WB MB SP Fantasy M&B: "The Last Days" LOTR mod [NEW v.3.3 + Patch port to WARBAND post#383]...^^

Users who are viewing this thread

banner2ji.png



LEGGETE il .pdf di seguito PRIMA DI INSTALLARE il gioco:
http://pospabr.sweb.cz/TLD-3.0-ManualFAQ.pdf​

.pdf tradotto in italiano (by Gaxleep):
The Last Days of the Third Age

Controllate i nostri forums al link http://mbx.streetofeyes.com/index.php/board,20.0.html


0. Istruzioni per l'installazione
Leggi attentamente !!!

TLD è un mod che modifica pesantemente il gioco base, quindi decomprimerlo nella cartella Modules/TLD non è sufficiente perché funzioni come dovrebbe (infatti, il gioco non partirebbe affatto).
Per lanciare il gioco devi farlo partire da un launcher dedicato, che si chiama IronLauncher.exe e che si trova nella cartella del mod.
Il launcher eseguirà uno scambio di tutti i files di M&B in una versione compatibile per TLD, per lanciare la intro del mod e per lanciare il gioco stesso.
All'uscita effettuerà un nuovo scambio per far tornare tutto come prima, così che tu possa giocare con altri mods.
Abbiamo tentato di fornire un installare e un launcher funzionanti per tutti, ma se avessi problemi facendo partire il gioco anche con IronLauncher.exe, leggi quanto segue:

Problemi:

0. Questo mod NON è per Mount&Blade Warband (per ora) o per Mount&Blade WFaS (e per questo non lo sarà mai).
1. E' preferibile avere un'installazione "vergine" di Mount&Blade 1.011 in modo da usarla per giocare soltanto a TLD, diversamente dovrai smanettare con i files core di M&B se vorrai giocare sia a TLD che ad altri mods.
2.2 Sarebbe ancora meglio se scaricassi e installassi la versione enhanced di M&B (più stabile, con molte correzioni).
Puoi avere la versione enhanced da questo link -> http://www.moddb.com/games/mount-blade/downloads/mountblade-1011-fall-2009-enhanced-version
Usa il link e non la pagina ufficiale di download del sito TaleWorlds, perché ha una versione più vecchia e inferiore, Dio solo sa perché.
Se l'eseguibile mount&blade.exe che hai è di circa 2mb, hai la versione enhanced e non devi scaricarla, se il tuo eseguibile è di circa 3mb, hai una versione più vecchia e tecnicamente inferiore del gioco, e ti

consigliamo fortemente di scaricare la enhanced, è più stabile con tutti i mods.
Puoi anche fare una sovrainstallazione sulla copia che hai già installata.

2. Decomprimi il mod nella cartella Modules/TLD. Apri la cartella e trovane una chiamata Data.
Contiene tutti i files necessari da sovrascrivere a quelli di M&B in modo che TLD parta.

2.1 Copia tutti i files *.brf e incollali nella cartella M&B/CommonRes, sovrascrivendo se richiesto.
2.2 Copia tutti i files *.txt e *.xml e incollali nella cartella M&B/Data, sovrascrivendo se richiesto.
2.3 Copia tutti i files rimanenti e incollali nella cartella M&B, sovrascrivendo se richiesto.

2.4 Ora hai tutti i files chiave nella giusta posizione per far partire TLD.
Tieni conto che M&B in questa configurazione funzionerà solo per TLD, il native e altri mods non partiranno.
2.5 …
3. Risultato! Lancia M&B, scegli TLD dal menu module e buon divertimento.


1. Introduzione a TLD

TLD - The Last Days of the Third Age, è una conversione totale di Mount & Blade v. 1.011.
Il mod è ambientato nella Terra di Mezzo, un mondo fantasy creato da J.R.R. Tolkien nel suo libro "Il Signore degli Anelli" e in altri.
TLD è ispirato ai libri e non alla loro trasposizione cinematografica.
Il nostro obiettivo è quello di permettere al giocatore di partecipare alla "Guerra dell'Anello", in cui le forze della luce e dell'osurità combattono per il destino della Terra di Mezzo (per ragioni pratiche legate all'intensitù

del conflitto, solo la parte orientale delle Misty Mountain è compresa nella mappa).
La versione 3.0 è il frutto di lavoro di due anni travagliati, dopo che molti dei progressi e del codice vennero persi a causa della scomparsa del mod leader Ancientwanker.
Molte persone hanno contribuito a questa versione e (speriamo) una lista completa dei loro nomi e nicknames dovrebbe essere nei nostri forums.
(se vi accorgete che qualcuno manca, fatecelo sapere!).

