Author Topic: 1860s Old America  (Read 44058 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Gaxleep

  • Master Knight
  • *
  • La vita e' una scatola di cioccola... gnam...chomp
    • View Profile
  • Faction: Neutral
  • MP nick: Gaxleep
  • M&BWB
1860s Old America
« on: May 26, 2012, 08:36:44 PM »

Ciao a tutti.
Gabrilduro è un modder italiano che sta dando lustro alla nostra community con i suoi lavori, che potete vedere nella lista riportata sopra, ma che stranamente non è molto considerato in "patria", e possiamo dire non per colpa sua, come potrò chiarire.
In passato, aveva costituito un team internazionale ma ora, in accordo con lui, apro questo thread per far conoscere ciò che ha fatto e che quello che sta facendo ora, ovvero 1860s.
Se notate ogni tanto un cambio di stile nel modo di scrivere, non vi preoccupate, è un testo scritto a quattro mani fra me e Gabby.  :wink:

Ecco la lista dei lavori di Gabby, con alcuni film di riferimento per centrare l'atmosfera:


1755 Old Frontier (la guerra franco indiana nell'epoca pionieristica, film di riferimento "L'ultimo dei Mohicani")
http://forums.taleworlds.com/index.php/board,211.0.html

1776 American Revolution (la guerra d'indipendenza americana, film di riferimento "Il patriota con Mel Gibson" e Revolution)
http://forums.taleworlds.com/index.php/board,245.0.html

1860s Old America  (il vecchio West, il Canada, l'impero messicano e la guerra di secessione, film di riferimento La conquista del West, Josie Wales e "Il buono, il brutto e il cattivo" ecc)         
http://forums.taleworlds.com/index.php/board,235.0.html

Ma ecco anche una lista films ampliata, che torna sempre utile, via  :D

(click to show/hide)

Per la mod 1755 Old Frontier il team di Gabby ha ottenuto il massimo dei voti a livello internazionale, come potete vedere qui -> http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,159016.0.html

Un grande ringraziamento ci sentiamo di riferirlo a Jab, quello che chiamiamo un orgoglio tutto italiano, dovevo dirlo....considerando anche la stima reciproca che nutrono lui e Gabby.





Questo thread viene quindi aperto sia per illustrare questo lavoro a tutti coloro che non lo conoscono, sia per aggiornarvi sui suoi sviluppi.

Unitamente alle informazioni che potete leggere e alla partecipazione a questa discussione che mi auguro numerosa, ci sono due richieste che vorrei fare, si possono leggere a fine post *.

Descrizione

1860s ha luogo poco prima dell'inizio della guerra civile americana (ecco il perché della "s" finale, in quanto abbraccia un periodo pari a un decennio e non un solo anno, anche se chiaramente come nella tradizione di WB non ci sono limiti di tempo ) e comprende un vasto territorio che include gli Stati Uniti, il Canada, il territorio messicano, con i confini dell'epoca .... e le maggiori isole dei caraibi.

Fazioni

Sono 6, e per ora verranno mantenute tali:

- USA (l'unione, i nordisti)
- CSA (Confederazione Stati Americani, i sudisti)
- MEXICO (e ci sarà Maximillian come pretendente)
- PLAINS INDIANS (gli indiani delle pianure)
- CANADA (ci sono gia'  le divise dell'epoca nella v. 0.81 e i famosi mezzosangue Metis. Poi chissa'....)
- Western SETTLERS (i pionieri dell'ovest americano, che potranno decidere se unirsi all'unione o ai confederati)
- Apache/Comanches Fuorilegge - Membri di clan ecc., sono banditi.

Siamo quindi negli anni sessanta del 1800, per decisione di Gabrilduro, senza un anno preciso, con conflitti come la guerra di secessione americana (iniziata nel 1861 e terminata nel 1865), rovesciamento del governo Messicano, rivolte indiane, malcontento dei Metis in Canada, ecc ecc ... con tutte le conseguenze che tali eventi hanno comportato.

