WB SP Totale IN-Warband - rilasciata la terza revisione della 0.1.2 alpha

Users who are viewing this thread

Kea Black said:
@ mardadamo:
10200 denari sono per comprare tutti i materiali necessari (fino a 40 ore in meno), adesso un villaggio ha bisogno di tot materiali (1200) normalmente ne recupera un tot ogni 2 ore (60), e se ha materiali a disposizione lavora sulla ricostruzione vera e propria (15 punti ogni 2 ore, target 1200), con 12000 denari compri il 100% dei materiali, togliendo 1200/60 = 20 "scatti", che diventano 40 ore (visto che il trigger che si occupa della cosa scatta ogni 2 ore), con tutti i materiali acquistati restano al massimo 160 ore di lavoro

comunque si, ho reso moolto più lento il lavoro ai villaggi, ma non importa, puoi lavorarci, interrompere, farti gli affari tuoi, tornare a dare una mano, ecc., quando il villaggio finisce la riparazione ottieni la ricompensa relativa all'aiuto complessivo che hai fornito
Ora ho capito. Bene, fortuna che si può dare un'aiuto a rate. In effetti in precedenza la situazione era troppo semplice. Spero che con un aumento della capacità ingegneristica i tempi si accorcino. Artimmer dove sei???  :grin:
 
Kea Black said:
Imnotwhatiam said:
Questa è un'idea che vado proponendo da tempi immemori a vari modder ma nessuno l'ha mai realizzata (credo a causa della complessità visto che mi dicono sembri buona come idea...).

I tornei di Warband (così come quelli di M&B) mi hanno un po' stancato.

Sarebbe bello sostituire o affiancare all'attuale modalità anche un altro paio di modalità come la gara di tiro con l'arco e la giostra vera e propria.

In particolare potrebbe essere interessante rendere la giostra disponibile solo nei castelli (o anche nelle città) dove si stia tenendo una festa. Alla giostra dovrebbero poter partecipare solo valenti cavalieri e lord, pertanto dovrebbe esserci qualche barriera legata a renown o alla nobiltà del personaggio per potervi partecipare.
La cosa divertente sarebbe far partecipare i contendenti col proprio equipaggiamento in scontri uno contro uno (poi sarebbe meragiglioso riuscire a far evolvere il combattimento come una vera giostra, ma credo sia proprio chiedere troppo).
La caratteristica fondamentale sarebbe che le puntate non consistano di vile denaro bensì dell'equipaggiamento stesso!
In pratica come nelle vere sfide medievali tra cavalieri la posta in palio sarebbe cavallo, armi e armatura.

Dopo la sfida si aprirebbe una notevole pletora di possibilità: il perdente cercherà ovviamente di riscattare il suo equipaggiamento.
A quel punto il vincitore potrebbe decidere di chiedere soldi (tanti o pochi rispetto al valore degli oggetti vinti), chiedere favori o non chiedere nulla con conseguenti effetti sulle relazioni, sull'onore e sul right to rule. A parti invertite il perdente dovrà far leva su persuasione, relazione e onore del vincitore.

Potrebbe essere anche un modo interessante per reclutare i personaggi "nascosti" Xerina, Kradus e Dranton.

modificare la struttura dei tornei è una cosa che frulla nella testa anche a me, ma temo sia particolarmente ostica come cosa, questo è un estratto di un post in cui parlo dell'argomento (nella discussione da cui è partito l'incipit per rilasciare il mod al pubblico)

Kea Black said:
una cosa che mi piacerebbe fare è modificare i tornei, modificando il modo stesso in cui si svolgono in base alla fazione della città, per esempio per le città swadian:
- una giostra 1vs1 con cavalli e lance, a cui possano partecipare solo i nobili (compreso il giocatore se è di origini nobili, o un vassallo, o se ne ottiene il diritto in qualche altro modo)
- una grande mischia tutti verso tutti (vi prenderebbero parte soprattutto mercenari ecc.)

per quelle kehrgit invece:
- una gara di tiro con l'arco, di quelle a punteggio
- la grande mischia

il giocatore potrebbe prendere parte ad una o a tutte le attività del torneo, potendo magari scommettere anche su altri oltre che su se stesso

mi sono documentato (appena parzialmente) sui tornei medievali ma non ho letto di questa cosa degli equipaggiamenti scommessi (a proposito non è che puoi passarmi link a qualche fonte sui tornei?), comunque mi pare un po' esagerata come cosa e alquanto complicata da bilanciare (si finirebbe troppo facilmente con lord che vanno per campi di battaglia nudi e senza cavallo a prendere a pugni la gente  :lol:)

farli partecipare con i propri equipaggiamenti è una cosa che si potrebbe fare tra lord, visto che comunque non possono morire, per le prove in cui sono presenti anche truppe normali (sword sister, hired blade, ecc.) invece è meglio evitare perché le armi non contundenti li ucciderebbero (oppure usiamo armature dei lord ma armi sostituite)