2. Cosa c'è da fare ?
2.1 Consigli per cominciare

Scegli una fazione all'inizio, non potrai cambiarla dopo.
Puoi scegliere fra razze differenti: Uomo, Elfo, Nano, Uruk e Orco.
Ricorda che sia la fazione che la razza che sceglierai avranno dei limiti in qualcosa; alcune fazioni provvedono eccellenti soldati, ma in scarsa quantità, mentre altre dispongono di truppe individualmente deboli, ma in

grande quantità. I piccoli orchi non possono indossare le armature di esseri più grandi, ma possono cavalcare bestie, mentre i nani hanno eccellenti equipaggiamenti, ma non possono cavalcare nulla.
A causa della natura della Terra di Mezzo, non potrai creare un tuo regno, né ribellarti al tuo nel corso del gioco; dovrai combattere con la fazione che hai scelto fino alla sua vittoria nella grande guerra o fino a quando

sarà cancellata, e in questo caso potrai continuare a combattere con i tuoi alleati.

Non ci sono soldi in TLD, al posto del denaro c'è lo sviluppo delle relazioni con le fazioni, rappresentate da risorse, influenza e grado.
Le risorse sono ciò di cui hai bisogno per sostenere la fazione in guerra, puoi prendere le spoglie dal nemico sconfitto e ti verranno dati un certo numero di risorse d'indennità per ogni settimana, a seconda del tuo

grado in una fazione. Potrai usare questa indennità per arruolare soldati, avere equipaggiamenti, cavalli al tuo comando e compagni che ti seguano, ma solo se ne avrai accumulato abbastanza.
Ogni fazione ha un proprio livello di risorse/influenza/grado, ricordalo!
I punti influenza sono forniti quando si completa una quest o quando vengono vinte delle battaglie; possono essere poi spesi per oggetti speciali come ricompensa dai governanti delle fazioni su cui hai influenza.
I punti legati al ranking ti permettono di aumentare il tuo livello personale e quello della tua compagnia - ciò determinerà la dimensione della tua compagnia, le risorse settimanali che ti giungono e lo sblocco di altre utilità.

Per essere fedeli all'ambientazione e al contesto, abbiamo disattivato la possibilità di scambiare i vestiti, visto che un Gondoriano non gradirebbe indossare l'armatura di un orco, e viceversa.
Quindi, alla fine di una battaglia, gli scarti di metallo vengono lasciati come materiale che può essere venduto ai fabbri che necessitano di risorse, in modo che li trasformino in armature adatte alla tua fazione.

All'inizio del gioco, la guerra fra il bene e il male non è ancora iniziata.
Ti verrà annunciato quando questo avverrà.
Mentre la Terra di Mezzo apparirà come un luogo ampio e tranquillo all'inizio, si riempirà ben presto di gruppi ed eserciti ostili in breve tempo, dopo lo scoppio della guerra.
Sii preparato e pronto, usa i pochi giorni di pace saggiamente !
Puoi completare delle quest per conto dei lords e capi delle fazioni alleate, creare un esercito e addestrarti nelle caserme.
La guerra stessa può essere vinta, a differenza del Native.
Ogni fazione ha un livello di forza che cambia in base ai successi della fazione o dei fallimenti in battaglia.
Se la forza scende oltre certi livelli, diviene possibile per i nemici assediare le città e i campi avversari.
Quando una fazione decade ai livelli più bassi, è possibile sconfiggerla devastandone la capitale.