E' chiaro che il periodo e la presenza di armi non certamente medievali deve incontrare il gusto personale, ma credetemi, ho giocato (Gax) molto a 1866 su M&B ...e 1860s v.0.81 su WB...  e benché fosse tutt'altro che completo mi ci sono divertito molto, da piccolo guardavo sempre i film western dopo il Tg e ora potermi trovare in quelle circostanze mi fa tornare bambino.

Latest version

-Link ultimo updateFirst Official Review
(click to show/hide)



Features

Gran parte delle features saranno svelate mano a mano, vorrei dire delle cose ma devo trattenermi  :lol:

Immagini

Le immagini che seguono sono tratte dalla versione 0.90 in testing, ma altre saranno disponibili a brevissimo:
(click to show/hide)

News

Prima di tutto è notizia recente che il team di 1866 (mod western di M&B e successivo mod multiplayer per WB) ha fornito il proprio materiale a Gabrilduro, il che migliorerà e faciliterà il suo lavoro, ecco perché facevo il paragone fra moscerino e aereo.

Un'altra news riguarda l'uscita della nuova release che attualmente è in beta testing da parte di volontari che aiutano Gabby (e attenzione perché si può entrare fra di loro)
Purtroppo con l'uscita della ver. 1.153 di WB sono cambiate alcune cose, è tutto un work in progress....

Varie ed eventuali

Ma perché Gabrilduro non ha aperto direttamente un thread di sua mano ? Non può venire lui a scrivere qui ?
Come ho detto l'ha fatto perché le info sono scritte in parte da me e in parte da lui, ma consideriamo che ha tre Mods da sviluppare contemporaneamente, il che è gia' costituisce un record, direi, per cui ha poco tempo per scrivere ma, meglio per tutti direi, si concentra sulle mods.
Inoltre quasi tutti i suoi vecchi collaboratori sono decollati con progetti indipendenti, spesso incoraggiati da Gabby e pur supportandolo, non possono piu' aiutarlo attivamente.
Infine, purtroppo da mesi il nostro sta vivendo circostanze personali stressanti e impegnative, avendo perso, e poi ricominciato diversi lavori, alla bella eta' di 47 anni, sposato e con due figli, sappiamo tutti in che periodo viviamo, no ?
Il bello è che si può reagire in molti modi, anche creando mod e godendone con tutti.
Da mesi il maggior problema che lo affligge, e' la cronica mancanza di tempo e la frustrazione di avere chiari piani di azione in testa, ma nessuno davvero disponibile ad alleviare il suo lavoro, in modo abbastanza continuativo.
Parlando con lui, mi sono proposto di fare questa cosa, oltre al lavoro che sta facendo forsennatamente per portare avanti, appunto, la sua 1860s.
Non volendo vivere episodi passati di trolling e poca serieta' di certi "aiutanti", sarebbe meglio avere a che fare con gente sincera, possibilmente di casa propria, per ricevere aiuto e testing delle nuove release, prima che da altri.

Bisogna dare una mano anche con idee, per cui immaginiamo cosa vorremmo e proponiamo.

Diventa supporter!

A questo indirizzo http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,163810.0.html si possono avere informazioni per essere un supporter e poter fare beta testing sulle versioni in procinto di release, basta postare e mettere in firma la mod.
In fin dei conti, l'apprezzamento è l'unica moneta con cui ripagare chi fa queste cose gratuitamente per il divertimento di tutti oltre che per il proprio.
L'unica cosa che chiediamo e su cui siamo d'accordissimo sia io che Gabby (ma fra noi non ci dovrebbero essere problemi) è di evitare parolacce, insulti, provocazioni, trolling in genere, di cui non c'è alcun bisogno volendo portare avanti un lavoro per tutti; chi non è interessato può semplicemente ignorare tutto questo, no?  :)

*
La prima riguarda la partecipazione al thread in lingua inglese, per non far mancare il nostro calore e il nostro supporto ad un connazionale che si sta distinguendo sulla scena internazionale.
Il link è questo -> http://forums.taleworlds.com/index.php/board,235.0.html

La seconda riguarda una collaborazione specifica di una o più persone per portare avanti questo progetto, e che possa dedicarvi un paio d'ore al giorno (è una stima approssimativa, chiaramente) e magari Gabby potrà meglio chiarire di che tipo di persona (o di persone) ha bisogno per il proprio team.
E' specificato che OGNI tipo di aiuto è il benvenuto, perché in questo periodo ha SERIE difficoltà a stare dietro a tutto e vorrebbe una mano italiana, piuttosto che doversi sempre affidare ad altri.

