WB SP Totale IN-Warband - rilasciata la terza revisione della 0.1.2 alpha

Users who are viewing this thread

Kea Black

Sergeant Knight at Arms
Nome: IN-Warband
Categoria: Videogames, PC, Mod, M&B Warband
Versione: 0.1.1a [al lavoro sulla 0.1.2a]
Data di rilascio: 20-11-2010
Autore: Kea Black
Lingue: Inglese - Italiano (Traduzione a cura di Fabiano_il_Capo)

Versione di prova attualmente a disposizione:
Download 0.1.2 alpha 3 (M&B Repository)
Download 0.1.2 alpha 3 (M&B Nexus)
Topic della Traduzione Italiana

Nota: non è pienamente compatibile con i save della 0.1.1a, partirà ma ci potranno essere discrepanze in vari aspetti, dovrebbe però essere compatibile con i save del Native

Bug conosciuti:
. in attesa degli inevitabili buggozzi

Bug corretti nella revisione 3:
. iniziando una nuova partita il guadagno dalle tasse dei feudi è erroneamente settato allo 0%
. il dialogo iniziale dei pretendenti non parte se si è precedentemente combattuto un duello contro di loro nella modalità Battle Royale di un torneo, questo impedisce al dialogo successivo di funzionare bene e non si può più prendere la loro quest
. dopo aver combattuto contro un proprio compagno in un torneo 1vs1 scatta il dialogo errato che va in loop

Bug corretti nella revisione 2:
. i blacksmith si possono costruire regolamente, ma poi non c'è modo di commerciare con il mercante associato
. la parte di codice che dovrebbe scattare quando si importa un salvataggio viene eseguita anche quando si avvia una partita nuova
. al torneo i dialoghi dopo un duello con i pretendenti generano un loop senza fine che impedisce di continuare il torneo (o anche solo di uscire dal gioco)

Versioni precedenti:
Donwload 0.1.1a

Cercasi aiuto:
Al momento mi serve un uomo o donna di età variabile, di allineamento politico e religioso indifferente con buone conoscenze della lingua Inglese da inserire nel ruolo prestigioso e non retribuito di revisore testi, accorrete numerosi.

Descrizione:
IN-Warband è un modulo che aggiunge a Warband nuove funzionalità e modifica quelle già presenti.
Caratteristiche importanti di questa versione sono il lavoro svolto per i tornei, che ora sono dotati di più discipline, le interazioni con i lord prigionieri e l'economia di gioco.
Precedentemente erano stati creati sistemi per aiutare un villaggio nel recupero dopo una razzia, per gestire le razioni da dare alle truppe, aggiunto colore a qualche quest, modificati alcuni elementi preesistenti ecc.
IN-Warband è in fase alpha, ancora lontano dall'essere un prodotto completo e bilanciato, inoltre i bug sono dietro l'angolo.

Installazione:
Decomprimere l'archivio nella cartella Modules, all'interno della cartella di installazione di Warband, selezionare il modulo IN-Warband dal menu di lancio del gioco

Features:

. Aristocracy
Una serie di aggiunte e modifiche per rendere più completa e/o comoda l'interazione con i nobili di Calradia
- aggiunta un'opzione per chiedere la posizione dei nobili del proprio regno alla propria sposa
- visualizzata la parentela tra due persone nei dialoghi per chiedere la posizione dei nobili (es.: Your father, Count Meltor)
- corretto il calcolo della qualità di una festa, ora si potranno tenere feste magnificenti
- corretto un bug del Native che non impostava correttamente il rapporto madre-figlia per le Lady
- aggiunta la possibilità di comprendere il carattere degli npc grazie alla propria intelligenza e alla familiarità (se si riesce viene aggiunta una loro descrizione nelle note)
- aggiunta la possibilità di mandare un proprio compagno a consegnare una richiesta di riscatto per un dato nobile
- permesso al giocatore-re di assegnare qualsiasi feudo anche a se stesso, tramite il ministro
- il dialogo del ministro per assegnare un feudo adesso visualizza i feudi posseduti da ogni vassallo
- il dialogo del ministro per decidere il marshall ora mostra il numero di truppe a disposizione nei party dei vari nobili
- rivisto il sistema di prigionia, è possibile imprigionare un lord accordandogli il diritto "alla parola"
- i nobili con diritto alla parola sono inclini "a tramare" col giocatore
- i nobili di una fazione sconfitta possono essere reclutati direttamente mente sono prigionieri del giocatore (ma non accettano automaticamente)
- aggiunte nuove possibilità di dialogo relative alla prigionia di una lady
- aggiunta la possibilità di scortare una lady nemica, imprigionata e non, dalla propria famiglia
- il giocatore che diventa vassallo ha la possibilità di ricevere un castello invece di un villaggio, se le condizioni lo permettono
- possibilità di interrompere una propria festa quando lo si voglia parlando con la propria sposa
- ecc. ecc.