Tieni conto che il giocatore da solo non può dare inizio ad assedi in TLD; può soltanto fornire il proprio aiuto alla sua fazione e agli alleati nelle battaglie d'assedio, se i leaders decidono che è tempo di andare alla

conquista di un insediamento nemico.
Ci sono diversi teatri di guerra in TLD, definiti dalla geografia del territorio.
Quando una fazione elimina tutti i nemici nel proprio territorio, invierà forze di spedizione ad aiutare gli alleati in altri territori.
Le forze di spedizione costruiranno un avamposto difeso nel nuovo territorio e opereranno da lì.
Se le forze del bene venissero completamente sconfitte, ma Mordor e Isengard avessero ancora forza, in quel caso le due torri combatteranno per il dominio totale.

Cosa c'è da fare in TLD in poche parole:
Aumentare le truppe.
Sviluppare il personaggio.
Aiutare la fazione e quelle alleate con battaglie e missioni.
Salire di livello e promuovere i soldati.
Ottenere oggetti speciali.
Esplorare i luoghi.
Parlare con persone diverse (e altre creature).
Magari potrai imparare qualcosa di utile :wink:
E, naturalmente, divertirsi !

2.2 Fazioni di "The last days of the Third Age".
(nota che non saranno elencati i troppo trees e descrizioni dettagliate di proposito. Puoi generarle facilmente usando i tools sviluppati dalla community, se senti il bisogno di ficcanasare).

Nord.
I Buoni:

I Woodmen (uomini delle foreste o boscaioli) sono coloro che hanno vissuto nelle foreste della Terra di Mezzo, specialmente a Mirkwood nella terza e quarta era.

I Beornings erano un popolo dell'alta valle di Anduin, fra Mirkwood e le Misty Mountains. E' possibile che il loro nome derivi dalla discendenza di Beorn; durante la Guerra dell'Anello, Grimbeon the Old (il vecchio), figlio di Beorn, era il leader dei Beornings.
Questi uomini del nord combattono solo a piedi e la loro fanteria è discreta, a meno che venga equipaggiata molto bene.
Varie truppe di scout provvedono un supporto di arcieri e il resto è composto da fanteria dotata di ascia e armatura leggera.

Dale è una città ricostruita dagli uomini del nord che condivide i natali con i Rohirrim a cui si unirono i supersistiti della città sul lago di Esgaroth (dopo che venne bruciata da Smaug).
Gli uomini di Dale forniscono una fanteria solida e basata sulle armi con asta, famose sono le truppe di arcieri al cui vertice sono i leggendari arcieri bardati e una guardia mercenaria che si comporta dignitosamente in quanto a cavalleria.

I Nani sono corti e tosti, molto forti e molto ben equipaggiati. Vengono dalle Lonely Mountain e dalle Iron Hills (Montagne solitarie e Colline di Ferro).
Il loro esercito consiste di una linea di fanteria, una linea di scout/arcieri e una linea delle Iron Hills (la fanteria più pesante e di maggior impatto).

Gli Elfi di Lothlórien sono un potente gruppo di Nandor e Sindar che vive nelle foreste di Lórien, comandate da Lord Celeborn e da lady Galadriel.
Le loro forze consistono in una linea di fanteria e una linea di scout. Tutte le loro truppe sono altamente addestrate e abili, ben equipaggiate e in generale letali.
Una pioggia di freccie che partono dalla copertura di una foresta, seguita da un devastante attacco di fanteria, è la loro tattica principale.

I Woodelves (Elfi delle foreste) sono Sindar che vivono a Mirkwood, comandati da Re Thranduil.
Anche loro sono dotati di fanteria e di una linea di scout, ma sono basati più sugli arcieri rispetto agli elfi di Lórien. La loro fanteria è specializzata nelle picche.

Gli Elfi di Imladris (a Rivendell) sono Sindar e Noldor comandati da Lord Elrond e dai suoi due figli. Molto dell'Ovest e di ciò che è antico risiede nelle loro contrade, potenti lords elfici e antichi artefatti.
Sotto il loro stendardo marciano anche i Dúnedain del Nord - alti rangers dai capelli scuri e nobili con sangue misto Dúnedain rivestiti di di antiche armature di maglia.
Molto ben equipaggiati e altamente addestrati sia come fanteria che in quanto ad arcieri e cavalieri.