@ mardadamo:
10200 denari sono per comprare tutti i materiali necessari (fino a 40 ore in meno), adesso un villaggio ha bisogno di tot materiali (1200) normalmente ne recupera un tot ogni 2 ore (60), e se ha materiali a disposizione lavora sulla ricostruzione vera e propria (15 punti ogni 2 ore, target 1200), con 12000 denari compri il 100% dei materiali, togliendo 1200/60 = 20 "scatti", che diventano 40 ore (visto che il trigger che si occupa della cosa scatta ogni 2 ore), con tutti i materiali acquistati restano al massimo 160 ore di lavoro

comunque si, ho reso moolto più lento il lavoro ai villaggi, ma non importa, puoi lavorarci, interrompere, farti gli affari tuoi, tornare a dare una mano, ecc., quando il villaggio finisce la riparazione ottieni la ricompensa relativa all'aiuto complessivo che hai fornito
Oddio adesso trovarti una fonte potrebbe essere difficile: non ricordo nemmeno io dove l'abbia letto. Se trovo qualcosa comunque te lo segnalo. Sto cercando...

Comunque basterebbe semplicemente far apparire un "doppione" dell'equipaggiamento del nemico nell'inventario e farlo sparire se venisse restituito. Nel caso il giocatore perdesse: sapeva cosa rischiava! :twisted:

Per scendere in campo col proprio equipaggiamento non dovrebbero esserci grossi problemi. Ricordo che in 1257 AD per M&B era già stato fatto.

I tornei caratterizzati per popolazione sarebbero un'ottima aggiunta!
 
Imnotwhatiam said:
Oddio adesso trovarti una fonte potrebbe essere difficile: non ricordo nemmeno io dove l'abbia letto. Se trovo qualcosa comunque te lo segnalo. Sto cercando...

Comunque basterebbe semplicemente far apparire un "doppione" dell'equipaggiamento del nemico nell'inventario e farlo sparire se venisse restituito. Nel caso il giocatore perdesse: sapeva cosa rischiava! :twisted:

Per scendere in campo col proprio equipaggiamento non dovrebbero esserci grossi problemi. Ricordo che in 1257 AD per M&B era già stato fatto.

I tornei caratterizzati per popolazione sarebbero un'ottima aggiunta!

intendevo fonti sui tornei in generale, non specifiche sulla questione "scommesse", qualunque brandello di informazione (con validità storica) è ben gradita insomma


intanto comunico che ho trovato un altro bug nel mod, riguarda le entrate da parte dei feudi non assegnati, in pratica questi feudi non ottengono nuove tasse, quindi man mano che il tempo passa si otterrà sempre meno, fino ad arrivare a 0, questo per i rents (tasse), le tariffs invece non sono condizionate da chi possiede i feudi

mentre correggevo il bug ho riflettuto sulla cosa e ho deciso di aumentare la percentuale degli introiti che viene data al giocatore (30%), il restante 70% degli introiti però adesso "svanisce nel nulla" (da interpretare come un ... nelle tasche di vari onesti cittadini), mentre prima veniva conservato, creando un aumento degli introiti ad ogni settimana, cosa che non mi è sembrato opportuno lasciare (aumento che per i rents non ci sarebbe stato, visto il bug, ma correggendo il bug invece ...)
 
RaoXy said:
Kea Black said:
RaoXy said:
Mi è venuta in mente una cosa che cercavo dai tempi di M&B. Non so se sia il topic giuto ma:
Kea, dato conosci il linguaggio usato da M&B, è possibile fare "apparire" prima di una battaglia la mappa di essa(con il gioco in pausa) e schierare meglio le truppe?(sempre fino a un tot di mappa, non troppo avanzate).
Perchè altrimenti per schierare gli arcieri su una collina per esempio, devi andare direttamente tu li e dargli il comando di tenere la posizione, oppure premere backspace e andare ad intuito(dato che la mappa è solo un quadrato trasparente). E' possibile?

non so se sia possibile o meno, ciò che è certo è che io non saprei farlo

le uniche cose che mi vengono in mente sono:
- cercare di aggiungere alla minimappa i dettagli del terreno così almeno ti orienti meglio (è stato fatto in altri mod?)