. Arena, Tournaments and Duels [ATD]
Svariate modifiche ai tornei e alle arene, inclusa l'aggiunta del Duel Kit sviluppato da MartinF
- i tornei sono composti da più discipline, un 1vs1 tra nobili (disponibile durante le feste),
la grande mischia classica, una gara di tiro con archi balestre o armi da lancio
- le varie discipline vengono disputate anche senza il giocatore, se vengono disputate tutte il torneo è concluso (in caso di festa viene riavviato)
- il giocatore prenderà le vincite per i round che ha vinto anche se non riesce a vincere la competizione
- entità delle scommesse aumentata (è possibile scommettere fino 500 denari)
- quote per le scommesse sul giocatore globali e non più variabili per città

. Economy (Personalizzabile)
Aggiunge alcune opzioni per regolare il flusso di introiti e aggiunge alcune features nuove
- il calcolo del denaro accumulato dai feudi avviene ora giornalmente, ma continua ad essere pagato
settimanalmente
- i nobili prendono denaro dai loro feudi e ne pagano le guarnigioni
- i nobili prendono denaro anche dalle battaglie vinte
- è possibile di personalizzare il livello di tassazione di ogni feudo posseduto
- è possibile tassare i propri vassalli e decidere di quanto (con relativi malus/bonus). [idea suggerita da mardadamo (TaleWorlds forum)]
- è possibile ottenere una parte degli introiti dei feudi non assegnati, tenendone conto però nel calcolo dell'inefficienza sulla tassazione.
- trasforma l'abilità "Trade" in "Economics", facendola influire sul numero di punti-feudo
necessari per non incorrere nell'inefficienza sulle tassazioni (1 punto ogni 2 punti abilità)
e aumentando gli introiti dei propri feudi (del 5% per ogni punto)

. Give Me Prisoners [GMP] (Opzionale)
Ora è possibile indurre Lord nemici e neutrali a liberare i propri prigionieri, per prenderli come truppe del proprio party o lasciarli liberi (in connessione con l'FPP)
Note: da un' idea di mardadamo (TaleWorlds forum), che ha curato anche i testi.

. Freed Prisoners Parties [FPP] (Opzionale)
Dopo una battaglia (o la liberazione tramite GMP) i prigionieri-liberati che il giocatore non riesce ad arruolare formeranno un nuovo party, che si comporterà come i parties di routed enemies.

. Looted Villages Kit [LVK] (Opzionale)
Sarà possibile per il giocatore aiutare un villaggio dopo una razzia, permettendo di abbreviare il tempo in cui il villaggio rimane nello stato "looted". Si può contribuire con il proprio denaro o lavorando con i propri uomini nella ricostruzione. In cambio del proprio aiuto il giocatore ottiene un aumento di relazione con il villaggio e il suo eventuale Lord, oltra ad un aumento d'onore (di entità correlate all'effettivo aiuto fornito).

. Party Rations Kit [PRK] (Personalizzabile)
Modifica il consumo di cibo da parte del party del giocatore, ogni 24 ore si terrà la distribuzione delle razioni ai membri della compagnia, la quantità di una razione è personalizzabile dal giocatore (doppia, normale, dimezzata), le truppe reagiranno positivamente o negativamente in base alle decisioni del giocatore. I cibi che vanno a male (perishable foods) hanno priorità e vengono distribuiti prima di iniziare a distribuire i cibi a lunga conservazione (per evitare sprechi). Rende anche possibile consumare alcolici (birra e vino) durante le soste del party, cosa che fara particolare piacere alle truppe. Introduce anche la raccolta automatica di cibo dai territori adiacenti, quando il party è accampato o sta assediando una città una parte delle turppe sarà impiegata nella ricerca di approviggionamenti (cacciagione, raccolti dai campi limitrofi, ecc.), il risultato dipenderà da vari fattori, a questa nuova possibilità si accompagna un aumento dei consumi di cibo rispetto alle versioni precedenti.