Grazie a chiunque sia riuscito a leggere fino a qui!  :mrgreen:
« Last Edit: June 07, 2016, 02:42:09 PM by Gaxleep »

Heinrik von Waiblingen

  • Sergeant at Arms
  • *
    • Steam - https://steamcommunity.com/id/wlodo/
    • View Profile
  • Faction: Vaegir
  • MP nick: Too many nicknames.
Re: 1860s Old America
« Reply #1 on: May 26, 2012, 08:58:24 PM »
Io l'avevo scaricata questa mod e l'idea mi era piaciuta tantissimo... E' davvero fatta bene, anche se prima di dire un giudizio finale aspetto che la mod sia terminata.
Quando l'avevo scaricata io c'erano ancora un sacco di cose strane e non finite :- \

Gaxleep

  • Master Knight
  • *
  • La vita e' una scatola di cioccola... gnam...chomp
    • View Profile
  • Faction: Neutral
  • MP nick: Gaxleep
  • M&BWB
Re: 1860s Old America
« Reply #2 on: May 26, 2012, 09:10:17 PM »
Io l'avevo scaricata questa mod e l'idea mi era piaciuta tantissimo... E' davvero fatta bene, anche se prima di dire un giudizio finale aspetto che la mod sia terminata.
Quando l'avevo scaricata io c'erano ancora un sacco di cose strane e non finite :- \

A quanto pare la 0.90 sarà talmente evoluta rispetto alla vecchia versione da sembrare un'altra mod.
Sinceramente sto aspettando di scaricarla, voglio comprare un Winchester!

Heinrik von Waiblingen

  • Sergeant at Arms
  • *
    • Steam - https://steamcommunity.com/id/wlodo/
    • View Profile
  • Faction: Vaegir
  • MP nick: Too many nicknames.
Re: 1860s Old America
« Reply #3 on: May 26, 2012, 10:45:07 PM »
Caspita sì! Hai visto che ci sono pure i cannoni? Non vedo l'ora di polverizzare uno squadrone nemico bombardandoli da un'altura!  :twisted:

GABRILDURO

  • Grandmaster Knight
  • *
  • IMPARA GIOCANDO Click here to DOWNLOAD
    • View Profile
    • 1755 Old Frontier
  • Faction: Neutral
  • MP nick: Gabby
Re: 1860s Old America
« Reply #4 on: May 27, 2012, 10:22:41 AM »
Mamma mia!!! :shock:
Grazie di cuore al carissimo Gax per questo aiuto grandioso nel pubblicizzare le mie Mods... e spt 1860s alla quale tengo tantissimo, vista la passione e profonda conoscenza che ho del genere!!
In particolare penso che suscitera' molta attenzione presso tutti gli amanti del vecchio West che in Italia sono numerosissimi, in particolare dai 30 anni in su ....hehehe....sono cresciuto anch io a vecchi film western, e giochi pieni di soldatini, caro Gax!!! 
http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,222906.msg5347164.html#msg5347164

Un altro carissimo connazionale che ha cercato in tutti i modi di starmi vicino, incoraggiandomi e pubblicizzando alcuni miei vecchi progetti, è l'inossidabile Jabdimelbourn, al quale ho gia' dedicato un PNG nelle mie Mods... 8-)

Che dire...non avrei potuto, più di quanto ha fatto Gax, descrivere meglio la situazione ed i programmi che ho in testa, oltre ad i serissimi problemi personali/professionali che mi affliggono da mesi ormai....