- inserire una specie di interruttore per far partire le truppe "in pausa" (partono tutti in stand-ground + hold your fire, amici e alleati non eseguono manovre d'attacco), durante questa pausa il giocatore potrebbe schierare le sue truppe come gli pare (e magari anche le ia, alleata e nemica, potrebbero effettuare i propri posizionamenti), poi quando il giocatore è pronto preme un tasto e la battaglia inizia, ma bisognerebbe anche trovare il modo di disabilitare comandi come charge e fire at will (questo non dovrebbe essere difficile) e limitare lo spostamento delle unità e del giocatore ad una area ristretta (questo non saprei neppure se sia fattibile col module system)

al momento puoi servirti della freccia che esce quando tieni premuto F1 (un aggiunta di Warband), sposti lo sguardo puntandola dove ti interessa e rilasci F1, le truppe selezionate andranno alla freccia

Grazie. La mia idea è tuta ipotesi, anche quel che hai detto tu va più che bene, la mia era per farti un'idea di quel che intendo. Effettivamente una pausa tattica ad inizio battaglia sarebbe il massimo, ma andrebbe anche bene la minimappa più dettagliata(giusto per capire se è zona di "montagna" o pianeggiante)

Intanto grazie per il consiglio dell'F1, non lo sapevo.  :mrgreen:

EDIT: Nono scherzavo Nike, sapevo tutto....GIURO!

ho appena trovato nella sezione sul mod development un kit che potrebbe fare al caso tuo/nostro
http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,139752.0.html

non funziona in tempo reale, ma aggiunge un menu che permette di scegliere in anticipo che cosa devono fare i vari gruppi di unità (se caricare, stare fermi, ecc.), è già qualcosa ed è una delle cose che volevo provare a implementare per la prossima versione di INW (prima di trovarla già bella che pronta)
 
Kea Black said:
RaoXy said:
Kea Black said:
RaoXy said:
Mi è venuta in mente una cosa che cercavo dai tempi di M&B. Non so se sia il topic giuto ma:
Kea, dato conosci il linguaggio usato da M&B, è possibile fare "apparire" prima di una battaglia la mappa di essa(con il gioco in pausa) e schierare meglio le truppe?(sempre fino a un tot di mappa, non troppo avanzate).
Perchè altrimenti per schierare gli arcieri su una collina per esempio, devi andare direttamente tu li e dargli il comando di tenere la posizione, oppure premere backspace e andare ad intuito(dato che la mappa è solo un quadrato trasparente). E' possibile?

non so se sia possibile o meno, ciò che è certo è che io non saprei farlo

le uniche cose che mi vengono in mente sono:
- cercare di aggiungere alla minimappa i dettagli del terreno così almeno ti orienti meglio (è stato fatto in altri mod?)

- inserire una specie di interruttore per far partire le truppe "in pausa" (partono tutti in stand-ground + hold your fire, amici e alleati non eseguono manovre d'attacco), durante questa pausa il giocatore potrebbe schierare le sue truppe come gli pare (e magari anche le ia, alleata e nemica, potrebbero effettuare i propri posizionamenti), poi quando il giocatore è pronto preme un tasto e la battaglia inizia, ma bisognerebbe anche trovare il modo di disabilitare comandi come charge e fire at will (questo non dovrebbe essere difficile) e limitare lo spostamento delle unità e del giocatore ad una area ristretta (questo non saprei neppure se sia fattibile col module system)

al momento puoi servirti della freccia che esce quando tieni premuto F1 (un aggiunta di Warband), sposti lo sguardo puntandola dove ti interessa e rilasci F1, le truppe selezionate andranno alla freccia

Grazie. La mia idea è tuta ipotesi, anche quel che hai detto tu va più che bene, la mia era per farti un'idea di quel che intendo. Effettivamente una pausa tattica ad inizio battaglia sarebbe il massimo, ma andrebbe anche bene la minimappa più dettagliata(giusto per capire se è zona di "montagna" o pianeggiante)

Intanto grazie per il consiglio dell'F1, non lo sapevo.  :mrgreen:

EDIT: Nono scherzavo Nike, sapevo tutto....GIURO!

ho appena trovato nella sezione sul mod development un kit che potrebbe fare al caso tuo/nostro
http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,139752.0.html

non funziona in tempo reale, ma aggiunge un menu che permette di scegliere in anticipo che cosa devono fare i vari gruppi di unità (se caricare, stare fermi, ecc.), è già qualcosa ed è una delle cose che volevo provare a implementare per la prossima versione di INW (prima di trovarla già bella che pronta)

Grazie appena ho tempo provo subito.
 