. Party Size and Morale [PSM]
Modifiche a morale e dimensioni massime del party, per permettere al giocatore di controllare un party generalmente più numeroso, un giocatore che diventa capo della propria fazione ottiene un ulteriore bonus sia alla dimensione del party che al morale. Introduce il concetto di riposo delle truppe, se marceranno per troppo tempo senza fare soste sufficientemente lunghe il loro morale ne risentirà, dopo una sosta rinfrescante saranno di nuovo di buon'umore.

. Regroup Food Script [RFS] (Opzionale)
Questo script raggruppa tra di loro unità consumate dello stesso cibo, cercando di ridurre il numero di slot occupati dal cibo nei nostri inventari.

. Right To Rule [RTR]
Aggiunte alcune situazioni in cui un giocatore aumenta il proprio diritto a governare:
- mentre si è capo fazione si difende con successo un villaggio del proprio regno dalla razzia
- mentre si è capo fazione si sconfigge un altro monarca in battaglia

. Troop Recruit Settings [TRS] (Personalizzabile)
Permette di scegliere come determinare la cultura (il trooptree) dei volontari che è possibile reclutare nei villaggi:
- fazione originale del Villaggio
- fazione attuale del Villaggio
- fazione del Lord (se c'è un Lord, altrimenti valgono le precedenti)
Nel caso si abbia avviato il proprio regno e si sia scelto di usare la cultura della fazione attuale sarà possibile selezionare la cultura della propria fazione (in camp -> management)

Tweaks:

- aggiunte le opzioni "Speak with guild master/village elder" (quella per il guild master si trova nel menu del mercato, in modo da fixare un bug relativo alle prigioni)
- opzione per annullare la ricerca di merci vantaggiose per il commercio (assess prices)
- modificati i tempi di costruzione, sia degli edifici che degli equipaggiamenti d'assedio (generalmente ridotti, con un piccolo aumento per le scale)
- è possibile controllare 10 prigionieri per ogni punto in prisoner management
- il bestiame seguirà il giocatore invece di scappare
- Right to Rule visualizzato nel report principale, oltre che nel character report
- Nella difesa dei villaggi le posizioni iniziali sono invertite rispetto a quando li si razzia
- Negli assedi e nelle battaglie nei villaggi è possibile aprire l'inventario tramite il tasto inventario (senza più bisogno del baggage, non presente in questi scenari) - non abusatene
- è possibile accedere alle schermate del party, dell'inventario ecc. quando si è nel menu d'assedio
- qualche modifica ai trooptree dei briganti
- la difesa dei villaggi ricompensa con loot e prigionieri
- qualche altra cosa che mi sfugge

Risorse Esterne:
- Recruiter Kit - di hessuu (TaleWorlds forum) - I reclutatori, ingaggiati da una città o un castello del giocatore, andranno in giro per villaggi reclutando truppe e portandole al feudo di partenza
- Factions Relations Presentation - di jrider (TaleWorlds forum) - Una nuova presentazione per mostrare le relazioni tra le fazioni del gioco (e i loro rapporti col giocatore)
- Duel Kit - di MartinF (TaleWorlds forum) - Aggiunge la possibilità di duellare amichevolmente con re, lord, compagni e truppe
- Faction Arms Coloured - di monnikje (TaleWorlds forum) - Versioni colorate degli stemmi dei regni
- Historic Castles Project - The British Isles 1.2 - di Adorno (TaleWorlds forum) - Una serie di nuovi scenari per alcuni castelli

Note:
- è possibile usarlo con la traduzione italiana, ma vi saranno svariati errori dovuti a modifiche nelle stringhe preesistenti, oltre a stringhe non tradotte in quanto introdotte dal mod

Codice Sorgente: Versione 0.1.1a (MS 1.134)