A tutto cio' dovete aggiungere che cerco sempre di rispondere a tutti e quasi sempre....in inglese!!  :roll:
Avere una persona come Gax che mi aiuta sul "fronte" italiano dei forums, è un incoraggiamento eccezionale a procedere con la mia immane fatica!  :mrgreen:

Ho accennato a Gax alcune cose su progetti futuri...e capisco la sua voglia di renderle pubbliche...hehehe
D'altro canto, non voglio davvero creare inutili aspettative, vista la difficolta' dell'impresa, le continue Patch per warband (1.153 sarà l'ultima??!!) e le numerose incognite su chi e come mi aiutera' ancora e...per quanto tempo....
GAX, sei comunque piu' che autorizzato a rendere note le mie precedenti dichiarazioni, su altri forum inglesi, che magari io do per scontate ma che sono importanti....come hai fatto per la completa disponibilita' che ho ricevuto dai devs di 1866 (e aggiungo di Blue&Grey e ...Secession!! :P ) ad utilizzare il loro lavoro su WB ...etc etc.
Inoltre, moltissime cose sul gameplay di 1860s sono presenti nella Guida generale della mod.
http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,195645.0.html
Una sommaria traduzione agevolerebbe moltissimo chi vuole provare la vecchia versione 0.81....come l'uso dell' Artillery System by Gabrilduro, o l'utilizzo di un lupo o animale addomesticato, ad esempio.
Si tratta di mie complete invenzioni "sperimentali, utilizzando cose gia' presenti nel gioco...e ci terrei a sapere cosa ne pensate...e se vale la pena di tenerle nella nuova versione.

Consiglio per ora 2 cose:
1- provare a fondo, anche se molto incompleta, la 1860s versione  0.81...tanto per entrare nella giusta atmosfera ...e vedere il lavoro gia' svolto ...e le premesse per il futuro ...soprattutto con le Battaglie rapide (Quick Battles)...io mi ci diverto un mondo!!
Fazioni che decedono subito ed errori/mancanze varie sono numerosi....quindi taaaanta pazienza, per favore.... :oops: :oops: :oops:
2- provare a fondo anche la nuova versione NATVE WB 1.153.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, dopo averci giocato davvero a lungo, e cosa trovate di innovativo e divertente rispetto alla vecchia 1.143, comunicandolo qui a Gax.

Grazie ancora a Jabdimelborn, Gaxleep ...a Heinrik von Waiblingen, primissimo forumer a commentare 1860s in quest Thread....e a tutti gli italiani che decideranno di incoraggiare il mio lavoro, anche solo con una pacca sulla spalla!!  :twisted:

Gabby
PS ...mamma mia che polpettone che ho scritto!!!!....
ehh...come dice sempre mia moglie, parlo poco e lavoro tanto...ma quando attacco a parlare...non smetto piu'!!!  :oops: :oops:
« Last Edit: May 27, 2012, 10:54:43 AM by GABRILDURO »

GABRILDURO

  • Grandmaster Knight
  • *
  • IMPARA GIOCANDO Click here to DOWNLOAD
    • View Profile
    • 1755 Old Frontier
  • Faction: Neutral
  • MP nick: Gabby
Lista persone per inviare aggiornamenti Mods Gabrilduro
« Reply #5 on: May 27, 2012, 10:23:12 AM »
Gaxleep
JabdiMelborn
Jostino
Heinrik von Waiblingen
DanyEle
bren
Admiral_Thrawn
Nikephoros
[-VICTRIX-]Lastman
« Last Edit: August 18, 2012, 11:20:33 PM by GABRILDURO »

Gaxleep

  • Master Knight
  • *
  • La vita e' una scatola di cioccola... gnam...chomp
    • View Profile
  • Faction: Neutral
  • MP nick: Gaxleep
  • M&BWB
Re: 1860s Old America
« Reply #6 on: May 28, 2012, 05:17:47 PM »
Ok, dopo aver ulteriormente fatto delle sessioni con la versione 0.81 avrei alcune cose da chiedere, evidenziare ecc.
In molti casi non si tratta di bug arcinoti che nella nuova versione saranno certamente stati correti nel frattempo, ma di preferenze personali che comunque a mio modo di vedere sono tutte fatte con cognizione di causa, e spero di incontrare l'accordo della maggior parte delle persone.