I Cattivi
Gli uomini di Rhûn sono tribù dell'est dei dintorni del mare di Rhûn.
La maggior parte del loro esercito è composta da cavalleria -  arcieri a cavallo e lanceri, entrambi molto ben equipaggiati; la linea migliore di cavalleria è più pesante e, con bestie grandi. I loro fanti sono protetti da leggere armature e fanno uso di grandi ascie e spade.

Dol Guldur è un'antica fortezza che appartiene a Sauron a Mirkwood - gli orchi lanciano attacchi agli elfi della foresta da lì.
Le truppe di Dol Guldur sono orchi, abbastanza simili a quelli di Mordor.
Secondo la tipica fanteria orchesca, sono arcieri anche i cavalieri di warg.

Gundabad è tradizionalmente un luogo sacro per i Nani, successivamente divenne una grossa città degli orchi nella montagna.
Venne abbandonata per un periodo, ma ora gli orchi sono tornati in grande numero.
Gli orchi di Gundabad sono molto simili agli altri orchi, ma la loro natura è più selvaggia. Il loro equipaggiamento è primitivo e il loro stile di combattimento è barbarico.

Gli orchi di Moria occupano le sale di Khazad Dúm.
Sono orchi come gli altri, ma il loro equipaggiamento è migliore, poiché usano coperture in metallo e parti di armature Naniche saccheggiate.

Sud
I Buoni:

Gondor, "La terra di pietra", è abitata dai discendenti degli antichi Númenoreans. Fieri uomini che si pongono come l'ultima linea di difesa contro l'oscurità del nemico, sono guidati dal tenutario Denethor.
La parte militare di Gondor è composta di forze che vengono da tutti i vari feudi.
Si può vedere l'esercito standard con truppe solide e ben armate sotto ogni aspetto (fanteria, arcieri e cavalleria), Dol Amroth famosa per la sua cavalleria pesante, arcieri verdi e picchieri da Pinnath Gelin, arcieri da Blackroot Vale, huscarl di Lossarnach, forze d'assalto da Pelargir o veterani dai clan di Lamedon.

I Rohirrim sono i signori dei cavalli del Marchio di Rohan, comandati da Re Théoden.
I Rohirrim hanno una cavalleria molto buona, dai pesanti lanceri agli agili arcieri a cavallo. Hanno anche una linea di fanteria, ramificata in truppe che formano un muro di scudi e soldati con armature pesanti che

brandiscono lunghe spade.

I Cattivi:

Mordor rappresenta le forze di Sauron, allevate nell'oscurità delle Black Land.
Gli eserciti di Mordor consistono di orchi, uruks e Black Númenoreans (conosciuti anche come uomini malvagi).
Gli uruks di Mordor sono i più attrezzati e forti fra gli orchi, ma non hanno una linea di arcieri.
Le truppe regolari degli orchi sono per lo più fanti, schermagliatori o arcieri, ma ci sono anche orchi cavalieri di warg.
Black Númenoreans sono una rara, ma molto pericolosa, fanteria e cavalleria. Sauron ha anche addestrato alcuni feroci troll da battaglia, ma sono estremamente rari.

Isengard è governata da Saruman, il mago traditore. Egli ha creato la sua versione degli orchi, gli uruk-hai.
Le forze di Isengard sono equipaggiate piuttosto bene, seppur grossolanamente. Gli orchi sono paragonabili agli altri orchi, ma gli uruk-hai sono veramente delle letali macchine assassine, armati di lance, alabarde asce pesanti e tremende mannaie. Hanno anche gli archi più grandi fra tutti gli orchi.

I Dunlanders sono uomini selvaggi, nemici dei Rohirrim che li deportarono nelle loro terre.
Sono equipaggiati scarsamente, non hanno alcuna armatura degna di un tale nome e usano lance affilate in legno e asce di corno. I loro capitani vestono una vecchia maglia di ferro, elmi di ferro e raramente spade.
Hanno anche una linea di cavalleria, ma piuttosto debole.