Crediti:
- don_diegus (aka dominique wilkins), mardadamo, Coral, Gaxleep, Jostino, Sir Icorda, CinuzIta, Sir Ragnar e tutti gli utenti della sezione italiana del forum Taleworlds che mi hanno aiutato, consigliato, supportato (e sopportato)
- adorno (TaleWorlds forum)
- monnikje (TaleWorlds forum)
- hessu (TaleWorlds forum)
- MartinF (TaleWorlds forum)
- TheMageLord e tutti gli altri tweakers/modders della comunità (TaleWorlds forum)
- Il creatore delle opzioni "Speak to village elder/guild master" (chiunque egli sia)

Firme:
by Coral:
inwarband5.png

Code:
[url=http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,141901.0.html][IMG]http://img41.imageshack.us/img41/4022/inwarband5.png[/IMG][/url]

inwarband4.png

Code:
[url=http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,141901.0.html][IMG]http://img560.imageshack.us/img560/4760/inwarband4.png[/IMG][/url]

inwarband3c.png

Code:
[url=http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,141901.0.html][IMG]http://img17.imageshack.us/img17/7615/inwarband3c.png[/IMG][/url]

by mardadamo:
inwarbandjpg.jpg

Code:
[url=http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,141901.0.html][IMG]http://img177.imageshack.us/img177/9283/inwarbandjpg.jpg[/IMG][/url]

by Sir Icorda:
inwarband.png

Code:
[url=http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,141901.0.html][IMG]http://img689.imageshack.us/img689/6461/inwarband.png[/IMG][/url]
Userbars:
by Coral:
iconbarinwarband.jpg

Code:
[url=http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,141901.0.html][IMG]http://img827.imageshack.us/img827/4912/iconbarinwarband.jpg[/IMG][/url]

Grazie per la vostra attenzione
 
Beh, un bel complimenti ci sta, anche due. A mio parere è ottimo. Spero solo non ti fermerai qui, ci vogliono modifiche come queste.

Grazie
 
RaoXy said:
Beh, un bel complimenti ci sta, anche due. A mio parere è ottimo. Spero solo non ti fermerai qui, ci vogliono modifiche come queste.

Grazie

grazie a te

non penso ancora di fermarmi, al momento penso che trasporterò il codice dalla 1.131 alla 1.132 del ModuleSystem, poi ho qualche altra idea da implementare, più bilanciamenti e affinamenti vari
 
Kea Black said:
RaoXy said:
Beh, un bel complimenti ci sta, anche due. A mio parere è ottimo. Spero solo non ti fermerai qui, ci vogliono modifiche come queste.

Grazie

grazie a te

non penso ancora di fermarmi, al momento penso che trasporterò il codice dalla 1.131 alla 1.132 del ModuleSystem, poi ho qualche altra idea da implementare, più bilanciamenti e affinamenti vari

Grande. Se posso darti un piccolissimo consiglio e quello di implementare anche cose banali, i dettagli fanno grande un gioco.  :mrgreen:
 
Giocateci, come sto facendo io già da vari giorni.
Le novità inserite rendono il gioco molto più interessante
 
grazie a tutti

mi sono accorto di aver dimenticato di correggere un "bug minore", quando incapperete in una battaglia tra due party vi verrà indicato il numero delle truppe dei due schieramenti, è un numero relativo solo ai due party "principali" (senza tutti i loro alleati) e non tiene conto dei feriti (solo nella schermata in cui può decidere da che parte stare), ora l'ho corretto facendo visualizzare il numero corretto di truppe, sarà a vostra disposizione con la prossima release

se riscontrate altri bug fatemelo sapere

tra l'altro nella mia attuale partita di prova ho beccato una missione "ragazza rapita" e sono finito a importare le aggiunte che avevo fatto a questa quest in passato (per M&B base), sostanzialmente si tratta di qualche opzione di dialogo in più, tra cui la possibilità di riuscire a far rilasciare la ragazza sotto minaccia, o con un "azione avventata" durante la negoziazione (che può avere severe conseguenze se fallisce), non ho ancora finito e non escludo di fare qualche aggiustatina, penso che qualche modifica/aggiunta alle quest non faccia mai male
 
io ho seguito questa discussione dal principio + o - ..e siete stati veramente grandi a fare una mod del genere mi piace tantissimo ^^

non ho capito perche hai messo il non abusatene alla possibilità di aprire l'inventario nelle battaglie

 
Mi è venuta in mente una cosa che cercavo dai tempi di M&B. Non so se sia il topic giuto ma:
Kea, dato conosci il linguaggio usato da M&B, è possibile fare "apparire" prima di una battaglia la mappa di essa(con il gioco in pausa) e schierare meglio le truppe?(sempre fino a un tot di mappa, non troppo avanzate).
Perchè altrimenti per schierare gli arcieri su una collina per esempio, devi andare direttamente tu li e dargli il comando di tenere la posizione, oppure premere backspace e andare ad intuito(dato che la mappa è solo un quadrato trasparente). E' possibile?
 