Ho trovato un'anomalia nella gestione del cibo. Ora spiego quel che mi è successo (birra permettendo  :mrgreen:).
Avevo della salsiccia, quantità mi pare 20/40 in fase odorosa.
Allora vado in un villaggio e ne compro un'altra, bella fresca. Il giorno dopo cosa trovo? Che ho una salsiccia marcia da 40/40 (che butto via) e una salsiccia fresca da 4/40... Non mi sembra corretto, avevo da poco speso dei soldi per comprare merce fresca  :evil:
 
mardadamo said:
Ho trovato un'anomalia nella gestione del cibo. Ora spiego quel che mi è successo (birra permettendo  :mrgreen:).
Avevo della salsiccia, quantità mi pare 20/40 in fase odorosa.
Allora vado in un villaggio e ne compro un'altra, bella fresca. Il giorno dopo cosa trovo? Che ho una salsiccia marcia da 40/40 (che butto via) e una salsiccia fresca da 4/40... Non mi sembra corretto, avevo da poco speso dei soldi per comprare merce fresca  :evil:

azz, non avevo pensato a questo genere di sviluppo

non è proprio una anomalia, il codice funziona benissimo, solo che nel fare il riordino non tiene per nulla conto dello stato dei cibi perishables, nel tuo caso ha spostato tutto sulla prima salsiccia trovata, che purtroppo era quella che stava andando a male, una cosa che vedrò di correggere nella prossima versione
 
Kea Black said:
mardadamo said:
Ho trovato un'anomalia nella gestione del cibo. Ora spiego quel che mi è successo (birra permettendo  :mrgreen:).
Avevo della salsiccia, quantità mi pare 20/40 in fase odorosa.
Allora vado in un villaggio e ne compro un'altra, bella fresca. Il giorno dopo cosa trovo? Che ho una salsiccia marcia da 40/40 (che butto via) e una salsiccia fresca da 4/40... Non mi sembra corretto, avevo da poco speso dei soldi per comprare merce fresca  :evil:

azz, non avevo pensato a questo genere di sviluppo

non è proprio una anomalia, il codice funziona benissimo, solo che nel fare il riordino non tiene per nulla conto dello stato dei cibi perishables, nel tuo caso ha spostato tutto sulla prima salsiccia trovata, che purtroppo era quella che stava andando a male, una cosa che vedrò di correggere nella prossima versione
Per prima salsiccia trovata intendi quella posta più in alto nell'inventario? Perchè se è così basta mettere la merce nuova in prima fila (anche se in in genere faccio il contrario)... last in first out (per chi studia ragioneria)
 
ho provato questa mod, veramente un ottimo lavoro! vorrei aiutarvi però non so fare niente, comunque ho un paio di domande:
1)nel cheat menu, dove ti permette di cercare gli item, ho trovato 1 pistola,1 set da samurai e 1 set da black knight l'avete messo voi? :?:
2)sempre nel cheat menu, ci sono 3 opzioni(le ultime)che non ho capito che scopo hanno  :neutral:

ciau e di nuovo congratulazioni  :mrgreen:
 
bren said:
ho provato questa mod, veramente un ottimo lavoro! vorrei aiutarvi però non so fare niente, comunque ho un paio di domande:
1)nel cheat menu, dove ti permette di cercare gli item, ho trovato 1 pistola,1 set da samurai e 1 set da black knight l'avete messo voi? :?:
2)sempre nel cheat menu, ci sono 3 opzioni(le ultime)che non ho capito che scopo hanno  :neutral:

ciau e di nuovo congratulazioni  :mrgreen:

il cheat menu è preesistente, io ho soltanto inserito la possibilità di usarlo senza doverlo selezionare dal launcher (e ho aggiunto l'opzione che da un po' di swadian knight per fare qualche rapido test sul campo quando mi tocca ricominciare una partita), tutto il resto non è affatto farina del mio sacco, quegli oggetti comunque esistono da prima, anche in M&B base (anzi in M&B base l'armatura e le armi da samurai possono essere trovati in alcuni forzieri nascosti in varie città)

Edit:
mardadamo said:
Per prima salsiccia trovata intendi quella posta più in alto nell'inventario? Perchè se è così basta mettere la merce nuova in prima fila (anche se in in genere faccio il contrario)... last in first out (per chi studia ragioneria)

intendo la prima salsiccia usata che lo script trova, non so però se ci sia corrispondenza tra la posizione nell'inventario mostrato dal gioco al giocatore e l'inventario memorizzato a livello di codice (presumo di si, ma non posso confermarlo)