I Variags di Khand sono feroci predoni dell'est che indossano maschere terrificanti.
Le truppe si basano su fanteria leggera e veloce (schermagliatori e spadaccini) e huscarl massicci, mentre la cavalleria contiene sia schermagliatori agili con armatura leggera che pesanti catafratti.

Gli Haradrim vengono dal deserto e dalle foreste piovose del lontano sud, dalla pelle scura e amanti dell'oro.
Sono dotati di una scarsa fanteria (schermagliatori/arcieri e picchieri/spadaccini) dal Grande Harad, una linea di cavalleria (sia pesante che arcieri a cavallo) da Harondor e una linea di guerrieri tribali da Far Harad.

I Corsari di Umbar sono i nemici del sud per Gondor, discendenti dei Black Númenoreans.
i Corsari impiegano sia schermagliatori con armature leggere e spadaccini pesanti, che arcieri ad arco lungo.

3. Controlli/Features:
Opzioni TLD
Puoi modificare il comportamento del gioco in diversi modi attraverso il menu del campo alla voce "TLD Options".
Tutte le opzioni sono semplici interruttori on/off per ragioni di semplicità.

Attributi:
Puoi gestire gli attributi in alcuni modi.
Essi descrivono il come gestisci il tuo personaggio e ricompensi o punisci te stesso in merito a decisioni e azioni.
Puoi vedere la lista e la descrizione degli attributi del tuo personaggio nel menu "Reports".

Formazione e IA in battaglia:
Le tue truppe si posizioneranno da sole e si attesteranno all'inizio di ogni battaglia, piuttosto che attaccare alla cieca.
Solo le fazioni maggiori (in tutto 18 di loro) usano formazioni (oltre ai disertori), i banditi caricano e basta.
C'è una leggera differenza fra le fazioni buone e cattive, la fanteria dei buoni formerà muri di scudi (solitamente a scopo difensivo - le truppe con scudo davanti, ma può avvenire che si crei una falange se sei dotato di picchieri), mentre la fanteria cattiva formerà dei quadrati con le truppe migliori in prima linea.


Guida rapida:
Ogni volta che durante il gioco disponi di un modulo di formazione o decidi di tenere difesa, questa si formerà vicino alla posizione che il giocatore aveva quando il comando è stato dato: fanteria sulla sinistra, cavalleria sulla destra e arcieri di fronte. Inoltre, le formazioni possono mantenere la stessa direzione del fronte che il giocatore aveva (dipendente dal design del mod).
Ogni volta che un'unità si dispone in una particolare formazione, le truppe potrebbero disperdersi (dipendente dal design del mod).
Le truppe del giocatore iniziano ogni battaglia in formazione.

A meno che non venga cambiato dal mod design, i tasti sono:

J = Formazione a ranghi serrati.
K = Formazione sulla base delle armi (muro di scudi, falange).
L = Formazione a cuneo (il giocatore dovrà modificare il bind del tasto L che serve per il log).
; = Formazione a quadrato.
U = Nessuna formazione.

I comandi "ranks" per gli arcieri li pongono su una linea sfalsata.
La cavalleria non assumerà formazioni diverse del cuneo.
Carica (e smontare per la cavalleria) annulleranno la formazione.
Il giocatore può avanzare svariate volte per ottenere una formazione che si muova verso il lato debole del nemico.
E' possibile usare il pannello ordini o premere F1 per piazzare le truppe (o trascinarli attraverso il nemico per il cuneo di cavalleria).

Assedi:
Come giocatore non puoi iniziare assedi, solo partecipare ad assedi iniziati dagli alleati.
Gli assedi sono importanti per l'eliminazione delle fazioni. Gli assedi sono simili a quelli del native, non ci sono sorprese.

Altro:
Ci sono altre piccole features che si applicano solo in certe situazioni o nei confronti di determinate fazioni, come la possibilità degli orchi di mangiare i prigionieri o degli NPC che possono essere uccisi in battaglia.
Abbiamo preferito tenere queste cose come sorprese, dovrai scoprirle da solo.
Nel peggiore dei casi, alcune anime buone faranno delle guide di gioco, non ne dubitiamo.