Occhio che accendo il sognomatic....

Visto che hai ottenuto l'accesso a tutto quello che è stato fatto in tre diverse mod di ambientazione western (1866, Blue & Grey, Secession) Gab, credo che sia un delitto non implementare tutto il possibile, chiaramente non so quello che hai già fatto perché non ho visto la versione 0.90 nemmeno in alpha version, ma ho giocato molto a 1866 per M&B da cui è poi arrivata l'omonima versione per WB, purtroppo solo in multiplayer.
Di 1866 ricordo le città costruite in modo aderente all'epoca e al luogo, con cittadine del west americano e villaggi messicani con le tipiche case bianche e anche con alcune piramidi Maya nei dintorni, per non parlare dei villaggi indiani con le famose tende, i teepee.
Alcune di queste locazioni a dire il vero in 1866 erano un po' spoglie, specialmente quelle indiane, secondo me andrebbero arricchite con gente seduta attorno al fuoco, il totem e della vegetazione (specialmente alberi, ma anche cespugli) intorno.
Se, come spero ci saranno i saloon, perché non usare il classico belligerant drunk in modo che scateni una rissa ?
Alla fine diventa un last man standing come quello dell'arena, ma nel saloon, nella piena tradizione western, il premio finale potrebbe essere denaro o vari oggetti come armi e altro, come alla fine di una battaglia, o casse di whisky e altri goods che si possono prontamente vendere.
E giocare a poker ?
In 1866 nei saloon trovavi sempre un giocatore d'azzardo che ti proponeva una specie di blackjack, si vincevano soldi, ma se si facessero partite a poker ? O anche solo a carta più alta, uno potrebbe arrivare a vincere una casa, una mandria....

Altra scena importantissima e ben fatta era l'assalto alla diligenza o l'assalto alla carovana, nel primo caso c'era proprio la diligenza ferma che poteva essere usata come riparo, mentre l'attacco alla carovana dovrebbe vedere i carri dei coloni messe in cerchio con i difensori all'interno (un trinceramento che si potrebbe usare anche per la propria compagnia) ed è chiaro che in caso di attacco indiano si assisterebbe alla scena vista in un sacco di film, con la cavalleria indiana che scaglia freccie correndo attorno ai difensori.
Ora che ci penso potrebbe essere anche implementato un sistema di formazione alla Little Big Horn durante le battaglie.
Anche negli scenari aperti con le montagne rocciose (da usare assolutamente) c'erano cactus o carri rovesciati dietro cui difendersi, l'ispirazione dovrebbe essere sempre quella dei film.
Posso sognare ?
E se ci fosse l'attacco alla carovana in due parti ?
Nella prima c'è l'inseguimento, da cui si può sparare dalla diligenza o dai carri agli inseguitori, una volta accerchiati gli inseguiti si passa alla battaglia con i carri fermi.
E che dire degli assalti al treno ?
Ho sentito che il trasporto via treno sarà implementato, diamogli anche un senso maggiore  :)

In 1866 poteva facilmente capitare di correre verso un riparo, anche una caverna, e di potersela cavare anche da soli contro un certo numero di nemici, era galvanizzante!


I suoni e le musiche secondo me sono molto importanti per un buon livello di coinvolgimento.
Parlando dei suoni, credo che ci dovrebbero essere dei suoni di sottofondo adeguati, come in WB quando si passeggia per un borgo e si sente il suono del fabbro che batte sul metallo (che può essere usato anche qui, perché può essere la ferratura dei cavalli) e il latrato dei cani e altro ancora, come i suoni dei tamburi quando si entra in un villaggio indiano.
Anche qui i suoni di 1866 erano molto validi.
Per quanto riguarda la musica, tutte quelle tratte dai film vanno bene, ma a parte quando ci si trova in un saloon (le taverne vanno cambiate con i saloon di 1866) dovrebbero essere solo strumentali, non cantante a meno di cori.
Mi spiego, va bene la musica di Morricone del buono, il brutto e il cattivo, ma secondo me le musiche cantate non si addicono e distraggono, un conto è sentirsi immersi in un'atmosfera da film, altra cosa è sentirsi dentro un film con tanto di sigla.

