assign,"$background_type",cb_priest),
      (assign, reg3, "$character_gender"),
      (str_store_string,s10,"@A {reg3?daughter:son} that nobody wanted, you were left to the church as a baby,\
 a foundling raised by the priests and nuns to their own traditions.\
 You were only one of many other foundlings and orphans, but you nonetheless received a lot of attention\
 as well as many years of study in the church library and before the altar. They taught you many things.\
 Gradually, faith became such a part of your life that it was no different from the blood coursing through your veins."),
	(jump_to_menu,"mnu_start_character_2"),

Questa è una delle scelte iniziali, alla fine il guaritore è quel personaggio con livelli alti nelle abilità di Surgery, First Aid e robe così. Non è presente un modo (nel native) per curare in modo diretto i membri del party direttamente con il tuo pg, però modi indiretti ce ne sono molti.
 
perdonatemi, mi sono spiegato male.

Intendo che se gioco in SinglePlayer, per esempio, dato che io spesso faccio proprio il chierico combattente personalizzando con le abilità (background: Mercante/Ragazzaccio/Universitario) avanzando nella campagna, e aumentandomi le abilità curative, se io mi scontro con un nemico, e magari io e i miei subiamo un po di ferite, in un giorno o due rimetto in piedi la mia gente, mentre nel multiplayer, essendo battaglie di singoli gruppi, e non passando il tempo come nella campagna singleplayer, non posso restituire la salute agli altri :sad: 

la mia Classe "chierico":

Background:

nascita= Mercante
prima giovinezza= Ragazzaccio
vita adulta= Universitario

Armature permesse: tutte
Armi permesse: da mischia=  contundenti, da lancio= pietre e basta
Combattimento: a piedi o a cavallo, a seconda del momento e dell'avversario

Stile di gioco: neutrale buono. Servo il bene della gente, combatto per cvause buone, e non sempre obbedisco agli ordini del mio signore.

Regno: il giorno in cui potrò divenire patriarca....:p
 
...Nella mod persistenwolrd , esisteva il ruolo di guaritore, ovvero di colui che curava i propri compagni che tornavano dalle battaglie...
...veniva usato un coltello che invece di infliggere danno lo aumentava di poco ad ogni affondo...

...non so pero' se nella versione attuale esista ancora quella classe...

ciauz^^,
Jab
 
Back
Top Bottom