Ri-Edit: comunico comunque che il passaggio al module system 1.132 sembra essere stato indolore (anche meno laborioso di quanto pensassi, grazie a WinMerge, devo dire grazie agli utenti che ne parlavano in uno dei topic sulle traduzioni in italiano), questo almeno in apparenza, devo ancora vedere se le modifiche che la nuova versione ha apportato mi piacciono o meno
 
Kea Black said:
Ri-Edit: comunico comunque che il passaggio al module system 1.132 sembra essere stato indolore (anche meno laborioso di quanto pensassi, grazie a WinMerge, devo dire grazie agli utenti che ne parlavano in uno dei topic sulle traduzioni in italiano), questo almeno in apparenza, devo ancora vedere se le modifiche che la nuova versione ha apportato mi piacciono o meno

Figurati, diciamo che ti ho aiutato indirettamente  :mrgreen:
 
Kea, ecco una cosa che devi assolutamente inserire nel tuo mod.
La possibiltà di scegliere il colore per il proprio regno. Possibile che gli sviluppatori abbiano mantenuto il solo rosso, quando già dai tempi di M&B alcune mod già implementavano la possibiltà di cambiare il colore alla propria fazione?

La bandiera meglio di no, perchè il giocatore deve ponderare bene la scelta già la prima volta che nel gioco deve decidere quale sarà il suo stendardo.
 
mardadamo said:
Kea, ecco una cosa che devi assolutamente inserire nel tuo mod.
La possibiltà di scegliere il colore per il proprio regno. Possibile che gli sviluppatori abbiano mantenuto il solo rosso, quando già dai tempi di M&B alcune mod già implementavano la possibiltà di cambiare il colore alla propria fazione?

La bandiera meglio di no, perchè il giocatore deve ponderare bene la scelta già la prima volta che nel gioco deve decidere quale sarà il suo stendardo.

a dire il vero lo stendardo è sempre modificabile al momento

del resto se tolgo quello non ha senso permettere il cambio di nome del regno ogni 2x3

al massimo si possono limitare queste operazioni nel tempo

comunque mi vengono in mente almeno due situazioni in cui un giocatore potrebbe voler cambiare banner, quando cambia re per esempio, cercandone uno più adatto a quel regno, oppure quando diventa re egli stesso, prendendo una bandiera degna di un reame (questo per lo più per chi usa degli stendardi personalizzati, visto che con quelli attuali non ha troppo senso)

vedrò cosa posso fare per il cambio di colore (in custom settlement era personalizzabile nelle tre componenti RGB separatamente, magari ci riesco)
 
mardadamo said:
Kea Black said:
a dire il vero lo stendardo è sempre modificabile al momento
:shock: veramente? E come si fa? Tieni presente che io gioco con i trucchi disabilitati.

menu camp -> management -> change your banner (o una stringa simile)

non sono necessari i trucchi, per questo ti dicevo che è sempre modificabile
 
Scusa Kea, mi sbaglio o quando si chiedono prigionieri ad un altro party, oltre a ridursi la relazione con il lord, si riduce anche il livello di onore? Se è così hai messo su un meccanismo corretto, adatto a scoraggiare l'abuso del GMP
 
mardadamo said:
Scusa Kea, mi sbaglio o quando si chiedono prigionieri ad un altro party, oltre a ridursi la relazione con il lord, si riduce anche il livello di onore? Se è così hai messo su un meccanismo corretto, adatto a scoraggiare l'abuso del GMP

no, non faccio alcuna modifica all'onore ... sei sicuro che ti sia stato diminuito per quello?
 
Kea Black said:
mardadamo said:
Scusa Kea, mi sbaglio o quando si chiedono prigionieri ad un altro party, oltre a ridursi la relazione con il lord, si riduce anche il livello di onore? Se è così hai messo su un meccanismo corretto, adatto a scoraggiare l'abuso del GMP

no, non faccio alcuna modifica all'onore ... sei sicuro che ti sia stato diminuito per quello?
No non ne sono sicuro, allora mi sono confuso.
Però ho notato una cosa, dopo aver conquistato un castello ed essermi proclamato Re autonomo, il mio party (come livello massimo) è schizzato da 78 a 139, non ti sembra un po' troppo? 50 unità in più son tante.
 
Back
Top Bottom