4. Faq/Aiuto
4.1 Domande di carattere generale:
C'è una domanda a cui non avete trovato risposta nelle faq? Chiedete nei nostri forums:
http://mbx.streetofeyes.com/index.php/topic,2479.0.html
Se si tratta di una buona domanda l'aggiungeremo !

D - La intro dopo un pò è una palla! Posso disattivarla !?
R -  Ma certo. Nella cartella TLD c'è un file chiamato “IronLauncher.lua”.
Fai una copia del file prima di fare casini.
Aprilo con notepad o un altro editor, trova queste due linee e cancellale:
Shell.Execute(current_folder.."\\Data\\binkplay.exe", "open", "TLDintro.bik /P /I2 /J /Z1 /R
/U1 /W-1 /H-1 /C /B2", "Data", SW_SHOWNORMAL, true)

4.2 Installazione
Suggeriamo che tu installi la versione enhanced di M&B 1.011. Se il tuo file mount&blade.exe è grande circa 2mb hai la versione giusta.
Se la dimensione del file è differente (circa 3mb), hai la versione buggata.
Puoi scaricare la versione enhanced qui (oltre che in altri posti):
http://www.mbrepository.com/file.php?id=2595
http://www.shacknews.com/file/28750/mount-blade-client-1011-enhanced-version
L'installazione del mod è abbastanza semplice.
Scarica il pacchetto del mod da uno dei mirrors riportati nel thread della release (o da www.moddb.com, Repository e un paio di altri posti) e decomprimilo (usando WinRar o un programma simile) dentro la cartella "Modules" di M&B.
Fai partire il mod usando l'Iron Launcher dall'interno della cartella TLD.

4.3 Ottimizzazione/modifica performance
1. Ottimizza Mount & Blade stesso - Molti sistemi utili si possono trovare qui:
http://forums.taleworlds.com/index.php/board,6.0.html
2. Abbiamo già convertito i suoni in .wav per incrementare le performance ed evitare i crash del vertex buffer.
Tuttavia se riscontri ancora dei crash, prova a comprare e installare una scheda audio.
3. Salva spesso. Il gioco certamente avrà dei crash, per alcuni pià che per altri.
Stai specialmente attento alle battaglie di grosse dimensioni, gli assedi e l'accesso a scenari complessi (grandi insediamenti e simili).
4. La vegetazione è stata ottimizzata al meglio delle nostre possibilità, ma potresti trovarti in una situazione in cui la generazione degli alberi e dell'erba e cespugli andrà fuori controllo, e sarai in mezzo ad una jungla che farà crashare il gioco. Una circostanza sfortunata, ma non abbiamo trovato un modo per evitarlo, per ora.
5. Aumenta la RAM. Una migliore GPU renderà più fluido il gioco e la grafica ne gioverà, ma la mancanza di RAM causa crash frequenti.
Soprattutto, se hai Windows 7, hai bisogno assolutamente di almeno 4gb di RAM.

4.4. TLD, perché non...
Questa sezione contiene le lamentele che abbiamo già visto e che ci aspettiamo in futuro.
Quindi, TLD, perché....

D - ....non avete fatto il mod come i film ?
R - Perché TLD è un mod basato sui libri.

D - ....alcune cose nel mod sono come nei film, allora ?
R - Perché non c'è contraddizione con i libri e perché ci piace.

D - ....non cambiate le armature degli elfi/wargs/gondoriani/orchi come sono nei film ?
R - Perché ci piacciono così.

D - ....non ci sono truppe numakil/oliphants ?
R - Perché sono molto difficili da realizzare e quindi da farle funzionare appropriatamente con un aspetto valido.

D - ....non posso incontrare/uccidere la Compagnia dell'anello, o avere Gandalf e Legolas nella mia compagnia ?
R - Essi hanno il loro viaggio da compiere, i loro incarichi. Tu stai combattendo la Guerra dell'Anello.

D - ....non c'è la fazione di Eriador ?
R - Perché la zona di Eriador non è compresa nella mappa del mod.

D - ....non c'è Eriador nel mod ?
R - Perché all'epoca della Guerra dell'Anello era per lo più deserta e poco importante per la guerra ciò che vi accadeva.