Khoral said:
io ho seguito questa discussione dal principio + o - ..e siete stati veramente grandi a fare una mod del genere mi piace tantissimo ^^

non ho capito perche hai messo il non abusatene alla possibilità di aprire l'inventario nelle battaglie
Perchè se ti trovi in mezzo alla battaglia, nella realtà non è che puoi metterti a rovistare nel tuo bagalio per prendere frecce, armi varie etc...
mentre negli assedi è comodissimo ricaricare l'arco semplicemente premendo I  :mrgreen:
 
RaoXy said:
Mi è venuta in mente una cosa che cercavo dai tempi di M&B. Non so se sia il topic giuto ma:
Kea, dato conosci il linguaggio usato da M&B, è possibile fare "apparire" prima di una battaglia la mappa di essa(con il gioco in pausa) e schierare meglio le truppe?(sempre fino a un tot di mappa, non troppo avanzate).
Perchè altrimenti per schierare gli arcieri su una collina per esempio, devi andare direttamente tu li e dargli il comando di tenere la posizione, oppure premere backspace e andare ad intuito(dato che la mappa è solo un quadrato trasparente). E' possibile?

non so se sia possibile o meno, ciò che è certo è che io non saprei farlo

le uniche cose che mi vengono in mente sono:
- cercare di aggiungere alla minimappa i dettagli del terreno così almeno ti orienti meglio (è stato fatto in altri mod?)

- inserire una specie di interruttore per far partire le truppe "in pausa" (partono tutti in stand-ground + hold your fire, amici e alleati non eseguono manovre d'attacco), durante questa pausa il giocatore potrebbe schierare le sue truppe come gli pare (e magari anche le ia, alleata e nemica, potrebbero effettuare i propri posizionamenti), poi quando il giocatore è pronto preme un tasto e la battaglia inizia, ma bisognerebbe anche trovare il modo di disabilitare comandi come charge e fire at will (questo non dovrebbe essere difficile) e limitare lo spostamento delle unità e del giocatore ad una area ristretta (questo non saprei neppure se sia fattibile col module system)

al momento puoi servirti della freccia che esce quando tieni premuto F1 (un aggiunta di Warband), sposti lo sguardo puntandola dove ti interessa e rilasci F1, le truppe selezionate andranno alla freccia
 
Kea Black said:
RaoXy said:
Mi è venuta in mente una cosa che cercavo dai tempi di M&B. Non so se sia il topic giuto ma:
Kea, dato conosci il linguaggio usato da M&B, è possibile fare "apparire" prima di una battaglia la mappa di essa(con il gioco in pausa) e schierare meglio le truppe?(sempre fino a un tot di mappa, non troppo avanzate).
Perchè altrimenti per schierare gli arcieri su una collina per esempio, devi andare direttamente tu li e dargli il comando di tenere la posizione, oppure premere backspace e andare ad intuito(dato che la mappa è solo un quadrato trasparente). E' possibile?

non so se sia possibile o meno, ciò che è certo è che io non saprei farlo

le uniche cose che mi vengono in mente sono:
- cercare di aggiungere alla minimappa i dettagli del terreno così almeno ti orienti meglio (è stato fatto in altri mod?)

