WB SP Mod su Asoiaf (cercasi aiuti)

Users who are viewing this thread

Lisandro

Sergeant at Arms
Ho bisogno di un bravo cristo che sappia fare la mappa o in alternativa qualcuno che mi spieghi come si edita la mappa.
Il primo che mi linka The Forge lo strozzo.
Cercasi anche piccole correzioni per editare family tree
Per il resto banner,modelli, troop tree e npc sono già fatti.
la mod sarà direttamente in italiano
 
Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiico... Peccato non poterti aiutare. :mrgreen:

Come sarebbe la mod? Esiste una discussione al riguardo per sapere come è fatta?
 
Sì questa.
8 fazioni
Trono di spade ( Lord Tywin Lannister (si lo so))
Regno del Mare Stretto ( Re Stannis Baratheon)
il Dorne (Principe Doran Martell)
Le Isole di Ferro (Balon Greyjoy)
Khalasar Dothraki ( Khal Drogo)
Regno del Nord ( Re Rob Stark)
Alto Giardino (Re Renly Baratheon)
La Valle (Lysa)

nell'altra versione ho messo le famiglie invece delle fazioni,cosa un pò più complicata visti gli incroci e il numero di fazioni salirebbe parecchio.
Troop tree a 4 vie con fanteria legg. fanteria pes. tiratori e cavalieri.
Npc fra i quali jon snow, bronn , shagga, shae, syrio forel etc etc..
 
Lisandro said:
Sì questa.
8 fazioni
Trono di spade ( Lord Tywin Lannister (si lo so))
Regno del Mare Stretto ( Re Stannis Baratheon)
il Dorne (Principe Doran Martell)
Le Isole di Ferro (Balon Greyjoy)
Khalasar Dothraki ( Khal Drogo)
Regno del Nord ( Re Rob Stark)
Alto Giardino (Re Renly Baratheon)
La Valle (Lysa)

nell'altra versione ho messo le famiglie invece delle fazioni,cosa un pò più complicata visti gli incroci e il numero di fazioni salirebbe parecchio.
Troop tree a 4 vie con fanteria legg. fanteria pes. tiratori e cavalieri.
Npc fra i quali jon snow, bronn , shagga, shae, syrio forel etc etc..
...Ma ci stai lavorando da solo oppure fai parte di un gruppo con un progetto gia' avviato...?

N.B.:...esiste gia' un progetto simile, ed anche loro hanno difficolta' nel reperire gente che ci lavori:...

ciauz^^,
Jab
 
Last edited:
Per la mappa puoi provare a contattare Asadex, che però non vedo attivo sul forum da un po' di tempo.
Per i tree senti Kea Black
 
Passavo di qua per caso e  :shock:
Purtroppo per la mappa la situazione attuale è alquanto difficile poiché l'unico editor disponibile è quello di Mount liscio ed utilizzarlo con WB is a crap!
Comunque resto in ascolto di buone nuove dal topic relativo ed in caso vi faccio tempestivamente sapere
Saluti
 
Sto combattendo un pò con la modalità editabile per la mappa, ma vorrei concentrarmi di più su python che ancora mi da enormi difficoltà.Ad esempio non riesco a mettere il kit per i duelli.... :sad:
 
Lisandro said:
Sto combattendo un pò con la modalità editabile per la mappa, ma vorrei concentrarmi di più su python che ancora mi da enormi difficoltà.Ad esempio non riesco a mettere il kit per i duelli.... :sad:

Lisandro said:
Grazie per il kit, ora lo provo.
Per i duelli è che sono ancora tecnicamente niubbo con python, non so in che posizione mettere le modifiche.Quando compilo  mi da dei valori non assegnati e poi non so quali txt va a modificare, conversation e triggers e basta? perchè come un idiota l'ho fatto su una cartella su cui lavoraro sovrascrivendo troop, faction e item kinds .....
Servirebbe un bravo cristo che mette direttamente il txt....  :roll:

darti direttamente i *.txt annullerebbe eventuali altre modifiche che hai fatto ai file del module system (e sarebbero comunque persi nel caso ne facessi altre in futuro), i file .txt sono versioni compilate dei file .py, sono i file .py quelli che devi modificare per implementare kit come questo dei duelli

