Fondare un proprio regno...come si fa?

Users who are viewing this thread

Alkimon

Recruit
Chiedo scusa in anticipo, ho visto che è una delle domande più fatte, ma non ho ancora capito come diavolo si fa a fondare un proprio regno, appurato che non si può diventare re di quelli esistenti. Al momento, stò giocando con il modulo Native, quello preimpostato, e ho aggiornato il gioco all'ultima versione rilasciata da Talewords.
Se non ho capito male, devo rovinare i rapporti con una fazione e poi conquistare un castello, giusto? Ottengo così anche il rango di nobile, con cui avere il mio stemma e la possibilità di sposarmi oppure no? Devo diventare vassallo e sperare che non mi diano ciò che chiedo, per poi ribellarmi? In quel caso, dove trovo il tasto apposito?
Scusate ancra e grazie in anticipo per le risposte!
 
Spero che tu ti riferisca a Warband, perchè nel vecchio M&B il regno non lo si può fondare (tranne che nelle mods)

Per fondare un tuo regno non devi essere legato ad una fazione.
In genere, nel corso della tua cavalcata verso la gloria, passi dal rango di mercenario a quello di vassallo. A questo punto puoi ribellarti al tuo re quando, dopo aver conquistato un castello il sovrano non lo assegna a te. Così fondi un tuo regno. Non c'è un tasto apposito. Scegliendo l'opzione di voler conservare i possedimenti diventi un re... dopo poco il gioco ti avvisa di questo evento e ti chiede di nominare un primo ministro (in genere io uso la dolce consorte).

Oppure puoi giocare la partita come player autonomo e allora quando conquisti un castello crei automaticamente un tuo regno. Ugualmente il gioco di avvisa dell'evento, dai il nome al tuo regno e scegli il primo ministro.

Fatto questo puoi nominare i tuoi eroi dei Lords e dargli dei villaggi o castelli così da avere dei tuoi vassalli con relative truppe
 
Ok, grazie! Però non mi lascia la possibilità di assediare un castello, se non sono un vassallo e in guerra...
 
Alkimon said:
Ok, grazie! Però non mi lascia la possibilità di assediare un castello, se non sono un vassallo e in guerra...
Attacca i contadini o le carovane del regno con cui vuoi iniziare la guerra. Basta avere cattivi rapporti e tutto è possibile :wink:
 
la perdita di un po' d'onore non è un grosso problema, volendo ti basta fare qualche missione di "caccia al bandito" senza accettare la ricompensa (possibilmente prima di attaccare chicchessia) e hai ampiamente ammortizzato la perdita
 
Da tempo mi affascina l'idea di fare un personaggio totalmente negativo, nemico di tutti e dedito alle azioni più scorrette, m'interessa sapere cosa succede, magari poi inizio un lento e faticoso cammino verso la redenzione...
 
Bene, massacrerò contadini e mercanti! Ottiene cmq la possibilità di sposarti, senza essere un vassallo?
Scusate la serie di domando, ma una tira l'altra, un po' come le cigliege!
 
Guarda, forse oggi stesso inizio una nuova partita con un Lord del male, magari se volete suggerire il nome...
Poi vi faccio sapere cosa succede, perché non mi pare di aver mai letto di uno che ha giocato in modo totalmente negativo e malvagio.
 
Gaxleep said:
Guarda, forse oggi stesso inizio una nuova partita con un Lord del male, magari se volete suggerire il nome...
Poi vi faccio sapere cosa succede, perché non mi pare di aver mai letto di uno che ha giocato in modo totalmente negativo e malvagio.
...Se per totalmente "malvagio e negativo" intendi uccidere ogni cosa che incontri, sai che avrai ben presto tutta Calradia alle calcagna vero...?

ciauz^^,
Jab
 
JabdiMelborn said:
Gaxleep said:
Guarda, forse oggi stesso inizio una nuova partita con un Lord del male, magari se volete suggerire il nome...
Poi vi faccio sapere cosa succede, perché non mi pare di aver mai letto di uno che ha giocato in modo totalmente negativo e malvagio.
...Se per totalmente "malvagio e negativo" intendi uccidere ogni cosa che incontri, sai che avrai ben presto tutta Calradia alle calcagna vero...?

ciauz^^,
Jab

Si, non mi vorranno parlare nemmeno gli alberi e i cavalli.
Fantastico  :mrgreen:
 
... perchè prima alberi e cavalli ti parlavano? Sicuro di aver seguito correttamente le istruzioni per il montaggio del tuo cervello? Forse quella manciata di viti e bulloni non dovevano avanzare, dopo tutto... :lol:
Per il nome, Malekhit, anche se abusato, non è troppo male...
 