Alcune cose in 1866 erano molto azzeccate, per esempio il bounty hunter aveva un senso, poteva essere una carriera collaterale e redditizia, si andava dallo sceriffo (che aveva un luogo apposito in città com'è giusto e con prigione annessa) e guardando un manifesto wanted si poteva decidere di prendere l'incarico.
Una volta individuato il bandito c'era una fase di duello con le pistole nella fondina, ci si doveva allontanare di qualche metro e aspettare il suono della campana, poi si estraeva ed era guerra aperta, bellissimo.

Vanno certamente messe miniere, tesori nascosti e una cosa che trovo fantastica in 1866, la città fantasma.
Era un villaggio western abbandonato, immerso in uno scenario sabbioso e pieno di vento, c'erano oggetti interessanti e di valore, armi, un cannocchiale che se posseduto aumentava il valore dello spotting, ma in particolare dopo un po' uscivano gli zombie, e dovevi sterminarli tutti per cavartela.

C'era poi un cacciatore di pelli, piuttosto anziano, che viveva come un'eremita e che ti proponeva l'affare di portargli pelli cacciate da te per comprarle, c'erano caverne e insomma un sacco di easter eggs che portano l'interesse e il mistero fuori parametro, oltre ad alcune quest che facevano parte di una trama composta da piccoli episodi, quest che una volta completate non si ripetevano più.
A me piacerebbe insomma una specie di fusione fra 1860s e 1866, con alcune aggiunte, mi affascina molto il poter avere un animale di compagnia, un lupo o un falco, per non parlare del cavallo ovviamente, da chiamare con un fischio.

Di difetti non voglio parlare, nemmeno di correzioni, perché prima bisogna vedere la nuova release, che spero esca presto.

Se avete qualche idea nuova, aiuto da dare a qualsiasi livello o darmi del fesso, siete i benvenuti  :P

JabdiMelborn

  • Moderator
  • *
    • Skype - jab_di_melborn
    • Steam - jabdimelborn
    • Twitter - jabdimelborn
    • Twitch.tv - jabdimelborn
    • YouTube - jabdimelborn
    • View Profile
    • Mount&Blade Mods List
  • Faction: Khergit
  • MP nick: AB_Jab aka "Wasted Meat"
  • M&BWBWF&SNWVC
Re: 1860s Old America
« Reply #7 on: May 29, 2012, 02:59:28 PM »
...Dalla posizione in cui scrivo non posso ne' leggere tutto ne' dilungarmi, ma se crei un "1860" multiplayer migliore dell'attuale, io sono pronto a metterci un tot al mese per tenerlo su...

ciauz^^,
Jab
(click to show/hide)

@Jabdimelborn

Gaxleep

  • Master Knight
  • *
  • La vita e' una scatola di cioccola... gnam...chomp
    • View Profile
  • Faction: Neutral
  • MP nick: Gaxleep
  • M&BWB
Re: 1860s Old America
« Reply #8 on: May 30, 2012, 08:51:38 AM »
Ho inserito i miei suggerimenti, con qualche aggiunta, nel forum in lingua inglese per 1860s.

Per esempio la possibilità che banditi o persino i nostri compagni possano essere condannati e fucilati o impiccati.
Essendo presente il valore di persuasione, mai sfruttato abbastanza in WB, ci potrebbe essere anche un processo in cui possiamo difendere i nostri amici dalle accuse con una fase di dialogo con il giudice (mentre il compagno accusato viene detenuto, qui mi sono scordato di mettere la possibilità di farlo evadere, ora aggiungo).