- inserire una specie di interruttore per far partire le truppe "in pausa" (partono tutti in stand-ground + hold your fire, amici e alleati non eseguono manovre d'attacco), durante questa pausa il giocatore potrebbe schierare le sue truppe come gli pare (e magari anche le ia, alleata e nemica, potrebbero effettuare i propri posizionamenti), poi quando il giocatore è pronto preme un tasto e la battaglia inizia, ma bisognerebbe anche trovare il modo di disabilitare comandi come charge e fire at will (questo non dovrebbe essere difficile) e limitare lo spostamento delle unità e del giocatore ad una area ristretta (questo non saprei neppure se sia fattibile col module system)

al momento puoi servirti della freccia che esce quando tieni premuto F1 (un aggiunta di Warband), sposti lo sguardo puntandola dove ti interessa e rilasci F1, le truppe selezionate andranno alla freccia

Grazie. La mia idea è tuta ipotesi, anche quel che hai detto tu va più che bene, la mia era per farti un'idea di quel che intendo. Effettivamente una pausa tattica ad inizio battaglia sarebbe il massimo, ma andrebbe anche bene la minimappa più dettagliata(giusto per capire se è zona di "montagna" o pianeggiante)

Intanto grazie per il consiglio dell'F1, non lo sapevo.  :mrgreen:

EDIT: Nono scherzavo Nike, sapevo tutto....GIURO!
 
Ei Kea, sulla prima versione del gioco, usando il troop editor, ho modificato i valori dei mercenari a cavallo (la massima evoluzione per un mercenario mounted) come indicato da Nike...
"Sono combattenti professionisti, li metterei tutti su Hunter, e darei loro riding 5, power strike 4 e ironflesh 4." Anche per shield ho messo 4. Peccato che occorra iniziare una nuova partita.
Ma ora installo la nuova versione e faccio la modifica prima di giocare (sempre che tu non abbia messo valori migliori)
 
Questa è un'idea che vado proponendo da tempi immemori a vari modder ma nessuno l'ha mai realizzata (credo a causa della complessità visto che mi dicono sembri buona come idea...).

I tornei di Warband (così come quelli di M&B) mi hanno un po' stancato.

Sarebbe bello sostituire o affiancare all'attuale modalità anche un altro paio di modalità come la gara di tiro con l'arco e la giostra vera e propria.

In particolare potrebbe essere interessante rendere la giostra disponibile solo nei castelli (o anche nelle città) dove si stia tenendo una festa. Alla giostra dovrebbero poter partecipare solo valenti cavalieri e lord, pertanto dovrebbe esserci qualche barriera legata a renown o alla nobiltà del personaggio per potervi partecipare.
La cosa divertente sarebbe far partecipare i contendenti col proprio equipaggiamento in scontri uno contro uno (poi sarebbe meragiglioso riuscire a far evolvere il combattimento come una vera giostra, ma credo sia proprio chiedere troppo).
La caratteristica fondamentale sarebbe che le puntate non consistano di vile denaro bensì dell'equipaggiamento stesso!
In pratica come nelle vere sfide medievali tra cavalieri la posta in palio sarebbe cavallo, armi e armatura.

Dopo la sfida si aprirebbe una notevole pletora di possibilità: il perdente cercherà ovviamente di riscattare il suo equipaggiamento.
A quel punto il vincitore potrebbe decidere di chiedere soldi (tanti o pochi rispetto al valore degli oggetti vinti), chiedere favori o non chiedere nulla con conseguenti effetti sulle relazioni, sull'onore e sul right to rule. A parti invertite il perdente dovrà far leva su persuasione, relazione e onore del vincitore.

Potrebbe essere anche un modo interessante per reclutare i personaggi "nascosti" Xerina, Kradus e Dranton.
 
Volevo aiutare un villaggio a riprendersi, ma per un risparmio di tempo di 2 ore mi ha chiesto 10200 denari.
Non è esagerato, specie rispetto alle somme necessarie nella precedente versione?
L'aiuto con i miei soldati invece durerebbe 144 ore (vabbè che non ho l'architetto nel mio party)... Kea forse l'hai resa un po' difficile questa parte del gioco.  :shock:

Bello!!! Ho chiesto informazioni sulla posizione di un lord Waegir, e ho scoperto che il mio interlocutore è nipote del tizio che io sto cercando.. è comparsa l'indicazione tuo zio. Inoltre su un altro lord era riportato tuo padre. Ottima cosa.
 
Imnotwhatiam said:
Questa è un'idea che vado proponendo da tempi immemori a vari modder ma nessuno l'ha mai realizzata (credo a causa della complessità visto che mi dicono sembri buona come idea...).

I tornei di Warband (così come quelli di M&B) mi hanno un po' stancato.