Vada per Malekhit.
Vi terrò informati sul guerriero del male.
A me gli alberi e i cavalli hanno sempre parlato, solo gli uccelli non mi parlano (a parte le passere), ma perché non voglio io.
 
chiedo qui visto che l'argomento me lo avete messo in testa proprio in questa discussione

ci vuole un modo più simpatico di poter dichiarare guerra a una nazione

che ne dite di un'opzione per organizzare la rivolta di un villaggio?

seguono dettagli dell'idea malsana
un villaggio col quale si ha una relazione elevata (> 50?), che sia in un certo stato di povertà (così la colpa del loro signore/regno sarebbe di averli ridotti alla fame o simile), parliamo col village elder di politica e lui, magari con un po' di nostra persuasione, ci dice che noi saremmo un signore molto migliore di quello che hanno attualmente, gli diciamo una cosa tipo "allora seguitemi e combattiamo per la libertaaaaaa!!!!" e viene creato un party con 1/2 centinaia di reclute e qualche altra truppa di basso livello che ci segua (così possiamo superare il limite di truppe trasportabili nel nostro party), viene creata la nostra fazione di ribelli e dichiarata guerra alla nazione a cui appartiene il villaggio, se conquistiamo il castello/città a cui il villaggio è legato entro un certo tempo otteniamo i nostri primi feudi, altrimenti se veniamo sconfitti prima, o se passa troppo tempo, la rivolta finisce e noi ci ritroviamo soli e senza amici, con una fazione ostile e senza feudi
 
Non sembra una brutta idea, anche se forse avere 500 uomini e passa al seguito, può essere eccessivo... potresti semplicemente fare uno scontro tra i contadini + le tue truppe e una spedizione del lord inviata a sedare la rivolta...
 
Penso che l'idea di Kea per come l'ha esposta sia più coerente con quella che oggettivamente poteva essere una rivolta contro un feudatario.
Chiaramente concordo anche sulle conseguenze in caso di esito negativo della rivolta, che ci vedrebbe come novelli Robin Hood senza l'arrivo di Re Riccardo.

Una cosa che, lo ammetto, non ho verificato se presente in altri mod è la possibilità di attaccare qualsivoglia città o castello a prescindere dai rapporti che abbiamo con un regno o con il relativo lord, in modo da decidere di punto in bianco che vogliamo essere re di un regno privato.
C'è ?
 
Gaxleep said:
Penso che l'idea di Kea per come l'ha esposta sia più coerente con quella che oggettivamente poteva essere una rivolta contro un feudatario.
Chiaramente concordo anche sulle conseguenze in caso di esito negativo della rivolta, che ci vedrebbe come novelli Robin Hood senza l'arrivo di Re Riccardo.

Una cosa che, lo ammetto, non ho verificato se presente in altri mod è la possibilità di attaccare qualsivoglia città o castello a prescindere dai rapporti che abbiamo con un regno o con il relativo lord, in modo da decidere di punto in bianco che vogliamo essere re di un regno privato.
C'è ?

mi pare che nel mod che creai per M&B liscio aggiunsi delle opzioni di menu per iniziare le ostilità con qualsivoglia fazione, bastava andare nel menu di management, all'interno di quello del camping

comunque mentre aspettavo feedback per la questione "rivolta del villaggio" ho iniziato ad implementare un semplice dialogo che manda un compagno in una missione diplomatica, per dichiarare guerra, e posso dire che più o meno funziona, vanno comunque sistemati alcuni dettagli
 
In diplomacy non c'era la possibiltà di attaccare chiunque a prescindere dal livello di relazione con il regno?
Forse dovrebbe essere simile a come hai implementato la possibiltà di attaccare i lord che non sono tuoi nemici.

Per quanto riguarda l'idea della rivolta di un villaggio è decisamente da provare. Non vorrei sbagliare ma leggevo che si voleva inserire una cosa simile nel native (quando era ancora in beta).
 
Back
Top Bottom