D - ....non ci sono hobbit e uomini di Bree ? Da nessuna parte ?
R - Per la risposta alle due precedenti domande.

D - ....non ci sono orchi che cavalcano ragni ?
R - Perché ti avrebbero punto.

D - ....non è un mod per Warband ?
R - Perché iniziò come progetto per M&B e il porting nel suo stato attuale richiederebbe o avrebbe richiesto molto tempo in più. Inoltre diverse features di TLD non sarebbero state realizzabili secondo il sistema di modding di WB.

4.5 Per i puristi

D - Perché non ci sono elfi più alti degli uomini ?
R - Perché avremmo dovuto creare una struttura schelettrica per loro e fare armature in scala, sarebbe stato un sacco di lavoro per un minimo vantaggio.

D - Perché la stella di Arnor ha solo 4 raggi e non 6 (come la stella di Ëarendil).
R - Una piccola licenza che ci siamo presi - i raggi mancanti significano che non ci sono re e regni di Arnor.

D - Perché si vedono orchi che girano alla luce del giorno ? Non dovrebbero avere paura del sole ?
R - Per una questione di comodità. Siamo consapevoli di questo tratto della razza degli orchi l'abbiamo affrontata inserendo penalità nelle skill e variazioni delle stat durante il giorno per gli orchi.

D - Perché i Troll non diventano di pietra alla luce del giorno ?
R - Per ragioni simili alla domanda precedente, sarebbe comunque stato un lavoraccio. L'ombra di Mordor si sta diffondendo e permette ai troll di resistere al sole, per ora.

D - Perché l'anello esterno di Minas Tirith non è fatto di pietra nera ?
R - Appare decisamente meglio così. Che Tolkien possa perdonare il nostro peccato....​



Patch 3.0.1 (!! NO savegame compatible !!)
http://www.mbrepository.com/file.php?id=3370%20:?:
Istruzioni installazione e changelog
Installation:
1. Extract to your Modules\TLD folder, overwrite when asked
2. Run IronLauncher to launch game as usual.
Or, if you used manual install previously, put brf files from Modules\TLD\Data\ to MB\Data\, and put mb.fxo from Modules\TLD\Data\ to MB\

Changelog (most important issues):
- Elves nerfed somewhat, -40 weapon proficiencies across the board, fewer volunteers, a bit slower training
- Gunda and Rhun buffed somewhat, to not suck on dwarves and Dale too fast
- Marshalls made more persistent in campains. How it plays out actually is for you to test
- Dwarves got LODs, will be less demanding to video
- Fixed MANY bugs, see forum 1st post in bugreport thread

Regards,
TLD team




TLD 3.0 for M&B 1.011 (not for Warband) can be downloaded here:



M&B Repository: http://www.mbrepository.com/file.php?id=3350

Rapidshare: https://rapidshare.com/files/3624591230/TLD3_for_MB1011.7z

Gamefront: http://www.gamefront.com/files/20948177/TLD3.0.7z



...Sul tread ufficiale della mod The last Days , per il primo Mount&Blade, e' stato finalmente annunciata la release per domani 31/10/11...!

...in attesa che venga rilasciato il link per il download vi metto qualche immmagine giusto per farvi capire cosa ci attende:...