Sarebbe bello sostituire o affiancare all'attuale modalità anche un altro paio di modalità come la gara di tiro con l'arco e la giostra vera e propria.

In particolare potrebbe essere interessante rendere la giostra disponibile solo nei castelli (o anche nelle città) dove si stia tenendo una festa. Alla giostra dovrebbero poter partecipare solo valenti cavalieri e lord, pertanto dovrebbe esserci qualche barriera legata a renown o alla nobiltà del personaggio per potervi partecipare.
La cosa divertente sarebbe far partecipare i contendenti col proprio equipaggiamento in scontri uno contro uno (poi sarebbe meragiglioso riuscire a far evolvere il combattimento come una vera giostra, ma credo sia proprio chiedere troppo).
La caratteristica fondamentale sarebbe che le puntate non consistano di vile denaro bensì dell'equipaggiamento stesso!
In pratica come nelle vere sfide medievali tra cavalieri la posta in palio sarebbe cavallo, armi e armatura.

Dopo la sfida si aprirebbe una notevole pletora di possibilità: il perdente cercherà ovviamente di riscattare il suo equipaggiamento.
A quel punto il vincitore potrebbe decidere di chiedere soldi (tanti o pochi rispetto al valore degli oggetti vinti), chiedere favori o non chiedere nulla con conseguenti effetti sulle relazioni, sull'onore e sul right to rule. A parti invertite il perdente dovrà far leva su persuasione, relazione e onore del vincitore.

Potrebbe essere anche un modo interessante per reclutare i personaggi "nascosti" Xerina, Kradus e Dranton.

modificare la struttura dei tornei è una cosa che frulla nella testa anche a me, ma temo sia particolarmente ostica come cosa, questo è un estratto di un post in cui parlo dell'argomento (nella discussione da cui è partito l'incipit per rilasciare il mod al pubblico)

Kea Black said:
una cosa che mi piacerebbe fare è modificare i tornei, modificando il modo stesso in cui si svolgono in base alla fazione della città, per esempio per le città swadian:
- una giostra 1vs1 con cavalli e lance, a cui possano partecipare solo i nobili (compreso il giocatore se è di origini nobili, o un vassallo, o se ne ottiene il diritto in qualche altro modo)
- una grande mischia tutti verso tutti (vi prenderebbero parte soprattutto mercenari ecc.)

per quelle kehrgit invece:
- una gara di tiro con l'arco, di quelle a punteggio
- la grande mischia

il giocatore potrebbe prendere parte ad una o a tutte le attività del torneo, potendo magari scommettere anche su altri oltre che su se stesso

mi sono documentato (appena parzialmente) sui tornei medievali ma non ho letto di questa cosa degli equipaggiamenti scommessi (a proposito non è che puoi passarmi link a qualche fonte sui tornei?), comunque mi pare un po' esagerata come cosa e alquanto complicata da bilanciare (si finirebbe troppo facilmente con lord che vanno per campi di battaglia nudi e senza cavallo a prendere a pugni la gente  :lol:)

farli partecipare con i propri equipaggiamenti è una cosa che si potrebbe fare tra lord, visto che comunque non possono morire, per le prove in cui sono presenti anche truppe normali (sword sister, hired blade, ecc.) invece è meglio evitare perché le armi non contundenti li ucciderebbero (oppure usiamo armature dei lord ma armi sostituite)


@ mardadamo:
10200 denari sono per comprare tutti i materiali necessari (fino a 40 ore in meno), adesso un villaggio ha bisogno di tot materiali (1200) normalmente ne recupera un tot ogni 2 ore (60), e se ha materiali a disposizione lavora sulla ricostruzione vera e propria (15 punti ogni 2 ore, target 1200), con 12000 denari compri il 100% dei materiali, togliendo 1200/60 = 20 "scatti", che diventano 40 ore (visto che il trigger che si occupa della cosa scatta ogni 2 ore), con tutti i materiali acquistati restano al massimo 160 ore di lavoro

comunque si, ho reso moolto più lento il lavoro ai villaggi, ma non importa, puoi lavorarci, interrompere, farti gli affari tuoi, tornare a dare una mano, ecc., quando il villaggio finisce la riparazione ottieni la ricompensa relativa all'aiuto complessivo che hai fornito
 
Back
Top Bottom