Ho aggiunto le mie considerazioni sul furto di cavalli, l'assalto alle carovane e l'assalto al treno, sperando che siano implementati.
Ho parlato del bisogno di avere sempre dei ripari per fronteggiare e magari vincere anche contro molti avversari, se ci si trova senza cavallo.
Ho sollecitato l'aggiunta di località segrete e di tesori nascosti.
Purtroppo non vedo una grande attenzione in senso generale, nel forum inglese si accaniscono in particolare a discutere su dettagli storici legati alle armi, alle divise e ai personaggi, mi sembra che ci sia una gara nello sfoggiare competenze, dimenticando che lo scopo fondamentale di un gioco è divertire.

Il link della discussione sui suggerimenti è questo >> http://forums.taleworlds.com/index.php?topic=200924.msg5546159#msg5546159
« Last Edit: May 30, 2012, 09:05:58 AM by Gaxleep »

GABRILDURO

  • Grandmaster Knight
  • *
  • IMPARA GIOCANDO Click here to DOWNLOAD
    • View Profile
    • 1755 Old Frontier
  • Faction: Neutral
  • MP nick: Gabby
Re: 1860s Old America
« Reply #9 on: May 30, 2012, 05:32:01 PM »
-Jabdimelbourne grazie 1000 x il tuo onnipresente appoggio e supporto!!
Non credo che una forma pubblica di MP diverra' realta' in tempi brevi, visto che solo per finire il SP ho bisogno ancora di parecchio tempo....
Grazie di cuore per l'offerta, comunque!

-Gaxleep e' verissimo quello che dici. E la buona notizia e' che manterro' alcuni aspetti di 1860s v.0.81, ma naturalmente implementero' moltissimo la mod con aggiunte di 1866, Secession e Blue&Grey.
Alcune sono gia' attive nella versione modificata che sto preparando....
Ma la verita' e' che l'aiuto, quello proprio materiale, stenta ad arrivare....
E senza operai anche il piu' grande ingegnere deve rassegnarsi a
-tempi mooolto + lunghi
-versione base senza tante idee buone ma difficili da realizzare  :cry:
-....e fare tutto da solo!  :|

Ma io non mollo! ....e sono deciso a fare quello che posso.
Come disse Caba'Drin, a volte e' meglio una versione cosi cosi piuttosto che...niente!

Gab
PS grazie 1000 x la doppia fatica anche sul Topic in inglese!
...hey...mica male quando scrivi in inglese....sembri mica un italiano... :shock:
Bravo!  8-)

Una piccola chicca del periodo: La Legione Straniera Francese
http://22sat.forumfree.it/?t=55293057
....erano anni che non mi emozionavo cosi... :oops: Sicuro che ci ficchero' anche loro nella mia mod!
(click to show/hide)

Un' altra versione:
(click to show/hide)
« Last Edit: August 18, 2012, 11:40:30 PM by GABRILDURO »

Gaxleep

  • Master Knight
  • *
  • La vita e' una scatola di cioccola... gnam...chomp
    • View Profile
  • Faction: Neutral
  • MP nick: Gaxleep
  • M&BWB
Re: 1860s Old America
« Reply #10 on: May 31, 2012, 12:57:01 PM »
Grazie delle info.
Il mio problema è che non ho mai fatto modding e non solo non so come usare determinati strumenti, ma nemmeno quali sono !
Ho la voglia di fare, contribuire, e per ora ho solo la mia fantasia, ma se mi viene detto cosa usare e cosa fare, se c'è qualche tutorial... sono disponibile.

Allo stesso tempo vorrei che ci fosse una collaborazione da chi invece dispone di queste competenze, perché vedo bene che c'è bisogno di aiuto materiale.

A mio modo di vedere, Gab, come ho già detto in altre occasioni, è bello vedere tanta ricerca storica ma si dovrebbe prima pensare alle fondamenta e ai muri portanti, l'arredamento arriva dopo.

DanyEle

  • Grandmaster Knight
  • *
    • Steam - https://steamcommunity.com/DanyEle
    • View Profile
    • My Personal Website
  • Faction: Swadian
  • MP nick: DanyEle
  • WBNWVC
Re: 1860s Old America
« Reply #11 on: June 03, 2012, 04:30:04 PM »
-Jabdimelbourne grazie 1000 x il tuo onnipresente appoggio e supporto!!
Non credo che una forma pubblica di MP diverra' realta' in tempi brevi, visto che solo per finire il SP ho bisogno ancora di parecchio tempo....
Grazie di cuore per l'offerta, comunque!