28.jpg

1.1.jpg

25.jpg

2.jpg

5.jpg

7.jpg

11.jpg

13.png

14.jpg

15.jpg

9.jpg

TLD045.jpg

TLD044.jpg

TLD041.jpg

TLD040.jpg

TLD046.jpg

TLD047.jpg

TLD048.jpg

Gon10.jpg

Gon02.jpg

Gon05.jpg

264091_236839709673764_100000432109722_889512_136253_n.jpg

264925_236839669673768_100000432109722_889510_1387361_n.jpg

269591_236839643007104_100000432109722_889509_932068_n.jpg

267769_236839686340433_100000432109722_889511_3272387_n.jpg

aldburg1.png

aldburg.png

meduseld.png

ilithien_ranger.jpg

rohan1.jpg

rohan2.jpg

gondortown2.jpg

gondortown1.jpg

gondortown.jpg

erebor.jpg

edhellond.jpg

campelves.jpg

cairandos.jpg

argo2.jpg

gulbur.jpg

thandruil1.jpg

thandruil.jpg

tarnost.jpg

mirkwood1.jpg

mirkwood.jpg

minas.jpg

losa.jpg

ironhill.jpg

8.2.jpg

haradcamp.jpg

woodelfcamp.png

esgaroth.png

helmdeep.png

edoras5.1.png

edoras.png

morgul.png

morranon.png


N.B.:...qui trovate i tread uffciale sulla mod, con l'annuncio della release:...
http://forums.taleworlds.com/index.php?topic=199243.0

ciauz^^,
Jab
 
Chiaramente a parte le foto non ho avuto modo di ricevere sensazioni precise, ma l'accuratezza con cui sono state inserite le location, come sono stati costruiti i luoghi e le città, fanno intendere un ottimo lavoro, girare per Minas Tirith o andare al fosso di Helm sarà davvero interessante a dir poco.

Tutto da vedere l'aspetto legato al reparto sonoro, fra l'altro.
Vorrei che non ci fosse un abuso di termini elfici o di lingue diverse dall'inglese, un'altra mod con la stessa ambientazione era decisamente ostica per questo motivo.
 
Non vedo l'ora di installare questa mod, senza TLD non avrei mai comprato M&B e non avrei quindi mai conosciuto nè warband nè il clan :mrgreen: 
 
...Vi informo se non avete letto il forum ufficilae della mod che la versione che rilasceranno stasera sara' "TUTT'ALTRO" che esente da bug...
...quindi nel caso in cui abbiate probelmi di qualunque tipo, segnalateli, i modder quindi ci lavoreranno su per garantire un  version piu's tabile possibile...

ciauz^^,
Jab
 
Download in corso, a presto le prime impressioni !

EDIT: Attenzione, leggete il manuale all'interno del file compresso, il mod va lanciato da un'eseguibile a parte, inoltre non basta copiare la cartella TLD dentro a modules.
Fortemente consigliata la versione enhanced di M&B (se avete un eseguibile del gioco di circa 3mb non avete la versione enhanced).
La versione enhanced può essere scaricata in diversi link, ma questo è quello più veloce che ho trovato: -> http://www.moddb.com/games/mount-blade/downloads/mountblade-1011-fall-2009-enhanced-version
 
Allora...

E' qualcosa di meraviglioso.
Dal caricamento ai primi passi, ci si trova dentro la terra di mezzo.
Come prima prova ho scelto di essere un uomo di Gondor dai nobili natali, vestito come Boromir mi sono trovato di fronte a Minas Tirith.
E' enorme, ricostruita per intero, sono salito (a piedi perché ero senza cavallo) fino alla sommità e sono arrivato alla sala del trono, dove il reggente Denethor era fiaccamente seduto, ogni cosa era al suo posto, anche l'albero simbolo del regno di Gondor nella piazza dove avrete visto le scene finali della trilogia al cinema.
Mi sono poi spostato verso Edoras, capitale di Rohan, anche qui l'intera città era riprodotta, ma la sala del trono di Re Theoden è qualcosa da vedere.
Le musiche sono sia quelle di M&B che quelle create appositamente o prese dai film di Jackson, a Rohan si sentivano i cavalli, mentre in altri luoghi meno.
In questo gioco non esiste il denaro fine a se stesso, ma i punti esperienza, e la cosa particolare è che quelli guadagnati in un regno non valgono in un altro, dovrete guadagnarvelo in ogni territorio.

Sono stato attaccato durante il viaggio da un gruppo di guerrieri di Mordor, e quando si è aperta la scena di battaglia mi è cascata la mascella.
Inutile cercare di descriverlo, dovete vederlo, i polished landscapes sembrano niente al confronto, ed è tutto fluido !
Nelle stalle di Edoras ho preso un cavallo da sella, ora mi sono fermato perché domani devo alzarmi presto, ma è davvero un magnifico lavoro, il miglior mod che abbia visto per M&B.
 
Back
Top Bottom