i file .py da modificare sono descritti nella guida di utilizzo del kit, per come è fatto il module system anche modifiche "minime" al gioco possono coinvolgere più di un file .py (in questo caso abbiamo 4 file diversi da modificare), lì c'è scritto abbastanza bene cosa mettere e dove metterlo

la prima cosa da fare è aggiungere gli slot e le costanti nel module_costants.py

Code:
# Duel Mod Troop Slots
# Kea - Questi sono slot per le truppe

slot_troop_duel_won              = 142      #duel mod - how many duels player won against this troop
slot_troop_duel_lost           = 143      #duel mod - how many duels player lost against this troop
slot_troop_duel_started           = 144      #duel mod - if player started dueling with this troop

# Duel mod constants

# Kea - Queste sono normali costanti, funzionano come quelle di qualunque altro linguaggio di programmazione/scripting
king_renown_for_duel = 150      # Minimum renown needed to challenge a king to a friendly duel
lord_renown_for_duel = 50      # Minimum renown needed to challenge a king to a friendly duel

puoi copiare il codice  in qualunque punto del file, solitamente li si va a piazzare in fondo alla pagina (oppure in base a cosa fanno insieme ai loro simili), con gli slot però devi stare attento e verificare che non ci siano "sovrapposizioni"

uno slot può essere visto (forse lo è) come un indice in un array, ogni tipo di oggetto ha un suo array associato (le truppe hanno un array, gli oggetti un altro, ecc.), la peculiarità di questi slot è che ogni oggetto ha i propri valori, per esempio per le truppe esiste slot_troop_renown che contiene il renown della truppa/png, tutti i lord hanno questo slot (anche il giocatore), ma per ognuno di essi ci sarà un valore differente (altrimenti avrebbero tutti lo stesso identico renown nel gioco, cosa poco utile)

ora quindi, visto che gli slot possono essere visti come indici, bisogna stare attenti a non usare lo stesso indice (lo stesso valore numerico) per 2 cose diverse

se le cose non sono cambiate nell'ultima versione del module system gli slot 142-144 che vengono usati dal kit sono già usati dal gioco per altri compiti

Code:
slot_troop_kingsupport_state			= 142
slot_troop_kingsupport_argument			= 143
slot_troop_kingsupport_opponent			= 144

quindi ti tocca cercare degli altri numeri da dare a quegli slot, i numeri sono presenti solo qui, mentre negli altri file ti riferirai ad essi con i nomi, quindi una volta che li cambi in questo file sei a posto
(nota: ogni volta che cambi qualche slot nel tuo mod sballi la retrocompatibilità con eventuali salvataggi precedenti)

se non hanno aggiunto slot rispetto alla 1.132 dovrebbero essere disponibili gli slot dal 155 al 160 e quelli dal 162 al 164
quindi per esempio potresti cambiare il codice iniziale in

Code:
# Duel Mod Troop Slots
# Kea - Questi sono slot per le truppe

slot_troop_duel_won              = 162      #duel mod - how many duels player won against this troop
slot_troop_duel_lost           = 163      #duel mod - how many duels player lost against this troop
slot_troop_duel_started           = 164      #duel mod - if player started dueling with this troop

# Duel mod constants

# Kea - Queste sono normali costanti, funzionano come quelle di qualunque altro linguaggio di programmazione/scripting
king_renown_for_duel = 150      # Minimum renown needed to challenge a king to a friendly duel
lord_renown_for_duel = 50      # Minimum renown needed to challenge a king to a friendly duel

le normali costanti non hanno bisogno di controlli di questo tipo, non sono usate come "indice numerico", sono solo valori che vengono fissati a priori per comodità

prova a inserire questo e a compilare il modulo e poi continuiamo con gli altri pezzi di codice
 
l'errore è in mission_template , ho avuto poco tempo per ricontrollarlo.Stasera ci risbatto la capoccia e vedo di essere più specifico.Cmq quando compilo mi da un quarto d'ora di warning...
 
Back
Top Bottom