-Gaxleep e' verissimo quello che dici. E la buona notizia e' che manterro' alcuni aspetti di 1860s v.0.81, ma naturalmente implementero' moltissimo la mod con aggiunte di 1866, Secession e Blue&Grey.
Alcune sono gia' attive nella versione modificata che sto preparando....
Ma la verita' e' che l'aiuto, quello proprio materiale, stenta ad arrivare....
E senza operai anche il piu' grande ingegnere deve rassegnarsi a
-tempi mooolto + lunghi
-versione base senza tante idee buone ma difficili da realizzare  :cry:
-....e fare tutto da solo!  :|

Ma io non mollo! ....e sono deciso a fare quello che posso.
Come disse Caba'Drin, a volte e' meglio una versione cosi cosi piuttosto che...niente!

Gab
PS grazie 1000 x la doppia fatica anche sul Topic in inglese!
...hey...mica male quando scrivi in inglese....sembri mica un italiano... :shock:
Bravo!  8-)

Una piccola chicca del periodo: La Legione Straniera Francese
http://22sat.forumfree.it/?t=55293057
....erano anni che non mi emozionavo cosi... :oops: Sicuro che ci ficchero' anche loro nella mia mod!
(click to show/hide)

Grazie mille per l'epico racconto! Degno di essere tramandato ai miei futuri figli  :) . Ah , da quello che leggo non vedo l'ora di provare la tua nuova mod( ma mi dispiace non poterti aiutare con essa essendo troppo occupato con la brigata italiana, sorry)




GABRILDURO

  • Grandmaster Knight
  • *
  • IMPARA GIOCANDO Click here to DOWNLOAD
    • View Profile
    • 1755 Old Frontier
  • Faction: Neutral
  • MP nick: Gabby
Re: 1860s Old America
« Reply #12 on: June 04, 2012, 05:28:35 PM »
Ciao Dany!!!  :P
Ti vedo spesso anche nei topic in inglese!
Vabbeh, non ti preoccupare....conta gia' moltissimo la pacca amichevole che mi hai dato sulla spalla, postando questo tuo commento di solidarieta'  :wink:
Gabby

JabdiMelborn

  • Moderator
  • *
    • Skype - jab_di_melborn
    • Steam - jabdimelborn
    • Twitter - jabdimelborn
    • Twitch.tv - jabdimelborn
    • YouTube - jabdimelborn
    • View Profile
    • Mount&Blade Mods List
  • Faction: Khergit
  • MP nick: AB_Jab aka "Wasted Meat"
  • M&BWBWF&SNWVC
Re: 1860s Old America
« Reply #13 on: June 04, 2012, 08:03:12 PM »
(click to show/hide)
(click to show/hide)
(click to show/hide)
(click to show/hide)

(click to show/hide)
...Gax posso usare questo tuo post per fare nuovamente un po di pubblicita' in giro...?

ciauz^^,
Jab
« Last Edit: June 04, 2012, 08:06:56 PM by JabdiMelborn »
(click to show/hide)

@Jabdimelborn

Gaxleep

  • Master Knight
  • *
  • La vita e' una scatola di cioccola... gnam...chomp
    • View Profile
  • Faction: Neutral
  • MP nick: Gaxleep
  • M&BWB
Re: 1860s Old America
« Reply #14 on: June 04, 2012, 09:32:21 PM »
(click to show/hide)
(click to show/hide)
(click to show/hide)
(click to show/hide)

(click to show/hide)
...Gax posso usare questo tuo post per fare nuovamente un po di pubblicita' in giro...?

ciauz^^,
Jab

Naturalmente Jab, grazie per averlo chiesto, ma non c'era nemmeno bisogno  :wink:
Magari specifica che serve supporto pratico nel modding per sviluppare piccole sezioni e alleviare un po' Gab.